Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co.

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin

Maschio Scorpione Messaggi : 3235

Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. Empty
MessaggioTitolo: Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co.   Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. Icon_minitime1Mer Lug 02, 2014 4:30 am

Su spunto di questo thread

https://montignocche.forumattivo.it/t5700-lunedi-30

che qui

https://montignocche.forumattivo.it/t5700-lunedi-30

a circa metà pagina è andato un po' OT, ho pensato di aprirne - anche se non è il primo - uno specifico sull'argomento.

Fatevi sotto!
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty

Femmina Pesci Messaggi : 1422

MessaggioTitolo: Re: Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co.   Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. Icon_minitime1Mer Lug 02, 2014 11:16 pm

ehila ras....eccomi...allora ieri ad esempio siccome mi sentivo ancora un po' debole ho optato per una corsetta sul tapis... ho fatto 50 minuti a 8.4 km/h di velocità.... che è la stessa velocità che uso quando corro fuori....
mamma mia ...una noia mortale...
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin

MessaggioTitolo: Re: Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co.   Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. Icon_minitime1Gio Lug 03, 2014 1:43 am

Erikavitty ha scritto:
ehila ras....eccomi...allora ieri ad esempio siccome mi sentivo ancora un po' debole ho optato per una corsetta sul tapis... ho fatto 50 minuti a 8.4 km/h di velocità.... che è la stessa velocità che uso quando corro fuori....
mamma mia ...una noia mortale...

Probabilmente ti ha fatto molto bene, perché sul nastro si calcola (Approssimatamente) che lo sforzo a parità di passo è di un 20% inferiore.

Io direi, se ti capita per qualunque motivo di correre sul nastro, di non aumentare la velocità e di allungare i tempi.

Lo so che è noioso ma è anche fondamentale per farti il "Fondo"  winky 
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty

MessaggioTitolo: Re: Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co.   Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. Icon_minitime1Gio Lug 03, 2014 1:48 am

eppure i km erano meno del solito.... alla stessa velocità mi pare molto strano...
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin

MessaggioTitolo: Re: Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co.   Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. Icon_minitime1Gio Lug 03, 2014 2:06 am

Erikavitty ha scritto:
eppure i km erano meno del solito.... alla stessa velocità mi pare molto strano...

Come misuri le distanze che corri all'aperto (Non ricordo)?

Se sai che sono esatte, allora sbaglia il nastro
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty

MessaggioTitolo: Re: Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co.   Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. Icon_minitime1Gio Lug 03, 2014 2:16 am

con runtastic!!!! quindi son sicura siano corrette....e fuori non credo di correre gli 8.4 km/h!!!

fuori faccio 10 km in 1 h e 10 minuti scarsi....
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin

MessaggioTitolo: Re: Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co.   Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. Icon_minitime1Gio Lug 03, 2014 2:27 am

Erikavitty ha scritto:
con runtastic!!!! quindi son sicura siano corrette....e fuori non credo di correre gli 8.4 km/h!!!

fuori faccio 10 km in 1 h e 10 minuti scarsi....

Guarda, una soluzione sempre valida è regolarsi con un cardiofrequenzimetro (Non ricordo se ne hai uno).

Comunque 10km in 1h e 10min corrispondono ad 8,6kmh  winky 
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty

MessaggioTitolo: Re: Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co.   Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. Icon_minitime1Gio Lug 03, 2014 2:31 am

pensavo di esser molto più lenta...dovrei arrivare a 9 km/h per scendere sotto l'ora....

no il cardio mi manca...sarà uno dei prox acquisti
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin

MessaggioTitolo: Re: Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co.   Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. Icon_minitime1Gio Lug 03, 2014 3:25 am

Erikavitty ha scritto:
pensavo di esser molto più lenta...dovrei arrivare a 9 km/h per scendere sotto l'ora....

no il cardio mi manca...sarà uno dei prox acquisti

Ottimo. Non spendere più di 50 neuri, ci sono degli ottimi strumenti per meno  winky 

Qualche informazione la trovi qui

https://montignocche.forumattivo.it/t1488-raaaaas-e-bonovox-aiuto

e qui un regalino per farti due risate:

https://montignocche.forumattivo.it/t1735-la-stronzata-del-giorno

pirat 
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty

MessaggioTitolo: Re: Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co.   Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. Icon_minitime1Gio Lug 03, 2014 3:38 am

cane e pensare che da piccola ero una pattinatrice convinta....l'ho sempre amato....trovassi delle ciclabili decenti calzerei una scarpetta da roller
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin

MessaggioTitolo: Re: Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co.   Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. Icon_minitime1Gio Lug 03, 2014 3:41 am

Erikavitty ha scritto:
cane e pensare che da piccola ero una pattinatrice convinta....l'ho sempre amato....trovassi delle ciclabili decenti calzerei una scarpetta da roller

Io ho fatto gare per qualche anno...dal 2000 al 2009, eccomi qui in un allenamento (2007):

Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. Trainingoiklq
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty

MessaggioTitolo: Re: Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co.   Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. Icon_minitime1Gio Lug 03, 2014 4:04 am

complimenti!!!!!
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty

MessaggioTitolo: Re: Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co.   Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. Icon_minitime1Gio Lug 03, 2014 11:14 pm

Buongiorno..
stamattina 10 km in 1 h e 3 minuti....3 minuti maledetti....avevo fatto il PB nei 5 km.... pappati in 31 minuti.... sono stata tutto il tempo sotto i 6' e 30'' quasi sempre sui 6' 09'' e in alcuni tratti 5' e 49''.... ma quei maledetti 3 minuti mi hanno impedito di passare il moribondo!!!!
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin

MessaggioTitolo: Re: Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co.   Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. Icon_minitime1Ven Lug 04, 2014 2:23 am

Erikavitty ha scritto:
Buongiorno..
stamattina 10 km in 1 h e 3 minuti....3 minuti maledetti....avevo fatto il PB nei 5 km.... pappati in 31 minuti.... sono stata tutto il tempo sotto i 6' e 30'' quasi sempre sui 6' 09'' e in alcuni tratti 5' e 49''.... ma quei maledetti 3 minuti mi hanno impedito di passare il moribondo!!!!

Innanzitutto devi avere pazienza, è solo questione di tempo.

Poi uno dei metodi per migliorare le prestazioni, in molti sport, è quello di variare l'allenamento: tu ad esempio, anziché continuare atentare di migliorare il tempo sui 10.000 puoi frazionare la seduta in due da 5000, a trotto molto leggero ma inserendovi 3-4 intervalli da 2-3 minuti da correre al massimo, per poi ripassare al trotto leggero (Senza fermarti) finché non ti sei ripresa completamente.

Fai il giochino per un paio di settimane (Diciamo 3), poi rifai il test sui 10.000.
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty

MessaggioTitolo: Re: Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co.   Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. Icon_minitime1Ven Lug 04, 2014 2:35 am

spiegami meglio.... sono un po' dura stamattina.... g55
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin

MessaggioTitolo: Re: Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co.   Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. Icon_minitime1Ven Lug 04, 2014 2:47 am

Erikavitty ha scritto:
spiegami meglio.... sono un po' dura stamattina.... g55

Allora, se non ricordo male vai a correre 4 x settimana, giusto?

Mi pare anche di averti detto che potevi provare a ridurle a 3 integrando il volume di allenamento (Ossia, sostituendo la 4.) con un'uscita in bici.

Rimarrebbero 3 sedute, 2 da 1 ora e 1 da 90min.

Puoi dividere una delle 2 da un'ora in 2 da 5km, torneresti a 4 ma senza cambiare il volume complessivo, ne cambieresti solo la qualità (A mio parere migliorandola) facendo le 2 sedute da 5 km come ti ho detto: partire al trotto leggero, quando ti sei scaldata fare 2-3 minuti a razzo, tornare al trotto leggero poi ripartire altri 2-3 minuti a razzo, il tutto 3 volte, poi il resto - a completamento dei 5km - in scioltezza.
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty

MessaggioTitolo: Re: Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co.   Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. Icon_minitime1Ven Lug 04, 2014 3:02 am

AHHHH okkkkkk..... ho capito....
quindi 1 uscita da 10 km, 2 uscite da 5 km e un'uscita in bike.... !!! posso provare a far cosi settimana prossima....fintanto che non vado dal preparatore atletico!!
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin

MessaggioTitolo: Re: Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co.   Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. Icon_minitime1Ven Lug 04, 2014 3:14 am

Erikavitty ha scritto:
AHHHH okkkkkk..... ho capito....
quindi 1 uscita da 10 km, 2 uscite da 5 km e un'uscita in bike.... !!! posso provare a far cosi settimana prossima....fintanto che non vado dal preparatore atletico!!

Occhio, rileggi bene c'è un'altra seduta da 90min, da correre lentamente. Importante per il fondo  winky 
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty

MessaggioTitolo: Re: Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co.   Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. Icon_minitime1Ven Lug 04, 2014 3:28 am

allora son 5 uscite totali.... 4 di corsa e 1 di bike....

mi vuoi morta insomma cane
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin

MessaggioTitolo: Re: Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co.   Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. Icon_minitime1Ven Lug 04, 2014 4:16 am

Erikavitty ha scritto:
allora son 5 uscite totali.... 4 di corsa e 1 di bike....

mi vuoi morta insomma cane

Nono mi sono scordato di specificare: l'uscita in bici è sostitutiva della 4. seduta, quindi per le 3 settimane durante le quali fai 4 sedute di corsa quella in bici viene soppressa.

Le 4 uscite di corsa vanno ovviamente ripartite in modo da non dover mai correre 2 giorni di fila.
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty

MessaggioTitolo: Re: Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co.   Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. Icon_minitime1Ven Lug 04, 2014 4:24 am

Ahhh ok....vediamo domenica.... il lungo di 1 h e 30' mi attira molto..... voglio vedere quanto "tiro"....
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin

MessaggioTitolo: Re: Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co.   Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. Icon_minitime1Ven Lug 04, 2014 4:56 am

Erikavitty ha scritto:
Ahhh ok....vediamo domenica.... il lungo di 1 h e 30' mi attira molto..... voglio vedere quanto "tiro"....

"Tiri" un'ora e mezza, ma a passo lento!

Lo so che è noioso ma è fondamentale per farti il fondo!
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty

MessaggioTitolo: Re: Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co.   Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. Icon_minitime1Ven Lug 04, 2014 9:35 am

Ok andrò lenta come una lumaca....poi posterò i risultati....
Oggi pomeriggio intanto ho fatto addominali e pesi braccia
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin

MessaggioTitolo: Re: Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co.   Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. Icon_minitime1Ven Lug 04, 2014 11:09 am

Erikavitty ha scritto:
Ok andrò lenta come una lumaca....poi posterò i risultati....
Oggi pomeriggio intanto ho fatto addominali e pesi braccia

ok.. 

Lenta ok, diciamo correre in modo da poter anche - volendo e disponendo di un interlocutore - chiacchierare.

Questo fino a quando non disponi di un CF  winky 
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty

MessaggioTitolo: Re: Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co.   Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. Icon_minitime1Ven Lug 04, 2014 11:11 am

Va bene cantare????  cane Ah
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co.   Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co. Icon_minitime1

Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co.
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» allenamento e recupero
» menu tipo per allenamento palestrra
» consigli consigli consigli
» CONSIGLI
» Consigli dietologa