| Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Rasputin -------------
Messaggi : 3235 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 64 Località : Augusta Vindelicorum
| Titolo: Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. Mer Lug 02, 2014 4:30 am | |
| | |
|
| |
Erikavitty -------------
Messaggi : 1422 Data d'iscrizione : 13.01.14 Età : 43 Località : Lombardia
| Titolo: Re: Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. Mer Lug 02, 2014 11:16 pm | |
| ehila ras....eccomi...allora ieri ad esempio siccome mi sentivo ancora un po' debole ho optato per una corsetta sul tapis... ho fatto 50 minuti a 8.4 km/h di velocità.... che è la stessa velocità che uso quando corro fuori.... mamma mia ...una noia mortale... | |
|
| |
Rasputin -------------
Messaggi : 3235 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 64 Località : Augusta Vindelicorum
| Titolo: Re: Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. Gio Lug 03, 2014 1:43 am | |
| - Erikavitty ha scritto:
- ehila ras....eccomi...allora ieri ad esempio siccome mi sentivo ancora un po' debole ho optato per una corsetta sul tapis... ho fatto 50 minuti a 8.4 km/h di velocità.... che è la stessa velocità che uso quando corro fuori....
mamma mia ...una noia mortale... Probabilmente ti ha fatto molto bene, perché sul nastro si calcola (Approssimatamente) che lo sforzo a parità di passo è di un 20% inferiore. Io direi, se ti capita per qualunque motivo di correre sul nastro, di non aumentare la velocità e di allungare i tempi. Lo so che è noioso ma è anche fondamentale per farti il "Fondo" | |
|
| |
Erikavitty -------------
| Titolo: Re: Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. Gio Lug 03, 2014 1:48 am | |
| eppure i km erano meno del solito.... alla stessa velocità mi pare molto strano... | |
|
| |
Rasputin -------------
| Titolo: Re: Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. Gio Lug 03, 2014 2:06 am | |
- eppure i km erano meno del solito.... alla stessa velocità mi pare molto strano...
Come misuri le distanze che corri all'aperto (Non ricordo)? Se sai che sono esatte, allora sbaglia il nastro | |
|
| |
Erikavitty -------------
| Titolo: Re: Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. Gio Lug 03, 2014 2:16 am | |
| con runtastic!!!! quindi son sicura siano corrette....e fuori non credo di correre gli 8.4 km/h!!!
fuori faccio 10 km in 1 h e 10 minuti scarsi.... | |
|
| |
Rasputin -------------
| Titolo: Re: Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. Gio Lug 03, 2014 2:27 am | |
- con runtastic!!!! quindi son sicura siano corrette....e fuori non credo di correre gli 8.4 km/h!!!
fuori faccio 10 km in 1 h e 10 minuti scarsi.... Guarda, una soluzione sempre valida è regolarsi con un cardiofrequenzimetro (Non ricordo se ne hai uno). Comunque 10km in 1h e 10min corrispondono ad 8,6kmh | |
|
| |
Erikavitty -------------
| Titolo: Re: Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. Gio Lug 03, 2014 2:31 am | |
| pensavo di esser molto più lenta...dovrei arrivare a 9 km/h per scendere sotto l'ora....
no il cardio mi manca...sarà uno dei prox acquisti | |
|
| |
Rasputin -------------
| Titolo: Re: Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. Gio Lug 03, 2014 3:25 am | |
| | |
|
| |
Erikavitty -------------
| Titolo: Re: Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. Gio Lug 03, 2014 3:38 am | |
| e pensare che da piccola ero una pattinatrice convinta....l'ho sempre amato....trovassi delle ciclabili decenti calzerei una scarpetta da roller | |
|
| |
Rasputin -------------
| |
| |
Erikavitty -------------
| Titolo: Re: Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. Gio Lug 03, 2014 4:04 am | |
| | |
|
| |
Erikavitty -------------
| Titolo: Re: Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. Gio Lug 03, 2014 11:14 pm | |
| Buongiorno.. stamattina 10 km in 1 h e 3 minuti....3 minuti maledetti....avevo fatto il PB nei 5 km.... pappati in 31 minuti.... sono stata tutto il tempo sotto i 6' e 30'' quasi sempre sui 6' 09'' e in alcuni tratti 5' e 49''.... ma quei maledetti 3 minuti mi hanno impedito di passare il moribondo!!!! | |
|
| |
Rasputin -------------
| Titolo: Re: Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. Ven Lug 04, 2014 2:23 am | |
- Buongiorno..
stamattina 10 km in 1 h e 3 minuti....3 minuti maledetti....avevo fatto il PB nei 5 km.... pappati in 31 minuti.... sono stata tutto il tempo sotto i 6' e 30'' quasi sempre sui 6' 09'' e in alcuni tratti 5' e 49''.... ma quei maledetti 3 minuti mi hanno impedito di passare il moribondo!!!! Innanzitutto devi avere pazienza, è solo questione di tempo. Poi uno dei metodi per migliorare le prestazioni, in molti sport, è quello di variare l'allenamento: tu ad esempio, anziché continuare atentare di migliorare il tempo sui 10.000 puoi frazionare la seduta in due da 5000, a trotto molto leggero ma inserendovi 3-4 intervalli da 2-3 minuti da correre al massimo, per poi ripassare al trotto leggero (Senza fermarti) finché non ti sei ripresa completamente. Fai il giochino per un paio di settimane (Diciamo 3), poi rifai il test sui 10.000. | |
|
| |
Erikavitty -------------
| Titolo: Re: Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. Ven Lug 04, 2014 2:35 am | |
| spiegami meglio.... sono un po' dura stamattina.... | |
|
| |
Rasputin -------------
| Titolo: Re: Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. Ven Lug 04, 2014 2:47 am | |
- spiegami meglio.... sono un po' dura stamattina....
Allora, se non ricordo male vai a correre 4 x settimana, giusto? Mi pare anche di averti detto che potevi provare a ridurle a 3 integrando il volume di allenamento (Ossia, sostituendo la 4.) con un'uscita in bici. Rimarrebbero 3 sedute, 2 da 1 ora e 1 da 90min. Puoi dividere una delle 2 da un'ora in 2 da 5km, torneresti a 4 ma senza cambiare il volume complessivo, ne cambieresti solo la qualità (A mio parere migliorandola) facendo le 2 sedute da 5 km come ti ho detto: partire al trotto leggero, quando ti sei scaldata fare 2-3 minuti a razzo, tornare al trotto leggero poi ripartire altri 2-3 minuti a razzo, il tutto 3 volte, poi il resto - a completamento dei 5km - in scioltezza. | |
|
| |
Erikavitty -------------
| Titolo: Re: Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. Ven Lug 04, 2014 3:02 am | |
| AHHHH okkkkkk..... ho capito.... quindi 1 uscita da 10 km, 2 uscite da 5 km e un'uscita in bike.... !!! posso provare a far cosi settimana prossima....fintanto che non vado dal preparatore atletico!! | |
|
| |
Rasputin -------------
| Titolo: Re: Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. Ven Lug 04, 2014 3:14 am | |
- AHHHH okkkkkk..... ho capito....
quindi 1 uscita da 10 km, 2 uscite da 5 km e un'uscita in bike.... !!! posso provare a far cosi settimana prossima....fintanto che non vado dal preparatore atletico!! Occhio, rileggi bene c'è un'altra seduta da 90min, da correre lentamente. Importante per il fondo | |
|
| |
Erikavitty -------------
| Titolo: Re: Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. Ven Lug 04, 2014 3:28 am | |
| allora son 5 uscite totali.... 4 di corsa e 1 di bike.... mi vuoi morta insomma | |
|
| |
Rasputin -------------
| Titolo: Re: Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. Ven Lug 04, 2014 4:16 am | |
- allora son 5 uscite totali.... 4 di corsa e 1 di bike....
mi vuoi morta insomma Nono mi sono scordato di specificare: l'uscita in bici è sostitutiva della 4. seduta, quindi per le 3 settimane durante le quali fai 4 sedute di corsa quella in bici viene soppressa. Le 4 uscite di corsa vanno ovviamente ripartite in modo da non dover mai correre 2 giorni di fila. | |
|
| |
Erikavitty -------------
| Titolo: Re: Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. Ven Lug 04, 2014 4:24 am | |
| Ahhh ok....vediamo domenica.... il lungo di 1 h e 30' mi attira molto..... voglio vedere quanto "tiro".... | |
|
| |
Rasputin -------------
| Titolo: Re: Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. Ven Lug 04, 2014 4:56 am | |
- Ahhh ok....vediamo domenica.... il lungo di 1 h e 30' mi attira molto..... voglio vedere quanto "tiro"....
"Tiri" un'ora e mezza, ma a passo lento! Lo so che è noioso ma è fondamentale per farti il fondo! | |
|
| |
Erikavitty -------------
| Titolo: Re: Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. Ven Lug 04, 2014 9:35 am | |
| Ok andrò lenta come una lumaca....poi posterò i risultati.... Oggi pomeriggio intanto ho fatto addominali e pesi braccia | |
|
| |
Rasputin -------------
| Titolo: Re: Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. Ven Lug 04, 2014 11:09 am | |
- Ok andrò lenta come una lumaca....poi posterò i risultati....
Oggi pomeriggio intanto ho fatto addominali e pesi braccia Lenta ok, diciamo correre in modo da poter anche - volendo e disponendo di un interlocutore - chiacchierare. Questo fino a quando non disponi di un CF | |
|
| |
Erikavitty -------------
| Titolo: Re: Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. Ven Lug 04, 2014 11:11 am | |
| Va bene cantare???? Ah | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. | |
| |
|
| |
| Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. | |
|