| lunedì 17 febbraio | |
|
+14syl_via87 Ombretta Patrizia gigia LaFenice elynerix blunotte82 Lisa Cinnamon Raperonzolo Erikavitty francescabis Diana4ever cri845 18 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
| Titolo: Re: lunedì 17 febbraio Lun Feb 17, 2014 9:29 am | |
| - LaFenice ha scritto:
- cri845 ha scritto:
- Ombretta ha scritto:
- buongiorno!
colazione latte scremato caffe pane int rigoni mela cotta merenda mela essiccata pranzo verdure grigliate con vitella, mela cotta merenda arancia cena trancio di salmone e insalata
domanda: non ricordo chi ieri mi ha fatto notare che mangio poco.... mi dite per favore dove sbaglio? le uniche cose che ho eliminato sono i formaggi tutti i giorni, pasta e riso, e le salse. dove sbaglio? l'importante è che non stai facendo un'ipocalorica... la sera fai anche cene PG.. Penso che sia stata Diana..quando hai scritto che preparando il pranzo/cena per tuo marito e tuo/tuoi figlio/i ti era venuta voglia di mangiare anche a te quelle cose..però chiedi direttamente a lei delucidazioni... Io posso dirti che da quello che hai scritto hai eliminato anche la pasta ed il riso..forse è questo l'errore..alla sera meglio cene pg..visto che i grassi alla sera stoccano più facilmente. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole... si esatto!!! sono stata io!!!!! in pratica, penso che se ti viene fame o hai voglia di sgarrare è perchè non sei sazia a sufficienza. una scatoletta striminzita di tonno NON può saziarti fino a cena, quindi, a meno che tu non viva sdraiata in un letto, ti consiglio di aumentare la quantità di cibo a pranzo e se proprio devi allegerire qualcosa fallo alla cena... ma il pranzo è come la colazione... DEVI MANGIARE e anche abbondantemente!!! Montignac dice dovete mangiare a sufficienza da farvi bastare 3 pasti al giorno, se proprio non ce la fate, fate una merenda leggera, ma come concetto base mangiate più ai pasti ed evitate gli spuntini! (a meno che non andiate a fare tanto sport e allora ci sta tutta!) | |
|
| |
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
| Titolo: Re: lunedì 17 febbraio Lun Feb 17, 2014 9:33 am | |
| - Patrizia ha scritto:
- Dopo i consigli che mi avete dato ho deciso di regalare ai miei ricottine e yocca e mi sono organizzata per una giornata da vera montignocca!! A colazione latte scremato con fiocchi di avena (e qui ho già fatto il primo errore perché ho scaldato il latte) e a seguire frutta. A pranzo pollo alla griglia con insalata e scaglie di parmigiano e stasera a cena mi sto organizzando per una piatto di pasta integrale condita con un sughetto di pesce. Concluderò la serata con dell'ananas o del mango così termino le scorte. Che ne dite? Può andare?
a parte il latte che ha un po' cotto i fiocchi il resto è ok!magari aggiungi yogurt di soia perchè è scarsina come colazione! | |
|
| |
Raperonzolo -------------
| Titolo: Re: lunedì 17 febbraio Lun Feb 17, 2014 9:37 am | |
| Diana mi sono persa il post??come è andato l'esame?? | |
|
| |
Diana4ever -------------
| Titolo: Re: lunedì 17 febbraio Lun Feb 17, 2014 9:38 am | |
| amiche.... vorrei darvi una bella notizia invece no! ho consegnato l'esame in bianco! ma me lo aspettavo... farmacologia si studia in mesi e non in un giorno e mezzo! ho voluto provarci lo stesso (non si sa mai!) ma ho fatto bene a provare!
stasera cenerò spero con pasta e cavolfiore, vino rosso, mela cotta con cannella! ora vado a farmi una tisana e mi stravacco davanti alla tv... ME LO MERITO!
Per chi ha litigato: FATE PACE.
Per Cinzia: sono contenta tu stia meglio col piede!
Per Erica: cazxxzxxzxxxzo anche io dovrei fare la rinoplastica. il mio naso fa schifo e 10 anni fa presi un calcio in faccia dal cavallo che oltre ad avermi regalato un intervento in emergenza e avermi fatto sfiorare la morte me l'ha storzellato e imbruttito dell'altro! troppa paura di farmelo toccare per fare l'intervento... mi racconterai come è?!
per tutte le altre vi scrivo dopo, intanto vi abbraccio tutte e mi vado a fare una tisana! | |
|
| |
Erikavitty -------------
Messaggi : 1422 Data d'iscrizione : 13.01.14 Età : 43 Località : Lombardia
| Titolo: Re: lunedì 17 febbraio Lun Feb 17, 2014 9:39 am | |
| Si ovvio che te lo raccontero...me la sto facendo sotto...ormai faccio la spola tra cucina e bagno...
Diana comunque tentar non nuoce dicono... | |
|
| |
LaFenice -------------
Messaggi : 1216 Data d'iscrizione : 19.10.13 Età : 46 Località : venezia
| Titolo: Re: lunedì 17 febbraio Lun Feb 17, 2014 10:03 am | |
| - Diana4ever ha scritto:
si esatto!!! sono stata io!!!!! in pratica, penso che se ti viene fame o hai voglia di sgarrare è perchè non sei sazia a sufficienza. una scatoletta striminzita di tonno NON può saziarti fino a cena, quindi, a meno che tu non viva sdraiata in un letto, ti consiglio di aumentare la quantità di cibo a pranzo e se proprio devi allegerire qualcosa fallo alla cena... ma il pranzo è come la colazione... DEVI MANGIARE e anche abbondantemente!!! Montignac dice dovete mangiare a sufficienza da farvi bastare 3 pasti al giorno, se proprio non ce la fate, fate una merenda leggera, ma come concetto base mangiate più ai pasti ed evitate gli spuntini! (a meno che non andiate a fare tanto sport e allora ci sta tutta!) Diana condivido pienamente tutto quello che hai scritto però mi metto anche nei panni di Ombretta che si è ritrovata a preparare una lasagna per pranzo senza poterla mangiare..anche a me avrebbe fatto gola!! Quante volte mi sono trovata a mangiare un dolce al ristorante dopo un abbondante pasto/cena ed aver ordinato e mangiato cmq il dolce..solo per golosità?!?centinaia di volte... A volte si desiderano mangiare le cose solo perchè ce lo dice la mente..se invece si ascoltasse lo stomaco magari non si mangerebbe nulla.. Penso che si sia sentita in difetto quando le hai fatto presente le tue considerazioni..in fondo all'inizio si ha sempre paura di sbagliare qualcosa... Penso che il vostro "fraintendimento"sia stato dato da questo.. | |
|
| |
LaFenice -------------
| Titolo: Re: lunedì 17 febbraio Lun Feb 17, 2014 10:07 am | |
- amiche.... vorrei darvi una bella notizia invece no! ho consegnato l'esame in bianco! ma me lo aspettavo... farmacologia si studia in mesi e non in un giorno e mezzo! ho voluto provarci lo stesso (non si sa mai!) ma ho fatto bene a provare
Mi dispiace che non sia andata bene...ma hai fatto non bene ma benissimo a provarlo cmq!Sarà per la prossima volta.. Intanto buon relax con la tua tisana!! | |
|
| |
LaFenice -------------
| Titolo: Re: lunedì 17 febbraio Lun Feb 17, 2014 10:11 am | |
| - Erikavitty ha scritto:
- Si ovvio che te lo raccontero...me la sto facendo sotto...ormai faccio la spola tra cucina e bagno...
Mannaggia...se ti avanza un pannolino di Vittoria..io lo metterei.. non si sa mai che non arrivi in tempo in bagno.. | |
|
| |
Diana4ever -------------
| Titolo: Re: lunedì 17 febbraio Lun Feb 17, 2014 10:17 am | |
| - LaFenice ha scritto:
- Diana4ever ha scritto:
si esatto!!! sono stata io!!!!! in pratica, penso che se ti viene fame o hai voglia di sgarrare è perchè non sei sazia a sufficienza. una scatoletta striminzita di tonno NON può saziarti fino a cena, quindi, a meno che tu non viva sdraiata in un letto, ti consiglio di aumentare la quantità di cibo a pranzo e se proprio devi allegerire qualcosa fallo alla cena... ma il pranzo è come la colazione... DEVI MANGIARE e anche abbondantemente!!! Montignac dice dovete mangiare a sufficienza da farvi bastare 3 pasti al giorno, se proprio non ce la fate, fate una merenda leggera, ma come concetto base mangiate più ai pasti ed evitate gli spuntini! (a meno che non andiate a fare tanto sport e allora ci sta tutta!) Diana condivido pienamente tutto quello che hai scritto però mi metto anche nei panni di Ombretta che si è ritrovata a preparare una lasagna per pranzo senza poterla mangiare..anche a me avrebbe fatto gola!! Quante volte mi sono trovata a mangiare un dolce al ristorante dopo un abbondante pasto/cena ed aver ordinato e mangiato cmq il dolce..solo per golosità?!?centinaia di volte... A volte si desiderano mangiare le cose solo perchè ce lo dice la mente..se invece si ascoltasse lo stomaco magari non si mangerebbe nulla.. Penso che si sia sentita in difetto quando le hai fatto presente le tue considerazioni..in fondo all'inizio si ha sempre paura di sbagliare qualcosa... Penso che il vostro "fraintendimento"sia stato dato da questo.. sisi hai ragione! però è anche vero che quando si ha appetito è più facile sgarrare rispetto a se si ha il panciotto pieno! moltissime persone che c'erano prima di voi in questo forum, magari ragazze nuove, con molti kg da perdere volevano per forza associare questo stile alimentare ad una dieta ipocalorica... inutile dire che sono durate nemmeno il tempo di dire M-O-N-T-I-G-N-A-C! magari se si preparasse la lasagna con quella di farro e verdure e gamberetti (o altro) la potrebbero mangiare tutti! magari con una besciammella di soia, una porzione piccola e poi tanta verdura o dell'altro pesce! Mi spiace quando vi sento che fate fatica a non mangiare determinate cose perchè potreste farle monty compatibili e mangiare insieme tutta la famiglia! | |
|
| |
valentina311281 -------------
Messaggi : 951 Data d'iscrizione : 26.03.13 Età : 42 Località : Lazio
| Titolo: Re: lunedì 17 febbraio Lun Feb 17, 2014 10:20 am | |
| Oggi è stata una bellissima giornata di sole e molto calda, sembrava una tipica giornata di marzo-aprile! Il regalo che ho ricevuto per San Valentino sono stati due cricetini ...spero solamente che non siano maschio e femmina per ovvi motivi. Ma sapete come si può vedere se sono maschi o femmine? Oggi mi sento poco Monty quindi non posto il menù, speriamo che domani andrà meglio! | |
|
| |
LaFenice -------------
| Titolo: Re: lunedì 17 febbraio Lun Feb 17, 2014 10:28 am | |
sisi hai ragione! però è anche vero che quando si ha appetito è più facile sgarrare rispetto a se si ha il panciotto pieno! moltissime persone che c'erano prima di voi in questo forum, magari ragazze nuove, con molti kg da perdere volevano per forza associare questo stile alimentare ad una dieta ipocalorica... inutile dire che sono durate nemmeno il tempo di dire M-O-N-T-I-G-N-A-C! magari se si preparasse la lasagna con quella di farro e verdure e gamberetti (o altro) la potrebbero mangiare tutti! magari con una besciammella di soia, una porzione piccola e poi tanta verdura o dell'altro pesce! Mi spiace quando vi sento che fate fatica a non mangiare determinate cose perchè potreste farle monty compatibili e mangiare insieme tutta la famiglia! Con questo discorso con me sfondi una porta aperta..mangiamo tutti secondo Montignac..anche mia figlia di due anni e mezzo | |
|
| |
Diana4ever -------------
| Titolo: Re: lunedì 17 febbraio Lun Feb 17, 2014 10:30 am | |
| | |
|
| |
valentina311281 -------------
Messaggi : 951 Data d'iscrizione : 26.03.13 Età : 42 Località : Lazio
| Titolo: Re: lunedì 17 febbraio Lun Feb 17, 2014 11:00 am | |
- http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/scheda-sui-criceti/D4393656.html
Spero di riuscirci a capire qualcosa, non ho mai avuto criceti e non vorrei sbagliare qualcosa e procurargli qualche problema! Appena riuscirò a maneggiarli bene controllerò di che sesso sono...spero che non siano una coppia perchè non saprei cosa fare di eventuali piccoli! | |
|
| |
syl_via87 -------------
Messaggi : 442 Data d'iscrizione : 10.06.13 Età : 37 Località : Verona
| Titolo: Re: lunedì 17 febbraio Lun Feb 17, 2014 11:12 am | |
| Aggiorno la cena: Spaghetti integrali al ragù, insalata, pomodori e 5 noci (credo di aver sbagliato xke le noci sono grassi..) Attendo la risposta dalle esperte alla mia domanda sul grano saraceno! | |
|
| |
Diana4ever -------------
| Titolo: Re: lunedì 17 febbraio Lun Feb 17, 2014 11:18 am | |
| - syl_via87 ha scritto:
- Aggiorno la cena:
Spaghetti integrali al ragù, insalata, pomodori e 5 noci (credo di aver sbagliato xke le noci sono grassi..) Attendo la risposta dalle esperte alla mia domanda sul grano saraceno! anche il ragu' è grasso e quindi PL! noci sono grassi quindi PL o merenda... però è vero che i loro grassi sono "buoni" quindi avendone mangiate 5 direi ok ripeti domanda sul grano saraceno? | |
|
| |
syl_via87 -------------
| Titolo: Re: lunedì 17 febbraio Lun Feb 17, 2014 11:34 am | |
| Chiedevo se si può fare la polenta di grano saraceno. So che esiste la polenta taragna che è un mix tra grano saraceno e mais..ma si può fare solo di grano saraceno! CRI diceva che se non è integrale non si va bene..ma io non l ho mai trovato integrale! | |
|
| |
Diana4ever -------------
| Titolo: Re: lunedì 17 febbraio Lun Feb 17, 2014 12:24 pm | |
| https://www.google.com/search?q=farina+grano+saraceno+integrale&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=wm8CU_D4IcSo4ATYpYDgBQ&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1920&bih=956#facrc=_&imgrc=oIPiMwrUdvE_lM%253A%3BPuscUfn3tARuSM%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.molinospadoni.it%252Fimages%252Ffarina_grano_saraceno_integrale_a_pietra190.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.molinospadoni.it%252Fprod_cf105.php%3B190%3B347 - syl_via87 ha scritto:
- Chiedevo se si può fare la polenta di grano saraceno. So che esiste la polenta taragna che è un mix tra grano saraceno e mais..ma si può fare solo di grano saraceno! CRI diceva che se non è integrale non si va bene..ma io non l ho mai trovato integrale!
GRano saraceno integrale, confermo quanto detto da cri! faccio prima a dire TUTTE LE FARINE (TRANNE MAIS CHE NON E' MAI AMMESSO) SOLO INTEGRALI ECCETTO FIBERFARINA | |
|
| |
syl_via87 -------------
| Titolo: Re: lunedì 17 febbraio Lun Feb 17, 2014 12:30 pm | |
| Ma esiste?! Quindi quando mangio grano saraceno x cena non va bene..ah..buono a sapersi!! | |
|
| |
blunotte82 -------------
Messaggi : 870 Data d'iscrizione : 04.05.13 Età : 42 Località : Taranto
| Titolo: Re: lunedì 17 febbraio Lun Feb 17, 2014 12:31 pm | |
| Buonasera ragazze,
posto il menu di oggi:
Pranzo PL ho fatto un tortino con melanzane arrostite del cotto sgrassato e del grana grattuggiato sopra per la crosticina, più peperoni arrostiti senza condimento. Cena:PL insalata con petto di pollo
Non mi è andato null'altro in più ora ho di nuovo la tosse (ho capito quest'anno sono fregata!!!!)
A domani | |
|
| |
lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
| Titolo: Re: lunedì 17 febbraio Lun Feb 17, 2014 1:54 pm | |
| Buonasera donne, in super ritardo, ma sto impazzendo con sto pc e con la connessione in questi giorni, mi collego e poi si blocca, devo riavviare e mi passa la voglia.... Ora scrivo il mio menù, prima che si blocca tutto, e poi vi leggo eh, cosi mi aggiorno.... Ecco il menù di oggi.... Colazione: 1 mandarino, latte di mandorla, 5 Lidl Rivercote Rosse, Rigoni ai mirtilli rossi Spuntino: 3 noci, 1 pera Pranzo: 1 finocchio crudo, Bordatino (Piatto unico toscano fatto con cavolo nero, fagioli cannellini, 1 cucchiaio di passata di pomodoro, prezzemolo, aglio e cipolla, farina di ceci, (la vera ricetta era con farina di mais ma l'ho sostituita, ed era cmq stra-buono ugualmente), 1 yogurt di soia all'albicocca Merenda: 2 quadratini di cioccolato fondente con mandorle 74%, 1 mela, 5 mandorle Cena: 1 finocchio crudo, Spaghetti fiber con cime di rapa ............ Baci a tutte e buonanotte, a domani | |
|
| |
LaFenice -------------
| Titolo: Re: lunedì 17 febbraio Lun Feb 17, 2014 4:13 pm | |
| Aggiorno il menù prima di andare a letto: colazione fiberpane con marmellata e tisana pranzo petti di pollo con carote crude al limone cena riso basmati al radicchio, mela
Sogni d'oro belle bimbe!! | |
|
| |
Diana4ever -------------
| Titolo: Re: lunedì 17 febbraio Lun Feb 17, 2014 11:02 pm | |
| - syl_via87 ha scritto:
- Ma esiste?! Quindi quando mangio grano saraceno x cena non va bene..ah..buono a sapersi!!
sylvia attenta a non fare confusione! il grano saraceno che tu mangi, è il chicco intero, quindi è integrale (integrale = intero, non privato delle porzioni esterne). la farina che tu trovi invece se non è integrale è raffinata e quindi l'ig si alza se invece la trovi integrale è come mangiare il chicco di grano "frullato". altro esempio, se tu volessi comprare della pasta fatta con il grano saraceno devi controllare che c'è scritto integrale! è un po' come comprare l'orzo mondo (che è un cereale intero)! | |
|
| |
Ombretta -------------
Messaggi : 529 Data d'iscrizione : 14.03.13 Età : 50 Località : ladispoli
| Titolo: Re: lunedì 17 febbraio Lun Feb 17, 2014 11:10 pm | |
| Diana non c'è dato fraintendimento .. Ho capito benissimo cosa mi vuoi dire e ti ringrazio tantissimo per i consigli... !! Per capire se sbaglio cn le calorie ho tenuto conto un paio di giorni di cosa mangio e ho visto che sto tra 1400-1600. Quindi penso che non si possa parlare di dieta ipocalorica giusto? | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: lunedì 17 febbraio Lun Feb 17, 2014 11:44 pm | |
- LaFenice ha scritto:
- Diana4ever ha scritto:
si esatto!!! sono stata io!!!!! in pratica, penso che se ti viene fame o hai voglia di sgarrare è perchè non sei sazia a sufficienza. una scatoletta striminzita di tonno NON può saziarti fino a cena, quindi, a meno che tu non viva sdraiata in un letto, ti consiglio di aumentare la quantità di cibo a pranzo e se proprio devi allegerire qualcosa fallo alla cena... ma il pranzo è come la colazione... DEVI MANGIARE e anche abbondantemente!!! Montignac dice dovete mangiare a sufficienza da farvi bastare 3 pasti al giorno, se proprio non ce la fate, fate una merenda leggera, ma come concetto base mangiate più ai pasti ed evitate gli spuntini! (a meno che non andiate a fare tanto sport e allora ci sta tutta!) Diana condivido pienamente tutto quello che hai scritto però mi metto anche nei panni di Ombretta che si è ritrovata a preparare una lasagna per pranzo senza poterla mangiare..anche a me avrebbe fatto gola!! Quante volte mi sono trovata a mangiare un dolce al ristorante dopo un abbondante pasto/cena ed aver ordinato e mangiato cmq il dolce..solo per golosità?!?centinaia di volte... A volte si desiderano mangiare le cose solo perchè ce lo dice la mente..se invece si ascoltasse lo stomaco magari non si mangerebbe nulla.. Penso che si sia sentita in difetto quando le hai fatto presente le tue considerazioni..in fondo all'inizio si ha sempre paura di sbagliare qualcosa... Penso che il vostro "fraintendimento"sia stato dato da questo.. sisi hai ragione! però è anche vero che quando si ha appetito è più facile sgarrare rispetto a se si ha il panciotto pieno! moltissime persone che c'erano prima di voi in questo forum, magari ragazze nuove, con molti kg da perdere volevano per forza associare questo stile alimentare ad una dieta ipocalorica... inutile dire che sono durate nemmeno il tempo di dire M-O-N-T-I-G-N-A-C! magari se si preparasse la lasagna con quella di farro e verdure e gamberetti (o altro) la potrebbero mangiare tutti! magari con una besciammella di soia, una porzione piccola e poi tanta verdura o dell'altro pesce! Mi spiace quando vi sento che fate fatica a non mangiare determinate cose perchè potreste farle monty compatibili e mangiare insieme tutta la famiglia! brava Diana... qui si parte da un concetto sbagliato... non è una dieta, ma una sana ed equilibrata alimentazione! più vi sentite e dieta e più la voglia di mangiare porcherie sarà dietro l'angolo.. poi siamo tutte grandi e vaccinate quindi in grado di resistere alle finte tentazioni! finte perchè basta modificare leggermente le ricette e renderle monti compatibili.. le cose bisogna volerle, troppo comodo dire non ce la faccio e ributtarsi sul cibo spazzatura.. bisogna avere anche un po' di forza di volontà nella vita... | |
|
| |
Diana4ever -------------
| Titolo: Re: lunedì 17 febbraio Lun Feb 17, 2014 11:46 pm | |
| - Ombretta ha scritto:
- Diana non c'è dato fraintendimento .. Ho capito benissimo cosa mi vuoi dire e ti ringrazio tantissimo per i consigli... !! Per capire se sbaglio cn le calorie ho tenuto conto un paio di giorni di cosa mangio e ho visto che sto tra 1400-1600. Quindi penso che non si possa parlare di dieta ipocalorica giusto?
sotto le 1800 2000 è ipo! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: lunedì 17 febbraio | |
| |
|
| |
| lunedì 17 febbraio | |
|