Titolo: Re: martedì 25 ottobre Mar Ott 25, 2011 5:28 pm
Elynerix, il medico omeopata mi ha sconsigliato i vermicelli di soia perché è derivato da un fagiolo, quindi gonfia e mi duole la pancia, e secondo lui sono intollerante ai fagioli (anche quelli di soia, adzuki) e ceci!
ci sono dei vermicelli in commercio fatti con la farina di piselli, ma non so se siano monty compatibili.
Oggi, fiocchi di segale con acqua calda e marmellata di prugne.
A pranzo non avevo fame e ho mangiato 4 clementini.
A cena maxi sgarro Sono andata fuori a cena e ho mangiato antipasto di crudi di mare. Non volevo mangiare il primo, ma mi è stato portato un risotto con gli scampi. Secondo: una spigola da 1,4kg divisa tra 4 persone.
Ma il peggio....3 bottiglie di vino
Domani si riparte perbenino!
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
Titolo: Re: martedì 25 ottobre Mer Ott 26, 2011 1:47 am
giulia ha scritto:
ma solo a me la frutta lontano dai pasti fa venire il doppio della fame???io la mangio sempre solo a colazione e dopo il pranzo..lo so ke è una regola a cui trasgredisco ma m trovo bene così..
A ma basta una mela per stare a posto per ore, è lo yogurt che a digiuno mi scatena una fame bestiale!!..... Cmq, non è una regola, solo un'abitudine igienica per evitare che fermenti. Se a te non crea problemi e sei abituata così, va bene
Titolo: Re: martedì 25 ottobre Mer Ott 26, 2011 1:55 am
belly ha scritto:
Elynerix, il medico omeopata mi ha sconsigliato i vermicelli di soia perché è derivato da un fagiolo, quindi gonfia e mi duole la pancia, e secondo lui sono intollerante ai fagioli (anche quelli di soia, adzuki) e ceci!
Hai provato con la nux vomica? il problema è che bisogna prenderla 1/2 dopo i pasti e io mi scordo sistematicamente quindi non ti so dire se fa effetto o no.... Cmq, il tuo medico cosa ti ha consigliato per risolvere? in genere basta un mesetto lontano dagli allergeni, magari con un supporto di enzimi, e poi passa!! Quest'inverno ho avuto una brutta candidosi intestinale ed ero diventata intollerante alla qualsiasi , ma adesso va tutto bene!
belly -------------
Titolo: Re: martedì 25 ottobre Mer Ott 26, 2011 4:18 pm
Per la canidosi sto prendendo 10 gocce di Bufo al dì. I fagioli li devo evitare per due mesi. Così come i pomodori, l'aglio, il maiale, i latticini di mucca, le castagne, i fichi, gli anacardi, e il grano (ma non il kamut ed il farro)
Sono stata bravissima fino a lunedì passato! Poi sono andata a mangiare una pizza. L'ho presa vegetariana, senza formaggio. Sopra però vi erano i pomodori, e sono stata male per due giorni! Non so se a causa del grano, dei latticini o dei pomodori. Stamane ho mangiato la faraona con i pomodori (non li potevo scansare) e non mi ha dato fastidio. Presumo quindi che vi fosse del latte nell'impasto della pizza, perchè neanche il grano mi da molto fastidio.
Che cos'è la nux vomica? Dove la trovo? Ora la cerco su internet Gli enzimi li ho presi in passato, ma anch'essi mi gonfiano la pancia!
Titolo: Re: martedì 25 ottobre Mer Ott 26, 2011 5:33 pm
belly ha scritto:
Per la canidosi sto prendendo 10 gocce di Bufo al dì. I fagioli li devo evitare per due mesi. Così come i pomodori, l'aglio, il maiale, i latticini di mucca, le castagne, i fichi, gli anacardi, e il grano (ma non il kamut ed il farro)
Sono stata bravissima fino a lunedì passato! Poi sono andata a mangiare una pizza. L'ho presa vegetariana, senza formaggio. Sopra però vi erano i pomodori, e sono stata male per due giorni! Non so se a causa del grano, dei latticini o dei pomodori. Stamane ho mangiato la faraona con i pomodori (non li potevo scansare) e non mi ha dato fastidio. Presumo quindi che vi fosse del latte nell'impasto della pizza, perchè neanche il grano mi da molto fastidio.
Che cos'è la nux vomica? Dove la trovo? Ora la cerco su internet Gli enzimi li ho presi in passato, ma anch'essi mi gonfiano la pancia!
La nux vomica (o noce moscata) è un rimedio omeopatico per la fermentazione intestinale. Ma se hai problemi di candida devi assolutamente evitare i lieviti! Ovvero: tutti i cibi lievitati naturalmente a meno che non siano secchi, i funghi, lo zucchero bianco (ma qll lo fai già), l'aceto e tutto qll che è fermentato. Se ne vuoi uscire rapidamente ti consiglio una bomba: Micox della guna! Ma com'è che il tuo medico ti cura x la candida e ti permette i lieviti? per i fermenti lattici senza latte ci sono i Fructalact (OTI), ottimi e anche economici.
Barby79 -------------
Messaggi : 350 Data d'iscrizione : 08.07.11 Età : 45 Località : Cosenza
Titolo: Re: martedì 25 ottobre Mer Ott 26, 2011 10:18 pm
u08515 ha scritto:
Barby79 ha scritto:
Salve a tutti...
Colazione: 1 mela, 1 mandarino, 3 wasa con linessa e marmellata sz, the verde
Pranzo: tacchino con peperoni, bietoline passate in padella, insalatona, 1 pera cotta
Cena: orzo con zucchine e tonno
Barby brava, ti sei rimessa in riga. Sei di stimolo anche per me, che ultimamente ne ho combinate un sacco.... ma dopo 20 kg (e più...) persi non ci dobbiamo arrendere, non dobbiamo buttare tutto ai pesci...
BRAVA BRAVA BRAVA
Credo anch'io che dopo tanti kg persi concedersi ogni tanto un pasto "vecchio stile" non sia la fine del mondo....io il giorno dopo mi sono ritrovata con 1,5 kg in più ....incredula mi sono rimessa subito in riga e come vedi dalla barra del peso ho perso anche di più questa settimana.... Ormai siamo arrivati quasi al nostro obiettivo.... conosciamo il nostro corpo e sappiamo gestire bene la nostra alimentazione!!! BRAVO anche a te