Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: lunedì 2 gennaio Dom Gen 01, 2012 9:20 pm
buongiorno! come state?? tante di voi in ferie, io invece lavoro.. da oggi iniziamo il nuovo orario che ci permette di uscire mezz'ora prima, ma con un'ora di pausa pranzo, quindi non riusciamo più a venire a casa.. pazienza.. i pranzi saranno sempre un incognita..
colazione: solita
pranzo: vedo cosa c'è in mensa, ma penso carne/pesce e verdura
cena: quinoa con melanzane e seppie
lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
Titolo: Re: lunedì 2 gennaio Dom Gen 01, 2012 10:04 pm
Buongiorno Cri e buongiorno a tutte/i,qua anche se è ancora troppo buio x capire che tempo farà,ho idea che sia molto nuvoloso,poi le previsioni chiamano pioggia,quindi....
Da oggi praticamente le feste sono finite,xchè l'Epifania non credo sia una festa che porti più di tanto sgarri,ecc,perciò da oggi si ritorna alla "quasi" normalità....
Ecco il menù di oggi....
Colazione: Kiwi + latte di soia + pane integrale tostato nel forno + marmellata Rigoni alla pesca s.z.
Spuntino: frutta secca mista + thè verde con fruttosio
Pranzo: insalata + minestrone di verdure + riso integrale + lenticchie lessate + tisana dopopasto con fruttosio
Merenda: cioccolato fondente 75% + 1 vasetto di yogurt Soyasun all'albicocca + tè al limone con fruttosio + frutta mista
Cena: petto di pollo alla piastra + finocchio lesso + mela cotta s.z. + tisana regolarità con fruttosio
Fruttosio: 12 gr circa
....................
Baciotti a tutte e buona giornata
Cinnamon -------------
Messaggi : 1499 Data d'iscrizione : 12.09.11 Età : 61 Località : genova
Titolo: Re: lunedì 2 gennaio Lun Gen 02, 2012 12:33 am
Bongiorno a tutte/i
Ciao Cri, anche io sono al lavoro...da noi Gennaio e soprattutto i primi quindici giorni di ogni mese sono pesantini....
Ciao Lulu, ancHe a Genova malgrado siano gia' le 9,30 è praticamente buio ma si capisce che sara' una giornata " piovigginosa"...
Per me gli sgarri invece non sono ancora finiti perche' i 5 gennaio è il compleanno del mio adorato papa' e allora lo festeggiamo il 6 perche' essendo vecchietto è anche in po' BEFANO !!!
Quindi cerchero' di stare piu' Brava possibile in questi giorni....
oggi :
colazione caffe' latte di soia albicocche disidratate
pranzo bresaola e finocchi 1 mela
cena passato di verdure crepes di ceci con un po' di tonno 1 pera
kiss
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
Titolo: Re: lunedì 2 gennaio Lun Gen 02, 2012 12:59 am
Buongiorno!!Qui pioggia e nebbia....Nessun programma:qui varicella!!!!Il mio menù di oggi
1 kiwi
pane fiber con rigoni ai mirtilli
latte di mandorla
the verde
finocchi crudi
2 uova sode
zucchine
fage e frutti di bosco
salmone affumicato
datterini
mela cotta
Buon inizio sttimana a tutti!!!!
Anny -------------
Titolo: Re: lunedì 2 gennaio Lun Gen 02, 2012 3:59 am
Giorno a tutte care ragazze... io ferie!!!
sta mattina 1 pema 1 mandarino
pranzo 1 wustel 2 uova insalata fage con marmellata..
aggiornerò....
bacioni
Ciprova -------------
Titolo: Re: lunedì 2 gennaio Lun Gen 02, 2012 4:55 am
pranzo: filetto di platessa con insalatona mista, fage con 1 c.ino di marma s.z.
cena: lenticchieeeeeeeeeeeee + verdura.
cri845 --------------
Titolo: Re: lunedì 2 gennaio Lun Gen 02, 2012 5:03 am
aggiorno il mio pranzo.. insalata con pochissimo tonno, qualche oliva, 2 spicchi di uova e qualche fagiolino.. no comment! questa settimana farò le prove nelle varie mense e poi agirò di conseguenza.. probabilmente farò il 4° pasto..
Ciprova -------------
Titolo: Re: lunedì 2 gennaio Lun Gen 02, 2012 5:23 am
cri845 ha scritto:
aggiorno il mio pranzo.. insalata con pochissimo tonno, qualche oliva, 2 spicchi di uova e qualche fagiolino.. no comment! questa settimana farò le prove nelle varie mense e poi agirò di conseguenza.. probabilmente farò il 4° pasto..
in effetti mi sembra un pò pochino per resistere ad un'intera giornata di lavoro ... ma avete più di una mensa? possibile che non fanno altro monticompatibile?? niente pollo/pesce/carne/formaggio???
cri845 --------------
Titolo: Re: lunedì 2 gennaio Lun Gen 02, 2012 5:27 am
Ciprova ha scritto:
cri845 ha scritto:
in effetti mi sembra un pò pochino per resistere ad un'intera giornata di lavoro ... ma avete più di una mensa? possibile che non fanno altro monticompatibile?? niente pollo/pesce/carne/formaggio???
c'era del tacchino, ma c'era gente in attesa e poi avevo già le scatole girate perchè c'era il delirio, dosi da miseria e prezzi folli!! c'era della trota che mi fa vomitare impanata con 2 dita di pane!! domani provo con la carne in un'altra mensa.. devo capire un po' come fare ad organizzare il cibo! non è tanto il lavoro più che altro è l'attività sportiva post ufficio che mi frega!!! fortuna che in questi giorni non sto molto bene di pancia.. e ho delle nausee forti..
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
Titolo: Re: lunedì 2 gennaio Lun Gen 02, 2012 5:53 am
Buongiorno!! Anche io sono ancora in ferie fino a domenica. Questa settimana ho ancora alcuni scogli da superare ... mi riferisco ad alcune cene/pranzi... ma gli sgarri grossi sono terminati e sono determinata più che mai ad attenermi alla Monty il più possibile.
@Cri: potresti provare a portarti il pranzo da casa, io a volte lo faccio quando so che devo rimanere a pranzo fuori ... se ti organizzi non è male!
... torno a postare una domanda gnocchissima che ho fatto ierisera ... stavo ripassando le regole generali della Monty e volevo conferma su questo .... Pasto PL , l'IG non deve superare 35 Pasto PG, l'IG puo' arrivare ad un Max di 50 anche se chiaramente per perdere peso velocemente sarebbe meglio rimanere entro I 35,no grassi ,al max il pesce ... Giusto?
Menù di oggi:
colazione:1 pera, 1 pema con un velo di marmellata alle fragole-quella dietetica del LIDL che contiene fruttosio, the leggero
no spuntino
Pranzo: 2 carote crude, bistecca di equino
spuntino?
cena: fiberpasta ai broccoli , se poi ho ancora fame aggiungerò lenticchie
cri845 --------------
Titolo: Re: lunedì 2 gennaio Lun Gen 02, 2012 5:59 am
elynerix ha scritto:
@Cri: potresti provare a portarti il pranzo da casa, io a volte lo faccio quando so che devo rimanere a pranzo fuori ... se ti organizzi non è male!
... torno a postare una domanda gnocchissima che ho fatto ierisera ... stavo ripassando le regole generali della Monty e volevo conferma su questo .... Pasto PL , l'IG non deve superare 35 Pasto PG, l'IG puo' arrivare ad un Max di 50 anche se chiaramente per perdere peso velocemente sarebbe meglio rimanere entro I 35,no grassi ,al max il pesce ... Giusto?
ciao Ely, io e mio marito lavoriamo insieme, e non mi va di far andare lui in mensa ed io qui.. quindi mi sa che mi attrezzerò durante la giornata!!
nel pasto pg alimenti fino a 50, se stai sotto meglio, ma non cadere in un'ipocalorica, ti raccomando!!! la sera pochi grassi!
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
Titolo: Re: lunedì 2 gennaio Lun Gen 02, 2012 3:01 pm
...hai ragione Cri, non avevo pensato a questo particolare....certo non sarebbe carino abbandonare il marito in mensa da solo ... no no
Citazione :
nel pasto pg alimenti fino a 50, se stai sotto meglio, ma non cadere in un'ipocalorica, ti raccomando!!! la sera pochi grassi!
Tranquilla... niente ipocalorica.... è solo che stavo ripassando le regole generali della Monty per essere sicura di comportarmi il più possibile correttamente
aggiorno il menù di oggi:
Spuntino del pomeriggio: 1 milkshake con latte di soia e cacao amaro
Cena: fiberpasta con broccoli e lenticchie, 1 mandarino, 1 camomilla