Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: allenamento e recupero Ven Dic 07, 2012 12:28 pm
ecco qui Ras.. aspetto i tuoi consigli..
lunedì pesi
martedì corsa in collina lunga
mercoledì corsa più veloce
giovedì pesi
venerdì riposo
sabato camminata in Bondone poi sarà sci se viene una buona dose di neve! se brutto tempo 21 km di camminata in collina
domenica camminata in collina di 16 o 21 km... dipende..
dovrei fare pesi mercoledì e corsa veloce il giovedì.. devo organizzarmi con mio marito..
aspetto commenti...... e grazie..
Rasputin -------------
Messaggi : 3235 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 64 Località : Augusta Vindelicorum
Titolo: Re: allenamento e recupero Ven Dic 07, 2012 12:34 pm
Ok ci penso dormo sopra domattina scrivo
Rasputin -------------
Messaggi : 3235 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 64 Località : Augusta Vindelicorum
Titolo: Re: allenamento e recupero Sab Dic 08, 2012 3:30 am
cri845 ha scritto:
ecco qui Ras.. aspetto i tuoi consigli..
lunedì pesi
martedì corsa in collina lunga
mercoledì corsa più veloce
giovedì pesi
venerdì riposo
sabato camminata in Bondone poi sarà sci se viene una buona dose di neve! se brutto tempo 21 km di camminata in collina
domenica camminata in collina di 16 o 21 km... dipende..
dovrei fare pesi mercoledì e corsa veloce il giovedì.. devo organizzarmi con mio marito..
aspetto commenti...... e grazie..
In principio, l'idea di lasciare un giorno vuoto tra i due allenamenti di corsa è buona, dovresti farlo in linea di principio.
Tieni presente che i pesi puoi farli sempre, a prescindere da se poi corri o no; l'unica regola è fare sempre la tonificazione prima, l'allenamento di resistenza poi.
LifeOnMars ------------
Titolo: Re: allenamento e recupero Dom Dic 09, 2012 1:01 pm
Posso approfittare anche io? Ho iniziato a correre da poco e a oggi faccio solo 30 minuti, in cui faccio circa 4 km. non sono bolt, ma ci sto lavorando :d ho ''bisogno'' anche io del riposofra due giorni di corsa secondo voi? Vedo che quando riposo, la volta dopo corro meglio. Ma sto esagerando col riposo? per completezza dico che son ferma da due anni, per gravidanza e bimba.
Rasputin -------------
Titolo: Re: allenamento e recupero Dom Dic 09, 2012 1:11 pm
LifeOnMars ha scritto:
Posso approfittare anche io? Ho iniziato a correre da poco e a oggi faccio solo 30 minuti, in cui faccio circa 4 km. non sono bolt, ma ci sto lavorando :d ho ''bisogno'' anche io del riposofra due giorni di corsa secondo voi? Vedo che quando riposo, la volta dopo corro meglio. Ma sto esagerando col riposo? per completezza dico che son ferma da due anni, per gravidanza e bimba.
Il discorso non è cosí semplice. In linea di principio, 1 g corsa ed 1 g riposo va bene se solo corri non fai altro.
La velocità non conta almeno all'inizio, né se non hai intenzione di gareggiare.
Conta il tempo, non importa quanto puoi essere lenta; 1 ora fino a 90 min, 3 - 4 x settimana.
Mi mancano dettagli, età/peso ecc. adesso sono cotto se vuoi ricordami domani
LifeOnMars ------------
Titolo: Re: allenamento e recupero Dom Dic 09, 2012 1:14 pm
Peso 81 e son alta 1.70, ho 35 anni. comunque, ne riparliamo domani, tanto son ferma da una settimana e qua ha fatto neve, alla peggio vado a sciare di fondo
Rasputin -------------
Titolo: Re: allenamento e recupero Dom Dic 09, 2012 1:27 pm
LifeOnMars ha scritto:
Peso 81 e son alta 1.70, ho 35 anni. comunque, ne riparliamo domani, tanto son ferma da una settimana e qua ha fatto neve, alla peggio vado a sciare di fondo