| Martedì 19 aprile | |
|
+11Boccadorata Rossanfo Medea miluncina Debora mariamai ciuppi cri845 titti19722 Lisa enny 15 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Martedì 19 aprile Lun Apr 18, 2011 9:57 pm | |
| Buongiorno! Siamo ancora in ospedale ma mi sto organizzando. Oggi viene ad Ancona il ragazzo di mia sorella per lavoro e mi lascia un po' di cose che mamma mi ha preparato (involtini di verza, frutta, yogurt mevgal e verdure)
Colazione: succo 100% arancia, 1 pera, 10 fragole, 1 yogurt magro, 3 wasa con marm sz, the.
Pranzo: involtini di verza e verdura di mamma (sicuramente mi manda porri e zucchine, altro non so). Se qui all'ospedale mi passano un secondo o contorno montignaccoso mangio anche quello, altrimenti null'altro.
Cena: Involtini di verza (me ne ha preparati 5 in tutto e a pranzo non li mangio tutti) e verdura.Di nuovo se qui all'ospedale mi passano un secondo o contorno montignaccoso mangio anche quello, altrimenti null'altro. |
|
| |
enny -------------
| Titolo: Re: Martedì 19 aprile Lun Apr 18, 2011 11:22 pm | |
| ciao a tutte...bonovox novità per il tuo piccolo??? un bacio e un abbraccio per me oggi: colazione: latte soia, 1 kiwi, 3 fette di pane integrale con rigoni agli agrumi pranzo: pasta integrale con piselli e pomodorini. cena: dovrei mangiare un pò di pesce ma non ne ho molta voglia.. ci penso durante la giornata...al max mi faccio un insalatona. bacione a tutte | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: Martedì 19 aprile Lun Apr 18, 2011 11:23 pm | |
| Buongiorno!Il mio menù.... Spremuta d'arancia e 1 kiwi latte scremato pane integrale marmellata Rigoni Finocchi parmigiana light yogurt 0% Fage e fragole 1 mela petto di pollo alla piastra verdure grigliate mela cotta | |
|
| |
titti19722 -------------
Messaggi : 290 Data d'iscrizione : 08.04.11 Età : 52 Località : salerno
| Titolo: Re: Martedì 19 aprile Lun Apr 18, 2011 11:26 pm | |
| buongiorno montignocche!! oggi finalmente mi preparo la quinoa!! C. pane integrale + rigoni + latte scemato e caffè P. quinoa con zuppa di pesce C. zuppa di verza e fagioli cannellini purtroppo il mio peso è ancora stabile a 65.1 .. e si lo so, non dovrei pesarmi tutte le mattine, ma la bilancia mi chiama... | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: Martedì 19 aprile Lun Apr 18, 2011 11:46 pm | |
| Buongiorno!! colazione semi di lino ed ippocastano 2 kiwi 3 prugne e 4 fragole pane di segale integrale con rigoni latte soia e tisana pompelmo pranzo avanzo dell'insalata di ieri sera melanzane con salsa di pomodoro frittata alle zucchine cena salmone affumicato con pomodorini zucchine buona giornata a tutte!! cri | |
|
| |
ciuppi -------------
| Titolo: Re: Martedì 19 aprile Mar Apr 19, 2011 12:07 am | |
| Ciao a tutte, buongiorno!!! Ho portato i, bimbi da mia madre al mare, io lavoro da remoto per un paio di giorni. devo ancora organizzarmi bene con il cibo, stamattina non c'era pane integrale e ho fatto una colazione un po' povera... colazione: latte, caffè uno yougurth magro spuntino un'arancia pranzo: credo fagioli con tonno e insalata con finocchi cena: probabilmente vermicelli di soia con salsa di soia e verdura buona giornata a tutte | |
|
| |
mariamai -------------
Messaggi : 165 Data d'iscrizione : 11.04.11 Età : 44 Località : NAPOLI
| Titolo: Re: Martedì 19 aprile Mar Apr 19, 2011 12:20 am | |
| buona giornata a tutte menù dii oggi. COLAZIONE 65g di pane (fatto da me con farina integrale,grano saraceno, livito e sale) 1 mela latte scremato con caffè PRANZO zuppa di fagiole borlotti verdure CENA pesce verdure | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Martedì 19 aprile Mar Apr 19, 2011 12:45 am | |
| - enny ha scritto:
- ciao a tutte...bonovox novità per il tuo piccolo??? un bacio e un abbraccio
oggi dovrebbero arrivare gli esami virologici...domani fa le prove allergiche poi vediamo. Sta meglio ma è ancora gonfio e ha i linfonodi del fegato molto ingrossati, oltre che una forte sofferenza epatica. Sospettano o una forte allergia (shock anafilattico con interessamento epatico) o un avvelenamento dovuto a qualcosa che il bambino ha messo in bocca (tipo bacca, fungo, erba velenosa o qualcosa che avesse il veleno dei topi). Cosa anche probabile quest'ultima visto che la scorsa settimana siamo stati una giornata in campagna e anche se lo tengo sempre d'occhio con i bambini ci vuole un secondo che non si sa cosa possono ingoiarsi... |
|
| |
Debora -------------
Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
| Titolo: Re: Martedì 19 aprile Mar Apr 19, 2011 2:41 am | |
| Ciao a tutte fanciulle, torno solo adesso da un un week+lunedì di solo star male, ho preso un virus, zero cibo, zero liquidi, vomitavo tutto Ora sono al lavoro e sto un pò meglio, credo di non essere mai stata così male in 22 anni della mia vita!! Ieri sera sono riuscita a mangiare un pò di riso integrale nero con piselli, senza troppi problemi e quindi ho deciso che oggi provo a mangiare normale, magari evitando i latticini e la frutta fresca: col: 2 fette wasa con marm sz pranzo: fagiolini + 2 scatolette tonno + 2 uova sode spunt: credo un pò di frutta secca permessa cena: pesce a vapore con spinaci Stanotte ho anche provato a fare il gelato monty al cioccolato, non riuscivo a prendere sonno, vi farò sapere se è buono... secondo voi in che quantità è permesso? | |
|
| |
enny -------------
| Titolo: Re: Martedì 19 aprile Mar Apr 19, 2011 2:46 am | |
| ragazze mie.. ho deciso di cambiare menu.. visto che è da stamattina che per lavoro sono davanti a pentole di sugo non è che abbia molta fame... pranzo : insalata mista con soia al vapore e formaggio tipo magrello cena: pasta integrale con pomodorini e zucchine... tante zucchine che ne dite? può andare cosi? | |
|
| |
miluncina -------------
Messaggi : 1242 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 50 Località : venezia
| Titolo: Re: Martedì 19 aprile Mar Apr 19, 2011 2:56 am | |
| - bonovox ha scritto:
- enny ha scritto:
oggi dovrebbero arrivare gli esami virologici...domani fa le prove allergiche poi vediamo. Sta meglio ma è ancora gonfio e ha i linfonodi del fegato molto ingrossati, oltre che una forte sofferenza epatica. Sospettano o una forte allergia (shock anafilattico con interessamento epatico) o un avvelenamento dovuto a qualcosa che il bambino ha messo in bocca (tipo bacca, fungo, erba velenosa o qualcosa che avesse il veleno dei topi). Cosa anche probabile quest'ultima visto che la scorsa settimana siamo stati una giornata in campagna e anche se lo tengo sempre d'occhio con i bambini ci vuole un secondo che non si sa cosa possono ingoiarsi... povero...dai speriamo che si risolva presto e possiate tornare a casa...intanto tanti incrocini xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx | |
|
| |
miluncina -------------
| Titolo: Re: Martedì 19 aprile Mar Apr 19, 2011 2:58 am | |
| - deborab88 ha scritto:
- Ciao a tutte fanciulle,
torno solo adesso da un un week+lunedì di solo star male, ho preso un virus, zero cibo, zero liquidi, vomitavo tutto Ora sono al lavoro e sto un pò meglio, credo di non essere mai stata così male in 22 anni della mia vita!!
Ieri sera sono riuscita a mangiare un pò di riso integrale nero con piselli, senza troppi problemi e quindi ho deciso che oggi provo a mangiare normale, magari evitando i latticini e la frutta fresca:
col: 2 fette wasa con marm sz
pranzo: fagiolini + 2 scatolette tonno + 2 uova sode
spunt: credo un pò di frutta secca permessa
cena: pesce a vapore con spinaci
Stanotte ho anche provato a fare il gelato monty al cioccolato, non riuscivo a prendere sonno, vi farò sapere se è buono... secondo voi in che quantità è permesso? come dice monty: ci vuole il buon senso.... | |
|
| |
Medea -------------
Messaggi : 731 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 49 Località : Liguria
| Titolo: Re: Martedì 19 aprile Mar Apr 19, 2011 4:32 am | |
| - miluncina ha scritto:
- bonovox ha scritto:
- enny ha scritto:
oggi dovrebbero arrivare gli esami virologici...domani fa le prove allergiche poi vediamo. Sta meglio ma è ancora gonfio e ha i linfonodi del fegato molto ingrossati, oltre che una forte sofferenza epatica. Sospettano o una forte allergia (shock anafilattico con interessamento epatico) o un avvelenamento dovuto a qualcosa che il bambino ha messo in bocca (tipo bacca, fungo, erba velenosa o qualcosa che avesse il veleno dei topi). Cosa anche probabile quest'ultima visto che la scorsa settimana siamo stati una giornata in campagna e anche se lo tengo sempre d'occhio con i bambini ci vuole un secondo che non si sa cosa possono ingoiarsi... povero...dai speriamo che si risolva presto e possiate tornare a casa...intanto tanti incrocini xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx speriamo si risolva infretta... e bene.... i bimbi sono terribili! la figlia della mia vicina ogni 2 gg era al pronto soccorso.... vuoi k beveva lo svelto per fare le bolle con la bocca, vuoi k si incollava era un disastro! mi direte perchè li aveva a disposizione? no! non capivamo come riusciva ad arrivarci!!! piccolissima ma pestifera! | |
|
| |
Medea -------------
Messaggi : 731 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 49 Località : Liguria
| Titolo: Re: Martedì 19 aprile Mar Apr 19, 2011 4:37 am | |
| menu di oggi fase 1Colazione Pane boccadorata (lo chiamo così adesso!) + rigoni alla fragola (preferisco ai mirtilli) latte fibresse + crusca Pranzo fagioli in umido con cozze + 2 uova + uno sgombrino.... sono piena come un uovo Cena non so ancora o spaghetti integrali o soia..... vediamo cosa mi cucina il mio compagno.... un bacio e buona giornata a tuti | |
|
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: Martedì 19 aprile Mar Apr 19, 2011 4:53 am | |
| - enny ha scritto:
- ragazze mie.. ho deciso di cambiare menu.. visto che è da stamattina che per lavoro sono davanti a pentole di sugo non è che abbia molta fame...
pranzo : insalata mista con soia al vapore e formaggio tipo magrello cena: pasta integrale con pomodorini e zucchine... tante zucchine che ne dite? può andare cosi? benissimo, anch'io mi faccio la pasta con le verdure e metto tante verdure... io oggi: latte magro, fiocchi d'avena e una fetta wasa con marm sz pranzo spaghetti soya con peperoni, zucchine, cavolo e pezzetti di speck cena sempre da stabilire... | |
|
| |
Debora -------------
Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
| Titolo: Re: Martedì 19 aprile Mar Apr 19, 2011 4:58 am | |
| stasera ho deciso...... cambio menu... seguendo un pò i vostri menu, farò pesce al forno impanato con mandorle tostate e quinoa come contorno, che ho appena comprato :-D il pesce lo impano normalmente, come con il pan grattato e poi lo metto in forno?? la quinoa va preparata come il riso? | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: Martedì 19 aprile Mar Apr 19, 2011 5:32 am | |
- stasera ho deciso...... cambio menu... seguendo un pò i vostri menu, farò pesce al forno impanato con mandorle tostate e quinoa come contorno, che ho appena comprato :-D
il pesce lo impano normalmente, come con il pan grattato e poi lo metto in forno?? la quinoa va preparata come il riso? forse non ti converebbe mangiare le mandorle con la quinoa per via del grasso.. ti conviene mangiare o il pesce impanato con le mandorle o la quinoa.. usa un mortaio, mi raccomando per tritare le mandorle.. io lo impano senza mettere uovo, solo passandole nelle mandorle tritate.. la quinoa devi cuocerla in un volume d'acqua pari a 3 volte quella della quinoa stessa.. quando i chicci si saranno aperti e l'acqua assorbita vorrà dire che è pronta.. in poche parole non la devi scolare come il riso.. potresti anche metterci degli asparagi se li hai.. oppure una volta cotta aggiungere pomodorini e salmone... buon pomeriggio.. cri | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: Martedì 19 aprile Mar Apr 19, 2011 5:33 am | |
| - bonovox ha scritto:
- enny ha scritto:
oggi dovrebbero arrivare gli esami virologici...domani fa le prove allergiche poi vediamo. Sta meglio ma è ancora gonfio e ha i linfonodi del fegato molto ingrossati, oltre che una forte sofferenza epatica. Sospettano o una forte allergia (shock anafilattico con interessamento epatico) o un avvelenamento dovuto a qualcosa che il bambino ha messo in bocca (tipo bacca, fungo, erba velenosa o qualcosa che avesse il veleno dei topi). Cosa anche probabile quest'ultima visto che la scorsa settimana siamo stati una giornata in campagna e anche se lo tengo sempre d'occhio con i bambini ci vuole un secondo che non si sa cosa possono ingoiarsi... spero proprio che si risolva presto e che possiate tornare a casa!!! in bocca al lupo!! ! cri | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: Martedì 19 aprile Mar Apr 19, 2011 5:34 am | |
| alla fine a pranzo ho mangiato un po' di più!! avevo fame!! oltre a quello che ho messo insalata di fagiolini, non tantissima, e 30 g di brie!!! stasera mangerò cena tardi e sarò cotta dal lettino al solarium!!! | |
|
| |
Debora -------------
| Titolo: Re: Martedì 19 aprile Mar Apr 19, 2011 5:34 am | |
| - Citazione :
- forse non ti converebbe mangiare le mandorle con la quinoa per via del grasso.. ti conviene mangiare o il pesce impanato con le mandorle o la quinoa..
usa un mortaio, mi raccomando per tritare le mandorle.. io lo impano senza mettere uovo, solo passandole nelle mandorle tritate.. la quinoa devi cuocerla in un volume d'acqua pari a 3 volte quella della quinoa stessa.. quando i chicci si saranno aperti e l'acqua assorbita vorrà dire che è pronta.. in poche parole non la devi scolare come il riso.. potresti anche metterci degli asparagi se li hai.. oppure una volta cotta aggiungere pomodorini e salmone...
quindi la quinoa va considerata come la pasta integrale ed il riso?? | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: Martedì 19 aprile Mar Apr 19, 2011 5:37 am | |
-
- Citazione :
- forse non ti converebbe mangiare le mandorle con la quinoa per via del grasso.. ti conviene mangiare o il pesce impanato con le mandorle o la quinoa..
usa un mortaio, mi raccomando per tritare le mandorle.. io lo impano senza mettere uovo, solo passandole nelle mandorle tritate.. la quinoa devi cuocerla in un volume d'acqua pari a 3 volte quella della quinoa stessa.. quando i chicci si saranno aperti e l'acqua assorbita vorrà dire che è pronta.. in poche parole non la devi scolare come il riso.. potresti anche metterci degli asparagi se li hai.. oppure una volta cotta aggiungere pomodorini e salmone...
quindi la quinoa va considerata come la pasta integrale ed il riso?? per quel che ne so io si!!! | |
|
| |
Debora -------------
| Titolo: Re: Martedì 19 aprile Mar Apr 19, 2011 5:40 am | |
| - Citazione :
- oggi dovrebbero arrivare gli esami virologici...domani fa le prove allergiche poi vediamo. Sta meglio ma è ancora gonfio e ha i linfonodi del fegato molto ingrossati, oltre che una forte sofferenza epatica. Sospettano o una forte allergia (shock anafilattico con interessamento epatico) o un avvelenamento dovuto a qualcosa che il bambino ha messo in bocca (tipo bacca, fungo, erba velenosa o qualcosa che avesse il veleno dei topi). Cosa anche probabile quest'ultima visto che la scorsa settimana siamo stati una giornata in campagna e anche se lo tengo sempre d'occhio con i bambini ci vuole un secondo che non si sa cosa possono ingoiarsi...
che tristezza sapere del malessero di un bambino, mi dispiace molto bonovox! i migliori auguri per il tuo bimbo! | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: Martedì 19 aprile Mar Apr 19, 2011 5:42 am | |
-
- Citazione :
quindi la quinoa va considerata come la pasta integrale ed il riso?? Non sono d'accordo: la quinoa è un seme, non un cereale, quindi non vedo contraddizioni nel mischiarla con le mandore. Va cotta, coperta, in 2 parti d'acqua, M suggerisce di farla bollire 10min e poi farla riposare, sempre coperta altri 10. | |
|
| |
miluncina -------------
| Titolo: Re: Martedì 19 aprile Mar Apr 19, 2011 5:44 am | |
- stasera ho deciso...... cambio menu... seguendo un pò i vostri menu, farò pesce al forno impanato con mandorle tostate e quinoa come contorno, che ho appena comprato :-D
il pesce lo impano normalmente, come con il pan grattato e poi lo metto in forno?? la quinoa va preparata come il riso? io di solito preparo 70gr di quinoa a testa, metto 3 volte il peso di acqua faccio cuocere 10 minuti e poi spengo il fuoco lasciando coperto in modo che continui a cuocere....se vuoi un consiglio preparala prima secondo me è più buona da fredda... | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: Martedì 19 aprile Mar Apr 19, 2011 5:46 am | |
| [/quote] quindi la quinoa va considerata come la pasta integrale ed il riso??[/quote] Non sono d'accordo: la quinoa è un seme, non un cereale, quindi non vedo contraddizioni nel mischiarla con le mandore. Va cotta, coperta, in 2 parti d'acqua, M suggerisce di farla bollire 10min e poi farla riposare, sempre coperta altri 10. [/quote] guardando su wiki in effetti è della famiglia degli spinaci e barbabietola.. mi sembra e mi avvalgo però della facoltà di ricontrollare, che nel libro a dieta con montignac, lo metta in alternativa a spaghetti integrali e riso, ma stasera riguardo meglio.. l'ho sempre considerata come carboidrato ricco di fibre.. uff!! non si finisce mai di imparare!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Martedì 19 aprile | |
| |
|
| |
| Martedì 19 aprile | |
|