Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....

Andare in basso 
+9
Lisa
morgue89
cri845
LaFenice
D@ny
Raperonzolo
Ombretta
Rosa81
Erikavitty
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....   L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 5 Icon_minitime1Dom Mar 30, 2014 11:11 pm

la messa nel lettino della piccola mi sta distruggendo....a parte che non ho più una sera libera per guardare un'ora di televisione....ma poi di notte è un continuo svegliarsi perchè vuole la luce... aiutoooo.... adesso poi ci si sta mettendo pure l'allergia...starnuti occhi e naso che danno prurito...yeahhhh...mi sa che quest'inverno ci toccheranno le prove allergiche..
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....   L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 5 Icon_minitime1Lun Mar 31, 2014 3:09 am

LaFenice ha scritto:
Anche il mio di desiderio è calato...diciamo che mi piacerebbe un approccio diverso da parte del mio compagno..detto ridetto e stradetto ma sembra non capirlo.
Poi subentra la stanchezza e il fatto che il più delle volte quando sto con lei in camera per farla addormentare mi addormento pure io...
Sicuramente se vogliamo..come dice Erika..bissare..ci dovrò mettere più impegno! Very Happy 
Wow Lisa 5 figli..un gran bel impegno..quanto ha il/la più grande e il/la più piccolo/a?
Eccomi...Federico ha 23 anni Annalisa 22 Filippo 20 Andrea 11 e Viola 8....la mia piccola squadra!!!E la mia vita...
 saluto
Torna in alto Andare in basso
D@ny
-------------
-------------
D@ny


Femmina Sagittario Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 42
Località : Provincia di Milano

L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....   L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 5 Icon_minitime1Lun Mar 31, 2014 3:24 am

Lisa ha scritto:
LaFenice ha scritto:
Anche il mio di desiderio è calato...diciamo che mi piacerebbe un approccio diverso da parte del mio compagno..detto ridetto e stradetto ma sembra non capirlo.
Poi subentra la stanchezza e il fatto che il più delle volte quando sto con lei in camera per farla addormentare mi addormento pure io...
Sicuramente se vogliamo..come dice Erika..bissare..ci dovrò mettere più impegno! Very Happy 
Wow Lisa 5 figli..un gran bel impegno..quanto ha il/la più grande e il/la più piccolo/a?
Eccomi...Federico ha 23 anni Annalisa 22 Filippo 20 Andrea 11 e Viola 8....la mia piccola squadra!!!E la mia vita...
 saluto
wow Lisa, complimenti per il "coraggio"  royales 
ma la seconda ha il tuo stesso nome? che cosa romantica cuoricini
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....   L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 5 Icon_minitime1Lun Mar 31, 2014 3:33 am

ammazza lisa....aiutoooo....
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....   L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 5 Icon_minitime1Mar Apr 01, 2014 12:33 am

hihi oggi è il primo aprile...... ahahahahahaaaaah ciò significa che la mia carta è nuovamente usabile....
Torna in alto Andare in basso
D@ny
-------------
-------------
D@ny


Femmina Sagittario Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 42
Località : Provincia di Milano

L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....   L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 5 Icon_minitime1Mar Apr 01, 2014 1:08 am

Erikavitty ha scritto:
hihi oggi è il primo aprile...... ahahahahahaaaaah ciò significa che la mia carta è nuovamente usabile....
 affraid
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....   L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 5 Icon_minitime1Mer Apr 02, 2014 12:38 am

va bene lo ammetto....
mi chiamo erika ho 3.... anni e soffro di dipendenza da Zara!!!!
Torna in alto Andare in basso
D@ny
-------------
-------------
D@ny


Femmina Sagittario Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 42
Località : Provincia di Milano

L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....   L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 5 Icon_minitime1Mer Apr 02, 2014 12:49 am

Questa ve la devo raccontare perchè mi ha lasciato proprio l'amaro in bocca.
Ieri in pausa pranzo vado in un negozio per bimbi a prendere il tappetino per Matteo, entro col passo veloce perchè non avevo tempo da perdere, incontro una signora che faceva la volontaria nella mia ex associazione qualche anno fa, e che ogni tanto incontro in paese, la saluto camminando e faccio per entrare, lei mi saluta e mi ferma. Mi chiede se frequento ancora l'associazione, le dico che ogni tanto passo a salutare e mi dice: " devo raccontarti un pettegolezzo, mi raccomando fai finta di non sapere nulla!" e mi racconta di una persona che si è separato dalla moglie, con i dettagli del caso. E mi chiede: "tu lo sapevi?, no perchè mi ha lasciato sconvolta questa cosa, bla bla bla (serie di commenti ipocriti)"
Ho tagliato corto con una battuta e me ne sono andata. 

Ma io dico, puoi spiattellare i fatti degli altri a una quasi sconosciuta che vedi solo ogni tanto. Poi una cosa così grave e delicata (perchè i dettagli della questione sono piuttosto spiacevoli)??????? 
Io lo sapevo della separazione e dei dettagli vari, ma non ho mai pensato di spettegolarci con cani e porci...ma porca vacca, si può essere così insensibili e maligni!!!!!!
se ci penso mi viene un nervoso!!!
 e mi spiace non aver la prontezza di riflessi per dire quello che penso, queste cose mi lasciano interdetta e non riesco a reagire  furioso
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....   L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 5 Icon_minitime1Mer Apr 02, 2014 1:02 am

io ormai sono abituata...qui sanno tutto di tutti... sembra di stare a beautiful.... certo che raccontarlo a una che non vedi mai con cui non sei nemmeno in confidenza mi sa proprio di una che non ha nessuno con cui parlare....
Torna in alto Andare in basso
D@ny
-------------
-------------
D@ny


Femmina Sagittario Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 42
Località : Provincia di Milano

L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....   L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 5 Icon_minitime1Mer Apr 02, 2014 1:09 am

Erikavitty ha scritto:
io ormai sono abituata...qui sanno tutto di tutti... sembra di stare a beautiful.... certo che raccontarlo a una che non vedi mai con cui non sei nemmeno in confidenza mi sa proprio di una che non ha nessuno con cui parlare....

No lei è proprio una che non sa stare zitta, è sempre stata una gran pettegola e oltretutto un un po' maligna. Anche io faccio pettegolezzo ma con le mie amiche, non con chiunque trovo per strada...
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....   L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 5 Icon_minitime1Mer Apr 02, 2014 1:21 am

ehh infatti anch io lo faccio con chi conosco bene.. non con una che vedo una volta o due all'anno...e poi in un negozio....
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....   L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 5 Icon_minitime1Lun Apr 07, 2014 1:12 am

buongiorno come state? io un po' stanchina...sabato siamo stati in giro per i regali della pupa...poi dovevo accompagnare l'uomo a prendersi qualcosa da vestire...ovviamente lui non ha preso nulla...io si....ho preso un paio di jeans taglia 40 e non li cambio...voglio rientrarci il prima possibile!
Torna in alto Andare in basso
Raperonzolo
-------------
-------------
Raperonzolo


Femmina Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 06.01.14
Località : Roma

L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....   L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 5 Icon_minitime1Lun Apr 07, 2014 4:08 am

Erika io la 40 non lho mai portata in vita mia e non credo ci entrerò mai!!
Ma quanto sei alta??
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....   L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 5 Icon_minitime1Lun Apr 07, 2014 4:28 am

Ma io son piccolina... 160!!!
Torna in alto Andare in basso
Raperonzolo
-------------
-------------
Raperonzolo


Femmina Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 06.01.14
Località : Roma

L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....   L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 5 Icon_minitime1Lun Apr 07, 2014 12:40 pm

Ma no 1,60 è una misura di tutto rispetto Smile
Ma sono di parte perché io sono poco più alta  cane 
Ma forse forse in una 40 ci entrerò, ho provato proprio ieri dei pantaloni taglia 42 che non mettevo da prima della gravidanza quindi fai conto almeno 4 anni fa e...incredibile si chiudono!!!!
Se perdo questi 6-7kg forse entro in una 40?? Bbbboooohhh  non capisco
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....   L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 5 Icon_minitime1Lun Apr 07, 2014 1:06 pm

Erika,Silvia...per me la taglia 40 è un'utopia...se dovessi fare un commento a riguardo dovrebbero bipparmi... pernacchia 
Logicamente è tutta invidia la mia!!! cane
Torna in alto Andare in basso
Raperonzolo
-------------
-------------
Raperonzolo


Femmina Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 06.01.14
Località : Roma

L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....   L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 5 Icon_minitime1Lun Apr 07, 2014 1:21 pm

Sara ma io non l'ho mai portata e anche ora non so se mai la porterò...però ecco inizio a sperarlo tanto!!
Se mi avessero detto un anno fa che avrei richiuso quei pantaloni taglia 42 chiusi nell'armadio gli avrei riso in faccia Sad
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....   L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 5 Icon_minitime1Lun Apr 07, 2014 1:26 pm

Raperonzolo ha scritto:
Sara ma io non l'ho mai portata e anche ora non so se mai la porterò...però ecco inizio a sperarlo tanto!!
Se mi avessero detto un anno fa che avrei richiuso quei pantaloni taglia 42 chiusi nell'armadio gli avrei riso in faccia Sad
Però..non ti manca tanto..sei lì vicina..un altro po' di Monty e ci arriverai..sempre che la tua costituzione lo permetta!
Io non sarò mai una 40...è proprio la mia corporatura che non ci arriverà!! ;-)
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....   L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 5 Icon_minitime1Lun Apr 07, 2014 11:25 pm

io ho sempre portato una 38!
dipende anche dalla costituzione!!!

@Sara ma hai comprato quei caminetti di cemento da montare? perchè l'avevamo preso anche noi tipo 5 - 6 anni fa.... tempo di fare una grigliata era tutto crepato.... sto pensando di metterci una passata di malta sopra e incollarci dentro dei sassi
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....   L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 5 Icon_minitime1Mar Apr 08, 2014 1:00 am

Erikavitty ha scritto:
io ho sempre portato una 38!
dipende anche dalla costituzione!!!

@Sara ma hai comprato quei caminetti di cemento da montare? perchè l'avevamo preso anche noi tipo 5 - 6 anni fa.... tempo di fare una grigliata era tutto crepato.... sto pensando di metterci una passata di malta sopra e incollarci dentro dei sassi
Si Erika proprio quelli..ma ci sono un paio di cose da sapere a riguardo:
se il caminetto che si sta per prendere è predisposto solo per l'uso della carbonella o anche della legna..la legna scalda mooolto di più ecco perché i caminetti se non sono predisposti per il suo uso si crepano e cmq c'è una cappa da acquistare che aiuta ad evitare crepe.
Altra cosa bisogna pitturarli con della pittura a quarzo...tre mani di pittura..anche questo evita che crepi
Ormai sono un'esperta!!! cane
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....   L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 5 Icon_minitime1Mar Apr 08, 2014 1:09 am

bohhhhh e io che ne soooo!!!! tanto ormai crepato è crepato....cmq fosse per me lo butterei giù e lo sostituirei con uno in ghisa che ho già visto...ma adesso non è il momento...
Torna in alto Andare in basso
Rosa81
-------------
-------------
Rosa81


Femmina Bilancia Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.02.14
Età : 42
Località : Brescia

L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....   L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 5 Icon_minitime1Mer Mag 07, 2014 3:01 am

D@ny ha scritto:
Erika fossi in te aspetterei di cambiare colore alle pareti! Noi abbiamo scelto un colore neutro per tutta la casa (sabbia) poi abbiamo colorato una parete della sala di verde acido e la parete del nostro letto a strisce... Tutto il resto dei colori lo abbiamo dato con l'arredamento...mica tanti poi... Certo non è che uno cambia colore alle pareti tutti i giorni, ma mi sembra più semplice che sbiancare i mobili, no?

Sapere che anche io ho un po' un calo del desiderio? Non so se è dovuto alla pillola, alla stanchezza per il bimbo, all'insoddisfazione fisica, il cambio di stagione... Boh!!!!!!


Rosa cerca di parlare con tuo marito, dei momenti difficili capitano..


Detto fatto, gli ho parlato settimana scorsa...ma penso che il muro capisca di +...
Effettivamente lui fa 2 lavori la mattina lavora in SDA ed il pome dalle 16 alle 20 fa l'istrutture di guida, io 8 ore in ufficio contabile poi a casa come casalinga....
La cosa "strana" è che fino all'anno scorso era lui che mi rimproverava sul punto di vista sessuale e del poco tempo per noi, e del fatto che per lui era incomprensibile che avendo un bimbo la coppia non avesse + tempo...e io pensavo che non ci fosse proprio con la testa...
Ora gli ho fatto notare che non mi cerca +, che il bambino sta iniziando la sua indipendenza e che quindi avremmo +tempo, che mi voleva sempre curata ed in ordine (vestitino+tacchi+trucco...) e lo sto facendo, che passo davanti praticamente nuda e non mi guarda...e lui? E' stanco, ha sonno e che devo portare pazienza e che quando io lo cerco, lui anche se è stanco ci sta ma solo x accontentare le mie "necessità"...NECESSITA'!!!!
E vorrebbe il secondo bambino!!!! Fatto sta che dopo ci si trova nella situazione del cane che si morde la coda: lui mi cerca e io gli dico di no...
Non so come spiegarmi questa sua stranezza, x me non è solo stanchezza.. saluto
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....   L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 5 Icon_minitime1Mer Mag 07, 2014 3:09 am

ma dici abbia un altra?
Torna in alto Andare in basso
Rosa81
-------------
-------------
Rosa81


Femmina Bilancia Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.02.14
Età : 42
Località : Brescia

L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....   L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 5 Icon_minitime1Mer Mag 07, 2014 3:20 am

Erikavitty ha scritto:
ma dici abbia un altra?
boh...gliel'ho anche chiesto: "sei andato a cercare in un altro pollaio?" e lui ridendo: "no no il pulcino ce l'ho già e la gallina pure..." il tutto ridendo...
allora non penso solo io che sia strano...
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....   L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 5 Icon_minitime1Mer Mag 07, 2014 3:26 am

ma solitamente un uomo che rifiuta di far sesso..... nel senso che se succedesse al mio che pare aver solo quel pensiero nella vita oltre al calcio e a mangiare qualche domanda me la porrei....
oppure è solo stanco...anche perchè se ha la tua stessa età dovrebbe essere bello attivo....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....   L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE.... - Pagina 5 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
L'ANGOLO DELLE CHIACCHERONE....
Torna in alto 
Pagina 5 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» ho messo delle fotine
» Servizio delle Iene
» amanti delle ciliege
» PER LE AMANTI DELLE PULIZIE
» Calcolo delle proteine

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: CHIACCHIERE IN LIBERTA' :: Essere Donna-
Vai verso: