| lunedì 16 gennaio | |
|
+9Cinnamon Ciprova isacas elynerix Lisa lulu mbonito Anny cri845 13 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: lunedì 16 gennaio Dom Gen 15, 2012 11:02 pm | |
| buongiorno e buon inizio di settimana.. qui è bello freddo, -7.5°!!! sono appena tornata dal medico che mi ha dato la settimana di malattia.. ho febbre, raffreddore, gola infiammata e bronchi.. quindi riposo.. colazione: solita pranzo: ho del tofu da finire, quindi tofu e zucchine cena: non so aggiornerò | |
|
| |
Anny -------------
| Titolo: Re: lunedì 16 gennaio Dom Gen 15, 2012 11:13 pm | |
| Giorno mondo, ciao Cri... riposa bene che guarisci.... un bacione... Sono rimasta un po' indietro con i menu' nn connettendomi quasi mai nel week... Sabato col uguale PRANZO ho fatto le crespelle con uovo farina ceci latte di soia ( della Alpro.. ho visto dopo che contiene zucchero canna .. ne ho preso un litro, lo finisco...) ripiene con salmone e zucchine .. e poi 2 quadretti di ciocco 70% un mandarino SERA ospite da mia cugina che ha fatto petto di tacchino con la farina biance.. che ho diligentemento "grattato" via.. insalata e 4 tacos.... SGARRO DOMENICA col uguale ellittica e poi a pranzo dal suocero... antipasto insalata arrosto un bicchiere di vino rosso Cena 110 gr basmati con curry mandarino oggi col sempre uguale PRANZO trota salmonata insalata mandarino? Aggiornerò.... bacioni | |
|
| |
cri845 --------------
| |
| |
mbonito -------------
Messaggi : 140 Data d'iscrizione : 16.09.11 Età : 40 Località : termoli
| Titolo: Re: lunedì 16 gennaio Dom Gen 15, 2012 11:37 pm | |
| Buongiorno,Cri guarisci presto.Riscrivo la domanda di ieri.Se faccio il pane con farina integrale,posso fare le seppie ripiene?quante volte alla settimana posso mangiarle? | |
|
| |
lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
| |
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: lunedì 16 gennaio Dom Gen 15, 2012 11:44 pm | |
| - mbonito ha scritto:
- Buongiorno,Cri guarisci presto.Riscrivo la domanda di ieri.Se faccio il pane con farina integrale,posso fare le seppie ripiene?quante volte alla settimana posso mangiarle?
grazie! allora se le fai ripiene di pane integrale mangiale a cena per un pasto pg.. se vuoi farle per un pasto pl puoi fare un ripieno di albumi, crusca, mandorle a pezzi, farina di ceci.. oppure puoi usare la quinoa o l'amaranto sempre per pasto pl! | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: lunedì 16 gennaio Dom Gen 15, 2012 11:46 pm | |
| - mbonito ha scritto:
- Buongiorno,Cri guarisci presto.Riscrivo la domanda di ieri.Se faccio il pane con farina integrale,posso fare le seppie ripiene?quante volte alla settimana posso mangiarle?
Ciaoo!1Ti ho rispostosulla giornata di ieri!!Comunque no,non lo puoi usare perchè ha un Ig superiore a 35 e le seppie ripiene sono un pasto PL...Io uso fiberpane grattuggiato che ha Ig 29....Il pesce lo puoi mangiare quanto ne vuoi:fa molto bene!!! | |
|
| |
lulu -------------
| Titolo: Re: lunedì 16 gennaio Dom Gen 15, 2012 11:49 pm | |
| Cri ti metto gli ingredienti di una farina che mia figlia mi ha preso al lidl x fare il pane cosi mi dici se è ok o no....
Rivercote - Backmischung
Bauernbrot
Preparato x pane rustico tedesco di frumento e segale
Ingredienti:farina di grano tenero tipo "00" 76%, farina di segale 16%, pasta acida di segale in polvere, sale iodato, lievito in polvere, agenti lievitanti (gluconodeltalattone, carbonato acido di sodio), agente di trattamento della farina: acido ascorbico | |
|
| |
| Titolo: Re: lunedì 16 gennaio Dom Gen 15, 2012 11:50 pm | |
| Buongiorno!!!Anche qui freddissimo....Cry:guarisci presto!!!Il mio menù di oggi 1 kiwi pane fiber con Rigoni alla pesca latte di mandorla yogurt di soya e the verde con Stevia finocchi crudi involtini di melanzana con emmenthal 1 pera abate petto di pollo alla piastra zucchine mela cotta Buon inizio settimana a tutti!! | |
|
| |
| Titolo: Re: lunedì 16 gennaio Dom Gen 15, 2012 11:51 pm | |
| - lulu ha scritto:
- Cri ti metto gli ingredienti di una farina che mia figlia mi ha preso al lidl x fare il pane cosi mi dici se è ok o no....
Rivercote - Backmischung
Bauernbrot
Preparato x pane rustico tedesco di frumento e segale
Ingredienti:farina di grano tenero tipo "00" 76%, farina di segale 16%, pasta acida di segale in polvere, sale iodato, lievito in polvere, agenti lievitanti (gluconodeltalattone, carbonato acido di sodio), agente di trattamento della farina: acido ascorbico Ciao Lulu...secondo me no:il 76% del preparato è farina raffinata,cioè ad Ig molto alto | |
|
| |
| Titolo: Re: lunedì 16 gennaio Dom Gen 15, 2012 11:53 pm | |
| | |
|
| |
lulu -------------
| Titolo: Re: lunedì 16 gennaio Lun Gen 16, 2012 12:06 am | |
| Grazie Lisa,immaginavo che la farina x il pane non andasse bene proprio x la farina di grano tenero con una percentuale cosi alta....scusa la domanda scema,ma quando è farina di grano tenero 00 o farina di grano 0 significa che cmq non va bene xchè è farina bianca?
xchè non ho ancora capito qual'è la scritta che indica la farina integrale.
x quanto riguarda lo yogurt soyasun....si negli ingredienti c'è scritto zucchero,ma ho letto sia nel libro che qua nel forum,che anche se i prodotti di soia contengono zuccheri vanno cmq bene.Ho capito male? | |
|
| |
mbonito -------------
Messaggi : 140 Data d'iscrizione : 16.09.11 Età : 40 Località : termoli
| Titolo: Re: lunedì 16 gennaio Lun Gen 16, 2012 12:10 am | |
| Scusa Lisa,non avevo letto la risposta di ieri | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: lunedì 16 gennaio Lun Gen 16, 2012 12:12 am | |
| - lulu ha scritto:
- Grazie Lisa,immaginavo che la farina x il pane non andasse bene proprio x la farina di grano tenero con una percentuale cosi alta....scusa la domanda scema,ma quando è farina di grano tenero 00 o farina di grano 0 significa che cmq non va bene xchè è farina bianca?
xchè non ho ancora capito qual'è la scritta che indica la farina integrale.? farina di grano tenero 00 o 0 è sempre bianca, deve esserci scritto farina integrale o frumento integrale per andare bene.. ma secondo me ti conviene comprare le farine e poi miscelarle tu.. - lulu ha scritto:
- x quanto riguarda lo yogurt soyasun....si negli ingredienti c'è scritto zucchero,ma ho letto sia nel libro che qua nel forum,che anche se i prodotti di soia contengono zuccheri vanno cmq bene.Ho capito male?
dalle risposte del sito montignac confermo che la presenza di zucchero nei prodotti di soia è irrilevante.. | |
|
| |
lulu -------------
| Titolo: Re: lunedì 16 gennaio Lun Gen 16, 2012 12:16 am | |
| Grazie Cri avevo capito bene allora. Lo avevo letto nelle domande e risposte del sito ufficiale,se non sbaglio Si,x il pane hai ragione infatti. Mia figlia sabato al Lidl mi ha preso le Simil Wasa e ha visto questa farina x fare il pane e l'ha acquistata.Pensava di farmi una sorpresa,xchè io il lidl non ce l ho vicino. A lei dirò che l ho usata xchè mi spiace,era cosi convinta dell'acquisto fatto.... | |
|
| |
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: lunedì 16 gennaio Lun Gen 16, 2012 12:45 am | |
| Buongiorno!! Stamattina siete super attive ! Io arrivo da un weekend terribile ... Ieri sono stata male tutto il giorno ... O mi sono presa un virus intestinale o mi ha fatto male qualcosa che ho mangiato sabato sera.... Fatto sta che ho avuto problemi intestinali e nausea per tutto il giorno... Per fortuna stamattina sto un po" meglio e sono andata al lavoro. Chiaramente ieri non ho seguito Monty perche' avevo bisogno di reidratarmi e anche di zuccheri ( mi sembrava di svenire) Quindi camomilla zuccherata con fruttosio e diversi bicchieri di Acqua e Isostad . E quel poco che ho mangiato non era Monty. Se vogliamo calcolare che sabato sera ho anche sgarrato.... Lasciamo perdere.... Dai, per fortuna oggi sto un po' meglio e riprendo il regime.
Colazione : 1 mela,2 pema abbrustoliti con marmellata LIDL,The leggero Spuntino: se ne avro' bisogno, un po' di frutta secca (albicocche/prugne) Pranzo: tonno e verdura Cena: fiberpasta e verdura | |
|
| |
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: lunedì 16 gennaio Lun Gen 16, 2012 1:33 am | |
| A proposito...guarisci presto Cri | |
|
| |
cri845 --------------
| |
| |
Anny -------------
| Titolo: Re: lunedì 16 gennaio Lun Gen 16, 2012 1:54 am | |
| Non riesco più ad aprire la tabella degli ig.. mi viene un dubbio.. io mangio o clementine o arancia sia dopo pasto PG O LP... si puo'? | |
|
| |
isacas -------------
| Titolo: Re: lunedì 16 gennaio Lun Gen 16, 2012 1:58 am | |
| ciao a tutti, sono stata latitante per un pò per problemi familiari ma vi ho sempre seguiti quando ho potuto,vorrei ricominciare a postare i miei menù sperando di non sgarrare più,intanto, per questa settimana, seguirò il consiglio su come rimediare agli sgarri cenando a base di frutta magari cotta.
menù di oggi
colazione:1 pera,cappuccino con latte scremato e caffè arabica 100/100, pane integrale con composta di mele (entrambi fatti da me)
pranzo:involtini di verza con carne tritata e parmigiano, insalata di rucola, due mandarini
spuntino: mela
cena:frutta | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: lunedì 16 gennaio Lun Gen 16, 2012 2:09 am | |
| - isacas ha scritto:
- ciao a tutti, sono stata latitante per un pò per problemi familiari ma vi ho sempre seguiti quando ho potuto,vorrei ricominciare a postare i miei menù sperando di non sgarrare più,intanto, per questa settimana, seguirò il consiglio su come rimediare agli sgarri cenando a base di frutta magari cotta.
ciao Isascas.. bentornata, sono contenta che sei di nuovo fra noi.. spero che i tuoi problemi familiari si siano risolti.. per quanto riguarda le cene a base di frutta, vanno bene ogni tanto, non devi abusarne perchè vai in ipocalorica.. piuttosto mangia verdura e legumi o quinoa, mantieni basso l'ig ed evita i grassi.. | |
|
| |
lulu -------------
| Titolo: Re: lunedì 16 gennaio Lun Gen 16, 2012 2:14 am | |
| - cri845 ha scritto:
- ciao Isascas.. bentornata, sono contenta che sei di nuovo fra noi.. spero che i tuoi problemi familiari si siano risolti..
per quanto riguarda le cene a base di frutta, vanno bene ogni tanto, non devi abusarne perchè vai in ipocalorica.. piuttosto mangia verdura e legumi o quinoa, mantieni basso l'ig ed evita i grassi.. Cri,che significa questa cosa? xchè l avevo già letto in altri post qua sul forum e ogni volta dimenticavo di chiedere il significato. Cioè rischiare di andare in ipocalorica.... Grazie | |
|
| |
lulu -------------
| Titolo: Re: lunedì 16 gennaio Lun Gen 16, 2012 2:17 am | |
| - Anny ha scritto:
- Non riesco più ad aprire la tabella degli ig.. mi viene un dubbio.. io mangio o clementine o arancia sia dopo pasto PG O LP... si puo'?
Ciao Anny,mi sono scritta su un quadernone tutti i valori IG Allora le arancie (frutto fresco) hanno un IG 35, mentre le clementine e i mandarini hanno IG 30 Quindi credo non ci siano problemi.Personalmente non mangio mai la frutta dopo i pasti,ma la consumo negli spuntini.Solo alla sera dopocena mangio la mela cotta | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: lunedì 16 gennaio Lun Gen 16, 2012 2:20 am | |
| - lulu ha scritto:
- Cri,che significa questa cosa? xchè l avevo già letto in altri post qua sul forum e ogni volta dimenticavo di chiedere il significato.
Cioè rischiare di andare in ipocalorica....
Grazie mangiare solo frutta è troppo poco!! va bene ogni tanto, ma farlo tutte le cene non va bene, il corpo va in carenza e ai pasti successivi tiene tutto!!! | |
|
| |
Anny -------------
| Titolo: Re: lunedì 16 gennaio Lun Gen 16, 2012 2:28 am | |
| - lulu ha scritto:
- Anny ha scritto:
- Non riesco più ad aprire la tabella degli ig.. mi viene un dubbio.. io mangio o clementine o arancia sia dopo pasto PG O LP... si puo'?
Ciao Anny,mi sono scritta su un quadernone tutti i valori IG
Allora le arancie (frutto fresco) hanno un IG 35, mentre le clementine e i mandarini hanno IG 30
Quindi credo non ci siano problemi.Personalmente non mangio mai la frutta dopo i pasti,ma la consumo negli spuntini.Solo alla sera dopocena mangio la mela cotta Anche le albicocche? Grazie mille Lulu.. bacione | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: lunedì 16 gennaio | |
| |
|
| |
| lunedì 16 gennaio | |
|