| martedì 3 aprile | |
|
+13dori_ elynerix lamamma Ciprova ciuppi Cinnamon Boccadorata stellina88 isacas Diana4ever peppina mariannab cri845 17 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| |
| |
mariannab -------------
Messaggi : 335 Data d'iscrizione : 04.03.12 Età : 44 Località : bologna
| Titolo: Re: martedì 3 aprile Mer Apr 04, 2012 5:33 am | |
| lamamma è esattamente quello che intendo dire! Inoltre è normale che tu Cri, se sei il moderatore di un forum, ti trovi a ripetere spesso le stesse cose... Io sono una persona noiosa e precisa, lo so. Ma voglio fare le cose bene ed è per quello che cerco di avere risposte (e non attacchi). Ho bisogno di capire e di sentirmi ripetere le cose per entrare al meglio in ogni cosa, anche questa... anche perché vorrei arrivare all'estate e sapere da sola cosa mangiare e cosa evitare. Vorrei per una volta essere serena con me stessa e con il rapporto con il cibo... dato che ho sofferto di DCA. Ma non lo dico per piangermi addosso, lo scrivo per spiegare quanto possa essere complicato - per me, ma vedo anche per altre - smettere di vivere la dieta. | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: martedì 3 aprile Mer Apr 04, 2012 5:37 am | |
| - mariannab ha scritto:
- lamamma è esattamente quello che intendo dire!
Inoltre è normale che tu Cri, se sei il moderatore di un forum, ti trovi a ripetere spesso le stesse cose...
Io sono una persona noiosa e precisa, lo so. Ma voglio fare le cose bene ed è per quello che cerco di avere risposte (e non attacchi). Ho bisogno di capire e di sentirmi ripetere le cose per entrare al meglio in ogni cosa, anche questa... anche perché vorrei arrivare all'estate e sapere da sola cosa mangiare e cosa evitare. Vorrei per una volta essere serena con me stessa e con il rapporto con il cibo... dato che ho sofferto di DCA. Ma non lo dico per piangermi addosso, lo scrivo per spiegare quanto possa essere complicato - per me, ma vedo anche per altre - smettere di vivere la dieta. nessuno ti ha attaccata... mi sembra che i consigli ti vengano dati e non solo da me.. quindi non puoi lamentarti perchè la disponibilità da parte del forum c'è, non parlo di noi moderatrici, ma anche di tutte le altre utenti. prova a prendere anche dei menù ad esempio, così magari ti è più facile capire come associare in maniera corretta i cibi. | |
|
| |
mariannab -------------
| Titolo: Re: martedì 3 aprile Mer Apr 04, 2012 6:10 am | |
| Grazie Cri, comunque non mi sto lamentando affatto... sto solo chiedendo...
A presto... e dimmi della mia torta! | |
|
| |
draghetta -------------
| Titolo: Re: martedì 3 aprile Mer Apr 04, 2012 7:01 am | |
| Ciao, Marianna Guarda che Cri ti ha già risposto in merito alla torta....ti riporto uno stralcio del suo post qui sotto. - cri845 ha scritto:
la tortina di stamattina va bene, ma togli il cacao, perchè contiene grassi. in fase 1 bisogna essere più rigorosi e nei pasti pg bisogna evitare i grassi saturi. poi se la mangi e dimagrisci tanto meglio! Sono parecchi mesi che seguo questo forum, anche se scrivo raramente, e mi congratulo con le moderatrici perchè sanno mantenere un clima sereno e non è sempre facile. Leggere e rileggere i menù degli altri serve ad entrare nella logica del metodo, che non è una panacea, ma è sicuramente un ottimo modo di alimentarsi. Buona Pasqua di Resurrezione a tutti! | |
|
| |
mariannab -------------
| Titolo: Re: martedì 3 aprile Mer Apr 04, 2012 7:06 am | |
| Ah non ho visto e... che fortuna il mio è cacao magro!!!
Per quanto riguarda le moderatrici... di pazienza ne hanno, ma è normale. Hanno scelto di moderare!!!
Grazie per la segnalazione sulla torta. Vado subito a dire a Cri che esiste il cacao amaro magro!!! | |
|
| |
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: martedì 3 aprile Mer Apr 04, 2012 7:16 am | |
| Fiuuu.... Mi e' venuto un colpo quando Cri ha detto No cacao la mattian perche' a volte lo uso anche io ..... Ma anche io uso il cacao magro ... E in piccole quantita'...quindi non dovrebbero esserci problemi. Nelle tabelle Il Cacao in polvere senza zucchero e' a IG 20 ... Se poi e' magro ... Direi che e'ok | |
|
| |
mariannab -------------
| |
| |
giulia -------------
| Titolo: Re: martedì 3 aprile Mer Apr 04, 2012 8:02 am | |
| io concordo con draghetta sulla disponibilità delle moderatrici,ma anke delle altre utenti. Io personalmente nn ho mai trovato un forum così accogliente:) se posso darti un consiglio marianna...leggi tanto i post..ogni piccolo consiglio ke venga dato a qlcn'altra potrebbe essere d'aiuto anke a te, cogli degli spunti x adeguare qsto metodo alimentare al tuo corpo. E poi cura di più e meglio la colazione , perchè ti aiuta a mantenere il controllo glicemico tutto il giorno ed evitare gli attacchi di fame..Prova a lasciare stare qste tortine x una prima fare, ma mangiati i tuoi 100 gr. di pane integrale o 5o 6wasa ke ti saziano come si deve, non fare mancare mai la frutta, magari frullala e mettila nel fage..viene una deliziosa mousse da accompagnare al pane, anke qsta molto saziante. aggiungi anke una bella tisana profumata e gustosa...in poke parole prediligi le cose semplici a colazione, saziano d più secondo me; poi ogni tanto , come sfizio,la tortina puoi anke consumarla .bisogna riscoprire il piacere della colazione secondo me. Anke io avevo problemi all'inizio,ma piano piano ti accorgi di cs il tuo corpo ha bisogno. | |
|
| |
mariannab -------------
| Titolo: Re: martedì 3 aprile Mer Apr 04, 2012 8:10 am | |
| Grazie mille Giulia. In effetti la colazione che mi consigli è quella che ho fatto fino a ieri... il fage lo sto evitando perché così mi hanno suggerito. Il problema è che avevo fame due ore dopo, quindi ho provato a cambiare. Oggi ho retto fino alle undici che già è un passo avanti ma nn basta. Se potessi mangiare più di 6 wasa andrebbe meglio, ma se lo faccio aumento di peso. Sono in completa fase di sperimentazione... per questo non ci capisco niente! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: martedì 3 aprile Mer Apr 04, 2012 9:29 am | |
| Marianna sei sfiduciata e polemica.. questo è un aspetto negativo che non aiuta la tua psiche a dimagrire.. quindi prendila con più serenità.. qui, ripeto, non c'è nessuno che ti punta il dito contro, ma stiamo cercando di aiutarti e mi sembra che tutte abbiamo la pazienza di rispiegare le cose.. quindi, smettila di lamentarti, su le maniche e datti da fare! | |
|
| |
giulia -------------
| Titolo: Re: martedì 3 aprile Mer Apr 04, 2012 10:09 am | |
- Grazie mille Giulia.
In effetti la colazione che mi consigli è quella che ho fatto fino a ieri... il fage lo sto evitando perché così mi hanno suggerito. Il problema è che avevo fame due ore dopo, quindi ho provato a cambiare. Oggi ho retto fino alle undici che già è un passo avanti ma nn basta.
Se potessi mangiare più di 6 wasa andrebbe meglio, ma se lo faccio aumento di peso.
Sono in completa fase di sperimentazione... per questo non ci capisco niente!
io ho notato ke anke a me i latticini fanno ingrassare, ma ho provato a non rinunciare cmq al fage la mattina (è l'unico ke mi sazia x bene), xò durante il giorno assumo SOLO quello,ho eliminato qlsiasi altro tipo di latticino(es. formaggio a fine pasto) e devo dire ke va meglio. E poi ti sei kiesta se mangi troppa frutta magari??quelli sono zuccheri..cerca di scegliere frutta poco zuccherina(fragole, frutti rossi in generale, mele verdi, pompelmi,arance, tra un po' c saranno anke le ciliegie ) e mangiala magari solo a colazione e un altro frutto lo mangi x la merenda della mattina; mentre per la merenda del pome prediligi verdure crude(finocchi cetrioli ad es.) con una bella tisana. Sono solo dei suggerimenti x provare ad aiutarti..poi prova a valutare tu .. spero tu possa abituarti xkè è un bel modo di mangiare qsto , ke ti fa vivere il rapporto col cibo serenamente. | |
|
| |
Ciprova -------------
| Titolo: Re: martedì 3 aprile Mer Apr 04, 2012 11:59 am | |
| - giulia ha scritto:
- io concordo con draghetta sulla disponibilità delle moderatrici,ma anke delle altre utenti. Io personalmente nn ho mai trovato un forum così accogliente:) se posso darti un consiglio marianna...leggi tanto i post..ogni piccolo consiglio ke venga dato a qlcn'altra potrebbe essere d'aiuto anke a te, cogli degli spunti x adeguare qsto metodo alimentare al tuo corpo. E poi cura di più e meglio la colazione , perchè ti aiuta a mantenere il controllo glicemico tutto il giorno ed evitare gli attacchi di fame..Prova a lasciare stare qste tortine x una prima fare, ma mangiati i tuoi 100 gr. di pane integrale o 5o 6wasa ke ti saziano come si deve, non fare mancare mai la frutta, magari frullala e mettila nel fage..viene una deliziosa mousse da accompagnare al pane, anke qsta molto saziante. aggiungi anke una bella tisana profumata e gustosa...in poke parole prediligi le cose semplici a colazione, saziano d più secondo me; poi ogni tanto , come sfizio,la tortina puoi anke consumarla .bisogna riscoprire il piacere della colazione secondo me. Anke io avevo problemi all'inizio,ma piano piano ti accorgi di cs il tuo corpo ha bisogno.
ottimi consigli ..... e ti slinguazzo di green | |
|
| |
Ciprova -------------
| |
| |
mariannab -------------
| Titolo: Re: martedì 3 aprile Mer Apr 04, 2012 12:17 pm | |
| Mah... ciprova, sei davvero una sorpresa continua. Grazie a giulia, cri e tutte per le puntuali e inteteressanti risposte. | |
|
| |
Tori.W -------------
Messaggi : 171 Data d'iscrizione : 23.03.12 Età : 32 Località : Varese
| Titolo: Re: martedì 3 aprile Mer Apr 04, 2012 10:48 pm | |
| Guarda Mariannab, anche io sto usando la montignac per uscire dall'anoressia, e anche io come te ho spesso una fame implacabile che sazio con le verdure. Si forse le verdure allargano lo stomaco, ma forse é proprio quello che il nostro corpo ci chiede dopo anni di restrizione..Non lo so, é un'ipotesi eh. Il problema é che ristabilire un rapporto sereno con il cibo non é per niente facile dopo un'esperienza del genere, si rischia di passare dal lato opposto e di rimanere ossessionate dal cibo ma in modo appunto contrario. Beh é una strada lunga, ma la montignac é sicuramente una dieta che aiuta visto che non impone limitazioni in quanto alle quantitá di cibo da consumare (Si beh, relativamente, ma sicuramente molto meno di altre diete!) Ma quindi é meglio consumare meno verdure e piú alimenti proteici, anche se hanno grassi? | |
|
| |
giulia -------------
| Titolo: Re: martedì 3 aprile Gio Apr 05, 2012 1:20 am | |
| - Ciprova ha scritto:
- giulia ha scritto:
- io concordo con draghetta sulla disponibilità delle moderatrici,ma anke delle altre utenti. Io personalmente nn ho mai trovato un forum così accogliente:) se posso darti un consiglio marianna...leggi tanto i post..ogni piccolo consiglio ke venga dato a qlcn'altra potrebbe essere d'aiuto anke a te, cogli degli spunti x adeguare qsto metodo alimentare al tuo corpo. E poi cura di più e meglio la colazione , perchè ti aiuta a mantenere il controllo glicemico tutto il giorno ed evitare gli attacchi di fame..Prova a lasciare stare qste tortine x una prima fare, ma mangiati i tuoi 100 gr. di pane integrale o 5o 6wasa ke ti saziano come si deve, non fare mancare mai la frutta, magari frullala e mettila nel fage..viene una deliziosa mousse da accompagnare al pane, anke qsta molto saziante. aggiungi anke una bella tisana profumata e gustosa...in poke parole prediligi le cose semplici a colazione, saziano d più secondo me; poi ogni tanto , come sfizio,la tortina puoi anke consumarla .bisogna riscoprire il piacere della colazione secondo me. Anke io avevo problemi all'inizio,ma piano piano ti accorgi di cs il tuo corpo ha bisogno.
ottimi consigli ..... e ti slinguazzo di green grazie:) ma tt quello ke ho appreso è soprattutto frutto dei vostri consigli preziosi!!scusa ma so cosa sia qsta cosa del "green" | |
|
| |
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
| Titolo: Re: martedì 3 aprile Gio Apr 05, 2012 2:20 am | |
| cavolo... allora ragazze dico la mia. secondo me, il problema è uno solo: per le persone che soffrono di disturbi alimentari in genere, ma soprattutto per le ragazze che hanno sofferto di anoressia, credo sia necessario fare un discorso a parte.
Secondo me, è impensabile che una persona passi dal consumare 200-300 kcal al giorno al mangiare normale Monty senza ingrassare (almeno nei primi tempi). Per voi ragazze, che avete avuto delle abitudini alimentari al limite dell'umano, e che veramente volete fare qualcosa per voi stesse, e per recuperare un buon rapporto con il cibo e mandare a quel paese la bilancia, io suggerisco di mettervi in fase 2. Mangiate con serenità senza strafogarvi. Mettete su qualche kg? é normale, fisiologico e mi permetto di dire salutare. Una volta che siete stabili con il peso, e avete imparato a controllare il vostro corpo e la vostra fame, allora quello è il momento di passare alla fase 1, se vi va.
Questo è il mio modesto parere, ve lo dice una che non parla per sentito dire. Ho sempre sofferto di disturbi alimentari anche io, ma con Monty ce la sto facendo...
| |
|
| |
mariannab -------------
| Titolo: Re: martedì 3 aprile Gio Apr 05, 2012 2:29 am | |
| grazie Diana.
In realtà mangiavo attorno alle 1000-1100 cal quando ho perso undici chili. Per altro la mia storia è abbastanza curiosa nel senso che pare che lo scatenamento iniziale sia stato causato dalla depressione post menopausa precoce... questo mi ha chiuso in me stessa... ma non sono mai scesa sotto le 900 cal die nemmeno nei momenti peggiori.
Solo che non mangiavo carboidrati e grassi...
Comunque adesso sto cercando di assestarmi in fase 1, per due motivi: il primo è che tanto ingrasso lo stesso (io dalla malattia ho ripreso 15/16 chili, adesso sto bene) e poi perché è più facile avere una regola che la gestione degli strappi... | |
|
| |
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
| Titolo: Re: martedì 3 aprile Gio Apr 05, 2012 2:37 am | |
- grazie Diana.
In realtà mangiavo attorno alle 1000-1100 cal quando ho perso undici chili. Per altro la mia storia è abbastanza curiosa nel senso che pare che lo scatenamento iniziale sia stato causato dalla depressione post menopausa precoce... questo mi ha chiuso in me stessa... ma non sono mai scesa sotto le 900 cal die nemmeno nei momenti peggiori.
Solo che non mangiavo carboidrati e grassi...
Comunque adesso sto cercando di assestarmi in fase 1, per due motivi: il primo è che tanto ingrasso lo stesso (io dalla malattia ho ripreso 15/16 chili, adesso sto bene) e poi perché è più facile avere una regola che la gestione degli strappi... Allora è normale che fatichi + degli altri a dimagrire. Anche io il tuo stesso errore e anche + di una volta. Solo che a me la depressione era dovuta al fatto che mi vedevo (e purtroppo mi vedo ancora..) sempre una vacca. Quindi, se hai fame, mangia di +. Se non dimagrisci, fregatene per ora. è + importante avere un buon rapporto col cibo per ora, cercare di sentirsi "meno stressati" e poi, quando il tuo fisico si sarà abituato a smaltire al meglio questi cibi "nuovi" vedrai che il peso andrà giù da se. Io ho nascosto la bilancia nell'armadio perchè ero arrivata a pesarmi prima e dopo mangiato e poi prima e dopo essere andata in bagno. Quindi io ti direi di prenderla soft, se ti fa stare bene mangiare la tortina mangiala, ma non abusare mai di niente. Se hai fame, mangia di più o mangia + volte, riduci man mano fino quando non sarai in grado di essere sazia con 3 pasti principali e 2 piccoli spuntini. Fai un po' di movimento e vivi tranquilla. La vita è già uno stress di suo, non fare in modo che diventi uno stress anche il sedersi a tavola... | |
|
| |
lamamma -------------
| Titolo: Re: martedì 3 aprile Gio Apr 05, 2012 2:40 am | |
| Brava Marianna io sono certa che ce la farai, la grinta non ti manca..solo non farti prendere troppo dall'ansia.a volte eccedi in questo!! | |
|
| |
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: martedì 3 aprile Gio Apr 05, 2012 2:41 am | |
| Prima di tutto mi scuso con Marianna x il commento che ho fatto nei menu' di ieri Mercoledì ... Non avevo capito la situazione ... Sorry Anche io ho sofferto di disturbi alimentari... 10 anni di Bulimia ... Mangiavo e vomitavo .... Per fortuna sono riuscita ad uscirne gia' da qualche anno , ma ho trovato una discreta serenita' solo ora con il metodo Monty. Adesso tutto gira per il verso giusto. Spero possa essere cosi' anche per voi | |
|
| |
mariannab -------------
| Titolo: Re: martedì 3 aprile Gio Apr 05, 2012 3:15 am | |
| Grazie Diana, sono sinceramente commossa! | |
|
| |
Diana4ever -------------
| |
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: martedì 3 aprile Gio Apr 05, 2012 5:14 am | |
| brava Diana.. facci vedere sul tuo avatar una tua foto.. non credo proprio che sei una 'vacca'!!!! forza ragazze, non è il caso di disperare!!! Diana ha ragione: dovete imparare ad avere un buon rapporto con il cibo e poi penserete alle varie fasi di montignac.. diciamo che voi siete in fase 3! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: martedì 3 aprile | |
| |
|
| |
| martedì 3 aprile | |
|