| venerdì 4 aprile | |
|
+14ondaturchese valelig nicla Walcker Rosa81 LaFenice Ombretta valentina311281 Michy Francina D@ny Erikavitty Lisa morgue89 cri845 18 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
valelig ------------
Messaggi : 23 Data d'iscrizione : 29.03.14 Località : busto arsizio
| Titolo: Re: venerdì 4 aprile Ven Apr 04, 2014 3:05 am | |
| Buon giornoo... Beate voi x me il week e' solo domenica:( Colaz pema,rigoni, latte Pranzo fesa tacchino fresca... Verdure... Fragole Spuntino frutta Cena fiberpasta non so ancora con cosa, verdure | |
|
| |
ondaturchese -------------
Messaggi : 236 Data d'iscrizione : 18.02.14 Età : 58 Località : Sardegna
| Titolo: Re: venerdì 4 aprile Ven Apr 04, 2014 3:35 am | |
| Buongiorno ragazze, posto il menu per oggi:
Colazione PG succo di limone con acqua tiepida Pane integrale tostato con rigoni arance amare Latte scremato con 100%arabica e fruttosio 1 kiwi
Pranzo PL 2 uova sode, piselli e asparagi tonno sgocciolato, 1 mela
Merenda Fibercioccolata con latte scremato, cacao amaro, fruttosio e fiberfarina.
Cena PG Riso basmati con gamberoni in salsa al curry. Insalata 4 colori, 1 mela. | |
|
| |
valentina311281 -------------
Messaggi : 951 Data d'iscrizione : 26.03.13 Età : 42 Località : Lazio
| Titolo: Re: venerdì 4 aprile Ven Apr 04, 2014 4:43 am | |
| - Ombretta ha scritto:
- Auguri Valentina!! Io mi mangio le mani... Avevo cominciato una settimana prima di te ricordi??? Se non fossi stata così scema da mollare in estate sarebbe stato anche il mio primo anno.... E invece eccomi qui... Solo al secondo mese... Again!
Ma brava!! Davvero brava te!!!
Grazie, ma non credere che io non sia mai caduta eh, anzi...ma poi fortunatamente sono tornata sulla retta via, io l'ho fatto un pò prima di te ma anche tu lo stai facendo ed è questo quello che conta. Sarà una frase scontata ma per me è molto vera...non è forte chi non cade mai, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi e tu ti sei rialzata alla grande! Forza Ombretta che ce la farai!!!!! | |
|
| |
| Titolo: Re: venerdì 4 aprile Ven Apr 04, 2014 4:45 am | |
| Ragazze, sbaglio o in molte delle vostre colazioni non vedo la frutta???? Mangiatelaaaaaaaa sia a colazione che durante il giorno, ve lo raccomando! | |
|
| |
luvetta -------------
| Titolo: Re: venerdì 4 aprile Ven Apr 04, 2014 4:47 am | |
| Buongiorno a tutte! Oggi, dopo soli 4 giorni di montignac, non ho resistito e sono salita sulla bilancia. Il verdetto è superlativo, meno 1,8kg Mi accontenterei di mantenerlo per almeno altri 20 giorni! Colazione PG: acqua + limone, deca, 2 arance, kefir con bustina di proteine, 2 fette di pane integrale tostato Pranzo PL: merluzzo al forno, cavolo cappuccio stufato, 4cucchiai di soia gialla, 1 bicchiere vino bianco Cena non ho idea, vedremo cosa vuol fare il mio compagno. Temo ci sia l'inaugurazione di un locale... | |
|
| |
Ombretta -------------
Messaggi : 529 Data d'iscrizione : 14.03.13 Età : 50 Località : ladispoli
| Titolo: Re: venerdì 4 aprile Ven Apr 04, 2014 5:02 am | |
| Grazie Valentina sei un tesoro!! Devo dire che stavolta riesco a gestire meglio il metodo... Ho fatto più miei i principi .... Anche se per carità sbaglio comunque alcune cose e li... Santa Cristina con tutti gli apostoli intorno!!! Un dubbio però ce l'ho ancora... Io ho seguito monty una decina di anni fa per un morsetto con la mia famiglia.... E l'ig della fase uno cmq non doveva superare i 35 sia a pranzo che a cena.... Pesavo circa 78 kg e dopo un mese neanche 71... Mio padre perse 12 kg e mia madre 6.... Coincidenze? E vi dico che al mattino mangiavamo il pan bauletto come pane integrale!! Sicuramente molti più errori di adesso! | |
|
| |
| Titolo: Re: venerdì 4 aprile Ven Apr 04, 2014 5:10 am | |
| - Ombretta ha scritto:
- Grazie Valentina sei un tesoro!! Devo dire che stavolta riesco a gestire meglio il metodo... Ho fatto più miei i principi .... Anche se per carità sbaglio comunque alcune cose e li... Santa Cristina con tutti gli apostoli intorno!!!
Un dubbio però ce l'ho ancora... Io ho seguito monty una decina di anni fa per un morsetto con la mia famiglia.... E l'ig della fase uno cmq non doveva superare i 35 sia a pranzo che a cena.... Pesavo circa 78 kg e dopo un mese neanche 71... Mio padre perse 12 kg e mia madre 6.... Coincidenze? E vi dico che al mattino mangiavamo il pan bauletto come pane integrale!! Sicuramente molti più errori di adesso! Allora Monty è proprio nel tuo destino!!!! | |
|
| |
| Titolo: Re: venerdì 4 aprile Ven Apr 04, 2014 5:29 am | |
| | |
|
| |
morgue89 -------------
Messaggi : 712 Data d'iscrizione : 19.03.14 Età : 35 Località : Verona
| Titolo: Re: venerdì 4 aprile Ven Apr 04, 2014 5:36 am | |
| mmmh ragazze ho trovato la pasta di grano saraceno bio! ingredienti : Farina di grano saraceno bio. Nient'altro! Modifico la cena e mi sa che stasera mangio quella con un po' di cremina di ceci.. sono troppo curiosa di assaggiarla! Che indice glicemico avrà? Lo stesso della farina di grano saraceno? La cuocio al dente per sicurezza? Baci | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: venerdì 4 aprile Ven Apr 04, 2014 5:37 am | |
| ragazze coraggio e sopratuttto determinazione ed i risultati non potranno che arrivare! mi collego a quanto giustamente detto da Vale, 3 frutti al giorno, vi raccomando e poi attente al fruttosio!
vi ricordo sempre che l'attività sportiva non può che giovare... non bisogna essere dei maratoneti o scalatori.. piccole accortezze.. macchina lontana dal lavoro, preferite le scale all'ascensore e scalini a due per volta, una bella passeggiata che con queste giornate è un toccasana per fisico e mente! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: venerdì 4 aprile Ven Apr 04, 2014 5:38 am | |
| - morgue89 ha scritto:
- mmmh ragazze ho trovato la pasta di grano saraceno bio! ingredienti : Farina di grano saraceno bio. Nient'altro! Modifico la cena e mi sa che stasera mangio quella con un po' di cremina di ceci.. sono troppo curiosa di assaggiarla!
Che indice glicemico avrà? Lo stesso della farina di grano saraceno? La cuocio al dente per sicurezza?
Baci deve essere grano saraceno integrale... di che colore è?? di che marca?? | |
|
| |
morgue89 -------------
| Titolo: Re: venerdì 4 aprile Ven Apr 04, 2014 5:42 am | |
| Integrale?? Veramente? La pasta è nera nera, più nera di quella integrale di frumento però la scritta riporta solo pasta di grano saraceno e gli ingredienti sono solo : Farina di grano saraceno bio. Anche la farina che uso è solo di grano saraceno non è integrale dai riassunti avevo capito andasse bene... | |
|
| |
morgue89 -------------
| Titolo: Re: venerdì 4 aprile Ven Apr 04, 2014 5:43 am | |
| | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: venerdì 4 aprile Ven Apr 04, 2014 5:47 am | |
| guarda qui http://www.ilgiardinodeilibri.it/prodotti/__spaghetti-di-grano-saraceno-integrale-bio-250-gr.php
questa è integrale, così potrai confrontare il colore! falla al dente! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: venerdì 4 aprile Ven Apr 04, 2014 5:47 am | |
| guarda qui http://www.ilgiardinodeilibri.it/prodotti/__spaghetti-di-grano-saraceno-integrale-bio-250-gr.php
questa è integrale, così potrai confrontare il colore! falla al dente! | |
|
| |
morgue89 -------------
| Titolo: Re: venerdì 4 aprile Ven Apr 04, 2014 5:48 am | |
| No, non COSI nera! Sicuramente più nera di quella integrale di frumento ma non così.. Anche la farina io la uso di grano saraceno "normale" non integrale... Dici che non vanno bene entrambe? Sia dal portale di montignac sia dai riassunti non riesco a capire se vanno bene.. illuminami! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: venerdì 4 aprile Ven Apr 04, 2014 5:49 am | |
| le farine, tranne quelle dei legumi e Fiber, devono sempre essere integrali! | |
|
| |
Lillina ------------
| Titolo: Re: venerdì 4 aprile Ven Apr 04, 2014 5:52 am | |
| Ciao ragazze ..:-) Allora stamattina alle 5:30 Colazione latte soia pane integrale 100% e marmellata rigoni Pranzo 2 hamburger soia 2 un cucchiai di ricotta magra insalata e mela Pomeriggio yogurt soia Sera pasta integrale con verdura | |
|
| |
morgue89 -------------
| Titolo: Re: venerdì 4 aprile Ven Apr 04, 2014 5:53 am | |
| Nooooo, allora ho sbagliato! La farina la butto via. Mi dispiace però buttare la pasta appena comprata.. essendo di colore molto scuro, tanto tanto raffinata non dev'essere.. che ne dici se la mischio con quella integrale e la mangio in piccola quantità? | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: venerdì 4 aprile Ven Apr 04, 2014 5:54 am | |
| - Lillina ha scritto:
- Ciao ragazze ..:-)
Allora stamattina alle 5:30 Colazione latte soia pane integrale 100% e marmellata rigoni Pranzo 2 hamburger soia 2 un cucchiai di ricotta magra insalata e mela Pomeriggio yogurt soia Sera pasta integrale con verdura la ricotta è meglio di no, troppo insulinica! guarda nei riassunti c'è un paragrafo che parla dei formaggi.. ma quante ore passano fra colazione e pranzo?? un frutto al giorno è troppo poco! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: venerdì 4 aprile Ven Apr 04, 2014 5:55 am | |
| - morgue89 ha scritto:
- Nooooo, allora ho sbagliato! La farina la butto via. Mi dispiace però buttare la pasta appena comprata.. essendo di colore molto scuro, tanto tanto raffinata non dev'essere.. che ne dici se la mischio con quella integrale e la mangio in piccola quantità?
per la pasta fai così, cuocila stasera metà tempo rispetto a quello che è indicato sulla confezione, poi la metti in frigo fino a domani sera che la mangi! domani sera scaldi bene il sugo, poi la butti a fuoco alto e la lasci 2 minuti! così l'ig scende di parecchio.. poi tu potresti anche fare la fase 2, visto che non hai peso da perdere... | |
|
| |
morgue89 -------------
| Titolo: Re: venerdì 4 aprile Ven Apr 04, 2014 5:58 am | |
| mmmh ottima idea Cri ! E' una confezione da 250gr quindi la finirò in poco tempo, però per non sbagliare troppo userò il tuo metodo, magari la mischio anche con un po' di pasta integrale normale, così abbasso un po' l'IG. Poi come ti dicevo è nera nera, quindi anche se non è indicato, non avrà troppa farina raffinata all'interno! Mi salvi sempre in corner!!! | |
|
| |
morgue89 -------------
| Titolo: Re: venerdì 4 aprile Ven Apr 04, 2014 5:59 am | |
| Ultima domanda poi la smetto, lo giuro! Quando si prepara la pasta express, per abbassarne un po' l'IG va bene anche raffreddarla sotto l'acqua fredda dopo cotta? Quando non c'è tempo di metterla in frigo... | |
|
| |
morgue89 -------------
| Titolo: Re: venerdì 4 aprile Ven Apr 04, 2014 6:23 am | |
| | |
|
| |
Lillina ------------
| Titolo: Re: venerdì 4 aprile Ven Apr 04, 2014 6:52 am | |
| Si CRI hai ragione .. Ciò pensato solo dopo averla mangiata avevo troppa fame! :-( | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: venerdì 4 aprile | |
| |
|
| |
| venerdì 4 aprile | |
|