Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

giovedì 13 febbraio

Andare in basso 
+12
valentina311281
LaFenice
elynerix
Diana4ever
gigia
Cinnamon
D@ny
Erikavitty
Raperonzolo
Francina
Ombretta
cri845
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
D@ny
-------------
-------------
D@ny

Femmina Sagittario Messaggi : 404

giovedì 13 febbraio  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 13 febbraio    giovedì 13 febbraio  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Feb 13, 2014 1:48 am

Brava Diana, complimenti per l'esame!!!!!  g55  g55  g55
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty

Femmina Pesci Messaggi : 1422

MessaggioTitolo: Re: giovedì 13 febbraio    giovedì 13 febbraio  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Feb 13, 2014 1:50 am

D@ny ha scritto:
Visto che ci sono vi chiedo un consiglio per la giornata di sabato.
A pranzo siamo dai miei suoceri e a cena ho degli amici. Pensavo di fare un pranzo pg chiedendo gentilmente alla suocera che ci prepari pasta e sugo di pesce, seguita da verdure o insalata.
E' la cena la farei pl con frittatina (al vapore o al forno) con verdure di antipasto e spaghetti di soia con verdure e manzo saltati in padella. e magari potrei fare un dolcetto monty compatibile (tipo i bignè con la fiber farina, ho un quintale di impasto in freezer mahh ) Vi sembra che ci siano errori? Se aggiungo anche la farinata di ceci per cena ci sta?

l'insalata o la verdura mangiala prima della pasta...abbassa l'IG... maestre Cri e Diana docet!!!
per la cena...dipende cosa piace ai tuoi commensali.... io farei una frittatina tipo finger food... poi olive pomodori secchi e una crema di tonno o di prosciutto cotto di quello buono senza schifezza da servire con la farinata di ceci tagliata a quadrotti e abbrustolita in padella....oppure potresti fare una polentina di ceci...lasciarla rapprendere poi tagliare e abbrustolire....servi sempre con cremine sopra....
poi ok il primo se amano gli spaghetti di soia..e per il dolce non ti posso aiutare perchè non li amo...
elynerix
-------------
-------------
elynerix

Femmina Cancro Messaggi : 1152

MessaggioTitolo: Re: giovedì 13 febbraio    giovedì 13 febbraio  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Feb 13, 2014 1:55 am

Buongiorno!!
Un'altra Bella giornata di sole!!
Beate voi Che siete in ferie!!!
Anche io penso Che Monty sia il migliore tra I vari regimi alimentari Che ho provato e anche se a volte divago,finisco per tornare sempre qui .

Menu' Di oggi :
Colazione: acqua tiepida e limone,1 arancia, cappuccino deca di soia, 3 wasa.
Spuntino : 1 arancia
Pranzo: salmone affumicato e indivia 
Spuntino e cena aggiornero'
Molto probabilmente per cena quinoa,lenticchie e verdura
D@ny
-------------
-------------
D@ny

MessaggioTitolo: Re: giovedì 13 febbraio    giovedì 13 febbraio  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Feb 13, 2014 1:56 am

Erikavitty ha scritto:
D@ny ha scritto:
A pranzo siamo dai miei suoceri e a cena ho degli amici. Pensavo di fare un pranzo pg chiedendo gentilmente alla suocera che ci prepari pasta e sugo di pesce, seguita da verdure o insalata.
E' la cena la farei pl con frittatina (al vapore o al forno) con verdure di antipasto e spaghetti di soia con verdure e manzo saltati in padella. e magari potrei fare un dolcetto monty compatibile (tipo i bignè con la fiber farina, ho un quintale di impasto in freezer mahh ) Vi sembra che ci siano errori? Se aggiungo anche la farinata di ceci per cena ci sta?

l'insalata o la verdura mangiala prima della pasta...abbassa l'IG... maestre Cri e Diana docet!!!
per la cena...dipende cosa piace ai tuoi commensali.... io farei una frittatina tipo finger food... poi olive pomodori secchi e una crema di tonno o di prosciutto cotto di quello buono senza schifezza da servire con la farinata di ceci tagliata a quadrotti e abbrustolita in padella....oppure potresti fare una polentina di ceci...lasciarla rapprendere poi tagliare e abbrustolire....servi sempre con cremine sopra....
poi ok il primo se amano gli spaghetti di soia..e per il dolce non ti posso aiutare perchè non li amo...

wow quanti spunti!!!  cuoricini 
la frittatina pensavo anche io di tagliarla a pezzettini, olive e pomodori secchi effettivamente non mancano mai! e ora che mi ci fai pensare dovrei avere anche i carciofi sott'olio  g11 
Le creme di tonno o prosciutto con cosa le fai? ricotta potrebbe andare bene?
Ovviamente devo sentire se gli spaghetti di soia vanno bene, altrimenti pensavo dell'orzo mondo con una cremina di basilico.
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever

Femmina Scorpione Messaggi : 2003

MessaggioTitolo: Re: giovedì 13 febbraio    giovedì 13 febbraio  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Feb 13, 2014 2:16 am

Dany, oppure potresti fare quello che secondo me è la cosa migliore quando si hanno persone a cena è il pesce, tipo crostino di fiberpane con salmone, insalatina di finocchi e arance, linguine ai frutti di mare, salmone o tonno o gamberoni o altro pesce come secondo con contorno di verdure... come dolce potresti fare la torta caprese con IG25 che trovi nelle nostre ricette!
gigia
-------------
-------------

Femmina Capricorno Messaggi : 81

MessaggioTitolo: Re: giovedì 13 febbraio    giovedì 13 febbraio  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Feb 13, 2014 2:59 am

Diana4ever ha scritto:

col: 3 fette pane integrale + marmellata + te senza zucchero
spunt: qualche mandorla
pranzo: penne integrali con tante zucchine e pochissimo olio
merenda: pera
cena: prevedo tonno e verdure
come mai fai 3 pasti PG? a regola il pranzo è PL e la cena PG.

purtroppo per pranzo non sempre riesco a preparare pasto PL, cercherò di organizzarmi meglio per le prossime volte...
ma perchè mi chiedi di tre pasti pg? la cena tonno e verdure non è PL?  Shocked 
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty

MessaggioTitolo: Re: giovedì 13 febbraio    giovedì 13 febbraio  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Feb 13, 2014 3:00 am

diana... ma il philadelphia balance o la ricotta di pecora vanno bene per creare delle mousse con tonno salmone o prosciutto?
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice

Femmina Sagittario Messaggi : 1216

MessaggioTitolo: Re: giovedì 13 febbraio    giovedì 13 febbraio  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Feb 13, 2014 3:04 am

Ciao a tutte..innanzi tutto faccio i mie complimenti  a Diana per il suo esame...ed aggiungo un bel wooow per la quasi laurea bis...a me sarebbe tanto piaciuto laurearmi in psicologia, ma una serie di scelte sbagliate mi hanno portata a non seguire la via dello studio..ed ora non è proprio il momento..è andata così!!
E poi aggiungo un buon Complimese ad Erika!!!
Oggi mi tocca rimanere in casa..Giorgia durante la notte non è stata bene e visto che non c'è il sole preferisco non portarla fuori e speriamo che l'accaduto della notte sia solo acqua passata!
Menù
Colazione frutta e tisana
Pranzo pl code di mazzancolle lesse con radicchio lesso
Pomeriggio frutta 
Cena pasta integrale con olive,pomodorini e acciughe e poi dell'insalata mista

Intanto vi mando un bacio e ci aggiorniamo più tardi!!!
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever

MessaggioTitolo: Re: giovedì 13 febbraio    giovedì 13 febbraio  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Feb 13, 2014 3:41 am

Erikavitty ha scritto:
diana... ma il philadelphia balance o la ricotta di pecora vanno bene per creare delle mousse con tonno salmone o prosciutto?
allora io la philadelphia balance pur essendo bacchettona la uso (ha pochissimi grassi e una tantum la uso nella pasta PG). Cri però non la ama....

per me la puoi usare ma senti cri!
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281

Femmina Capricorno Messaggi : 951

MessaggioTitolo: Re: giovedì 13 febbraio    giovedì 13 febbraio  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Feb 13, 2014 3:42 am

saluto 
Buongiorno!

Eccomi tornata con qualche giorno di ritardo rispetto al solito ma ho passato un pò più di tempo con il mio fidanzato.

In questa settimana sono stata molto Monty ed ho camminato parecchio!

Vado a leggere quanto avete chiacchierato in questi giorni e poi scrivo il menù dato che ancora non ne ho idea  mgreen
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty

MessaggioTitolo: Re: giovedì 13 febbraio    giovedì 13 febbraio  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Feb 13, 2014 3:45 am

Diana4ever ha scritto:
Erikavitty ha scritto:
allora io la philadelphia balance pur essendo bacchettona la uso (ha pochissimi grassi e una tantum la uso nella pasta PG). Cri però non la ama....

per me la puoi usare ma senti cri!

cane
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever

MessaggioTitolo: Re: giovedì 13 febbraio    giovedì 13 febbraio  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Feb 13, 2014 3:45 am

gigia ha scritto:
Diana4ever ha scritto:

purtroppo per pranzo non sempre riesco a preparare pasto PL, cercherò di organizzarmi meglio per le prossime volte...
 in realtà, se non metti grassi è PG perchè le verdure sono glucidi a basso indice glicemico. cerca di sgocciolare bene l'olio perchè la sera i grassi si stoccano facilmente. purtroppo l'unica cosa che è più difficile in questo regime è il capire che il pranzo e la cena non sono invertibili se non in via del tutto eccezionale..
D@ny
-------------
-------------
D@ny

MessaggioTitolo: Re: giovedì 13 febbraio    giovedì 13 febbraio  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Feb 13, 2014 4:01 am

Diana4ever ha scritto:
Dany, oppure potresti fare quello che secondo me è la cosa migliore quando si hanno persone a cena è il pesce, tipo crostino di fiberpane con salmone, insalatina di finocchi e arance, linguine ai frutti di mare, salmone o tonno o gamberoni o altro pesce come secondo con contorno di verdure... come dolce potresti fare la torta caprese con IG25 che trovi nelle nostre ricette!

ma grazie 
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice

MessaggioTitolo: Re: giovedì 13 febbraio    giovedì 13 febbraio  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Feb 13, 2014 4:18 am

D@ny ha scritto:
Io ti consiglierei di fare una cena a base di pesce...così poi puoi anche preparare un dolcetto!!!
Altrimenti se non vuoi optare per il pesce..magari è un po' laborioso..cerca delle soluzioni pl magari non so se la conosci la bourguignonne..quando la faccio non mi devo sbattere a preparare 100 cose  ed è sempre un successone!!Te la consiglio vivamente!!
gigia
-------------
-------------

Femmina Capricorno Messaggi : 81

MessaggioTitolo: Re: giovedì 13 febbraio    giovedì 13 febbraio  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Feb 13, 2014 4:21 am

Diana4ever ha scritto:
gigia ha scritto:
Diana4ever ha scritto:

in realtà, se non metti grassi è PG perchè le verdure sono glucidi a basso indice glicemico. cerca di sgocciolare bene l'olio perchè la sera i grassi si stoccano facilmente. purtroppo l'unica cosa che è più difficile in questo regime è il capire che il pranzo e la cena non sono invertibili se non in via del tutto eccezionale..

ah ok, grazie mille diana, sempre gentile e paziente...
scusa ma sto facendo un po' di confusione: dal riassunto leggo che se mangio pesce+verdure,legumi o frutta max ig35 è PL... cosa sarebbe meglio mangiare la sera a questo punto, dato che pranzo è PG?

quindi, a quanto ho capito, pranzo meglio PL e cena meglio PG, giusto? però sempre nel riassunto affianco alla cena PL c'è scritto: nulla vieta di farla tutte le sere e fare i pranzi PG... aiuto non capisco più nulla  Question 
D@ny
-------------
-------------
D@ny

MessaggioTitolo: Re: giovedì 13 febbraio    giovedì 13 febbraio  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Feb 13, 2014 4:25 am

LaFenice ha scritto:
D@ny ha scritto:
Io ti consiglierei di fare una cena a base di pesce...così poi puoi anche preparare un dolcetto!!!
Altrimenti se non vuoi optare per il pesce..magari è un po' laborioso..cerca delle soluzioni pl magari non so se la conosci la bourguignonne..quando la faccio non mi devo sbattere a preparare 100 cose  ed è sempre un successone!!Te la consiglio vivamente!!

buona la bourguignonne!!!! ma non ho tutto l'armamentario :-/
Cmq mi sembra che la cena sia pl,ho sbagliato qualcosa?
syl_via87
-------------
-------------
syl_via87

Femmina Bilancia Messaggi : 442

MessaggioTitolo: Re: giovedì 13 febbraio    giovedì 13 febbraio  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Feb 13, 2014 4:47 am

Ciao a tutte!!
 Complimenti diana!!! 
Buon complimontymese Erika!!
Oggi nuvoloso..e ti pareva!! Tra poco ho appuntamento dal dentista x l'igiene orale..che noia!!
Ho notato in questi giorni ho sempre tanta fame e faccio degli sgarretti ( tipo oggi a pranzo ho mangiato del pane..ieri sera un pezzettino di torta margherita..)..perché?! Può essere secondo voi un fattore di ormoni?! Con i miei problemi e le cure che sto facendo credo che siano un po' in subbuglio..oppure sono semplicemente io che non so resistere..a voi capitano questi periodi?!
Comunque posto il menù di oggi
Colazione solita 
Ore 10 cappuccino d orzo e due biscottini (ecco un altro sgarretti..mannaggia!!!!!)
Pranzo broccoli, feta greca e pane!!!!!!
Merenda cercherò di non farla..al max latte di soya al cioccolato
Cena pasta integrale al pomodoro e verdura
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty

MessaggioTitolo: Re: giovedì 13 febbraio    giovedì 13 febbraio  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Feb 13, 2014 5:43 am

io ho notato che nei giorni pre ciclo ho più fame ma non mi viene voglia di sgarrare....  forse dipende proprio dai farmaci che assumi...gli ormoni credo sballino parecchio...
Ombretta
-------------
-------------
Ombretta

Femmina Scorpione Messaggi : 529

MessaggioTitolo: Re: giovedì 13 febbraio    giovedì 13 febbraio  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Feb 13, 2014 6:27 am

Allora... Rettifico la giornata

Colazione sempre la stessa
Spuntino 100ml spremuta e una mela
Pranzo insalata mista 1 hamburger di tacchino e mix verdure grigliate
Spuntino yogurt magro e due prugne secche
Cena minestra di broccolo( senza pasta) insalata mista con salmone affumicato mela cotta

Complimenti a chi a raggiunto i propri obiettivi!!
Domanda: domani sera il maritino mi porta fuori a cena... Non so dove ma sicuramente ci sarà pesce perché noi viviamo al mare.. Pensavo di fare un pranzo leggero con petto di pollo e insalata e a cena mangiare un'insalata per antipasto e un primo di pesce tipo riso o spaghetti allo scoglio... Può andare?
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty

MessaggioTitolo: Re: giovedì 13 febbraio    giovedì 13 febbraio  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Feb 13, 2014 6:36 am

il riso direi di no al ristorante perchè sicuro che è quello bianco....
piuttosto prendi spaghetti.... comunque la cena sarà quasi sicuramente PL quindi meglio che fai un pranzo PG!
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice

MessaggioTitolo: Re: giovedì 13 febbraio    giovedì 13 febbraio  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Feb 13, 2014 6:40 am

Ombretta ha scritto:

Cena minestra di broccolo( senza pasta) insalata mista con salmone affumicato mela cotta

Domanda: domani sera il maritino mi porta fuori a cena... Non so dove ma sicuramente ci sarà pesce perché noi viviamo al mare.. Pensavo di fare un pranzo leggero con petto di pollo e insalata e a cena mangiare un'insalata per antipasto e un primo di pesce tipo riso o spaghetti allo scoglio... Può andare?
Per il pranzo va benissimo..io aggiungerei taaanta verdura!!
Per la cena..se è a base di pesce..beh,puoi sbizzarrirti..antipasto (di solito ci sono quegli antipasti misti dove è tutto Monty compatibile), come primo opta per degli spaghetti magari chidendoli al dente(io tralascerei alla grande il riso..visto che sicuramente non sarà né basmati né integrale..;-) ) e poi puoi anche concederti un secondo..qualche bel pesciolino grigliato...un bicchiere di vino ed ecco qui...nemmeno uno sgarro!!!
 saluto
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty

MessaggioTitolo: Re: giovedì 13 febbraio    giovedì 13 febbraio  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Feb 13, 2014 6:56 am

scusate cos'è la bourguignonne?
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever

MessaggioTitolo: Re: giovedì 13 febbraio    giovedì 13 febbraio  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Feb 13, 2014 6:59 am

syl_via87 ha scritto:
Ciao a tutte!!
 Complimenti diana!!! 
Buon complimontymese Erika!!
Oggi nuvoloso..e ti pareva!! Tra poco ho appuntamento dal dentista x l'igiene orale..che noia!!
Ho notato in questi giorni ho sempre tanta fame e faccio degli sgarretti ( tipo oggi a pranzo ho mangiato del pane..ieri sera un pezzettino di torta margherita..)..perché?! Può essere secondo voi un fattore di ormoni?! Con i miei problemi e le cure che sto facendo credo che siano un po' in subbuglio..oppure sono semplicemente io che non so resistere..a voi capitano questi periodi?!
Comunque posto il menù di oggi
Colazione solita 
Ore 10 cappuccino d orzo e due biscottini (ecco un altro sgarretti..mannaggia!!!!!)
Pranzo broccoli, feta greca e pane!!!!!!
Merenda cercherò di non farla..al max latte di soya al cioccolato
Cena pasta integrale al pomodoro e verdura
pane?!? Sylvia!
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever

MessaggioTitolo: Re: giovedì 13 febbraio    giovedì 13 febbraio  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Feb 13, 2014 7:02 am

Ombretta ha scritto:

tutto benissimo!!! occhio solo agli ingredienti dell'hamburger

per domani a cena vai tranquilla col pesce! Meglio ancora se puoi prendere un bel misto di verdure grigliate e del pesce grigliato o dei gamberi! anche la pasta va bene! solo occhio che non usino amido come addensante... però vabeh uno non è che può stare sempre dietro a tutto!
Ombretta
-------------
-------------
Ombretta

Femmina Scorpione Messaggi : 529

MessaggioTitolo: Re: giovedì 13 febbraio    giovedì 13 febbraio  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Feb 13, 2014 7:11 am

L'hamburger lo preparo io . Compro il tacchino intero nemmeno il macinato perché ci aggiungono troppo grassi. Grazie ragazze!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: giovedì 13 febbraio    giovedì 13 febbraio  - Pagina 2 Icon_minitime1

giovedì 13 febbraio
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» giovedì 21 febbraio
» giovedì 27 febbraio
» giovedì 11 febbraio
» Giovedì 2 febbraio
» giovedì 16 febbraio