Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....

Andare in basso 
+9
Lisa
morgue89
cri845
LaFenice
D@ny
Raperonzolo
Ombretta
Rosa81
Erikavitty
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....   L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 7 Icon_minitime1Gio Mag 08, 2014 1:07 am

Ras! si bene! allora hai promesso! Sono contenta di leggerti e di sapere che stai sempre con la tipa dell'anno passato! oltre ad essere una brava e bella persona deve avere anche una gran pazienza! (ahahahahaah sorry  cane )


Erika... sai qual è il problema secondo me... rigiro l'ipotetica situazione nei miei panni, così non si sente offeso nessuno... supponiamo che io e il mio fidanzato attraversiamo un periodo un po' così e così.. dove ci si fa prendere dall'abitudine e dalla pigrizia e certe attenzioni cedono il posto alla stanchezza e alla sofficità del divano....
supponiamo che lui non venga a lamentarsi da me: è convinto che la mia mancanza di attenzioni è dovuto ad un periodo stressante (esami lavoro ecc) e quindi oltre a farmelo notare un paio di volte non dice altro, ma supponiamo che questo lo porta ad andare con un'altra anche solo fisicamente (della serie una sana scopata senza null'altro). per come dici te, erika, ci può stare (anche secondo me). ma mettiamo il caso che tu lo sgami: cosa fai? ammetti i tuoi errori e lo perdoni? probabilmente si e la storia andrà avanti e probabilmente si farà sesso più di prima. ma si è costretti a vivere con l'eterna paura che se è successo potrà succedere di nuovo e quindi anche se è semplicemente cortese con una donna sarei portata a pensar male!!!! si vivrebbe nell'angoscia e questo fa molto male alla coppia.... perchè non si è sereni! io in un rapporto cerco completa fiducia e voglio darne... nel momento in cui io non mi posso più fidare del mio compagno, non so cosa rimane del rapporto! forse se ci sono figli il discorso cambia, si rimane insieme per loro... ma ciò che si è incrinato rimarrà sempre rotto! (questa è la mia opinione)
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....   L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 7 Icon_minitime1Gio Mag 08, 2014 1:10 am

Erikavitty ha scritto:
no ma che discorsi sono che una donna DEVE fare felice un uomo??? ma dove viviamo nel medioevo? io lo faccio felice se ho voglia anch io...altrimenti pazienza.... un conto è quando si sta insieme da poco tempo e lì ovviamente l'ormone è bello attivo....dopo tot anni passati sempre con la stessa persona l'ormone cala....o almeno a me è calato moooolto....
poi che se non lo faccio felice cerchi in altri lidi.....come dice una mia cara amica " il tradimento non sussiste finchè non viene scoperto" cane

Beh io sottintendo che la cosa deve essere reciproca nonché ovviamente volontaria.

Poi secondo me l'idea - specie se si è giovani - di passare il resto della vita con la stessa persona a ben pensarci è terrorizzante.

Sono del parere che nelle attuali condizioni socio-economiche e culturali, almeno per quanto riguarda il mondo occidentale e "Civilizzato" il matrimonio non solo è un'istituzione inutile e superata, ma anche dannosa.

Ciao Diana!  saluto 
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....   L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 7 Icon_minitime1Gio Mag 08, 2014 1:16 am

diana da quanto state insieme tu e il tuo ragazzo?
noi stiamo insieme da 13 anni...e fidati che dopo un po' anche provare solo attrazione fisica per un altra persona è stimolante.....
preferisco le persone sincere che ammettono che provare attrazione fisica per un'altra persona è normale e anche sano secondo me... non ci trovo davvero nulla di male...come il flirtare con altre persone.... sarà che io non sono nei rapporti con l'altro sesso assolutamente gelosa e non sopporto chi lo è.... 
ripeto finchè per me si limita ad una cosa fisica non ci sarebbero problemi a perdonare ...se invece oltre all'attrazione fisica si crea un rapporto di intimità intellettiva allora è bene lasciarsi...
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....   L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 7 Icon_minitime1Gio Mag 08, 2014 1:22 am

Erikavitty ha scritto:
conosco certi personaggi che se li vedi con la moglie sembran le persone più innamorate sulla faccia della terra e poi...... lasciamo perdere....certo fortunatamente non son tutti cosi ma fidati che son la gran parte...
Penso che sia un discorso da fare da ambedue le parti..ci sono anche certe mogli e fidanzate che fanno la parte delle geishe della casa e poi te le raccomando!
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....   L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 7 Icon_minitime1Gio Mag 08, 2014 1:25 am

ahh si si Sara...davvero....ne ho conosciuta una proprio quest'inverno.... eravamo ad un compleanno insieme..a fine serata dico al mio compagno "ma guarda che bella coppia...stanno insieme da tanti anni e si amano ancora"....mi guarda e mi fa" ma chi??? loro??? ma se lei è famosa per andare praticamente con tutti"...alèèèèèèèè.....proprio vero che l'apparenza inganna....
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....   L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 7 Icon_minitime1Gio Mag 08, 2014 1:52 am

io e il mio ragazzo stiamo insieme dal 2009... cosa credi che io non provi attrazione fisica per altri? youhuuuuuuuuuuuu ho 27 anni e gli ormoni a palla, sono una ragazza carina ho tanti amici maschi e una tendenza ad avere l'ormone facilissimo soprattutto per gli uomini adulti........ a volte sono spudoratissima! mi piace flirtare ma mantenendomi sempre nei miei limiti di persona fidanzata... non ho problemi a dire al mio fidanzato "quanto mi fa sesso quella persona"... però poi a letto vado sempre con il mio! e sono contenta così... anche il mio ragazzo si guarda intorno e se vediamo insieme una bella gnocca sono la prima a notarla e a dire guarda che pezzo di ragazza... però un conto è flirtare, essere un pochetto frivoli e regalarsi qualche brivido fatto di sguardi e occhiatine... altro discorso è concretizzare!
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....   L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 7 Icon_minitime1Gio Mag 08, 2014 1:58 am

ecco tu pensa siete insieme da 5 anni..... arriva a 13 anni e vedi se ti vien voglia di concretizzare  cane
..oh poi sicuramente è un mio pensiero però dopo pochi anni anch io la pensavo come te....le cose poi possono o anche no ovviamente cambiare.... io adesso la vedo molto diversamente da come la vedevo quando avevo 27 anni...e io a 27 anni ero già fidanzata da 7! 
tornassi indietro con la testa di adesso rimarrei single a vita credo....vivrei da sola e svolazzerei in giro.... hihi!!!!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....   L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 7 Icon_minitime1Gio Mag 08, 2014 5:21 am

Rasputin ha scritto:
Citazione :
Beh io sottintendo che la cosa deve essere reciproca nonché ovviamente volontaria.

Poi secondo me l'idea - specie se si è giovani - di passare il resto della vita con la stessa persona a ben pensarci è terrorizzante.

Sono del parere che nelle attuali condizioni socio-economiche e culturali, almeno per quanto riguarda il mondo occidentale e "Civilizzato" il matrimonio non solo è un'istituzione inutile e superata, ma anche dannosa.

Ciao Diana!  saluto 

io credo che ormai non c'è più la visione del matrimonio come 60 anni fa ed aggiungo per fortuna!..
ci si sposa sempre di meno perchè piuttosto si va a convivere che per molti è meno impegnativo perchè se mi stufo me ne vado e non ho menate fra separazione e divorzio.. 
credo che alla base della convivenza ci sia la voglia di uscire di casa per una maggiore libertà e la possibilità di suddividere le spese...
poi non capisco chi fa figli, ma questo è un altro discorso!
forse c'è stato un'emancipazione da questo punto di vista...
non voglio generalizzare, naturalmente!
io sono sposata e credo molto nel Rapporto che ho con mio marito.. poi se sarà finchè morte ci separi meglio... certo è che ci metto anima e corpo perchè per me ne vale la pena! poi non so se fra 10 anni sarà ancora così!
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....   L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 7 Icon_minitime1Gio Mag 08, 2014 5:36 am

cri845 ha scritto:

io credo che ormai non c'è più la visione del matrimonio come 60 anni fa ed aggiungo per fortuna!..
ci si sposa sempre di meno perchè piuttosto si va a convivere che per molti è meno impegnativo perchè se mi stufo me ne vado e non ho menate fra separazione e divorzio.. 
credo che alla base della convivenza ci sia la voglia di uscire di casa per una maggiore libertà e la possibilità di suddividere le spese...
poi non capisco chi fa figli, ma questo è un altro discorso!
forse c'è stato un'emancipazione da questo punto di vista...
non voglio generalizzare, naturalmente!
io sono sposata e credo molto nel Rapporto che ho con mio marito.. poi se sarà finchè morte ci separi meglio... certo è che ci metto anima e corpo perchè per me ne vale la pena! poi non so se fra 10 anni sarà ancora così!

In sintesi mi pare una buona filosofia. Non sono d'accordo con la suddivisione delle spese come argomento a favore della convivenza, perché nel momento in cui ciascuno non se ne può andare quando vuole sussiste il rischio di rimanere insieme, in qualche misura, "Per forza".

La mia era comunque una (Aspra) critica all'istituzione del matrimonio in sè; se si verificano le cifre si vede che produce più disagi che altro.

La maggioranza delle coppie sposate, in alcuni paesi mi pare rasenti l'80%, divorzia entro i primi 10 anni di matrimonio.

Nella maggioranza di quasti casi, anche quelli non conflittivi, nascono complicazioni di tutte le specie: suddivisione dei beni, trafile burocratiche, spese di tribunale ed avvocati, mariti che non ce la fanno a pagare alle mogli quello che devono e mogli che non ce la fanno a tirare avanti con quello che viene loro corrisposto.

Tutte cose che senza matrimonio non esisterebbero!
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....   L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 7 Icon_minitime1Gio Mag 08, 2014 5:44 am

cri845 ha scritto:

ci si sposa sempre di meno perchè piuttosto si va a convivere che per molti è meno impegnativo perchè se mi stufo me ne vado e non ho menate fra separazione e divorzio.. 
credo che alla base della convivenza ci sia la voglia di uscire di casa per una maggiore libertà e la possibilità di suddividere le spese...
poi non capisco chi fa figli, ma questo è un altro discorso!

Scusa Cri..potresti spiegarti meglio?! Mi sento chiamata in causa...
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....   L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 7 Icon_minitime1Gio Mag 08, 2014 5:51 am

parlo di chi è egoista fino al midollo e non mi sembra proprio il tuo caso, Sara! anzi.... riesci a dedicarti totalmente a tua figlia e non so come fai.. ci fossero persone come te!!!!  cuoricini 

mi riferisco a chi fa le cose con leggerezza.. prima andando a convivere e poi verso i 30 anni per la donna e 35 per l'uomo 'sente' la vocazione per i figli.. bhe diciamo che dicono ormai è ora perchè poi sono troppo vecchio.. come se fosse una regola fare figli!
Torna in alto Andare in basso
D@ny
-------------
-------------
D@ny


Femmina Sagittario Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 42
Località : Provincia di Milano

L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....   L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 7 Icon_minitime1Gio Mag 08, 2014 6:01 am

Cri, i figli con leggerezza li fanno anche le coppie sposate....sai quanti cercano di salvare un matrimonio/rapporto con un figlio, sperando che sia un buon collante, che sia la cura a tutti i mali...senza considerare che invece un figlio è quanto di più vicino a una bomba atomica, come grado di devastazione...se un rapporto è incrinato un figlio secondo me difficilmente lo aggiusta. 

Io sono andata a convivere con il mio compagno perchè volevamo stare insieme, condividere la quotidianità, e vedo il matrimonio come una cosa burocratica. Ci sposeremo perchè purtroppo in Italia le coppie di fatto non hanno gli stessi diritti delle coppie sposate...ma di fondo la nostra vita e il modo in cui noi vediamo il nostro rapporto non ha niente di diverso rispetto a quello di due persone sposate. Diritti e doveri reciproci, rispetto, fedeltà, ecc....
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....   L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 7 Icon_minitime1Gio Mag 08, 2014 6:12 am

io mi mantengo e mi mantenevo da sola anche prima.... per me le coppie che convivono hanno gli stessi diritti e doveri delle altre....con quello che ho passato io fidatevi sarebbe stato più semplice dare un bel calcio del deretano a chi di dovere e invece per amore di mia figlia ho cercato di salvare il salvabile
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....   L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 7 Icon_minitime1Gio Mag 08, 2014 6:14 am

D@ny ha scritto:
Cri, i figli con leggerezza li fanno anche le coppie sposate....sai quanti cercano di salvare un matrimonio/rapporto con un figlio, sperando che sia un buon collante, che sia la cura a tutti i mali...senza considerare che invece un figlio è quanto di più vicino a una bomba atomica, come grado di devastazione...se un rapporto è incrinato un figlio secondo me difficilmente lo aggiusta. 

Io sono andata a convivere con il mio compagno perchè volevamo stare insieme, condividere la quotidianità, e vedo il matrimonio come una cosa burocratica. Ci sposeremo perchè purtroppo in Italia le coppie di fatto non hanno gli stessi diritti delle coppie sposate...ma di fondo la nostra vita e il modo in cui noi vediamo il nostro rapporto non ha niente di diverso rispetto a quello di due persone sposate. Diritti e doveri reciproci, rispetto, fedeltà, ecc....
Mi hai semplicemente tolto le parole dalla tastiera!! winky 
Avrei scritto tutto quello che hai scritto tu!
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....   L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 7 Icon_minitime1Gio Mag 08, 2014 6:16 am

cri845 ha scritto:
parlo di chi è egoista fino al midollo e non mi sembra proprio il tuo caso, Sara! anzi.... riesci a dedicarti totalmente a tua figlia e non so come fai.. ci fossero persone come te!!!!  cuoricini 

mi riferisco a chi fa le cose con leggerezza.. prima andando a convivere e poi verso i 30 anni per la donna e 35 per l'uomo 'sente' la vocazione per i figli.. bhe diciamo che dicono ormai è ora perchè poi sono troppo vecchio.. come se fosse una regola fare figli!
Grazie per il complimento Cri..ma per me è stata ed è una cosa naturalissima..a parte oggi che l'avrei uccisa!! sagace
Torna in alto Andare in basso
D@ny
-------------
-------------
D@ny


Femmina Sagittario Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 42
Località : Provincia di Milano

L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....   L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 7 Icon_minitime1Gio Mag 08, 2014 6:31 am

Erikavitty ha scritto:
io mi mantengo e mi mantenevo da sola anche prima.... per me le coppie che convivono hanno gli stessi diritti e doveri delle altre....con quello che ho passato io fidatevi sarebbe stato più semplice dare un bel calcio del deretano a chi di dovere e invece per amore di mia figlia ho cercato di salvare il salvabile

i doveri delle coppie conviventi li riconoscono tutti...si decidessero a riconoscere anche i diritti!!!  furioso  Nel mio caso sarà troppo tardi ma spero che ci arrivino a breve!!!!

Salvare il salvabile di un rapporto in cui ci sono dei figli è senza dubbio un atto di responsabilità...
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....   L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 7 Icon_minitime1Ven Mag 09, 2014 12:08 am

D@ny ha scritto:
Cri, i figli con leggerezza li fanno anche le coppie sposate....sai quanti cercano di salvare un matrimonio/rapporto con un figlio, sperando che sia un buon collante, che sia la cura a tutti i mali...senza considerare che invece un figlio è quanto di più vicino a una bomba atomica, come grado di devastazione...se un rapporto è incrinato un figlio secondo me difficilmente lo aggiusta. 

Io sono andata a convivere con il mio compagno perchè volevamo stare insieme, condividere la quotidianità, e vedo il matrimonio come una cosa burocratica. Ci sposeremo perchè purtroppo in Italia le coppie di fatto non hanno gli stessi diritti delle coppie sposate...ma di fondo la nostra vita e il modo in cui noi vediamo il nostro rapporto non ha niente di diverso rispetto a quello di due persone sposate. Diritti e doveri reciproci, rispetto, fedeltà, ecc....

certo Dany, non ho specificato che intendevo sposati e non!
Noi ci siamo sposati per avere gli stessi diritti di una coppia sposata... l'impegno ed i sentimenti non sono cambiati da coppia di fatto a coppia sposata!
purtroppo la nostra legislatura fa acqua anche in questo versante!
io farei un bel contratto pre matrimoniale o pre convivenza! si decide tutto prima, quando ancora non ci sono odio, nervosi e ripicche.. sarebbe mooolto più facile e si eviterebbero situazioni spiacevoli descritte da Ras..
Torna in alto Andare in basso
D@ny
-------------
-------------
D@ny


Femmina Sagittario Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 42
Località : Provincia di Milano

L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....   L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 7 Icon_minitime1Ven Mag 09, 2014 12:49 am

cri845 ha scritto:
D@ny ha scritto:
Cri, i figli con leggerezza li fanno anche le coppie sposate....sai quanti cercano di salvare un matrimonio/rapporto con un figlio, sperando che sia un buon collante, che sia la cura a tutti i mali...senza considerare che invece un figlio è quanto di più vicino a una bomba atomica, come grado di devastazione...se un rapporto è incrinato un figlio secondo me difficilmente lo aggiusta. 

Io sono andata a convivere con il mio compagno perchè volevamo stare insieme, condividere la quotidianità, e vedo il matrimonio come una cosa burocratica. Ci sposeremo perchè purtroppo in Italia le coppie di fatto non hanno gli stessi diritti delle coppie sposate...ma di fondo la nostra vita e il modo in cui noi vediamo il nostro rapporto non ha niente di diverso rispetto a quello di due persone sposate. Diritti e doveri reciproci, rispetto, fedeltà, ecc....

certo Dany, non ho specificato che intendevo sposati e non!
Noi ci siamo sposati per avere gli stessi diritti di una coppia sposata... l'impegno ed i sentimenti non sono cambiati da coppia di fatto a coppia sposata!
purtroppo la nostra legislatura fa acqua anche in questo versante!
io farei un bel contratto pre matrimoniale o pre convivenza! si decide tutto prima, quando ancora non ci sono odio, nervosi e ripicche.. sarebbe mooolto più facile e si eviterebbero situazioni spiacevoli descritte da Ras..
ahhhh, perchè il tuo messaggio precedente sembrava che la questione dei figli con leggerezza fosse riferita solo alle coppie di fatto, credo che anche Sara abbia capito male  Very Happy 

effettivamente gli accordi prematrimoniali farebbero comodo, quando un rapporto va bene uno non pensa mai che potrebbe finire e che potrebbero crearsi situazioni spiacevoli ma purtroppo nella vita non si sa mai  mahh  e soprattutto non si sa mai chi si ha di fronte  deluso
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....   L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 7 Icon_minitime1Ven Mag 09, 2014 1:12 am

ma accordi prematrimoniali in fatto economico dite????
Torna in alto Andare in basso
D@ny
-------------
-------------
D@ny


Femmina Sagittario Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 42
Località : Provincia di Milano

L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....   L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 7 Icon_minitime1Ven Mag 09, 2014 1:24 am

Si, il problema principale durante la separazione sono i soldi...perchè parto  dal presupposto che non si dovrebbero usare figli/cani/gatti ecc come mezzo di punizione nei confronti dell'ex partner  mahh
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....   L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 7 Icon_minitime1Ven Mag 09, 2014 1:32 am

E se dobbiamo dircela tutta, con estrema sincerità, le più fetenti in queste cose siamo noi donne!
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....   L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 7 Icon_minitime1Ven Mag 09, 2014 1:50 am

io mi sono sempre mantenuta e mi mantengo da sola....con lui divido solo le spese della casa e della bambina... le mie cose me le pago..anche per la casa.ho diviso tutto fin da subito...siccome la casa è sua lui ha pensato alla ristrutturazione e io alla parte "mobile"
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....   L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 7 Icon_minitime1Ven Mag 09, 2014 2:16 am

LaFenice ha scritto:
E se dobbiamo dircela tutta, con estrema sincerità, le più fetenti in queste cose siamo noi donne!

 quoto e ti ho dato anche un verde. Però per dovere di cronaca, e per amor del vero, non è tutta colpa delle donne: sono le più fetenti anche e sopratutto perché la legge glie lo permette, le favorisce (Questo per quanto riguarda ad es. l'affido dei figli).

Per quanto riguarda gli alimenti invece, anche nei paesi in cui la legge prevede che sia il coniuge col reddito più alto a dover corrispondere qualcosa all'altro a prescindere dal sesso (In sè, cosa  buona e giusta) spesso sono più gli uomini a dover pagare che viceversa perché altrettanto spesso le donne anche a parità di mansioni vengono retribuite meno.

Non so in che misura questo punto possa fare statistica dato che molte donne - approfittando del fatto che quello che guadagna il marito è sufficiente - lavorano a mezza giornata, magari per pagarsi parrucchiere trucco stivali ecc.

Rimane il fatto che senza l'istituzione del matrimonio NESSUNO di questi problemi esisterebbe, ciascuno per sè con la sua autonomia, a meno che la coppia i problemi non se li vada a cercare stipulando un contratto di convivenza/similmatrimonio/comunione/suddivisione dei beni.
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....   L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 7 Icon_minitime1Ven Mag 09, 2014 2:39 am

che tristezza di donne però ragazze....
Torna in alto Andare in basso
Rosa81
-------------
-------------
Rosa81


Femmina Bilancia Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.02.14
Età : 42
Località : Brescia

L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....   L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 7 Icon_minitime1Ven Mag 09, 2014 5:05 am

Erikavitty ha scritto:
ecco tu pensa siete insieme da 5 anni..... arriva a 13 anni e vedi se ti vien voglia di concretizzare  cane
..oh poi sicuramente è un mio pensiero però dopo pochi anni anch io la pensavo come te....le cose poi possono o anche no ovviamente cambiare.... io adesso la vedo molto diversamente da come la vedevo quando avevo 27 anni...e io a 27 anni ero già fidanzata da 7! 
tornassi indietro con la testa di adesso rimarrei single a vita credo....vivrei da sola e svolazzerei in giro.... hihi!!!!


Concordo pienamente!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....   L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 7 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....
Torna in alto 
Pagina 7 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» ho messo delle fotine
» Servizio delle Iene
» amanti delle ciliege
» PER LE AMANTI DELLE PULIZIE
» Calcolo delle proteine

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: CHIACCHIERE IN LIBERTA' :: Essere Donna-
Vai verso: