Messaggi : 3235 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 64 Località : Augusta Vindelicorum
Titolo: La stronzata del giorno Ven Ago 12, 2011 2:41 am
Considerando la quantità disponibile nel widget di Dietaland, occorrerebbe una sezione apposita, ma mi accontento di far fare un po' di ginnastica al mio sarcasmo con questa
http://www.dietaland.com/dimagrire-pattini/18236/
Inizia così:
Dietaland, in un lampo di genio, ha scritto:
Andare sui pattini aiuta a dimagrire
(Copyright Holmes & Closeau)
Questa l'ouverture, carica di considerazioni alle quali nessuno mai aveva pensato:
Dietaland, mostrando un insospettato acume, ha scritto:
Quante volte guardando i telefilm americani avrete notato ragazzi e ragazze sfrecciare sui rollerblade: bene, non è una stravaganza tutta americana: in molte città europee i pattini sono considerati un modo comodo per muoversi velocemente, senza dimenticare gli indubbi vantaggi per la linea se vengono usati come metodo di allenamento.
(Il copyright è lo stesso di prima).
La sinfonia delle scoperte dell'acqua calda prosegue in crescendo rossiniano:
Dietaland, dimostrando di saper andare ben oltre, ha scritto:
Ebbene sì: (Maledetto Carter, n.d.r.) i pattini costituiscono un’ottima alternativa all’allenamento in palestra, in quanto sono in grado di potenziare la muscolatura, aiutano a bruciare le calorie e migliorano la coordinazione e l’equilibrio.
È evidente che dietro a tali conclusioni si cela un'equipe di ricercatori di livello internazionale, devono però essere dei teorici perché poi il testo prosegue così:
Dietaland, non paga dell'acume già mostrato, si produce nella seguente osservazione: ha scritto:
Se pensate che le strade italiane non siano come il lungomare californiano e avete il timore di essere investiti, scegliete dei luoghi non trafficati come i parchi o gli specifici percorsi lisci e recintati che ci sono in diverse città.
Abbiamo evidentemente un degno successore del fu Isaac Asimov, secondo il quale è chiaro che tutti disponiamo di tali luoghi nelle vicinanze di casa
Questa invece è la prima di una serie di autentiche puttanate:
Dietaland, probabilmente a causa di un qualche processo dissociativo,: ha scritto:
Come ogni altro allenamento, anche quello sui roller deve iniziare con qualche minuto di riscaldamento in modo da preparare il fisico allo sforzo ed evitare gli infortuni, effettuando degli esercizi di stretching per le gambe della durata di 5 minuti e dopodiché potete passare all’allenamento vero e proprio, ossia alla pattinata.
Ehm, una cosa è il riscaldamento e un'altra è lo stretching (In italiano, "Stiramenti"). Il secondo serve a distendere e rilassare i muscoli dopo lo sforzo; facendolo prima, non solo non scalda un tubo, ma nemmeno previene affatto gli infortuni, poiché iniziando lo sforzo a muscoli rilassati semmai questi ultimi sono più soggetti a lesioni (Attenzione, questo concetto è comprensibile solo ad una ristretta cerchia di persone con QI superiore a 90).
Dietaland, commentandosi da sè,: ha scritto:
Per tonificare i muscoli delle gambe e dei glutei allungate la pattinata, scivolando prima su un piede e poi sull’altro e contraete i glutei ogni volta che spingete le gambe all’indietro;
Io sarei molto interessato a sapere quali altri modi ci sono. In fondo si tratta del famoso, antico metodo pellerossa "Phrimunpè/Pohnaltropè" che suole dare risultati eccellenti a tutti i bipedi, anche quelli che non calzano pattini.
Ma si prosegue:
Dietaland, toccando vette insospettate,: ha scritto:
pattinate per circa 20-30 minuti. Pattinare è un’attività che richiede molte energie, ed è quindi perfetta per dimagrire, ma non bastano solo pochi minuti: bisogna svolgere uno sforzo di tipo aerobico per circa 20 minuti: prolungare lo sforzo, infatti, aiuta a bruciare gli accumuli di grasso localizzati.
Allora qui chi di voi abbia mai usato un cardiofrequenzimetro non ha bisogno di spiegazioni: ammesso e non concesso che chi legge (Ma sospetto anche chi scrive) abbia la benché minima idea di che cosa si intenda per "Sforzo di tipo aerobico", la quantità di calorie che si possono consumare in 20/30 min. è pari circa ad 80g di pasta in bianco (Scondita).
Mi sorge il sospetto che chi scrive nel blog si chami Barbie e viva a Los Angeles con un tipo di nome Ken
A variazione sul tema, si produce quindi nella pregnante affermazione
Dietaland, in un ulteriore lampo di genio,: ha scritto:
Chi è alle prese con i pattini per la prima volta deve prestare qualche attenzione, e se possibile scegliere i modelli adatti ad un principiante, dotati di rotelle con il diametro più piccolo e di freno posteriore. Le donne devono scegliere modelli specifici con la scarpetta studiata per la conformazione del piede femminile.
Devo comunque ammettere che quello delle ruote di diametro inferiore non è un particolare a conoscenza di tutti. Qualche hacker deve essersi intrufolato nel sito
Stendo un pietoso velo sull'ultimo capoverso, e per oggi vi saluto sperando di avere offerto l'opportunità per qualche sana risata
EDIT L'ho inserito anche nel blog, andate a vedere ah ah
enny -------------
Titolo: Re: La stronzata del giorno Ven Ago 12, 2011 4:51 am
bhe ho fatto anche io due risate.... ho appeso i pattini al chiodo due estati fa pechè non c'è una strada messa bene per potrer pattinare. andavo sempre sull'argine del po, 20-30-40 km di asfalto liscio appena rifatto, zona ciclabile, niente macchine, peccato che poi non l'abbiano mantenuta in queste ondizioni. mi mancano i miei roller andremmo tutti a malibù con i mini short e un mini triangolino e tette siliconate, accidenti devo anche farmi bionda!!!
Sonosnella82 -------------
Titolo: Re: La stronzata del giorno Ven Ago 12, 2011 9:50 am
Ammazza Ras! Mi mancavano i tuoi "romanzi"
Non l'ho mai detto ma visto che siamo in tema, ho sempre considerato una puttanata gran parte degli articoli che ho letto su DietaLand
Rasputin -------------
Messaggi : 3235 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 64 Località : Augusta Vindelicorum
Titolo: Re: La stronzata del giorno Ven Ago 12, 2011 11:09 am
Tutta qst serie di minchiate me l'ero persa!! Ras, sei incredibile, riusciresti a polemizzare anche col Padreterno (ammesso che esista )
Pensa che c'è perfino chi prende in considerazione la possibilità
Felice di averti fatto divertire
Rossanfo --------------
Titolo: Re: La stronzata del giorno Mer Set 14, 2011 1:41 am
palletta -------------
Titolo: Re: La stronzata del giorno Mer Set 14, 2011 1:56 am
Per i pattini idonei: ma va là pensavo di andare a farmene fare un paio con tacco a spillo 12 per fare la versione chiatta della Barbie Fashion!!!
Per andare a pattinare negli apposito spazi: Pensavo di fare un'azione kamikaze per le strade della mia città e chiedere scusa agli automobilisti se frenano di botto e inchiodano, perchè sto facendo cardio...il tutto con i pattini alla moda sopracitati.
Per allungare bene la gamba: ehm chi è principiante rischia di fare la spaccata e una emerita figura di .....
Correggimi se sbaglio Ras: ma per fare cardio nn bisogna armarsi di cf e fare attività senza mai fermarsi per oltre 20 min? Ehm vedi il punto 2!!!
Rasputin -------------
Titolo: Re: La stronzata del giorno Mer Set 14, 2011 2:00 am
soleluna ha scritto:
Correggimi se sbaglio Ras: ma per fare cardio nn bisogna armarsi di cf e fare attività senza mai fermarsi per oltre 20 min? Ehm vedi il punto 2!!!
Esatto, parli come un manuale. Ma la questione sul blog mi pare chiusa da tempo, perlomeno non ho più ricevuto alcuna mail di notifica...
clear -------------
Titolo: Re: La stronzata del giorno Mer Set 14, 2011 2:02 am
Tutta qst serie di minchiate me l'ero persa!! Ras, sei incredibile, riusciresti a polemizzare anche col Padreterno (ammesso che esista )
quanto è vero...m'immagino già il post con i multi quote padreterno ha detto... e la polemica di rasputin punto per punto ahahhahah che spasso
palletta -------------
Titolo: Re: La stronzata del giorno Mer Set 14, 2011 2:08 am
Rasputin ha scritto:
soleluna ha scritto:
Esatto, parli come un manuale. Ma la questione sul blog mi pare chiusa da tempo, perlomeno non ho più ricevuto alcuna mail di notifica...
Non parlo da manuale ma in base a quello che mi hanno spiegato gli istruttori di Piancavallo nei loro corsi di educazione motoria!!!!Ed è l'unica cosa che salvo della mia permanenza lì.Se sn scemenze quelle che hanno detto dillo pure!!!Io in materia non so molto altrimenti non ti chiederi i consigli. Ho visto nella sezione ultimi argomenti che c'era la discussione e sono andata a leggere.
machupicchu -------------
Messaggi : 218 Data d'iscrizione : 15.03.11 Età : 43 Località : veneto
Titolo: Re: La stronzata del giorno Mer Set 14, 2011 3:50 am
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
Titolo: Re: La stronzata del giorno Mer Set 14, 2011 4:26 am