Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Consigli dietologa

Andare in basso 
+3
Rossanfo
lippi
Sonosnella82
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Consigli dietologa Empty
MessaggioTitolo: Consigli dietologa   Consigli dietologa Icon_minitime1Mer Mag 04, 2011 3:41 pm

Sto leggendo un libro di una famosa dietologa italiana (proprio quella che mi aveva dato una bellissima risposta corta di cui parlo nella mia presentazione) e in questo libro ci sono alcune storie delle sue pazienti e mi hanno incuriosito alcune cose che lei aveva prescritto. Alcune le conosco, altre no. Le scrivo qui così magari si possono integrare nella dieta di Monti altre cose e mi spiegate quelle che non capisco.


- per diminuire il desiderio di cibi dolci e favorire la costruzione della massa muscolare è stato prescritto il CROMO PICOLINATO.. cos'è??

- per la ritenzione dei liquidi BETULLA (conosco ed è veramente efficace, si trovano in farmacia gocce di linfa di betulla. io le prendevo assieme al macerato glicerico di aedea vitium ... entrambe nell'acqua prima dei due pasti principali - il secondo è ottimo per lo stomaco ma entrambi purificano il fegato ecc)

- per la fame fuori pasto: ISPAGHUL (????)

- per la depressione non consapevole che si manifesta con i risvegli notturni: IGNATIA (???)

- per disintossicare il fegato e migliorare le sue funzionalità: BOLDO (?????)

-per l'ansia che a volte assale il pomeriggio: PASSIFLORAM(???)

- per la stanchezza del mattino: GUARANÀ (io lo prendevo prima della palestra, me l'aveva prescritto il mio vecchio nutrizionista e nonostante sapesse i miei precedenti di pressione alta, mi aveva quasi fatto venire l'infarto con sta schifezza)

- per il ristagno del liquidi al livello delle gambe: RIBES (lo sapevo ma non l'ho mai preso)


- per migliorare la circolazione delle gambe: BIOFLAVONOIDI (??)

- per la pelle secca: BETACAROTENE

- per i trigliceridi alti : ACIDI GRASSI POLINSATURI ( OMEGA 3)

- per la cattiva digestione: PAPAYA

- per ridurre l'assorbimento dei grassi nell'intestino: CHITOSANO(???)

- per il colesterolo altro: GARCINIA CAMBOGIA (???)

- per aumentare la diuresi e per un effetto antiossidante: TÈ VERDE (verissimo... è fantastico)




Che ne pensate??
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

Consigli dietologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli dietologa   Consigli dietologa Icon_minitime1Mer Mag 04, 2011 9:59 pm

Sono rimedi fitoterapici e omeopatici.
L'ispaghul non lo conosco..vedrò di documentarmi! winky
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Consigli dietologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli dietologa   Consigli dietologa Icon_minitime1Gio Mag 05, 2011 1:06 am

direi che diventerai una pianta risatona
secondo me sono solamente palliativi...comunque...
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Consigli dietologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli dietologa   Consigli dietologa Icon_minitime1Gio Mag 05, 2011 1:14 am

Io direi che la "Dietologa" è andata a scuola da Topo Gigio
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Consigli dietologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli dietologa   Consigli dietologa Icon_minitime1Gio Mag 05, 2011 8:14 am

Rasputin ha scritto:
Io direi che la "Dietologa" è andata a scuola da Topo Gigio
ahahahahahaaaaah ahahahahahaaaaah ahahahahahaaaaah ahahahahahaaaaah ahahahahahaaaaah ahahahahahaaaaah ahahahahahaaaaah ahahahahahaaaaah



PER FORTUNA CHE MI SONO LIMITATA A LEGGERE IL SUO LIBRO E NON CI SONO MAI ANDATA lol!
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 31
Località : Roma

Consigli dietologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli dietologa   Consigli dietologa Icon_minitime1Ven Mag 06, 2011 6:17 am

chitosano?? mahh
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Consigli dietologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli dietologa   Consigli dietologa Icon_minitime1Ven Mag 06, 2011 7:06 am

sono tutte cose che si trovano in erboristeria ma la cosa che mi stupisce è che ha abbinato il guaranà (che ha effetto tipo di 5 tazzine di caffè) a dei calmanti, uno principalmente per usarlo durante il giorno e l'altro per dormire. Come si fa ad esporre il proprio corpo a questi " giochetti chimici"

Vengono i brividi se considero che è una delle più famose dietologhe italiane che ha scritto numerosi libri venduti e che nemmeno si trovano più, pubblicati da Mondadori e addirittura in America. Davvero no comment.
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 50
Località : venezia

Consigli dietologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli dietologa   Consigli dietologa Icon_minitime1Ven Mag 06, 2011 12:52 pm

Sonosnella82 ha scritto:
sono tutte cose che si trovano in erboristeria ma la cosa che mi stupisce è che ha abbinato il guaranà (che ha effetto tipo di 5 tazzine di caffè) a dei calmanti, uno principalmente per usarlo durante il giorno e l'altro per dormire. Come si fa ad esporre il proprio corpo a questi " giochetti chimici"

Vengono i brividi se considero che è una delle più famose dietologhe italiane che ha scritto numerosi libri venduti e che nemmeno si trovano più, pubblicati da Mondadori e addirittura in America. Davvero no comment.

Servono solo a mantenere in piedi il florido mercato dei sogni...chi non vorrebbe dimagrire mandando giù una pillola???
Comunque qualcosa fanno...associata a una "dieta" seria...sono solamente integratori...
Zinco cromo ecc...aiutano il metabolismo...altri non sono davvero consigliati...io stesso ne ho provati per diversi mesi ma hanno gravi effetti collaterale sull'equilibrio psico\fisico...mal di testa, ansia,insonnia,tachicardia chi più ne ha più ne metta...
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

Consigli dietologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli dietologa   Consigli dietologa Icon_minitime1Ven Mag 06, 2011 1:09 pm

miluncina ha scritto:
Sonosnella82 ha scritto:
sono tutte cose che si trovano in erboristeria ma la cosa che mi stupisce è che ha abbinato il guaranà (che ha effetto tipo di 5 tazzine di caffè) a dei calmanti, uno principalmente per usarlo durante il giorno e l'altro per dormire. Come si fa ad esporre il proprio corpo a questi " giochetti chimici"

Vengono i brividi se considero che è una delle più famose dietologhe italiane che ha scritto numerosi libri venduti e che nemmeno si trovano più, pubblicati da Mondadori e addirittura in America. Davvero no comment.

Servono solo a mantenere in piedi il florido mercato dei sogni...chi non vorrebbe dimagrire mandando giù una pillola???
Comunque qualcosa fanno...associata a una "dieta" seria...sono solamente integratori...
Zinco cromo ecc...aiutano il metabolismo...altri non sono davvero consigliati...io stesso ne ho provati per diversi mesi ma hanno gravi effetti collaterale sull'equilibrio psico\fisico...mal di testa, ansia,insonnia,tachicardia chi più ne ha più ne metta...

quoto
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Consigli dietologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli dietologa   Consigli dietologa Icon_minitime1Ven Mag 06, 2011 1:48 pm

Sono d'accordo milinuncina infatti io stessa l'unica cosa che ha fatto miracoli è stata la linfa di betulla e altre due cosette che ho elencato nel topic dove si parla di ritenzione idrica..... mi hanno veramente liberato dell'acqua in eccesso... ovviamente TUTTO associato a una dieta sana con movimento però aiutano e la differenza l'ho notato nel periodo in cui non le prendevo. Facevo molta meno pipì nonostante bevessi la quantità uguale e mi sentivo più gonfia.

Non credo cmq che una cosa d'erboristeria come estratti di alcune erbe (che contengano quelle e solo quelle), possano fare male. Ovviamente in giro ci sono molte pasticche e schifezze piene di tutto però se uno osserva bene, qualcosa di buono lo trovi anche nella fitoterapia. Meglio questa che pasticche e medicine varie che rimangono nel fegato e ci mettono una vita per espellersi dal corpo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consigli dietologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli dietologa   Consigli dietologa Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli dietologa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dieta Zero consigli sul da farsi
» consigli consigli consigli
» consigli su integratore alimentare
» consigli per cena con amici!
» mercoledì 13 giugno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: NON SOLO MONTIGNAC :: Spazio per altre Diete ed altre Idee.-
Vai verso: