Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 lunedì 27 gennaio

Andare in basso 
+11
valentina311281
syl_via87
amboinensis
LaFenice
nicla Walcker
D@ny
blunotte82
Cinnamon
Erikavitty
Diana4ever
cri845
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

lunedì 27 gennaio Empty
MessaggioTitolo: lunedì 27 gennaio   lunedì 27 gennaio Icon_minitime1Dom Gen 26, 2014 9:06 pm

buongiorno e buon lunedì.. va un pochino meglio e spero che continui a migliorare...

colazione PG solita

pranzo e cena da decidere..

buona giornata  flower
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

lunedì 27 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 27 gennaio   lunedì 27 gennaio Icon_minitime1Dom Gen 26, 2014 9:19 pm

cri, non so cosa  sia successo ma lo sai... ti sono vicina sempre almeno con il pensiero  abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

lunedì 27 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 27 gennaio   lunedì 27 gennaio Icon_minitime1Dom Gen 26, 2014 10:42 pm

Buongiorno care! qui tempo uggioso... ieri sera ho finito il turno a lavoro alle 19.30 e in più sono dovuta andare a fare la spesa perchè non c'era niente o meglio... poco.... dopo 15gg di fila che ho fatto 12h di turno + studiare nel tempo libero (quale?!) stavo svenendo nel supermercato. per fortuna che ho intravisto del pollo allo spiedo che ho preso così mi sono risparmiata di cucinare perchè avevo troppo sonno ed ero debolissima, evidentemente non ho mangiato a sufficienza a pranzo anche perchè dopo avevo ancora un po' di fame... me lo ricorderò per la prossima volta... stamattina contavo di dormire alla grande invece mi tocca andare all'università perchè il professore di semeiotica medica ci vuole far fare obbligatoriamente delle visite a dei cani (tra l'altro... io mi occupo di cavalli... vabeh.). quindi anche oggi sveglia presto per preparare il tutto e fare la mia colazione con calma e rispondere a voi tutte: la mattina è "il mio momento", mi rilassa e mi sento bene. spero proprio di finire presto così dopo pranzo mi stendo un'oretta sul letto, poi studierò e andrò a far uscire il mio cavallo.. mercoledì ho un esame e non sono per niente preparata perchè ho avuto 20gg di tempo per studiare di cui 15 ho lavorato e negli altri ho fatto delle sostituzioni a dei colleghi... per un esame che in media ci vogliono un paio di mesi!!! però siccome la prima prova è scritta mi sono detta: mah, io ci provo... se mi dice bene studierò bene per l'orale, altrimenti lo ripeterò! quindi mercoledi sarò in versione kamikaze!!!!
scusate la prolissità, ma stamani mi sono svegliata chiacchierona.
io oggi:

C: 1 kiwi 1 mela 2 prugne secche, dopo 20min 2 fette pane mio tostato con rigoni arancia amara, 1 yogurt soia con 2 cucchiai crusca, caffè arabica con latte scremato.

P e C: da decidere! non so cosa ho nel freezer, vedrò quando torno!!!
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

lunedì 27 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 27 gennaio   lunedì 27 gennaio Icon_minitime1Dom Gen 26, 2014 11:17 pm

Buongiorno a tutte.... stamattina fa freddissimo e in ufficio pare che il riscalmento sia rotto...fortuna che ho la mia stufetta...
colazione: 2 arance dopo 20 min rivercote con marmellata e the.... (mi sa che tornerò al mio amato pane perchè ste rivercote non mi saziano)
pranzo PL: lasagne di zucca
cena: ancora non so....boh...credo insalata con farinata di ceci e tonno
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

lunedì 27 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 27 gennaio   lunedì 27 gennaio Icon_minitime1Dom Gen 26, 2014 11:47 pm

Erikavitty ha scritto:
Buongiorno a tutte.... stamattina fa freddissimo e in ufficio pare che il riscalmento sia rotto...fortuna che ho la mia stufetta...
colazione: 2 arance dopo 20 min rivercote con marmellata e the.... (mi sa che tornerò al mio amato pane perchè ste rivercote non mi saziano)
pranzo PL: lasagne di zucca
cena: ancora non so....boh...credo insalata con farinata di ceci e tonno

come le hai fatte le lasagne di zucca??
la zucca va bene per un pasto PG!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

lunedì 27 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 27 gennaio   lunedì 27 gennaio Icon_minitime1Dom Gen 26, 2014 11:47 pm

Erika, a cena fatti una pasta o del riso.. con verdura e del pesce che ti piace!
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

lunedì 27 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 27 gennaio   lunedì 27 gennaio Icon_minitime1Dom Gen 26, 2014 11:52 pm

cri845 ha scritto:
buongiorno e buon lunedì.. va un pochino meglio e spero che continui a migliorare...




Anche io ti mando tutto il mio affetto!! abbraccio 
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

lunedì 27 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 27 gennaio   lunedì 27 gennaio Icon_minitime1Dom Gen 26, 2014 11:53 pm

Cinnamon ha scritto:
cri845 ha scritto:
buongiorno e buon lunedì.. va un pochino meglio e spero che continui a migliorare...




Anche io ti mando tutto il mio affetto!! abbraccio 

grazie di cuore a te e Diana..  abbraccio
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

lunedì 27 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 27 gennaio   lunedì 27 gennaio Icon_minitime1Dom Gen 26, 2014 11:54 pm

Diana4ever ha scritto:
cri, non so cosa  sia successo ma lo sai... ti sono vicina sempre almeno con il pensiero  abbraccio

grazie Diana...
speriamo passi in fretta...
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

lunedì 27 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 27 gennaio   lunedì 27 gennaio Icon_minitime1Dom Gen 26, 2014 11:55 pm

Buongiorno ragazze e buon lunedi, non so viìoi ma io al lunedi sono rintronata, più del solito!!!!

Qui per ora è una bella giornata, ma sono previsti peggioramenti...staremo a vedere!

Menù di oggi:

Colazione PG
spremuta di agrumi pane mio tostato con rigoni iogurt e cappuccino di soia.

Pranzo PL
petto di pollo con zucchini a funghetto 1 mela

Cena PG
credo zuppa di verdure e poi altre verdure in base alla fame 1 frutto.

A dopo

Kiss
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

lunedì 27 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 27 gennaio   lunedì 27 gennaio Icon_minitime1Lun Gen 27, 2014 12:02 am

hai ragione Cri ma l'avevo nel freezer da una vita e dovevo consumarla...
le ho fatte cosi:
- zucca cruda tagliata a fette saran state 4-5 fettine di zucca....
- macinato di carne
in un contenitore piccolo di alluminio ho alternato strati di zucca e macinato e poi messo in forno....
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

lunedì 27 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 27 gennaio   lunedì 27 gennaio Icon_minitime1Lun Gen 27, 2014 12:12 am

Erikavitty ha scritto:
hai ragione Cri ma l'avevo nel freezer da una vita e dovevo consumarla...
le ho fatte cosi:
- zucca cruda tagliata a fette saran state 4-5 fettine di zucca....
- macinato di carne
in un contenitore piccolo di alluminio ho alternato strati di zucca e macinato e poi messo in forno....

è un PG!
allora stasera fai un PL, possibilmente a base di pesce oppure albumi di uova e legumi!
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

lunedì 27 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 27 gennaio   lunedì 27 gennaio Icon_minitime1Lun Gen 27, 2014 12:18 am

però il macinato è condito con olio....è PG solo perchè la zucca ha un indice glicemico alto? sarebbe sbagliato totalmente come piatto...perchè c'è il macinato che non è magro che non rientra nelle proteine consentite dai pasti PG e la zucca che ha IG alto che non me lo fa andare in un pasto PL ... ho ragione???
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

lunedì 27 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 27 gennaio   lunedì 27 gennaio Icon_minitime1Lun Gen 27, 2014 12:24 am

Erikavitty ha scritto:
però il macinato è condito con olio....è PG solo perchè la zucca ha un indice glicemico alto? sarebbe sbagliato totalmente come piatto...perchè c'è il macinato che non è magro che non rientra nelle proteine consentite dai pasti PG e la zucca che ha IG alto che non me lo fa andare in un pasto PL ... ho ragione???

diciamo che per classificare in maniera corretta questo piatto dovrebbe essere un PL da fase 2 perchè siamo in una risultante glicemica a 50..
a questo punto consideralo così e fai una cena PG, forse è meglio..

l'olio è consentito in un PG nella quantità di un cucchiaio e non penso che tu ne abbia usato molto di più per porzione..

se volessi replicare la lasagna e considerarla PG a tutti gli effetti da fase 1 dovresti usare carne bianca.
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

lunedì 27 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 27 gennaio   lunedì 27 gennaio Icon_minitime1Lun Gen 27, 2014 12:27 am

ok...fortuna che era l'ultima porzione in frigo!!!!

ti chiedo un'altra cosa...nei pasti PL mi è chiara la proporzione tra carbo (max 50 gr.) e proteine ..ma nei pasti PG dove le proteine devono fare da contorno (corretto?) in che dosi?
Torna in alto Andare in basso
blunotte82
-------------
-------------
blunotte82


Femmina Acquario Messaggi : 870
Data d'iscrizione : 04.05.13
Età : 42
Località : Taranto

lunedì 27 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 27 gennaio   lunedì 27 gennaio Icon_minitime1Lun Gen 27, 2014 1:26 am

Buongiorno a tutte tempo nuvoloso,
in questo periodo non ho molto tempo, tra il fare avanti e indietro, la ripresa dello studio per il concorso(ho bisogno anche di incoraggaimento...) cerco di non farmi venire attacchi di panico da sfogare sul cibo ma nel caso su quale alimento mi potrei buttare? un pezzo di ciocco? frutta? consigli please..

Menu di oggi:
Colazione PG:tisana con 3 fettine di pane tostato integrale e marmellata di ciliege. Appena finirò quella di arance proverò quella che ha fatto mia sorella per me con il bibmy di clementine.

Pranzo: PL piselli con prosciutto e fettina di petto di pollo con insalata (in questo periodo a pranzo forse ho mangiato poco perchè nel pom lo stomaco mi chiama, quindi aumenterò un pò il pranzo)

Cena: Pl leggera pesce spada in padella antiaderente con verdure cotte (ho voglia di pesce, quando vengo a brindisi mangio troppo carne, uff)

Spuntino:frutta  e tisana

Spero di passare per un altro saluti serale

Cri qualunque cosa spero di sentirai meglio presto

Diana vedrai che l'esame andrà bene, la volontà verrà premiata  saluto
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

lunedì 27 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 27 gennaio   lunedì 27 gennaio Icon_minitime1Lun Gen 27, 2014 1:30 am

@blunotte...dai che ce la farai...una volta ho dovuto preparare un concorso studiando praticamente solo la sera perchè di giorno lavoravo... e avevo un mese per prepararmi....

per gli spuntini anche verdura cruda tipo finocchio se ti piace...
Torna in alto Andare in basso
D@ny
-------------
-------------
D@ny


Femmina Sagittario Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 42
Località : Provincia di Milano

lunedì 27 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 27 gennaio   lunedì 27 gennaio Icon_minitime1Lun Gen 27, 2014 1:36 am

Buongiorno ragazze, 


Come vi avevo anticipato non sono stata molto "montignocca" e come prevedevo il pasto più critico è stato quello di pranzo di domenica. Ho assaggiato tutto con porzioni di cortesia. Diciamo che la pesata questa mattina ha evidenziato gli sgarri, ma non mi fascio la testa, riparto a seguire attentamente il regime alimentare e guardo avanti! Week end archiviato! 

Oggi:
COLAZIONE: wasa con marmellata rigoni, latte SCREMATO (finalmente ho finito il ps) con caffè e miele di acacia, kiwi
SPUNTINO: yogurt magro bianco
PRANZO: petto di pollo ai ferri con verdura in padella e verdure grigliate.
MERENDA: tisana e frutta secca
CENA: una bella pasta coi ceci o fagioli + zucchine in padella oppure crema di zucchine.

Oggi cercherò di ricavare il tempo per preparare il pane integrale e delle piadine o crepe di ceci.
Devo anche cercare delle ricette per mangiare di più la frutta, magari faccio mele e pere cotte 
Buona giornata a tutte


Ultima modifica di D@ny il Lun Gen 27, 2014 2:03 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
nicla Walcker
-------------
-------------
nicla Walcker


Femmina Vergine Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 49
Località : barr francia

lunedì 27 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 27 gennaio   lunedì 27 gennaio Icon_minitime1Lun Gen 27, 2014 1:50 am

ciao  a tutte le montignocche  domanda  se mangio il pesce la sera e pl  .
 menu
 colazione pg pane  integrale   con  marmellata  e latte si soia  e deca  10:00 caffe deca
pranzo pl fagioli e spinaci  crema di soia  con filletto di pollo frutto
meranda   frutto e mandorle caffe
cena pg riso e balsmati   e pisselli .
diana vedrai  anrdra tutto bene per il tuo esame
cri  rimettiti in forma subito che abbiamo bisognio di te
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

lunedì 27 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 27 gennaio   lunedì 27 gennaio Icon_minitime1Lun Gen 27, 2014 1:56 am

Ciao a tutte..qui il tempo è peggiorato!! :-(
Oggi spese alla coop..ci sono un po' di offerte che mi interessano..
Cri  spero che si sistemi tutto il prima possibile!!!Un abbraccione
Diana prova si a fare l'esame se c'è la prova scritta...buttati a pesce!!!!
Cinzia io opterei per un frutto, un altro giorno per del ciocco, un'altra volta per delle verdure..un'altra ancora per del fage 0%

Menù odierno:
Colazione fiberpane con marmellata e tisana
Pranzo tofu con verdure
Pomeriggio frutta
cena cous cous integrale con verdure miste

P.s mi sono pesata questa mattina ed ho preso 1 Kg..non riesco proprio a spiegarmene il perché!!!!..l'alimentazione è sempre la stessa..a parte l'aver mangiato la pizza con mozzarella e un paio di volte i vermicelli di grano duro,quando normalmente facevo la fiberpasta...booooh!!!Ultimamente mi sento spesso lo stomaco gonfio..che sia quello?Accetto volentieri suggerimenti e/o spiegazioni.
I misteri della bilancia...
Va beh, come è arrivato se ne andrà anche..magari in compagnia di altri!! Razz
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

lunedì 27 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 27 gennaio   lunedì 27 gennaio Icon_minitime1Lun Gen 27, 2014 1:58 am

nicla Walcker ha scritto:
ciao  a tutte le montignocche  domanda  se mangio il pesce la sera e pl  .
 
Si, se non lo accompagni da nessun alimento con ig superiore a 35 ..è PL!!!

 saluto
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

lunedì 27 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 27 gennaio   lunedì 27 gennaio Icon_minitime1Lun Gen 27, 2014 2:03 am

capita... a volte è solo ritenzione... io quando mangio tante verdure o anche legumi peso sempre anche 1-1,5 Kg in più anche se non si vedono! poi vanno via...
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

lunedì 27 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 27 gennaio   lunedì 27 gennaio Icon_minitime1Lun Gen 27, 2014 2:04 am

LaFenice ha scritto:
nicla Walcker ha scritto:
ciao  a tutte le montignocche  domanda  se mangio il pesce la sera e pl  .
 
Si, se non lo accompagni da nessun alimento con ig superiore a 35 ..è PL!!!

 saluto
si, ma va benissimo! mangiate pesce più che potete! vi cresceranno le branchie ma starete da dio!
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

lunedì 27 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 27 gennaio   lunedì 27 gennaio Icon_minitime1Lun Gen 27, 2014 2:05 am

diana posso chiederti quanto hai perso di peso???
Torna in alto Andare in basso
nicla Walcker
-------------
-------------
nicla Walcker


Femmina Vergine Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 49
Località : barr francia

lunedì 27 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 27 gennaio   lunedì 27 gennaio Icon_minitime1Lun Gen 27, 2014 2:10 am

LaFenice ha scritto:
nicla Walcker ha scritto:
ciao  a tutte le montignocche  domanda  se mangio il pesce la sera e pl  .
 
Si, se non lo accompagni da nessun alimento con ig superiore a 35 ..è PL!!!

 saluto

 ciao  allora  spero se o capito bene  devo mangiare  pesce e verdure  basso  di ig 35 e pg
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lunedì 27 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 27 gennaio   lunedì 27 gennaio Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
lunedì 27 gennaio
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» lunedì 30 gennaio
» lunedì 18 gennaio
» lunedì 2 gennaio
» lunedì 20 gennaio
» Lunedì 5 gennaio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: