Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

lunedì 26 settembre

Andare in basso 
+15
Lisa
Keila
belly
Sonosnella82
Barby79
chicca0262
Ciprova
frax11
elynerix
mbonito
Rasputin
Rossanfo
u08515
Anny
cri845
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Gea
-------------
-------------
Gea

Femmina Gemelli Messaggi : 604

lunedì 26 settembre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 26 settembre   lunedì 26 settembre - Pagina 3 Icon_minitime1Lun Set 26, 2011 11:08 am

Lisa ha scritto:
Barby79 ha scritto:
Sonosnella82 ha scritto:
Barby79 ha scritto:
cri845 ha scritto:
Barby79 ha scritto:
Cena: se ci penso adesso lunedì 26 settembre - Pagina 3 471748 ....cmq penso di mangiare fagioli borlotti e bietola

BIETOLA???? cruda, vero?? cotta ha un ig alto!!

Davvero????? No, intendevo cotta in padella....l'ho mangiata tantissime volte...bè a questo punto cruda non penso proprio....cambierò verdura!!! Grazie dell'informazione...

Come ho già scritto, cotta rientra nelle eccezioni per eccellenza indicate da Monti perché contiene talmente poco glucide puro, che non incide sulla glicemia. Per 100 gr, il carico glicemico non arriva nemmeno a 4. Niente panico!!!!!! lunedì 26 settembre - Pagina 3 227793

Grazie....anche perchè l'ho mangiata un sacco di volte avendo letto che la bieta (o bietola) ha un IG di 15....lo so che da cotti i cibi cambiano IG....ma dover rinunciare alla bieta Sad ...la notizia mi aveva un pò spiazzata

Ciao Barby....ma forse tu intendevi le bietoline,tipo erbette o spinaci????Se le tue bietole sono quelle sono ok....sono le BARBABIETOLE cotte che vanno evitate....lunedì 26 settembre - Pagina 3 54967

lunedì 26 settembre - Pagina 3 73287 Quoto Lisa
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845

Femmina Ariete Messaggi : 12213

MessaggioTitolo: Re: lunedì 26 settembre   lunedì 26 settembre - Pagina 3 Icon_minitime1Lun Set 26, 2011 12:42 pm

Barby79 ha scritto:
si Lisa....intendo le bietoline (erbette) lunedì 26 settembre - Pagina 3 954891935

scusa Barby!!!! avevo capito fossero quelle rosse!!!! chiedo venia!!!.. lunedì 26 settembre - Pagina 3 630278
cri845
--------------
--------------
cri845

MessaggioTitolo: Re: lunedì 26 settembre   lunedì 26 settembre - Pagina 3 Icon_minitime1Lun Set 26, 2011 1:07 pm

Sonosnella82 ha scritto:

Concordissimo Cri anche se siccome io prima lo facevo ma succedeva che per esempio tu rispondevi dicendo la stessa cosa, pensavo che si dovesse fare così lunedì 26 settembre - Pagina 3 226812 lunedì 26 settembre - Pagina 3 226812 lunedì 26 settembre - Pagina 3 226812 lunedì 26 settembre - Pagina 3 226812

ciao Snella.. non credo che tu debba prendertela anche perchè io no ho puntato il dito contro nessuno.. ma era una cosa molto generica.. non siamo le uniche a rispondere qui nel topic.. e ribadisco che non è di nessuno in particolare, ne mio ne tuo!! l'unica cosa che volevo far notare era proprio quella di leggere le cose fino in fondo e poi rispondere.. se la risposta c'è va bene così senza riformulare le cose ribadendo gli stessi concetti... era un invito per tutti..
Sonosnella82 ha scritto:
Basti tu a rispondere... posso prendermi una mega vacanza dal forum lunedì 26 settembre - Pagina 3 2271540504

sbagli a metterla sul personale.. io non ce l'ho con nessuno qui dentro e nemmenno fuori perchè non sono una persona che ama provare rancore, tendenzialmente mi piace parlare e chiarire i dubbi.. chi ha modo risponda,ormai sappiamo i principi della montignac un po' tutte.. e poi quello che non si sa si impara e questo lo faccio io per prima..

se poi vuoi prenderti una vacanza perchè ti sembra di essere troppo impegnata non mi resta che augurarti una buona vacanza... lunedì 26 settembre - Pagina 3 54967
u08515
-------------
-------------
u08515

Maschio Ariete Messaggi : 884

MessaggioTitolo: Re: lunedì 26 settembre   lunedì 26 settembre - Pagina 3 Icon_minitime1Lun Set 26, 2011 1:13 pm

Ciao Signore,

bella giornata piena piena....all'insegna delle bietole!!! ahahahahahaaaaah

Questa sera secondo menu con l'orzo mondo. Ne ho cucinato una montagna e se non lo consumo, mia moglie mi ammazza...

Ieri sera ho bollito asparagi e gamberetti (si si ...sempre quelli...) poi ho tagliato le punte e ho scolato una metà dei gamberetti, aggiungendoli all'orzo mondo che nel frattempo si riscaldava nel wok. Con il minipimer ho frullato i gambi degli asparagi e la parte restante dei gamberetti con un filo di evo. Ho mescolato il tutto ed ho aggiunto 4 o 5 pomodorini tagliati. Very good (mia moglia ha assaggiato con aria di sufficenza...dicendomi che a lei l'orzo...non è mai piaciuto)

Questa sera seconda porzione, con delle verdure grigliate surgelate (ho buttato via le patate) anche queste passate dal minipimer dopo un primo passaggio nel wok. Peperoncino qb ed evo. Notevole. In effetti ha ragione ciriesce (as usual). L'orzo mondo ampplia notevolmente le possibilità e la varietà del metodo. Adesso faccio passo per qualche giorno...m apoi devo assolutamente provarli con il purè di cicerchie....secondo me.. è da sballo, con l'olio di Gravina in Puglia....
Keila
-------------
-------------
Keila

Femmina Gemelli Messaggi : 1435

MessaggioTitolo: Re: lunedì 26 settembre   lunedì 26 settembre - Pagina 3 Icon_minitime1Lun Set 26, 2011 1:35 pm

Citazione :
colazione: mezza mela, lievito, 5 wasa con rigoni, tè

pranzo: poco coniglio, pollo con ajvar, fico, 24 gr ciocco 70%

merenda: una decina d mandorle

cena: credo cetrioli, frs peperoni pure, mezza mela

se mi va tapisroulant
bacioni a tutti!

cena: cetriolo, lupini, 3 pachino, fico

nnt tapis, notte....torno su fisica....
elynerix
-------------
-------------
elynerix

Femmina Cancro Messaggi : 1152

MessaggioTitolo: Re: lunedì 26 settembre   lunedì 26 settembre - Pagina 3 Icon_minitime1Lun Set 26, 2011 1:59 pm

Passo a darvi la buonanotte

spuntino del pomeriggio:1 pesca

Cena: stasera mi sono fatta una megaporzione di lenticchie e orzomondo con verdure saltate+gamberetti.

+ verdura cruda

avevo una fame..... x fortuna avevo con me mandorle e cioccolata che hanno fatto da pranzo.... sono uscita dal lavoro in ospedale alle 16.20 .... non ce la facevo più . .... lunedì 26 settembre - Pagina 3 585130
Sonosnella82
-------------
-------------

Femmina Capricorno Messaggi : 2035

MessaggioTitolo: Re: lunedì 26 settembre   lunedì 26 settembre - Pagina 3 Icon_minitime1Lun Set 26, 2011 2:07 pm

cri845 ha scritto:
Sonosnella82 ha scritto:

Concordissimo Cri anche se siccome io prima lo facevo ma succedeva che per esempio tu rispondevi dicendo la stessa cosa, pensavo che si dovesse fare così lunedì 26 settembre - Pagina 3 226812 lunedì 26 settembre - Pagina 3 226812 lunedì 26 settembre - Pagina 3 226812 lunedì 26 settembre - Pagina 3 226812

ciao Snella.. non credo che tu debba prendertela anche perchè io no ho puntato il dito contro nessuno.. ma era una cosa molto generica.. non siamo le uniche a rispondere qui nel topic.. e ribadisco che non è di nessuno in particolare, ne mio ne tuo!! l'unica cosa che volevo far notare era proprio quella di leggere le cose fino in fondo e poi rispondere.. se la risposta c'è va bene così senza riformulare le cose ribadendo gli stessi concetti... era un invito per tutti..
Sonosnella82 ha scritto:
Basti tu a rispondere... posso prendermi una mega vacanza dal forum lunedì 26 settembre - Pagina 3 2271540504

sbagli a metterla sul personale.. io non ce l'ho con nessuno qui dentro e nemmenno fuori perchè non sono una persona che ama provare rancore, tendenzialmente mi piace parlare e chiarire i dubbi.. chi ha modo risponda,ormai sappiamo i principi della montignac un po' tutte.. e poi quello che non si sa si impara e questo lo faccio io per prima..

se poi vuoi prenderti una vacanza perchè ti sembra di essere troppo impegnata non mi resta che augurarti una buona vacanza... lunedì 26 settembre - Pagina 3 54967

Cri, il fatto di voler sempre dire le proprie impressioni e di dire ciò che si pensa, non vuol mica dire che uno cova rancore (mica uno che sta sempre zitto è un santo eh). Anzi, se mai ne covassi, al massimo ignorerei proprio senza dire nulla, cosa che faccio solo se vedo che rispondere è uno spreco di energie. Ti avevo scritto in privato per approfondire il discorso e se l'ho fatto è per via del regolamento:

Art. 4

L'operato dei moderatori è contestabile solo tramite PM. I moderatori si impegnano, per quanto loro possibile in termini di tempo e disponibilità, a rispondere in merito al loro operato agli utenti che sentono la necessità di spiegazioni. E' tuttavia possibile commentare la policy della moderazione nell'apposito thread "Commenti alla moderazione", nel quale si dovranno rispettare le regole prima elencate.

ma siccome io non trovo il thread "Commenti alla moderazione" (se c'è mi scuso, sarò felicissima se qualcuno me lo indica) ho scritto nel topic e poi a te personalmente. Seguendo il regolamento, potevi anche rispondermi li, volendo. Se la tua risposta in pubblico è ciò che volevi rispondermi in privato, temo che le mie domande non hanno ricevuto risposta e non le rifarò.

Il discorso di prendersela sul personale nasce semplicemente dal fatto che principalmente (non solo noi due) siamo noi due a rispondere in questo topic. Un po' di coordinazione non guasterebbe. Per le altre, non per me. Avevo fatto un suggerimento una settimana fa ma nessuno l'ha considerato.

Sul fatto che il forum non è né tuo né mio, penso di esserci già arrivata ma grazie per la precisazione risatona e in proposito ti posso solo dire: per fortuna!!! g47

Anche a me piace chiarire i dubbi ma le mie domande non hanno ricevuto risposta e il regolamento mi impone di non rifarle pubblicamente quindi.... Rolling Eyes

Grazie per il sincero augurio per una presunta vacanza....ma fortunatamente ho organizzato la mia vita nel modo che il dovere e il piacere si sposino in un ottimo equilibrio e ciò mi permette di esserci sempre per coloro che ne hanno bisogno, sia in pubblico che in privato. Tuttavia il tuo quasi suggerimento sembra molto invitante e ci farò un pensierino. ok..

Buona notte saluto
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo

Femmina Sagittario Messaggi : 2645

MessaggioTitolo: Re: lunedì 26 settembre   lunedì 26 settembre - Pagina 3 Icon_minitime1Lun Set 26, 2011 2:23 pm

la sezione la dobbiamo aggiungere, il regolamento è stato messo da poco e un forum per quanto non possa sembrare è abbastanza impegnativo, abbiate pazienza, stiamo lavorando (anche) per voi.
ok..
Sonosnella82
-------------
-------------

MessaggioTitolo: Re: lunedì 26 settembre   lunedì 26 settembre - Pagina 3 Icon_minitime1Lun Set 26, 2011 2:56 pm

Grazie Ross. Avevo anche pensato che fosse intesa la sezione delle proposte quindi non ero sicura. Grazie per la spiegazione. cuoricini Buon lavoro g55
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova

Femmina Messaggi : 988

MessaggioTitolo: Re: lunedì 26 settembre   lunedì 26 settembre - Pagina 3 Icon_minitime1Lun Set 26, 2011 10:30 pm

cri845 ha scritto:
ragazze vi chiederei la cortesia di leggere tutto il topic prima di rispondere a qualche messaggio in modo tale che evitiamo di dire le cose 2 o 3 volte ed il topic resta più 'leggero'!!!

grazie!!!

in effetti hai ragione Cri,
le troppe ripetizioni rendono il topic noioso, sopratutto se le risposte sono troppo lunghe ...
queste ripetizioni fanno sì che alla fine per noia o per poco tempo non si leggono più i post, per lo meno a me succede questo e ignoro del tutto molte risposte, è un peccato ...

a me è successo di essere stata "doppiata" nelle mie risposte ... morale della favola evito spesso di rispondere alle domande delle nuove e ai loro quesiti sul metodo tanto quello che scrivo verrà poi ribadito in seguito .... magari con parole diverse.

come dici tu basterebbe leggere tutto il topic prima di rispendere e non dare per scontato che nessuno abbia già risposto ai dubbi di qualche messaggio

hai fatto bene a moderare, speriamo bene ok..
Anny
-------------
-------------
Anny

Femmina Sagittario Messaggi : 914

MessaggioTitolo: Re: lunedì 26 settembre   lunedì 26 settembre - Pagina 3 Icon_minitime1Lun Set 26, 2011 10:55 pm

u08515 ha scritto:
Ciao Signore,

bella giornata piena piena....all'insegna delle bietole!!! lunedì 26 settembre - Pagina 3 24719

Questa sera secondo menu con l'orzo mondo. Ne ho cucinato una montagna e se non lo consumo, mia moglie mi ammazza...

Flavio perchè non lo surgeli? Io ne ho cotto una cifra, lho diviso in parti uguali e l ho messo in frezeer!

lunedì 26 settembre - Pagina 3 54967
u08515
-------------
-------------
u08515

Maschio Ariete Messaggi : 884

MessaggioTitolo: Re: lunedì 26 settembre   lunedì 26 settembre - Pagina 3 Icon_minitime1Lun Set 26, 2011 11:04 pm

Anny ha scritto:
u08515 ha scritto:
Ciao Signore,

bella giornata piena piena....all'insegna delle bietole!!! lunedì 26 settembre - Pagina 3 24719

Flavio perchè non lo surgeli? Io ne ho cotto una cifra, lho diviso in parti uguali e l ho messo in frezeer!

L'ho fatto, nei limiti di capienza del surgelatore (che era già pieno di suo). Ne era rimasta una porzione tripla in frigo. Un pò l'ho dovuto buttare. Ne ho altre 4 o 5 in ghiacciaia che piano piano, consumerò. La prossima volta magari faccio metà busta e ciriesce mi ha spiegato anche come surgelarle in modo da ottimizzare lo spazio...... insomma la prima volta ho combinato un disastro, ma già dalla prossima andrà meglio. In ogni caso è davvero buono l'orzo mondo ed ha un IG 25......GRAN Bella SCOPERTA
cri845
--------------
--------------
cri845

MessaggioTitolo: Re: lunedì 26 settembre   lunedì 26 settembre - Pagina 3 Icon_minitime1Lun Set 26, 2011 11:45 pm

Ciprova ha scritto:

in effetti hai ragione Cri,
le troppe ripetizioni rendono il topic noioso, sopratutto se le risposte sono troppo lunghe ...
queste ripetizioni fanno sì che alla fine per noia o per poco tempo non si leggono più i post, per lo meno a me succede questo e ignoro del tutto molte risposte, è un peccato ...

a me è successo di essere stata "doppiata" nelle mie risposte ... morale della favola evito spesso di rispondere alle domande delle nuove e ai loro quesiti sul metodo tanto quello che scrivo verrà poi ribadito in seguito .... magari con parole diverse.

come dici tu basterebbe leggere tutto il topic prima di rispendere e non dare per scontato che nessuno abbia già risposto ai dubbi di qualche messaggio

hai fatto bene a moderare, speriamo bene lunedì 26 settembre - Pagina 3 96311

grazie Francy.. sono contenta che il mio operato sia apprezzato.. buona giornata!! lunedì 26 settembre - Pagina 3 54967
Anny
-------------
-------------
Anny

Femmina Sagittario Messaggi : 914

MessaggioTitolo: Re: lunedì 26 settembre   lunedì 26 settembre - Pagina 3 Icon_minitime1Lun Set 26, 2011 11:48 pm

u08515 ha scritto:
Anny ha scritto:
u08515 ha scritto:
Ciao Signore,

L'ho fatto, nei limiti di capienza del surgelatore (che era già pieno di suo). Ne era rimasta una porzione tripla in frigo. Un pò l'ho dovuto buttare. Ne ho altre 4 o 5 in ghiacciaia che piano piano, consumerò. La prossima volta magari faccio metà busta e ciriesce mi ha spiegato anche come surgelarle in modo da ottimizzare lo spazio...... insomma la prima volta ho combinato un disastro, ma già dalla prossima andrà meglio. In ogni caso è davvero buono l'orzo mondo ed ha un IG 25......GRAN Bella SCOPERTA

Condivido con te!!!!

Vedrai..che con l esperienza migliorerai.. a me domenica mi veniva da piangere...ero sommersa d orzo e lenticchie!!!lunedì 26 settembre - Pagina 3 226812 lunedì 26 settembre - Pagina 3 226812
Sonosnella82
-------------
-------------

MessaggioTitolo: Re: lunedì 26 settembre   lunedì 26 settembre - Pagina 3 Icon_minitime1Mar Set 27, 2011 1:13 am

Ciprova, io però un suggerimento per alleggerire il topic scrivendo una risposta per ciascuno in un unico topic (se ti ricordi: più di così si può? risatona ) l'ho dato una settimana fa e fosti l'unica a commentarlo... non so ancora definire se era in modo positivo/negativo. Non ho approfondito. cane
Che il topic sia incasinato è da mesi e non da oggi ma vabbè. What a Face
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: lunedì 26 settembre   lunedì 26 settembre - Pagina 3 Icon_minitime1

lunedì 26 settembre
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» lunedì 2 settembre
» lunedì 16 settembre
» lunedì 30 settembre
» lunedì 24 settembre
» lunedì 10 settembre