Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 martedì 14 gennaio

Andare in basso 
+11
valentina311281
Raperonzolo
LaFenice
blunotte82
Erikavitty
Cinnamon
lamamma
amboinensis
nicla Walcker
Diana4ever
cri845
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

martedì 14 gennaio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 14 gennaio   martedì 14 gennaio - Pagina 3 Icon_minitime1Mar Gen 14, 2014 7:40 am

Erikavitty ha scritto:
Nemmeno i cracker fibra extra integrali della misura?
No.
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

martedì 14 gennaio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 14 gennaio   martedì 14 gennaio - Pagina 3 Icon_minitime1Mar Gen 14, 2014 7:42 am

Ragazze ma il pane.... Io ho faticato non poco per impastarlo...e' normale?
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

martedì 14 gennaio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 14 gennaio   martedì 14 gennaio - Pagina 3 Icon_minitime1Mar Gen 14, 2014 7:44 am

Erikavitty ha scritto:
Intendevo verdure miste a legumi...
Oppure potrei farmi verdure e riso basmati?

P.s. Ma il pane dove lo mettete a lievitare? Lo stampo da plumcake va bene? Altrimenti potrei fare dei piccoli panini
puoi fare verdure e basmati o verdure e pasta ( di quelle concesse).

puoi fare sia pane che panini ma se non sono 100% fiberfarina vanno fatti tostare prima di mangiarli
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

martedì 14 gennaio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 14 gennaio   martedì 14 gennaio - Pagina 3 Icon_minitime1Mar Gen 14, 2014 7:48 am

Erikavitty ha scritto:
Ragazze ma il pane.... Io ho faticato non poco per impastarlo...e' normale?
Non saprei, vedi magari su internet dei tutorial e vedi le differenze
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

martedì 14 gennaio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 14 gennaio   martedì 14 gennaio - Pagina 3 Icon_minitime1Mar Gen 14, 2014 7:49 am

Erikavitty ha scritto:
grazie mille...a tutte....siete molto gentili...io faccio sport circa 5-6 gg a settimana.... il pane lo mangerò a colazione con la marmellata e un frutto che dite?
poi per me pranzo e cena solitamente solo a base di verdure a basso indice glicemico e carne/pesce/uova o zuppe di verdure e legumi... va bene?
la domenica solitamente mi concedevo pasta e pizza la sera...adesso farò lo stesso ma utilizzando la fiber farina o pasta....che ne dite?
scusate se vi rompo...se non ho capito male la fase 1 che prevede alimenti con indice glicemico inferiore a 35 continua fino al raggiungimento del peso poi si possono inserire alimenti con indice glicemico non superiore a 50 ho capito bene?

Ciao Erika, scusa, probabilmente ti ha già risposto qualche altra socia del forum, ma comunque ti dico la mia...
Approcciandoti al metodo Montignac ( metodo Montignac non dieta ) credo che dovresti provare a cambiare un po' le tue abitudini...
A questo proposito io ti suggerisco di leggere il riassunto dei pasti che è molto semplice...
 saluto 
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

martedì 14 gennaio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 14 gennaio   martedì 14 gennaio - Pagina 3 Icon_minitime1Mar Gen 14, 2014 7:55 am

Si grazie...infatti ho gia modificato la cena...al posto del tonno mangero' fagioli e verdura...
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

martedì 14 gennaio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 14 gennaio   martedì 14 gennaio - Pagina 3 Icon_minitime1Mar Gen 14, 2014 8:03 am

Il tonno ben sgocciolato va bene, Erika leggi il riassunto del metodo
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

martedì 14 gennaio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 14 gennaio   martedì 14 gennaio - Pagina 3 Icon_minitime1Mar Gen 14, 2014 8:05 am

Grazie... M le grammature di legumi e proteine ci sono o son liberi? Perche' non ho letto nulla riferito a questi alimenti
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

martedì 14 gennaio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 14 gennaio   martedì 14 gennaio - Pagina 3 Icon_minitime1Mar Gen 14, 2014 8:12 am

Cinnamon ha scritto:
LaFenice ha scritto:
Cinnamon ha scritto:
Erikavitty ha scritto:
doma ho letto che la colazione deve essere GP e ci sono.... pranzo PL e mi è comodo...ma cena GP possono andare zuppe di verdure e legumi?

Per cena le zuppe di verdure e legumi sono perfette, ma puoi anche mangiare orzo m. o quinoa oppure vermicelli di grano duro con verdure, vermicelli di soia ( che non contengano amidi o altre schifezze..solo fagiolo) oppure fiberpasta ... e sicuramente qualcosa mi sono dimenticata!!!!! saluto 
Gloria...mangia tutte le sere zuppe di verdure o di legumi..ad eccezione della sola giornata della domenica dove mangia fiber pasta e alla sera pizza..a me non sembra molto equilibrata la cosa...che dici?

Scusami ma  non ho capito cosa non va in quello che ho detto saluto
Nulla di nulla..tutto perfetto..ci mancherebbe!!
Più che altro è il "ma puoi anche mangiare"...da quel che ho capito lo sa,ma non vuole..e secondo me è questa la cosa poco equilibrata.
Il che dici era fondamentalmente una richiesta di conferma alla mia idea...  Laughing
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

martedì 14 gennaio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 14 gennaio   martedì 14 gennaio - Pagina 3 Icon_minitime1Mar Gen 14, 2014 8:13 am

Portate pazienza ma vengo da anni di diete che demonizzano i carboidrati quindi devo solo entrare nell ottica giusta....  muro
Torna in alto Andare in basso
lamamma
-------------
-------------



Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 14.03.12

martedì 14 gennaio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 14 gennaio   martedì 14 gennaio - Pagina 3 Icon_minitime1Mar Gen 14, 2014 9:10 am

LaFenice ha scritto:
lamamma ha scritto:
Ho letto che alcune di voi hanno problemi di ovaio policistico, ne soffro anche io, ed e' stata proprio la mia gine a consigliarmi questo tipo di alimentazione per regolarizzare ciclo e sistemare un po' le ovaie...anche io nonostante le due gravidanze continuo a soffrirne...spero proprio di risolvere un po' di cose con Monty oltre a perdere un po' di kili..ovvio..
Ciao prova a dare una letta a questo https://montignocche.forumattivo.it/t4960-la-cannella-valido-aiuto-per-diabete-e-ovaio-policistico
spero ti possa aiutare!!
grazie mille!!!!
Oggi mi sa che ho fatto dei casini..anzi ne sono sicura..sta sera mi devo rileggere dei punti nel libro..e devo cercare quello per le donne..in cantina in qualche scatola!!!
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

martedì 14 gennaio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 14 gennaio   martedì 14 gennaio - Pagina 3 Icon_minitime1Mar Gen 14, 2014 9:15 am

Ragazze prima di essere ricoverata alla neuro..stare in casa 24h su 24 con una bambina di 2 anni che a causa del raffreddore e della tosse e della post febbre è piagnucolosa, priva di pazienza (della serie due minuti di televisione e poi si stanca, allora leggiamo un libro..due pagine e poi si stanca, vuole un gioco..1 minuto e poi si stanca)..non vuole stare con nessun altro ma solo con la mamma...
E' la mia vita..ma oggi mi manca il respiro..oltretutto solo 27 minuti di riposino (corrispondenti ai miei 27 minuti di cyclette) e poi si è svegliata ed ha fatto pipì nel letto.... affraid 
aggiorno i pasti:
Pranzo Pl trancio di salmone con radicchio cotto e meno della metà di una confenzione di Fage% con un cucchiaino di marmellata alle more
Pomeriggio Mela

Ed oggi ho una voglia incontrollabile di dolce.....magari dopo cena mangerò un paio di cubetti di ciocco
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

martedì 14 gennaio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 14 gennaio   martedì 14 gennaio - Pagina 3 Icon_minitime1Mar Gen 14, 2014 9:19 am

Cinnamon ha scritto:
@Sara@

Credo di aver capito... ti riferisci al post dove Erika dice che la domenica mangia pasta a pranzo e pizza a cena...hai ragione, io mi ero farmata un po' prima...per rispondere alle altre domande! saluto

  ok..
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

martedì 14 gennaio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 14 gennaio   martedì 14 gennaio - Pagina 3 Icon_minitime1Mar Gen 14, 2014 9:20 am

Ti capisco la mia non ha molti mesi in piu' e ho fatto tutta settimana scorsa non dormendo nulla causa raffreddore e tosse...
Torna in alto Andare in basso
Francina
-------------
-------------



Femmina Toro Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 42
Località : Romagna

martedì 14 gennaio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 14 gennaio   martedì 14 gennaio - Pagina 3 Icon_minitime1Mar Gen 14, 2014 9:23 am

Uffaaaaa ho la cena con le mie amiche e hanno comprato il pollo... Non ci ho pensato, credevo potessi invertire i pasti e oggi a pranzo ho mangiato fiberpasta+panna soya e verdure.. Non ne mangerò molto e solo il petto ovviamente senza pelle e taaaante verdure crude (finocchi e carote) poi per. Il resto dell'asilo etto starò attenta il più che posso!!!
Grazie Diana
Torna in alto Andare in basso
Francina
-------------
-------------



Femmina Toro Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 42
Località : Romagna

martedì 14 gennaio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 14 gennaio   martedì 14 gennaio - Pagina 3 Icon_minitime1Mar Gen 14, 2014 9:30 am

P.S. Ho del chepati di farina integrale di grano tenero in congelatore..ne porto uno dietro e lo mangio con il pollo? Non saranno troppi carboidrati dato che ho mangiato fiberpasta a pranzo?
Torna in alto Andare in basso
nicla Walcker
-------------
-------------
nicla Walcker


Femmina Vergine Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 49
Località : barr francia

martedì 14 gennaio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 14 gennaio   martedì 14 gennaio - Pagina 3 Icon_minitime1Mar Gen 14, 2014 9:35 am

Diana4ever ha scritto:
nicla Walcker ha scritto:
ciao belle ieri tutto sbagliato il mio menu perché fave bianche IG sono 65 cotte crude 40 pero erono buone poi la sera ancora errore pollo con crema di soia con insalata era condita con crema di soia devo fare attenzione .
Oggi menu
Colazione pane Montignac con marmelatta piu latte soia caffe..
Ancora caffe allé 9:00 e 10:00.
Pranzo zucchini con filetto di pollo +frutto....
Merenda à 10 mandorle+ frutto.
Cena pasato du verdure con piselli secchi+ yaourt+ frutto..
Poi danza africana1 :30Afficher la suite
Il caffè non va bene. Puoi berlo decaffeinato o 100% arabica (quest'ultimo max. 1 o 2 tazzine )

ciao   diana  io  bevo  tanto caffe  sia la mattiana e il pomeriggio   puo essere   che e il caffè che non mi fa perdere peso.
  che tipo di caffe posso bere  mi dai una marca   .
il caffe solubile  e buono
grazie   tanto .
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

martedì 14 gennaio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 14 gennaio   martedì 14 gennaio - Pagina 3 Icon_minitime1Mar Gen 14, 2014 9:41 am

Francina ha scritto:
P.S. Ho del chepati di farina integrale di grano tenero in congelatore..ne porto uno dietro e lo mangio con il pollo? Non saranno troppi carboidrati dato che ho mangiato fiberpasta a pranzo?
Mangia tranquillamente e senza sensi di colpa il pollo..senza la pelle.., perché non ce n'è motivo.ma non portare il chapati...faresti un abbinamento errato..il pollo è pl il chapati di farina integrale Pg.
Ciao e buona serata
Torna in alto Andare in basso
Francina
-------------
-------------



Femmina Toro Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 42
Località : Romagna

martedì 14 gennaio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 14 gennaio   martedì 14 gennaio - Pagina 3 Icon_minitime1Mar Gen 14, 2014 10:03 am

LaFenice ha scritto:
Francina ha scritto:
P.S. Ho del chepati di farina integrale di grano tenero in congelatore..ne porto uno dietro e lo mangio con il pollo? Non saranno troppi carboidrati dato che ho mangiato fiberpasta a pranzo?
Mangia tranquillamente e senza sensi di colpa il pollo..senza la pelle.., perché non ce n'è motivo.ma non portare il chapati...faresti un abbinamento errato..il pollo è pl il chapati di farina integrale Pg.
Ciao e buona serata
Grazie, sei un tesoro..
Mi dispiace buttare tutto all'aria, ci tengo a fare bene nonostante gli ancora numerosi dubbi sul metodo..grazie a voi è tutto più semplice!
Buona serata
Torna in alto Andare in basso
lamamma
-------------
-------------



Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 14.03.12

martedì 14 gennaio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 14 gennaio   martedì 14 gennaio - Pagina 3 Icon_minitime1Mar Gen 14, 2014 10:16 am

Francina se non erro la carne bianca non e' poi cosi' male da mangiare alla sera!!
Goditi la serata!

Fenice come ti capisco..ho il bimbo in casa con la tonsillite da sabato ed e' una cozza attaccata allo scoglio...e non uscire da giorni certo non aiuta.meritiamo un monumento solo per non dare di matto!! cane 

io piuttosto questa sera non mi so regolare..faro' finta di niente e faccio un normale pasto pl..poi domani magari vado in cantina..sta sera non ne ho le forze..le hanno risucchiate le due piccole pesti
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

martedì 14 gennaio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 14 gennaio   martedì 14 gennaio - Pagina 3 Icon_minitime1Mar Gen 14, 2014 10:53 am

Domandina... Per colazione due arance piccole van bene insieme al pane e marmellata rigoni?
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

martedì 14 gennaio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 14 gennaio   martedì 14 gennaio - Pagina 3 Icon_minitime1Mar Gen 14, 2014 12:25 pm

Erikavitty ha scritto:
Domandina... Per colazione due arance piccole van bene insieme al pane e marmellata rigoni?

Ciao, in attesa delle esperte, ti provo a rispondere io.
Vanno bene le 2 arance piccole, ma regolati poi durante il giorno, la frutta fa bene ma non abusarne.
La frutta mangiala 15 o 20 minuti prima di far colazione.
E nella colazione oltre al pane integrale tostato nel forno e alla Rigoni, aggiungi latte scremato o di soia, oppure del tè magari verde Smile
E attenta anche alla marmellata, io ne uso sui 20/25 gr
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

martedì 14 gennaio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 14 gennaio   martedì 14 gennaio - Pagina 3 Icon_minitime1Mar Gen 14, 2014 12:37 pm

Citazione :

ciao   diana  io  bevo  tanto caffe  sia la mattiana e il pomeriggio   puo essere   che e il caffè che non mi fa perdere peso.
  che tipo di caffe posso bere  mi dai una marca   .
il caffe solubile  e buono
grazie   tanto .
Ti posto una risposta tratta direttamente dal sito di Montignac..poi trai tu le tue conclusioni....:

In quale modo il consumo di caffè influenza la perdita di peso? Quale tipo di caffè posso bere? (lungo, decaffeinato, con panna..)?
Risposta
La caffeina aumenta leggermente la secrezione d'insulina. Bisogna sapere d'altra parte che il cosiddetto caffè « filtro » o « lungo » contiene una quantità di caffeina da due a tre volte maggiore rispetto a un espresso. Per questo motivo il consumo di caffè decaffeinato è vivamente consigliato. Diremo che, per avere tutte le chance dalla propria parte in una prospettiva di dimagrimento in Fase I, si raccomanda di limitare, se non di eliminare, il consumo di caffeina. Tuttavia, si può bere occasionalmente un caffè puro arabica, tenuto conto del suo basso contenuto di caffeina. L'esperimento dimostra d'altra parte che questa limitazione non è più necessaria nella Fase II. Se vi piace il caffellatte, si consiglia di utilizzare preferibilmente latte parzialmente scremato. La panna e il latte intero (liquido o in polvere) non sono consigliati, ma possono essere consumati con il caffè, eccezion fatta dopo un pasto glucidico in Fase I. Lo zucchero ben inteso deve essere eliminato. Meglio prendere l'abitudine di bere il caffè e le altre bevande senza aggiungere fruttosio o altri dolcificanti.
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

martedì 14 gennaio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 14 gennaio   martedì 14 gennaio - Pagina 3 Icon_minitime1Mar Gen 14, 2014 12:46 pm

lulu ha scritto:
Erikavitty ha scritto:
Domandina... Per colazione due arance piccole van bene insieme al pane e marmellata rigoni?

Ciao, in attesa delle esperte, ti provo a rispondere io.
Vanno bene le 2 arance piccole, ma regolati poi durante il giorno, la frutta fa bene ma non abusarne.
La frutta mangiala 15 o 20 minuti prima di far colazione.
E nella colazione oltre al pane integrale tostato nel forno e alla Rigoni, aggiungi latte scremato o di soia, oppure del tè magari verde Smile
E attenta anche alla marmellata, io ne uso sui 20/25 gr
Super ok la risposta che ti ha dato Lulu..l'unica precisazione è che il consiglio di mangiare la frutta prima è solo per chi non la digerisce..oppure per ovviare sempre questo problema si consiglia di mangiarla cotta.
Se non hai problemi mangiala tranquillamente mentre fai colazione o dopo i pasti o per gli spuntini,logicamente sempre facendo attenzione alle quantità giornaliere concesse.


Ultima modifica di LaFenice il Mar Gen 14, 2014 3:16 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
libera62
-------------
-------------
libera62


Femmina Sagittario Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 27.11.12
Età : 61
Località : Provincia di Catania

martedì 14 gennaio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 14 gennaio   martedì 14 gennaio - Pagina 3 Icon_minitime1Mar Gen 14, 2014 12:54 pm

ciao a tutte oggi giornata di mal di testa terribile forse dovuto alla cervicale
tempo molto umido che sicuramente non aiuta

c: ultima porzione di budino di yogurt e marmellata sz

s: 1 pezzetto di cioccolato e 4 gallette di farro

p: petto di pollo ai ferri e insalata

s: 2 fichi secchi 

c: broccoli e zucchine + soia gialla (mega piatto)

 saluto  saluto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





martedì 14 gennaio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 14 gennaio   martedì 14 gennaio - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
martedì 14 gennaio
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» martedì 10 gennaio
» martedì 25 gennaio!
» martedì 21 gennaio
» martedì 29 gennaio
» martedì 12 gennaio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: