Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

lunedì 26 settembre

Andare in basso 
+15
Lisa
Keila
belly
Sonosnella82
Barby79
chicca0262
Ciprova
frax11
elynerix
mbonito
Rasputin
Rossanfo
u08515
Anny
cri845
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
belly
-------------
-------------
belly

Femmina Sagittario Messaggi : 126

lunedì 26 settembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 26 settembre   lunedì 26 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Set 26, 2011 6:02 am

Colazione: Pane Multicereali con marmellata. Non posso mangiare latticini e mi rifiuto di mangiare yogurt di soia. hmm Che fare?

Pranzo: Carote crude, Gamberi con salsa di soia e alghe

Cena: Spinaci lessi, Riso Basmati (oggi non integrale) con bottarga.

La bottarga ha 0 carboidrati, 0 fibre, tante proteine e una buona dose di grassi circa 25gr per 100 gr di prodotto. La sconsigliate la Sera?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845

Femmina Ariete Messaggi : 12213

MessaggioTitolo: Re: lunedì 26 settembre   lunedì 26 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Set 26, 2011 6:04 am

belly ha scritto:
Colazione: Pane Multicereali con marmellata. Non posso mangiare latticini e mi rifiuto di mangiare yogurt di soia. hmm Che fare?

La bottarga ha 0 carboidrati, 0 fibre, tante proteine e una buona dose di grassi circa 25gr per 100 gr di prodotto. La sconsigliate la Sera?

per la colazione bianchi di uova..

la bottarga è sta buona sulla pasta con sugo di pesce!!!! secondo me si può mangiare tranquillamente..
Keila
-------------
-------------
Keila

Femmina Gemelli Messaggi : 1435

MessaggioTitolo: Re: lunedì 26 settembre   lunedì 26 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Set 26, 2011 6:05 am

colazione: mezza mela, lievito, 5 wasa con rigoni, tè

pranzo: poco coniglio, pollo con ajvar, fico, 24 gr ciocco 70%

merenda: una decina d mandorle

cena: credo cetrioli, frs peperoni pure, mezza mela

se mi va tapisroulant
bacioni a tutti!
Sonosnella82
-------------
-------------

Femmina Capricorno Messaggi : 2035

MessaggioTitolo: Re: lunedì 26 settembre   lunedì 26 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Set 26, 2011 6:08 am

Anny ha scritto:
Buon giorno mondo!!!!

Lunedì.... lunedì 26 settembre - Pagina 2 630278 che brutto giorno....

Ieri sera mi sono fatta una megazuppa con legumi e fagioli secchi... buonissima...ne ho mangiata quasi 2 piatti...

COL: 2 panini 110 gr prima mela pesca un poco di latte

PRANZO 2 uova + un albume in frittata tonno sgocciolato e 3 cucchiai di orzo...

SPUN: Ho una mela in caso mi venisse fame

CENA: Aggiornerò!!!

Un bacione

Come state?

Anny, non bere il latte la mattina se sei intollerante!! Capisco che è un discorso di proteine però se una cosa ti fa male è inutile berla. Da come mi hai scritto di là, abbiamo un problemino con la bevanda la mattina. Come ti ho detto, proverò il latte d'avena e ti dico però penso quasi che la mattina dovresti farti una frittata di soli albumi. E' la scorciatoia migliore. Che dici?? Come bevanda ti bevi il tè verde e via.

Bravissima per la zuppa di ieri!!

Stasera mangia un po' di legumi visto che l'orzo è un cereale. Inoltre se i latticini si scartano, ti rimangono i legumi. ok..
elynerix
-------------
-------------
elynerix

Femmina Cancro Messaggi : 1152

MessaggioTitolo: Re: lunedì 26 settembre   lunedì 26 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Set 26, 2011 6:10 am

Si si, le mandorle ce le ho per fortuna.... Altrimenti sarei gia' stramazzata al suolo.... risatona risatona

@anny: si si, non l'ho scritto ma ci sono anche le verdure Wink
chicca0262
------------
------------

Femmina Pesci Messaggi : 20

MessaggioTitolo: Re: lunedì 26 settembre   lunedì 26 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Set 26, 2011 6:15 am

cri845 ha scritto:
chicca0262 ha scritto:

una domanda: ma un pezzo di formaggio 0% posso mangiarlo sia a colazione che a pranzo???

il formaggio tipo fage o megval, quindi 0% di grassi lo puoi mangiare preferibilmente in un pasto PG, quindi colazione e cena.

i formaggi stagionati tipo parmigiano, pecorino, caprini vari, e tutti gli altri formaggi a pasta dura un po' stagionati siano essi di latte vaccino, ovino o caprino vanno bene per un pranzo PL per una dose dai 30 ai 50 g.

devi però tenere presente che al giorno sarebbe bene mangiare 2 soli latticini.. nel conto deve escludere i prodotti a base di soia ed inserire tutto quello che è a base di latte.. quindi se a colazione bevi il latte quello conta 1!!! spero di essere stata chiara!!! lunedì 26 settembre - Pagina 2 54967

chirissima cri, grazieelunedì 26 settembre - Pagina 2 813572
Anny
-------------
-------------
Anny

Femmina Sagittario Messaggi : 914

MessaggioTitolo: Re: lunedì 26 settembre   lunedì 26 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Set 26, 2011 6:17 am

Sonosnella82 ha scritto:
Anny ha scritto:
Buon giorno mondo!!!!

Lunedì.... lunedì 26 settembre - Pagina 2 630278 che brutto giorno....

Ieri sera mi sono fatta una megazuppa con lenticchie e fagioli secchi... buonissima...ne ho mangiata quasi 2 piatti...

COL: 2 panini 110 gr prima mela pesca un poco di latte

PRANZO 2 uova + un albume in frittata tonno sgocciolato e 3 cucchiai di orzo...

SPUN: Ho una mela in caso mi venisse fame

CENA: Aggiornerò!!!

Un bacione

Come state?

Anny, non bere il latte la mattina se sei intollerante!! Capisco che è un discorso di proteine però se una cosa ti fa male è inutile berla. Da come mi hai scritto di là, abbiamo un problemino con la bevanda la mattina. Come ti ho detto, proverò il latte d'avena e ti dico però penso quasi che la mattina dovresti farti una frittata di soli albumi. E' la scorciatoia migliore. Che dici?? Come bevanda ti bevi il tè verde e via.

Bravissima per la zuppa di ieri!!

Stasera mangia un po' di legumi visto che l'orzo è un cereale. Inoltre se i latticini si scartano, ti rimangono i legumi. lunedì 26 settembre - Pagina 2 96311

uffffffffaaaaa lunedì 26 settembre - Pagina 2 500868 lunedì 26 settembre - Pagina 2 500868 lunedì 26 settembre - Pagina 2 500868 stasera infatti avevo in mente di farmi l orzo magari con zucchine e melanzane adesso vedo!!!

Si il the verde lo bevo a volte.. il latte 1 o 2 volte a settimana!!

Andrò avanti con il mio bianco d uovo come mi avete indicato!!!

lunedì 26 settembre - Pagina 2 2000130356
Sonosnella82
-------------
-------------

MessaggioTitolo: Re: lunedì 26 settembre   lunedì 26 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Set 26, 2011 6:18 am

mbonito ha scritto:
ciao a tutti.menù
colazione:2prugne,1fetta wasa+marmellata e latte scremato
pranzo:parmigiana di melanzane(arrostite)
merenda:posso mangiare un pezzo di caprese?
cena:peperoni arrostiti +bietole.
avete mai fatto la torta ricotta e pere?il biscotto si fa con nocciole zucchero e albumi,la farcia è fatta da ricotta panna colla di pesce zucchero e poi si devono far cuocere le pere con lo zucchero nel forno.secondo voi va bene questo dolce?

Una fetta wasa non basta - mangiane almeno 2.

A merenda i dolci è meglio non mangiarli. Se proprio vuoi, precedilo con un frutto a basso IG. E' meglio però che rimanga come dolcetto dopo un pranzo PL.

Riguardo alle bietole, se le hai mangiate lesse non è un dramma anche perché rientrano in quei glucidi dove Monti sulla lista mette un asterisco perché contengono meno del 5% di glucidi e quindi per 100 gr il carico glicemico non arriva nemmeno a 4. E' una delle eccezioni ma non abusarne.

Nella torta di cui parli sarebbe meglio sostituire la ricotta con il fage (è molto simile), sostituire lo zucchero con poco fruttosio (la metà dello zucchero), togliendo la panna. Beh se con queste modifiche viene buona (penso di si) potresti mangiarne un pochino come dolcetto dopo un pasto PL. ok..
Anny
-------------
-------------
Anny

Femmina Sagittario Messaggi : 914

MessaggioTitolo: Re: lunedì 26 settembre   lunedì 26 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Set 26, 2011 6:20 am

elynerix ha scritto:
Si si, le mandorle ce le ho per fortuna.... Altrimenti sarei gia' stramazzata al suolo.... lunedì 26 settembre - Pagina 2 226812 lunedì 26 settembre - Pagina 2 226812

@anny: si si, non l'ho scritto ma ci sono anche le verdure Wink

lunedì 26 settembre - Pagina 2 3554167440 lunedì 26 settembre - Pagina 2 3554167440 aggiungici del pesce magari.. del tonno ben sgocciolato se ti piace, oppure una frittatina di bianchi dell' uovo..
Sonosnella82
-------------
-------------

MessaggioTitolo: Re: lunedì 26 settembre   lunedì 26 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Set 26, 2011 6:23 am

frax11 ha scritto:
Buon inizio settimana a tutti!
Ieri ho bigiato...mi rimetto in pari:

IERI
C:Acqua+succo di limone, pera, latte scremato+dek, 2 fette wasa con solita composta
P: arrosto della suocera con funghi e insalata verde e insalata di fagiolini, dek
M h.15.30: muffin monty-friendly (fatti da me) - non ho resistito, li avevo appena sfornati
C:70gr spaghetti integrali con crema di peperone (peperone aglio olio prezzemolo) fatta da me + Tisana

ho anche fatto il pane, che non ne ha voluto sapere di lievitare..stamattina mi sono data una rilettura al post sul pane e riproverò!!

Oggi :
C:pera + deka solubile+latte scremato, 2 fette wasa con solita composta, tisana agli agrumi
S: yogurt 0.1
P: involtini avanzati da sabato + caffè

I muffin come li fai? Con cosa?

Riguardo al pane, guarda che io ci avevo rinunciato alla fine. Non avevo la giusta temperatura a casa e così mi sono affidata alla macchina per il pane e sono contentissima.
Sonosnella82
-------------
-------------

MessaggioTitolo: Re: lunedì 26 settembre   lunedì 26 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Set 26, 2011 6:26 am

chicca0262 ha scritto:

una domanda: ma un pezzo di formaggio 0% posso mangiarlo sia a colazione che a pranzo???

Se hai l'Auchan vicino so che esiste quello senza grassi anche se io non l'ho mai provato.

Altrimenti ti rimane la Linessa con 0,1 % di grassi - è stile formaggio spalmabile anche se per me ha un sapore dopo acidulo. Lo trovi al LIDL. ok..
Sonosnella82
-------------
-------------

MessaggioTitolo: Re: lunedì 26 settembre   lunedì 26 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Set 26, 2011 6:28 am

Barby79 ha scritto:
cri845 ha scritto:
Barby79 ha scritto:
Cena: se ci penso adesso lunedì 26 settembre - Pagina 2 471748 ....cmq penso di mangiare fagioli borlotti e bietola

BIETOLA???? cruda, vero?? cotta ha un ig alto!!

Davvero????? No, intendevo cotta in padella....l'ho mangiata tantissime volte...bè a questo punto cruda non penso proprio....cambierò verdura!!! Grazie dell'informazione...

Come ho già scritto, cotta rientra nelle eccezioni per eccellenza indicate da Monti perché contiene talmente poco glucide puro, che non incide sulla glicemia. Per 100 gr, il carico glicemico non arriva nemmeno a 4. Niente panico!!!!!! sagace
Sonosnella82
-------------
-------------

MessaggioTitolo: Re: lunedì 26 settembre   lunedì 26 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Set 26, 2011 6:30 am

elynerix ha scritto:
Ragazzi sono ancora qui che aspetto un primario di ortopedia, che ci ha dato appuntamento (a me e ad altri colleghi) ma che deve ancora arrivare .... Pranzo saltato

Spuntiuno del mattino: 3 quadretti di lindt 99 e alcune mandorle
Pranzo:altri 3 quadretti Lindt 99 e alcune mandorle

Spuntino: se riesco a passare da casa 1 frutto

A cena va bene orzo mondo e lenticchie o devo aggiungere qualcosa secondo voi??

Io metterei anche pesce... lo metto un po' ovunque g58
Barby79
-------------
-------------
Barby79

Femmina Leone Messaggi : 350

MessaggioTitolo: Re: lunedì 26 settembre   lunedì 26 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Set 26, 2011 6:37 am

Sonosnella82 ha scritto:
Barby79 ha scritto:
cri845 ha scritto:
Barby79 ha scritto:
Cena: se ci penso adesso lunedì 26 settembre - Pagina 2 471748 ....cmq penso di mangiare fagioli borlotti e bietola

Davvero????? No, intendevo cotta in padella....l'ho mangiata tantissime volte...bè a questo punto cruda non penso proprio....cambierò verdura!!! Grazie dell'informazione...

Come ho già scritto, cotta rientra nelle eccezioni per eccellenza indicate da Monti perché contiene talmente poco glucide puro, che non incide sulla glicemia. Per 100 gr, il carico glicemico non arriva nemmeno a 4. Niente panico!!!!!! lunedì 26 settembre - Pagina 2 227793

Grazie....anche perchè l'ho mangiata un sacco di volte avendo letto che la bieta (o bietola) ha un IG di 15....lo so che da cotti i cibi cambiano IG....ma dover rinunciare alla bieta Sad ...la notizia mi aveva un pò spiazzata
Sonosnella82
-------------
-------------

MessaggioTitolo: Re: lunedì 26 settembre   lunedì 26 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Set 26, 2011 6:40 am

belly ha scritto:

E se sopra la frittata mettessi qualche pezzettino di salmone o di tonno? Io adoro il pesce ma non me lo mangerei la mattina però siccome è ricco di proteine e i grassi sono quasi interamente buoni, io ci farei un pensierino. g47
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa

Femmina Messaggi : 3217

MessaggioTitolo: Re: lunedì 26 settembre   lunedì 26 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Set 26, 2011 7:46 am

Barby79 ha scritto:
Sonosnella82 ha scritto:
Barby79 ha scritto:
cri845 ha scritto:
Barby79 ha scritto:

Come ho già scritto, cotta rientra nelle eccezioni per eccellenza indicate da Monti perché contiene talmente poco glucide puro, che non incide sulla glicemia. Per 100 gr, il carico glicemico non arriva nemmeno a 4. Niente panico!!!!!! lunedì 26 settembre - Pagina 2 227793

Grazie....anche perchè l'ho mangiata un sacco di volte avendo letto che la bieta (o bietola) ha un IG di 15....lo so che da cotti i cibi cambiano IG....ma dover rinunciare alla bieta Sad ...la notizia mi aveva un pò spiazzata

Ciao Barby....ma forse tu intendevi le bietoline,tipo erbette o spinaci????Se le tue bietole sono quelle sono ok....sono le BARBABIETOLE cotte che vanno evitate....lunedì 26 settembre - Pagina 2 54967
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa

Femmina Messaggi : 3217

MessaggioTitolo: Re: lunedì 26 settembre   lunedì 26 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Set 26, 2011 7:48 am

Buon pomeriggio,,,,,ho tantissime cose da fare per il matrimonio!!!!Ci risentiamo ad ottobre...dopo l'11.....(mini viaggio di nozze).

Un caro saluto a tutti!!!!!!!lunedì 26 settembre - Pagina 2 54967
Barby79
-------------
-------------
Barby79

Femmina Leone Messaggi : 350

MessaggioTitolo: Re: lunedì 26 settembre   lunedì 26 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Set 26, 2011 7:57 am

si Lisa....intendo le bietoline (erbette) lunedì 26 settembre - Pagina 2 954891935

Congratulazioni per il tuo matrimonio....goditela fino in fondo perchè sarà una giornata che passerà velocemente.... Auguri di cuore!!!!
Sonosnella82
-------------
-------------

MessaggioTitolo: Re: lunedì 26 settembre   lunedì 26 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Set 26, 2011 7:59 am

Barby ah ma alloraaaaaaa mangiale pure mgreen

Lisa in bocca al lupo per tutto e quanto torni delle fotine sono d'obbligo cuoricini
Renata
-------------
-------------
Renata

Femmina Capricorno Messaggi : 428

MessaggioTitolo: Re: lunedì 26 settembre   lunedì 26 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Set 26, 2011 8:00 am

Lisa ha scritto:
Buon pomeriggio,,,,,ho tantissime cose da fare per il matrimonio!!!!Ci risentiamo ad ottobre...dopo l'11.....(mini viaggio di nozze).

Un caro saluto a tutti!!!!!!!lunedì 26 settembre - Pagina 2 54967

Felicitazioni Lisa, ti auguro ogni bene saluto
nadia
-------------
-------------
nadia

Femmina Toro Messaggi : 65

MessaggioTitolo: Re: lunedì 26 settembre   lunedì 26 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Set 26, 2011 8:46 am

cio ragazze, il menù di oggi al voloooo:

C: come al solito

M: mandorle (10)

P: humus di piselli spezzati, pomodoro, fettazza di torta monty

M: nulla, basta la torta a fine pasto!
C: arrosto di seitan autoprodotto, insalata e pomodori

ciao, a dopolunedì 26 settembre - Pagina 2 54967
Sonosnella82
-------------
-------------

MessaggioTitolo: Re: lunedì 26 settembre   lunedì 26 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Set 26, 2011 9:25 am

Nadia, visto che molte ragazze qui sono vegetariane e cercano alternative per reintegrare le proteine, posteresti la tua ricetta per fare il seitan tra le ricette? mgreen
isacas
-------------
-------------
isacas

Femmina Scorpione Messaggi : 342

MessaggioTitolo: Re: lunedì 26 settembre   lunedì 26 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Set 26, 2011 9:51 am

ciao a tutti e buon pomeriggio

menù di oggi

colazione:solita

pranzo:melanzane al forno (avanzate di ieri), insalata, borlotti con finocchi, 2 quadratini di ciocco

spuntino: qualche mandorla e una pesca

cena: quinoa con peperoni e funghi misti, insalata di finocchi,2 cucchiaini di marmellatalunedì 26 settembre - Pagina 2 54967
nadia
-------------
-------------
nadia

Femmina Toro Messaggi : 65

MessaggioTitolo: Re: lunedì 26 settembre   lunedì 26 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Set 26, 2011 10:25 am

Nadia, visto che molte ragazze qui sono vegetariane e cercano alternative per reintegrare le proteine, posteresti la tua ricetta per fare il seitan tra le ricette? lunedì 26 settembre - Pagina 2 356523

con molto piacere, più tardi la posto.

ho anche inserito le spiegazioni per il tofu, sempre autoprodotto, ma non so bene in quale punto l'ho fatto.lunedì 26 settembre - Pagina 2 54967
Sonosnella82
-------------
-------------

MessaggioTitolo: Re: lunedì 26 settembre   lunedì 26 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Set 26, 2011 11:06 am

Grazie Nadia... sono sicura che le nostre bravissime moderatrici la sposteranno nella sezione giusta Very Happy
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: lunedì 26 settembre   lunedì 26 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1

lunedì 26 settembre
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» lunedì 2 settembre
» lunedì 16 settembre
» lunedì 30 settembre
» lunedì 24 settembre
» lunedì 10 settembre