| venerdì 8 aprile | |
|
+5miluncina Lisa Debora Rossanfo cri845 9 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: venerdì 8 aprile Gio Apr 07, 2011 11:27 pm | |
| buongiorno a tutte!!! menù di oggi: colazione semi di lino ed ippocastano 1 kiwi e 3 prugne secche pane intregale, spelta ed avena tostato con marmellata yogurt alla soia e tisana pompelmo pranzo insalata polpettone alla veneziana cena credo lenticchie, un po' di insalata di pesce di ieri e mela buona giornata a tutte!!! cri | |
|
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: venerdì 8 aprile Gio Apr 07, 2011 11:28 pm | |
| buongiorno a tutti!
è scoppiata l'estate colazione: latte magro, pane int. marm sz pranzo: da decidere,qualcosa al volo che oggi ho da fare... cena: ho mio suocero quindi so già...spaghetti int con carciofi e funghi, fragole. | |
|
| |
Debora -------------
Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
| Titolo: Re: venerdì 8 aprile Ven Apr 08, 2011 12:04 am | |
| ciao a tutte! :-D
col: gocce di ippocastano (ora comincio anche io, 3 volte al giorno) 1 kiwi + fette wasa + marm + jogurt nature
pranzo: gocce di ippo + vermicelli di soia (ci riprovo) con salsa di soia, gamberetti e piselli
spunt: 2 righe ciocco + mandorle
cena: gocce di ippo + nessuna idea, credo che dovrò farmi i panini perchè accompagno mia sorella ad un concerto (è venuta apposta dalla sardegna x vedere justin bieber), come li faccio??? | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: venerdì 8 aprile Ven Apr 08, 2011 12:08 am | |
| - deborab88 ha scritto:
- ciao a tutte! :-D
col: gocce di ippocastano (ora comincio anche io, 3 volte al giorno) 1 kiwi + fette wasa + marm + jogurt nature
pranzo: gocce di ippo + vermicelli di soia (ci riprovo) con salsa di soia, gamberetti e piselli
spunt: 2 righe ciocco + mandorle
cena: gocce di ippo + nessuna idea, credo che dovrò farmi i panini perchè accompagno mia sorella ad un concerto (è venuta apposta dalla sardegna x vedere justin bieber), come li faccio??? i panini in fase 1 non li puoi mangiare.. potresti portarti un contenitore con dell'insalata e tonno.. oppure aumenti un pelino il pranzo o fai uno spuntino fra il pranzo e la cena con prosciutto crudo o grana stagionato e poi mangi della frutta, tipo mele con frutta secca.. ciao.. cri | |
|
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: venerdì 8 aprile Ven Apr 08, 2011 12:09 am | |
| dal libro, in fase 1 solo in caso eccezionale.
FARCITURE POSSIBILI PER UN SANDWICH A BASE DI PANE INTEGRALE.
Insalata. Cetrioli Pomodori Carote crude. Spinaci. Puré di lenticchie. Puré di ceci Cipolle. Funghetti. Peperoni. Formaggio magro. Yogurt naturale o magro. Senape senza zucchero. Salmone affumicato. Aringhe. Tonno al naturale. Pollo. Tacchino (fesa). Prosciutto cotto magro
Oltre al sandwich con pane integrale, farcito con gli ingredienti sopra descritti, potete portarvi la colazione da casa, conservata in un contenitore sigillato, che potete preparare sia con gli ingredienti della tabella sotto riportata, ad esempio con pollo, gruviera, tonno al naturale, verdure crude e funghetti. Se non avete il tempo di preparare la vostra colazione, potete sempre improvvisare comprando all'ultimo momento tutto quello che avete bisogno per organizzare un pranzo leggero.
Ad esempio potrete procurarvi:
• prosciutto cotto. • prosciutto crudo: raccomandato quello di Parma, o San Daniele perché tagliati molto sottili si possono mangiare senza coltello né forchetta. • salame (il meno grasso possibile). • uova sode. • pomodori. • formaggio, con esclusione di tutti quelli molli per problemi di manipolazione (ad esempio perché colano) e quelli troppo saporiti, perché l'odore troppo intenso potrebbe disturbare gli eventuali vostri vicini. Se siete completamente a digiuno potrete, come già suggerito, fare un picnic a base di frutta fresca (mele e pere, ad esempio) o frutta secca (albicocche e fichi). Mangiatene quante ne volete fino a sazietà. La frutta si digerisce rapidamente, per questo è ideale mangiarla con qualche cosa di più consistente e che contenga delle proteine: mandorle, nocciole, noci o anche dello yogurt da bere.
| |
|
| |
Debora -------------
Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
| Titolo: Re: venerdì 8 aprile Ven Apr 08, 2011 12:15 am | |
| - Citazione :
- dal libro, in fase 1 solo in caso eccezionale.
FARCITURE POSSIBILI PER UN SANDWICH A BASE DI PANE INTEGRALE.
penso farò così, grazieeeeeeeeeeeeee | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: venerdì 8 aprile Ven Apr 08, 2011 1:01 am | |
| Buongiorno a tutti.... 2 kiwi pane integrale marmellata Rigoni latte scremato finocchi spaghetti di soia mazzancolle carote e zucchine yogurt 0% 1 mela insalata di mare datterini fragole | |
|
| |
miluncina -------------
Messaggi : 1242 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 50 Località : venezia
| Titolo: Re: venerdì 8 aprile Ven Apr 08, 2011 1:08 am | |
| stamattina colazione tardissimo...ho appena finito...abbiamo dormito fino alle 9.... quindi solito wasa con marmellata e caffellatte avanzi di quinoa con verdure-lenticchie e riso - peperoni arrostiti gelato (gusto da decidere...magari mi faccio un sorbetto così resta più leggero visto che il pasto è glucidico) orata al forno cavolfiore stufato | |
|
| |
titti19722 -------------
Messaggi : 290 Data d'iscrizione : 08.04.11 Età : 52 Località : salerno
| Titolo: Re: venerdì 8 aprile Ven Apr 08, 2011 2:22 am | |
| - cri845 ha scritto:
- buongiorno a tutte!!!
menù di oggi:
colazione semi di lino ed ippocastano 1 kiwi e 3 prugne secche pane intregale, spelta ed avena tostato con marmellata yogurt alla soia e tisana
pompelmo
pranzo insalata polpettone alla veneziana
cena credo lenticchie, un po' di insalata di pesce di ieri e mela
buona giornata a tutte!!! cri Scusa... perchè l'ippocastano ed i semi di lino? hanno forse qualche effetto drenante? | |
|
| |
titti19722 -------------
| Titolo: Re: venerdì 8 aprile Ven Apr 08, 2011 2:27 am | |
| ed ecco anche il mio menù: C. due fette di pane integrale 100% con due fette di prosciutto crudo sgrassato 1 yogurt al limone light P zucchine con cipolle tonno al naturale 2 bicchieri di vino rosso C (a volte la salto) verdure 2 bicchieri di vino rosso accompagnati da qualche arachide | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: venerdì 8 aprile Ven Apr 08, 2011 2:28 am | |
| - titti19722 ha scritto:
- cri845 ha scritto:
- buongiorno a tutte!!!
menù di oggi:
colazione semi di lino ed ippocastano 1 kiwi e 3 prugne secche pane intregale, spelta ed avena tostato con marmellata yogurt alla soia e tisana
pompelmo
buona giornata a tutte!!! cri Scusa... perchè l'ippocastano ed i semi di lino? hanno forse qualche effetto drenante? i semi di lino aiutano l'intestino, mentre l'ippocastano aiuta la circolazione del sangue nelle gambe ed evita un po' la ritenzione idrica.. ciao cri | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: venerdì 8 aprile Ven Apr 08, 2011 2:31 am | |
- ed ecco anche il mio menù:
C. due fette di pane integrale 100% con due fette di prosciutto crudo sgrassato 1 yogurt al limone light P zucchine con cipolle tonno al naturale 2 bicchieri di vino rosso C (a volte la salto) verdure 2 bicchieri di vino rosso accompagnati da qualche arachide se a colazione mangi il pane evita il prosciutto crudo, ma ci puoi spalmare sopra fage 0% oppure marmellata senza zucchero tipo la rigoni.. hai controllato gli ingredienti dello yogurt che mangi?? dovresti mangiare anche un po' di frutta!! se sei in fase 1, il vino è troppo!!! dovresti 10 cl a pasto!!! a cena vanno bene le verdure e dovresti aggiungere qualche proteina: pesce, petto di pollo o tacchino, uova oppure puoi mangiare ceci, lenticchie, fagioli o spaghetti integrali al dente, riso integrale, quinoa.. questo per 4 volte alla settimana.. | |
|
| |
titti19722 -------------
| Titolo: Re: venerdì 8 aprile Ven Apr 08, 2011 3:21 am | |
| - cri845 ha scritto:
- titti19722 ha scritto:
C. due fette di pane integrale 100% con due fette di prosciutto crudo sgrassato 1 yogurt al limone light
P zucchine con cipolle tonno al naturale 2 bicchieri di vino rosso
C (a volte la salto) verdure 2 bicchieri di vino rosso accompagnati da qualche arachide se a colazione mangi il pane evita il prosciutto crudo, ma ci puoi spalmare sopra fage 0% oppure marmellata senza zucchero tipo la rigoni.. hai controllato gli ingredienti dello yogurt che mangi?? dovresti mangiare anche un po' di frutta!!
se sei in fase 1, il vino è troppo!!! dovresti 10 cl a pasto!!!
a cena vanno bene le verdure e dovresti aggiungere qualche proteina: pesce, petto di pollo o tacchino, uova oppure puoi mangiare ceci, lenticchie, fagioli o spaghetti integrali al dente, riso integrale, quinoa.. questo per 4 volte alla settimana..
grazie per i consigli, e ne approfitto.. a volte, al posto del vino (che ammetto mi piace..) lo sostituisco con della coca cola zero, o aranciata zero... dici che va bene? | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: venerdì 8 aprile Ven Apr 08, 2011 3:25 am | |
- cri845 ha scritto:
- titti19722 ha scritto:
C. due fette di pane integrale 100% con due fette di prosciutto crudo sgrassato 1 yogurt al limone light
C (a volte la salto) verdure 2 bicchieri di vino rosso accompagnati da qualche arachide se a colazione mangi il pane evita il prosciutto crudo, ma ci puoi spalmare sopra fage 0% oppure marmellata senza zucchero tipo la rigoni.. hai controllato gli ingredienti dello yogurt che mangi?? dovresti mangiare anche un po' di frutta!!
a cena vanno bene le verdure e dovresti aggiungere qualche proteina: pesce, petto di pollo o tacchino, uova oppure puoi mangiare ceci, lenticchie, fagioli o spaghetti integrali al dente, riso integrale, quinoa.. questo per 4 volte alla settimana..
grazie per i consigli, e ne approfitto.. a volte, al posto del vino (che ammetto mi piace..) lo sostituisco con della coca cola zero, o aranciata zero... dici che va bene? assolutamente no!!! anche se sono a zucchero zero non è proprio così perchè contengono aspartame che se ne consumi in quantità è come se fosse zucchero.. quindi acqua e pochissimo vino.. oppure tisane e the leggeri o the verde!!! | |
|
| |
titti19722 -------------
| Titolo: Re: venerdì 8 aprile Ven Apr 08, 2011 3:38 am | |
| - cri845 ha scritto:
- titti19722 ha scritto:
- cri845 ha scritto:
- titti19722 ha scritto:
grazie per i consigli, e ne approfitto.. a volte, al posto del vino (che ammetto mi piace..) lo sostituisco con della coca cola zero, o aranciata zero... dici che va bene? assolutamente no!!! anche se sono a zucchero zero non è proprio così perchè contengono aspartame che se ne consumi in quantità è come se fosse zucchero.. quindi acqua e pochissimo vino.. oppure tisane e the leggeri o the verde!!! caspita... in una botta secca mi hai tolto le cose che più mi piacevano!!! è pur vero che seguo montignac da agosto dell'anno scorso e non ho perso neanche un kilo.. (neanche messi però) vedrò quanto so resistere... invertendo le bevande come mi hai consigliato. | |
|
| |
titti19722 -------------
| Titolo: Re: venerdì 8 aprile Ven Apr 08, 2011 3:40 am | |
| - cri845 ha scritto:
- buongiorno a tutte!!!
menù di oggi:
pompelmo
buona giornata a tutte!!! cri scusa, come lo fai il polpettone alla veneziana?? io nel polpettone ci metto il pane ammollato.. (ed ovviamente non lo mangio) ma tu? | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: venerdì 8 aprile Ven Apr 08, 2011 3:49 am | |
- cri845 ha scritto:
- buongiorno a tutte!!!
menù di oggi:
pompelmo
buona giornata a tutte!!! cri scusa, come lo fai il polpettone alla veneziana?? io nel polpettone ci metto il pane ammollato.. (ed ovviamente non lo mangio) ma tu? lo faccio con il petto di pollo che mi macino io nel robot, poi aggiungo uno o due albumi, parmigiano grattugiato, prezzemolo, noce moscata, un pochino di sale e pepe. metto il composto sulla carta da forno le chiudo tipo caramella, la sigillo bene con lo spago e poi lo cuocio per un'ora in acqua calda.. lo accompagno con una salsa cotta a base di olio, acciughe, cipolle, aglio, capperi e olive taggiasche, cuoce per 10 minuti e poi aggiungo dell'olio a freddo. questa volta, invece, ho fatto un soffritto con aglio, olio, cipolla, acciughe, capperi e poi ho aggiunto la salsa di pomodoro!! a noi piace un sacco!!! togliendo il pane è compatibile con il metodo montignac!!! | |
|
| |
Medea -------------
Messaggi : 731 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 49 Località : Liguria
| |
| |
Medea -------------
Messaggi : 731 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 49 Località : Liguria
| Titolo: Re: venerdì 8 aprile Ven Apr 08, 2011 4:42 am | |
| fase 1Colazione Fetta di pane di segale integrale tostato in padella (il tostapane ha fatto VVVZZZ e muerto!) più rigoni S tazza di fibresse + crusca Pranzo mela 30 minuti prima e poi Supermegacondiglione (pomodori,scarola,cipolla,bianco d'uovo,groviera,sgombro) + fetta di caciotta.... per golosità.... cena Spezzatino di soia avanzato da ieri con carciofi + fetta della mia torta (un consiglio.. la farina di nocciole conviene farla noi fresca, io l'ho comprata già fatta ma è orribile! sa di stantio!!!! vecchio ammuffito... bleah) un bacio e buona giornata | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: venerdì 8 aprile Ven Apr 08, 2011 5:02 am | |
| - Medea ha scritto:
-
fase 1 un consiglio.. la farina di nocciole conviene farla noi fresca, io l'ho comprata già fatta ma è orribile! sa di stantio!!!! vecchio ammuffito... bleah) un bacio e buona giornata L'importante è usare il mortaio e non il frullatore, per evitare di bruciare i grassi e " cianurizzarli" | |
|
| |
Keila -------------
Messaggi : 1435 Data d'iscrizione : 13.03.11 Età : 31 Località : Roma
| Titolo: Re: venerdì 8 aprile Ven Apr 08, 2011 5:52 am | |
| ciao a tutte!!!! qualcuna ha notato la mia assenza?????
mi hanno chiamato martedì all'ospedale di fretta, s'era liberato un letto! mi hanno operata mercoledì!!!
posso mangiare solo roba liquida ( a malapena, è una sofferenza mangiare)
Colaz: una fetta pema, una tazza di caffèlatte (ospedale)
merenda: due scatole da 100 gr di polpa di mela (ospedale)
pranzo: qualche cucchiaio di lenticchie e wuster tritati e un po' di purea di verdure (dimessa) | |
|
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: venerdì 8 aprile Ven Apr 08, 2011 6:12 am | |
| - Keila ha scritto:
- ciao a tutte!!!! qualcuna ha notato la mia assenza?????
mi hanno chiamato martedì all'ospedale di fretta, s'era liberato un letto! mi hanno operata mercoledì!!!
pranzo: qualche cucchiaio di lenticchie e wuster tritati e un po' di purea di verdure (dimessa) ciao cara, si io l'avevo notato poverina tutto frullato...dai che passa... | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: venerdì 8 aprile Ven Apr 08, 2011 6:16 am | |
| [quote="Rossanfo"] - Keila ha scritto:
pranzo: qualche cucchiaio di lenticchie e wuster tritati e un po' di purea di verdure (dimessa) Auguri di pronta guarigione, tesoro!!! Quando sono caduta dalla bici e mi sono spaccata tutta la faccia ho mangiato con la cannuccia per più di 15gg | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: venerdì 8 aprile Ven Apr 08, 2011 6:32 am | |
| - Keila ha scritto:
pranzo: qualche cucchiaio di lenticchie e wuster tritati e un po' di purea di verdure (dimessa) ciao Bella!! ben tornata!!!! sono stata fuori anche io la scorsa settimana!!! mi operano il 24 giugno alle tonsille!!!! sei stata fortunata che ti si è liberato un posto, come si dice tolto il dente tolto il dolore!!!! adesso è tutta l'estate davanti!!! anche se è già iniziata l'estate!! qui è un caldo pazzesco!!!! buona guarigione.. ma sei talmente giovane che in un batter d'occhio sarai a posto!!!!! ciao ciao!!!! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: venerdì 8 aprile Ven Apr 08, 2011 7:33 am | |
| ciao a tutte! colazione come al solito megaabbondante: succo d'arance, fragole con fage, latte scemato, pane integrale con rigoni.
pranzo: crepe di ceci con ricotta e spinaci, pomodori in insalata, 4-5 fragole, decaffeinato
spuntino: 1 arancio
cena: radicchio alla piastra, filetto di platessa alla piastra. |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: venerdì 8 aprile | |
| |
|
| |
| venerdì 8 aprile | |
|