Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Martedì 19 aprile

Andare in basso 
+11
Boccadorata
Rossanfo
Medea
miluncina
Debora
mariamai
ciuppi
cri845
titti19722
Lisa
enny
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Martedì 19 aprile Empty
MessaggioTitolo: Martedì 19 aprile   Martedì 19 aprile Icon_minitime1Lun Apr 18, 2011 9:57 pm

Buongiorno! Siamo ancora in ospedale ma mi sto organizzando. Oggi viene ad Ancona il ragazzo di mia sorella per lavoro e mi lascia un po' di cose che mamma mi ha preparato (involtini di verza, frutta, yogurt mevgal e verdure)


Colazione: succo 100% arancia, 1 pera, 10 fragole, 1 yogurt magro, 3 wasa con marm sz, the.

Pranzo: involtini di verza e verdura di mamma (sicuramente mi manda porri e zucchine, altro non so). Se qui all'ospedale mi passano un secondo o contorno montignaccoso mangio anche quello, altrimenti null'altro.

Cena: Involtini di verza (me ne ha preparati 5 in tutto e a pranzo non li mangio tutti) e verdura.Di nuovo se qui all'ospedale mi passano un secondo o contorno montignaccoso mangio anche quello, altrimenti null'altro.
Torna in alto Andare in basso
enny
-------------
-------------
enny


Femmina Leone Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 40

Martedì 19 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedì 19 aprile   Martedì 19 aprile Icon_minitime1Lun Apr 18, 2011 11:22 pm

ciao a tutte...bonovox novità per il tuo piccolo??? un bacio e un abbraccio

per me oggi:
colazione: latte soia, 1 kiwi, 3 fette di pane integrale con rigoni agli agrumi
pranzo: pasta integrale con piselli e pomodorini.
cena: dovrei mangiare un pò di pesce ma non ne ho molta voglia.. ci penso durante la giornata...al max mi faccio un insalatona.
bacione a tutte
Torna in alto Andare in basso
http://lilyslim.com/Weight_loss_code.php
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Martedì 19 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedì 19 aprile   Martedì 19 aprile Icon_minitime1Lun Apr 18, 2011 11:23 pm

Buongiorno!Il mio menù....

Spremuta d'arancia e 1 kiwi
latte scremato
pane integrale
marmellata Rigoni

Finocchi
parmigiana light
yogurt 0% Fage e fragole

1 mela

petto di pollo alla piastra
verdure grigliate
mela cotta Martedì 19 aprile 54967
Torna in alto Andare in basso
titti19722
-------------
-------------



Femmina Bilancia Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 51
Località : salerno

Martedì 19 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedì 19 aprile   Martedì 19 aprile Icon_minitime1Lun Apr 18, 2011 11:26 pm

buongiorno montignocche!! Martedì 19 aprile 54967
oggi finalmente mi preparo la quinoa!!

C. pane integrale + rigoni + latte scemato e caffè
P. quinoa con zuppa di pesce
C. zuppa di verza e fagioli cannellini

purtroppo il mio peso è ancora stabile a 65.1 .. e si lo so, non dovrei pesarmi tutte le mattine, ma la bilancia mi chiama...
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Martedì 19 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedì 19 aprile   Martedì 19 aprile Icon_minitime1Lun Apr 18, 2011 11:46 pm

Buongiorno!!

colazione
semi di lino ed ippocastano
2 kiwi 3 prugne e 4 fragole
pane di segale integrale con rigoni
latte soia e tisana

pompelmo

pranzo
avanzo dell'insalata di ieri sera
melanzane con salsa di pomodoro
frittata alle zucchine

cena
salmone affumicato con pomodorini
zucchine

buona giornata a tutte!!
cri
Torna in alto Andare in basso
ciuppi
-------------
-------------



Femmina Pesci Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 54

Martedì 19 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedì 19 aprile   Martedì 19 aprile Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 12:07 am

Ciao a tutte, buongiorno!!!
Ho portato i, bimbi da mia madre al mare, io lavoro da remoto per un paio di giorni.
devo ancora organizzarmi bene con il cibo, stamattina non c'era pane integrale e ho fatto una colazione un po' povera...
colazione:
latte, caffè uno yougurth magro

spuntino
un'arancia

pranzo:
credo fagioli con tonno e insalata con finocchi

cena:
probabilmente vermicelli di soia con salsa di soia e verdura

buona giornata a tutte
Torna in alto Andare in basso
mariamai
-------------
-------------



Femmina Gemelli Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 11.04.11
Età : 43
Località : NAPOLI

Martedì 19 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedì 19 aprile   Martedì 19 aprile Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 12:20 am

buona giornata a tutte Martedì 19 aprile 54967 Martedì 19 aprile 54967 Martedì 19 aprile 54967

menù dii oggi.
COLAZIONE
65g di pane (fatto da me con farina integrale,grano saraceno, livito e sale)
1 mela
latte scremato con caffè

PRANZO
zuppa di fagiole borlotti
verdure

CENA
pesce
verdure
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Martedì 19 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedì 19 aprile   Martedì 19 aprile Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 12:45 am

enny ha scritto:
ciao a tutte...bonovox novità per il tuo piccolo??? un bacio e un abbraccio


oggi dovrebbero arrivare gli esami virologici...domani fa le prove allergiche poi vediamo. Sta meglio ma è ancora gonfio e ha i linfonodi del fegato molto ingrossati, oltre che una forte sofferenza epatica. Sospettano o una forte allergia (shock anafilattico con interessamento epatico) o un avvelenamento dovuto a qualcosa che il bambino ha messo in bocca (tipo bacca, fungo, erba velenosa o qualcosa che avesse il veleno dei topi). Cosa anche probabile quest'ultima visto che la scorsa settimana siamo stati una giornata in campagna e anche se lo tengo sempre d'occhio con i bambini ci vuole un secondo che non si sa cosa possono ingoiarsi...
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Martedì 19 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedì 19 aprile   Martedì 19 aprile Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 2:41 am

Ciao a tutte fanciulle,

torno solo adesso da un un week+lunedì di solo star male, ho preso un virus, zero cibo, zero liquidi, vomitavo tutto Martedì 19 aprile 813841 Ora sono al lavoro e sto un pò meglio, credo di non essere mai stata così male in 22 anni della mia vita!! Sad

Ieri sera sono riuscita a mangiare un pò di riso integrale nero con piselli, senza troppi problemi e quindi ho deciso che oggi provo a mangiare normale, magari evitando i latticini e la frutta fresca:

col: 2 fette wasa con marm sz

pranzo: fagiolini + 2 scatolette tonno + 2 uova sode

spunt: credo un pò di frutta secca permessa

cena: pesce a vapore con spinaci

Stanotte ho anche provato a fare il gelato monty al cioccolato, non riuscivo a prendere sonno, vi farò sapere se è buono... secondo voi in che quantità è permesso?
Torna in alto Andare in basso
enny
-------------
-------------
enny


Femmina Leone Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 40

Martedì 19 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedì 19 aprile   Martedì 19 aprile Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 2:46 am

ragazze mie.. ho deciso di cambiare menu.. visto che è da stamattina che per lavoro sono davanti a pentole di sugo non è che abbia molta fame...

pranzo : insalata mista con soia al vapore e formaggio tipo magrello
cena: pasta integrale con pomodorini e zucchine... tante zucchine

che ne dite? può andare cosi?
Torna in alto Andare in basso
http://lilyslim.com/Weight_loss_code.php
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Martedì 19 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedì 19 aprile   Martedì 19 aprile Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 2:56 am

bonovox ha scritto:
enny ha scritto:
ciao a tutte...bonovox novità per il tuo piccolo??? un bacio e un abbraccio


oggi dovrebbero arrivare gli esami virologici...domani fa le prove allergiche poi vediamo. Sta meglio ma è ancora gonfio e ha i linfonodi del fegato molto ingrossati, oltre che una forte sofferenza epatica. Sospettano o una forte allergia (shock anafilattico con interessamento epatico) o un avvelenamento dovuto a qualcosa che il bambino ha messo in bocca (tipo bacca, fungo, erba velenosa o qualcosa che avesse il veleno dei topi). Cosa anche probabile quest'ultima visto che la scorsa settimana siamo stati una giornata in campagna e anche se lo tengo sempre d'occhio con i bambini ci vuole un secondo che non si sa cosa possono ingoiarsi...


povero...dai speriamo che si risolva presto e possiate tornare a casa...intanto tanti incrocini xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Martedì 19 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedì 19 aprile   Martedì 19 aprile Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 2:58 am

deborab88 ha scritto:
Ciao a tutte fanciulle,

torno solo adesso da un un week+lunedì di solo star male, ho preso un virus, zero cibo, zero liquidi, vomitavo tutto Martedì 19 aprile 813841 Ora sono al lavoro e sto un pò meglio, credo di non essere mai stata così male in 22 anni della mia vita!! Sad

Ieri sera sono riuscita a mangiare un pò di riso integrale nero con piselli, senza troppi problemi e quindi ho deciso che oggi provo a mangiare normale, magari evitando i latticini e la frutta fresca:

col: 2 fette wasa con marm sz

pranzo: fagiolini + 2 scatolette tonno + 2 uova sode

spunt: credo un pò di frutta secca permessa

cena: pesce a vapore con spinaci

Stanotte ho anche provato a fare il gelato monty al cioccolato, non riuscivo a prendere sonno, vi farò sapere se è buono... secondo voi in che quantità è permesso?



come dice monty: ci vuole il buon senso....
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

Martedì 19 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedì 19 aprile   Martedì 19 aprile Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 4:32 am

miluncina ha scritto:
bonovox ha scritto:
enny ha scritto:
ciao a tutte...bonovox novità per il tuo piccolo??? un bacio e un abbraccio


oggi dovrebbero arrivare gli esami virologici...domani fa le prove allergiche poi vediamo. Sta meglio ma è ancora gonfio e ha i linfonodi del fegato molto ingrossati, oltre che una forte sofferenza epatica. Sospettano o una forte allergia (shock anafilattico con interessamento epatico) o un avvelenamento dovuto a qualcosa che il bambino ha messo in bocca (tipo bacca, fungo, erba velenosa o qualcosa che avesse il veleno dei topi). Cosa anche probabile quest'ultima visto che la scorsa settimana siamo stati una giornata in campagna e anche se lo tengo sempre d'occhio con i bambini ci vuole un secondo che non si sa cosa possono ingoiarsi...


povero...dai speriamo che si risolva presto e possiate tornare a casa...intanto tanti incrocini xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx


quoto speriamo si risolva infretta... e bene.... i bimbi sono terribili! la figlia della mia vicina ogni 2 gg era al pronto soccorso.... vuoi k beveva lo svelto per fare le bolle con la bocca, vuoi k si incollava era un disastro! mi direte perchè li aveva a disposizione? no! non capivamo come riusciva ad arrivarci!!! piccolissima ma pestifera!
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

Martedì 19 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedì 19 aprile   Martedì 19 aprile Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 4:37 am

menu di oggi

fase 1

Colazione Pane boccadorata (lo chiamo così adesso!) + rigoni alla fragola (preferisco ai mirtilli) latte fibresse + crusca

Pranzo fagioli in umido con cozze + 2 uova + uno sgombrino.... sono piena come un uovo pig

Cena non so ancora o spaghetti integrali o soia..... vediamo cosa mi cucina il mio compagno.... un bacio e buona giornata a tuti lol!
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Martedì 19 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedì 19 aprile   Martedì 19 aprile Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 4:53 am

enny ha scritto:
ragazze mie.. ho deciso di cambiare menu.. visto che è da stamattina che per lavoro sono davanti a pentole di sugo non è che abbia molta fame...

pranzo : insalata mista con soia al vapore e formaggio tipo magrello
cena: pasta integrale con pomodorini e zucchine... tante zucchine

che ne dite? può andare cosi?

benissimo, anch'io mi faccio la pasta con le verdure e metto tante verdure... g58


io oggi:
latte magro, fiocchi d'avena e una fetta wasa con marm sz
pranzo spaghetti soya con peperoni, zucchine, cavolo e pezzetti di speck
cena sempre da stabilire...
saluto
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Martedì 19 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedì 19 aprile   Martedì 19 aprile Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 4:58 am

stasera ho deciso...... cambio menu... seguendo un pò i vostri menu, farò pesce al forno impanato con mandorle tostate e quinoa come contorno, che ho appena comprato :-D

il pesce lo impano normalmente, come con il pan grattato e poi lo metto in forno??
la quinoa va preparata come il riso?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Martedì 19 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedì 19 aprile   Martedì 19 aprile Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 5:32 am

deborab88 ha scritto:
stasera ho deciso...... cambio menu... seguendo un pò i vostri menu, farò pesce al forno impanato con mandorle tostate e quinoa come contorno, che ho appena comprato :-D

il pesce lo impano normalmente, come con il pan grattato e poi lo metto in forno??
la quinoa va preparata come il riso?

forse non ti converebbe mangiare le mandorle con la quinoa per via del grasso.. ti conviene mangiare o il pesce impanato con le mandorle o la quinoa..
usa un mortaio, mi raccomando per tritare le mandorle.. io lo impano senza mettere uovo, solo passandole nelle mandorle tritate..
la quinoa devi cuocerla in un volume d'acqua pari a 3 volte quella della quinoa stessa.. quando i chicci si saranno aperti e l'acqua assorbita vorrà dire che è pronta.. in poche parole non la devi scolare come il riso..
potresti anche metterci degli asparagi se li hai.. oppure una volta cotta aggiungere pomodorini e salmone...

buon pomeriggio..
cri Martedì 19 aprile 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Martedì 19 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedì 19 aprile   Martedì 19 aprile Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 5:33 am

bonovox ha scritto:
enny ha scritto:
ciao a tutte...bonovox novità per il tuo piccolo??? un bacio e un abbraccio


oggi dovrebbero arrivare gli esami virologici...domani fa le prove allergiche poi vediamo. Sta meglio ma è ancora gonfio e ha i linfonodi del fegato molto ingrossati, oltre che una forte sofferenza epatica. Sospettano o una forte allergia (shock anafilattico con interessamento epatico) o un avvelenamento dovuto a qualcosa che il bambino ha messo in bocca (tipo bacca, fungo, erba velenosa o qualcosa che avesse il veleno dei topi). Cosa anche probabile quest'ultima visto che la scorsa settimana siamo stati una giornata in campagna e anche se lo tengo sempre d'occhio con i bambini ci vuole un secondo che non si sa cosa possono ingoiarsi...

spero proprio che si risolva presto e che possiate tornare a casa!!!
in bocca al lupo!! !
cri Martedì 19 aprile 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Martedì 19 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedì 19 aprile   Martedì 19 aprile Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 5:34 am

alla fine a pranzo ho mangiato un po' di più!! avevo fame!!
oltre a quello che ho messo insalata di fagiolini, non tantissima, e 30 g di brie!!! stasera mangerò cena tardi e sarò cotta dal lettino al solarium!!!
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Martedì 19 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedì 19 aprile   Martedì 19 aprile Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 5:34 am

Citazione :
forse non ti converebbe mangiare le mandorle con la quinoa per via del grasso.. ti conviene mangiare o il pesce impanato con le mandorle o la quinoa..
usa un mortaio, mi raccomando per tritare le mandorle.. io lo impano senza mettere uovo, solo passandole nelle mandorle tritate..
la quinoa devi cuocerla in un volume d'acqua pari a 3 volte quella della quinoa stessa.. quando i chicci si saranno aperti e l'acqua assorbita vorrà dire che è pronta.. in poche parole non la devi scolare come il riso..
potresti anche metterci degli asparagi se li hai.. oppure una volta cotta aggiungere pomodorini e salmone...

quindi la quinoa va considerata come la pasta integrale ed il riso??
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Martedì 19 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedì 19 aprile   Martedì 19 aprile Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 5:37 am

deborab88 ha scritto:
Citazione :
forse non ti converebbe mangiare le mandorle con la quinoa per via del grasso.. ti conviene mangiare o il pesce impanato con le mandorle o la quinoa..
usa un mortaio, mi raccomando per tritare le mandorle.. io lo impano senza mettere uovo, solo passandole nelle mandorle tritate..
la quinoa devi cuocerla in un volume d'acqua pari a 3 volte quella della quinoa stessa.. quando i chicci si saranno aperti e l'acqua assorbita vorrà dire che è pronta.. in poche parole non la devi scolare come il riso..
potresti anche metterci degli asparagi se li hai.. oppure una volta cotta aggiungere pomodorini e salmone...

quindi la quinoa va considerata come la pasta integrale ed il riso??

per quel che ne so io si!!!
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Martedì 19 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedì 19 aprile   Martedì 19 aprile Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 5:40 am

Citazione :
oggi dovrebbero arrivare gli esami virologici...domani fa le prove allergiche poi vediamo. Sta meglio ma è ancora gonfio e ha i linfonodi del fegato molto ingrossati, oltre che una forte sofferenza epatica. Sospettano o una forte allergia (shock anafilattico con interessamento epatico) o un avvelenamento dovuto a qualcosa che il bambino ha messo in bocca (tipo bacca, fungo, erba velenosa o qualcosa che avesse il veleno dei topi). Cosa anche probabile quest'ultima visto che la scorsa settimana siamo stati una giornata in campagna e anche se lo tengo sempre d'occhio con i bambini ci vuole un secondo che non si sa cosa possono ingoiarsi...

che tristezza sapere del malessero di un bambino, mi dispiace molto bonovox! i migliori auguri per il tuo bimbo!
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Martedì 19 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedì 19 aprile   Martedì 19 aprile Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 5:42 am

deborab88 ha scritto:
Citazione :
forse non ti converebbe mangiare le mandorle con la quinoa per via del grasso.. ti conviene mangiare o il pesce impanato con le mandorle o la quinoa..
usa un mortaio, mi raccomando per tritare le mandorle.. io lo impano senza mettere uovo, solo passandole nelle mandorle tritate..
la quinoa devi cuocerla in un volume d'acqua pari a 3 volte quella della quinoa stessa.. quando i chicci si saranno aperti e l'acqua assorbita vorrà dire che è pronta.. in poche parole non la devi scolare come il riso..
potresti anche metterci degli asparagi se li hai.. oppure una volta cotta aggiungere pomodorini e salmone...

quindi la quinoa va considerata come la pasta integrale ed il riso??
Non sono d'accordo: la quinoa è un seme, non un cereale, quindi non vedo contraddizioni nel mischiarla con le mandore.
Va cotta, coperta, in 2 parti d'acqua, M suggerisce di farla bollire 10min e poi farla riposare, sempre coperta altri 10.
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Martedì 19 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedì 19 aprile   Martedì 19 aprile Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 5:44 am

deborab88 ha scritto:
stasera ho deciso...... cambio menu... seguendo un pò i vostri menu, farò pesce al forno impanato con mandorle tostate e quinoa come contorno, che ho appena comprato :-D

il pesce lo impano normalmente, come con il pan grattato e poi lo metto in forno??
la quinoa va preparata come il riso?

io di solito preparo 70gr di quinoa a testa, metto 3 volte il peso di acqua faccio cuocere 10 minuti e poi spengo il fuoco lasciando coperto in modo che continui a cuocere....se vuoi un consiglio preparala prima secondo me è più buona da fredda...
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Martedì 19 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedì 19 aprile   Martedì 19 aprile Icon_minitime1Mar Apr 19, 2011 5:46 am

[/quote]
quindi la quinoa va considerata come la pasta integrale ed il riso??[/quote]
Non sono d'accordo: la quinoa è un seme, non un cereale, quindi non vedo contraddizioni nel mischiarla con le mandore.
Va cotta, coperta, in 2 parti d'acqua, M suggerisce di farla bollire 10min e poi farla riposare, sempre coperta altri 10.
[/quote]

guardando su wiki in effetti è della famiglia degli spinaci e barbabietola.. mi sembra e mi avvalgo però della facoltà di ricontrollare, che nel libro a dieta con montignac, lo metta in alternativa a spaghetti integrali e riso, ma stasera riguardo meglio..
l'ho sempre considerata come carboidrato ricco di fibre.. uff!! non si finisce mai di imparare!! Martedì 19 aprile 471748
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Martedì 19 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedì 19 aprile   Martedì 19 aprile Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Martedì 19 aprile
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Martedì 12 Aprile
» martedì 9 aprile
» martedì 17 aprile
» martedì 21 aprile
» martedì 24 aprile

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: