| lunedì 16 gennaio | |
|
+9Cinnamon Ciprova isacas elynerix Lisa lulu mbonito Anny cri845 13 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: lunedì 16 gennaio Lun Gen 16, 2012 2:33 am | |
| - Anny ha scritto:
- Anche le albicocche?
Grazie mille Lulu.. bacione fresche 30, secche 35.. | |
|
| |
lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
| Titolo: Re: lunedì 16 gennaio Lun Gen 16, 2012 2:36 am | |
| Grazie Cri,ora ho capito. Io lo faccio una volta alla settimana.Di solito alla domenica sera....Anny,allora ti ho controllato le albicocche....Albicocca (frutto fresco) IG 30Albicocca secca IG 35Se hai bisogno di sapere altro chiedi pure baciotto | |
|
| |
lulu -------------
| Titolo: Re: lunedì 16 gennaio Lun Gen 16, 2012 2:37 am | |
| ops non avevo visto che avevi già risposto tu Cri | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: lunedì 16 gennaio Lun Gen 16, 2012 2:38 am | |
| - lulu ha scritto:
- Grazie Cri,ora ho capito. Io lo faccio una volta alla settimana.Di solito alla domenica sera....
in genere è consigliato un pasto di sola frutta quando a pranzo si è mangiato tanto.. | |
|
| |
lulu -------------
| Titolo: Re: lunedì 16 gennaio Lun Gen 16, 2012 3:36 am | |
| - cri845 ha scritto:
- lulu ha scritto:
- Grazie Cri,ora ho capito. Io lo faccio una volta alla settimana.Di solito alla domenica sera....
in genere è consigliato un pasto di sola frutta quando a pranzo si è mangiato tanto.. Hum non è il mio caso allora.... io sinceramente faccio cosi alla domenica,x pigrizia....xchè mio marito alla sera non cena visto che mangia di più a pranzo,compreso dolci ecc, e allora alla sera mangia appunto o di nuovo il dolce o il gelato con la frutta (secondo lui cosi sta leggero....) quindi siccome x pigrizia non ho voglia di cucinare solo x me,mangio yogurt e frutta | |
|
| |
Ciprova -------------
| Titolo: Re: lunedì 16 gennaio Lun Gen 16, 2012 4:56 am | |
| buon giorno Signore, BENTORNATA Isacas, auguri di pronta guarigione a Cri ed Elytoglietemi un dubbio per il latte di mandorla a colazione: in altri post qualcuna lo consiglia ma dato che quasi tutto il latte di mandorle in commercio contiene zuccheri, posso cmq consumarlo a colazione? (non ditemi di farmelo da sola perchè non ne ho tempo e voglia!) come la mettiamo per il lipidi delle mandorle?? tanks questa mattina l'ho bevuto al posto del latte scremato perchè ormai lo avevo acquistato ma se non va bene non lo prenderò più .... spunt. nocciole pranzo: pollo al latte (con curry, noce mosc, faina di ceci), broccolletti siciliani, anche un bicchiere di vino bianco 'amabile' (non ho resistito ) ciocco al 70% cena: lenticchie e bieta | |
|
| |
Cinnamon -------------
Messaggi : 1499 Data d'iscrizione : 12.09.11 Età : 61 Località : genova
| Titolo: Re: lunedì 16 gennaio Lun Gen 16, 2012 4:58 am | |
| Buongiorno a tutte/i ....ieri sera ho pasticciato, assaggini minuscoli ma di tante cose!!!!! quando vengono le mie amiche a cena è sempre un disastro!!! Oggi mi rimetto in riga. Colazione caffe' integratori latte di soia pane mio e marmellate sz pranzo sgombro fettine di melanzana 1 mela cena zuppa ceci e bietole quinoa e verdure 1 pera kiss Cri ed Ely mi raccomando curatevi !!!! | |
|
| |
Ciprova -------------
| Titolo: Re: lunedì 16 gennaio Lun Gen 16, 2012 4:59 am | |
| Lisa che latte di mandorle consumi?? | |
|
| |
Anny -------------
| Titolo: Re: lunedì 16 gennaio Lun Gen 16, 2012 5:02 am | |
| | |
|
| |
asterix ------------
Messaggi : 12 Data d'iscrizione : 12.01.12 Età : 53 Località : Leini (TO)
| Titolo: Re: lunedì 16 gennaio Lun Gen 16, 2012 5:04 am | |
| Ciao buona guarigione agli ammalati....
Ecco il mio programma per oggi.....
Dubbio ??? Ma dopo la quinoa si può mangiare la frittata ?
Colazione:
100 gr pane integrale+marmellata s.z.
Caffe+latte parzialmente scremato
Pranzo
Petto di pollo alla griglia
Broccoli all’olio
1 Yoghurt magro
Cena
Quinta con zucchine e pomodori
Frittata di zucchine
Mela cotta
a presto | |
|
| |
pallina -------------
Messaggi : 56 Data d'iscrizione : 08.01.12 Età : 48 Località : Chieti prov
| Titolo: Re: lunedì 16 gennaio Lun Gen 16, 2012 5:10 am | |
| Buongiorno!
Stamattina dovevo pesarmi ma mi sono arrivate le rosse e ho rimandato a domattina!
Comunque,
col:solita
pranzo: frittatina senza olio con due uova, parmigiano+finocchi alla piastra+clementina
spuntino yougurt magro+cucchiaiono di marmellata sz(altrimenti è immangiabile!)
Cena: zuppa di farro+finocchi del pranzo avanzati | |
|
| |
Ciprova -------------
| |
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: lunedì 16 gennaio Lun Gen 16, 2012 5:35 am | |
| - Ciprova ha scritto:
- Lisa che latte di mandorle consumi??
ciao Francy, ecco qui la risposta relativa al latte di mandorle che c'è sul sito montignac.. per me il latte di mandorle lo puoi tranquillamente consumare in una colazione pg.. I diversi tipi di «latte» di soia e di mandorle sono compatibili con la fase I, considerato che solitamente sono zuccherati?RispostaÈ vero che la maggior parte del «latte» di soia, di mandorla, di avena, e di nocciola contiene zucchero, e spesso addirittura Maltodestrina. Tuttavia, la proporzione di questi due ingredienti è sufficientemente bassa per essere in gran parte neutralizzata dall’abbondante presenza di proteine. L’indice glicemico di questi due tipi di «latte» è dunque di circa 30. | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: lunedì 16 gennaio Lun Gen 16, 2012 5:37 am | |
| - asterix ha scritto:
- Ciao buona guarigione agli ammalati....
Dubbio ??? Ma dopo la quinoa si può mangiare la frittata ? grazie!! per quanto riguarda la frittata post quinoa ok, ma la devi fare con soli albumi, non usare il rosso perchè sono grassi e la sera è meglio evitarli!! se fosse un pasto pl, a pranzo, per esempio, potresti usare quinoa e poi frittata con uovo intero. | |
|
| |
Laurett@ -------------
Messaggi : 53 Data d'iscrizione : 02.01.12 Età : 50 Località : Udine
| Titolo: Re: lunedì 16 gennaio Lun Gen 16, 2012 6:04 am | |
| Ciaooo! Colazione: due clementine, latte scremato e caffè, pane integ. e marmellata Rigoni Spuntino: 1 mela e una clementina Pranzo: spaghetti di soia con pollo, peperoni, zucchine e un pò do panna di soia Formaggio e caffè Spuntino: clementine Cena:crèpe di ceci, fagioli e qualcosa per accompagnare le crèpe che però non ho ancora deciso.. Poi aggiorno | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: lunedì 16 gennaio Lun Gen 16, 2012 8:06 am | |
| - Ciprova ha scritto:
Io uso quello della Valdibella senza zucchero ....al super ho trovato solo quello della Condorelli,ma non so se va bene... | |
|
| |
Ciprova -------------
| Titolo: Re: lunedì 16 gennaio Lun Gen 16, 2012 9:16 am | |
| - cri845 ha scritto:
- Ciprova ha scritto:
ciao Francy, ecco qui la risposta relativa al latte di mandorle che c'è sul sito montignac..
per me il latte di mandorle lo puoi tranquillamente consumare in una colazione pg..
I diversi tipi di «latte» di soia e di mandorle sono compatibili con la fase I, considerato che solitamente sono zuccherati?
Risposta
È vero che la maggior parte del «latte» di soia, di mandorla, di avena, e di nocciola contiene zucchero, e spesso addirittura Maltodestrina. Tuttavia, la proporzione di questi due ingredienti è sufficientemente bassa per essere in gran parte neutralizzata dall’abbondante presenza di proteine. L’indice glicemico di questi due tipi di «latte» è dunque di circa 30. grazie Cri, per lo zucchero presente nel latte di mandorle, avevo immaginato che valesse la regola del latte di soia. il dubbio mi rimane ancora per i valori nutrizionali: Latte di mandorle (marca Dody del Todis) 100ml calorie 90 proteine 1.9gr carboidrati di cui ZUCCHERI 12.8 grassi 2.9 Latte scremato 100ml calorie34 proteine 3.5 carboidrati 5 grassi 0.05 allora ... tralasciamo le calorie che con il metodo non consideriamo (anche se nel latte scremato sono un terzo in meno di quello di mandorle), ma i grassi mi preoccupano... nella colazione PG dove mangio pane integrale, io in genere prendo una bella tazza di latte scremato, diciamo circa 200ml, se faccio lo stesso con il latte di mandorle (cosa che ho fatto questa mattina) raddoppio le dosi dei grassi ... scusa se insisto su questi argomento, ma non sono sicura quanto mi possa giovare sostituire il latte scremato con quello di mandorle!! che dici? quello di soia l'ho provato ma propio non mi piace! | |
|
| |
Ciprova -------------
| Titolo: Re: lunedì 16 gennaio Lun Gen 16, 2012 9:17 am | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: lunedì 16 gennaio Lun Gen 16, 2012 10:50 am | |
| Avevo posto al domanda a Sybille Montignac sul sito francese e questa è stata la sua risposta....
J'espère que vous allez bien !
Si vous remplacer le lait de soja par du lait de vache écrémé, il faudra que ce soit le seul laitage frais (de vache) de la journée (yaourt, lait, fromage blanc, faisselle).
Vous pouvez également supprimer le lait de soja ou le remplacer par du lait d'amandes ou d'avoine sans sucres ajoutés.
Très bonne journée à vous,
Participez à la Rencontre Nationale 2011 pour passer un moment inoubliable avec Sybille Montignac, toute l'équipe diététique, l'équipe animation et vos amies !
Pour en savoir plus, rendez-vous ici :
http://www.aujourdhui.com/rencontre/la-rencontre-nationale-2011.asp?prog=mm
Sybille Montignac, Diététicienne diplômée d'État Fille du fondateur de la méthode Montignac | |
|
| |
| Titolo: Re: lunedì 16 gennaio Lun Gen 16, 2012 10:51 am | |
| Parla di latte d'avena e di mandorla senza zuccheri aggiunti......anche a me il latte di soya non fa impazzire | |
|
| |
veryy83 -------------
| Titolo: Re: lunedì 16 gennaio Lun Gen 16, 2012 12:02 pm | |
| ragazze ho bisogno di voi penso che oggi nn ho mangiato x nnt bene ditemi se ho sbagliato???
c.latte scremato 1%di gras0si con cereali e crusca + mela
p.formaggio di capra con insalata mista
s. arancia
c.misto di carne rossa con insalata mista
nn so se e' proprio monty voi ke dite??? | |
|
| |
Ciprova -------------
| Titolo: Re: lunedì 16 gennaio Lun Gen 16, 2012 12:16 pm | |
| - Lisa ha scritto:
- Parla di latte d'avena e di mandorla senza zuccheri aggiunti......anche a me il latte di soya non fa impazzire
grazie Lisa, immagino che devo dare per sottinteso che la risposta che ti hanno dato dal sito francese si riferisca alla colazione Protido glucidica??? (non lo specifica ) il latte di mandorle senza zucchero provo a cercarlo da natura sì. ... i fatti sono gli unici che contano... se si dimagrisce va bene così... ah! ah! grazie Lisa | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: lunedì 16 gennaio Lun Gen 16, 2012 12:23 pm | |
| - Ciprova ha scritto:
- grazie Cri, per lo zucchero presente nel latte di mandorle, avevo immaginato che valesse la regola del latte di soia.
il dubbio mi rimane ancora per i valori nutrizionali:
Latte di mandorle (marca Dody del Todis) 100ml calorie 90 proteine 1.9gr carboidrati di cui ZUCCHERI 12.8 grassi 2.9
Latte scremato 100ml calorie34 proteine 3.5 carboidrati 5 grassi 0.05
allora ... tralasciamo le calorie che con il metodo non consideriamo (anche se nel latte scremato sono un terzo in meno di quello di mandorle), ma i grassi mi preoccupano... nella colazione PG dove mangio pane integrale, io in genere prendo una bella tazza di latte scremato, diciamo circa 200ml, se faccio lo stesso con il latte di mandorle (cosa che ho fatto questa mattina) raddoppio le dosi dei grassi ... scusa se insisto su questi argomento, ma non sono sicura quanto mi possa giovare sostituire il latte scremato con quello di mandorle!! che dici? quello di soia l'ho provato ma propio non mi piace! sono tanti grassi, è vero.. però sono grassi buoni.. prova a cercarlo senza zucchero.. puoi alternarlo a latte di soia o yogurt di soia.. per aumentare le proteine della colazione puoi: usare tanti albumi nel pane.. farti anche dei patè con legumi, tonno al naturale o sgocciolato stra bene e magari yogurt di soia.. hai un natura si, vicino?? prova il latte di soia di marca isola bio è buono, non ha un gusto particolare o cattivo.. lo yogurt di soia potrebbe essere il sojasun, se non ti piace il gusto puoi sempre aggiungere della frutta per dargli un sapore di qualche genere.. io mi sono abituata al gusto della soia e non riesco più a bere latte scremato, mi sa troppo dolce.. il megval però riesco sempre a mangiarlo.. anche se capiterà 2 volte o 3 al massimo al mese.. si potrebbe anche bere latte di capra o pecora che non hanno il problema del lattosio.. | |
|
| |
lulu -------------
| Titolo: Re: lunedì 16 gennaio Lun Gen 16, 2012 12:24 pm | |
| - veryy83 ha scritto:
- ragazze ho bisogno di voi penso che oggi nn ho mangiato x nnt bene ditemi se ho sbagliato???
s. arancia
c.misto di carne rossa con insalata mista
nn so se e' proprio monty voi ke dite??? Ciao Very,aspettiamo il "giudizio" delle ragazze esperte x sicurezza,però secondo me,la cosa sbagliata è la cena. So che è meglio evitare la carne rossa alla sera.Molto meglio la carne bianca o il pesce Cmq vediamo che ti dicono le altre | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: lunedì 16 gennaio Lun Gen 16, 2012 12:28 pm | |
| - veryy83 ha scritto:
c.misto di carne rossa con insalata mista colazione: cereali?? non i montignac?? ma quelli del supermercato?? direi che non vanno bene.. la crusca può andare bene.. pranzo: può andare bene, sempre che di formaggio tu non ne abbia mangiata una forma intera!! cena: per una sera può andare bene la carne rossa, l'importante è che non diventi un'abitudine.. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: lunedì 16 gennaio | |
| |
|
| |
| lunedì 16 gennaio | |
|