Allora faccio un piccolo consuntivo, con un commento ad una cosuccia che non mi era sfuggita ma che ho preferito lasciar calmare le acque per rispondervi e le mie considerazioni circa tutta la faccenda, che scrivo oggi anche perché è lunedì e ci sono più utenti collegate che magari non hanno ancora detto la loro.
Innanzitutto il risultato mi ha sorpreso, non moltissomo ma un po' sì inanzitutto perché non corrisponde alla sensazione che avevo, poi perché Ros ad inizio thread ha scritto
- Rossanfo ha scritto:
guarda...purtroppo mi sono trovata costretta a farlo perchè delle persone mi scrivono in privato per dirmi che non va bene questa situazione, che Rasputin crea dissapori etc... io finora ho solo moderato ma sono comunque per la democrazia e quindi ritengo giusto sapere il parere dell'utenza al riguardo.
E comunque è stato Ras stesso a darmi l'idea del sondaggio nel momento in cui gli ho presentato il problema...
dopodiché la stessa, non mi ricordo dove, ha scritto che in pratica il sondaggio era solo una conferma di quello che lei riteneva esere già il parere della maggioranza (Ros correggimi se sbaglio) sulla base dei messaggi privati di protesta pervenutile.
Allora secondo me qualcosa non quadra, a prescindere dal relativamente esiguo numero di votanti (Si vede che siete italiani ah ah): dove sono i voti di coloro le quali hanno protestato in MP?
Fatto salvo ovviamente il diritto di cambiare idea.
Concludo con un commento ad una frase, la trovate a pagina 6:
- Sonosnella82 ha scritto:
Infatti avevo detto che era una mia "deduzione personale" e l'esempio che hai dato penso sia un esempio classico di regolamento per evitare discriminazioni nei confronti di possibili altri utenti e la loro fede. A meno che non sia un forum di ateismo dove si può sputta...e ciò che si vuole. O sbaglio? Non so, sei tu l'esperto. Quali regolamenti avere sull'altro forum?
Comunque è proprio vero, manca un vero e proprio regolamento e visto i tuoi preziosi suggerimenti su molte tematiche, mi stupisce che tu non ne abbia suggerito la creazione fino ad ora. Forse perché ti permetteva di fare quello che volevi?
sia ben chiaro che non desidero rivangare alcun dissapore, solo puntualizzare: innanzitutto cosa intendo io per "Discriminazione".
Discriminazione per me è quando un determinato atteggiamento appunto discriminatorio pregiudica una persona o categoria di persone. Per fare un esempio grossolano, se ho una ditta ed esplicitamente non assumo negri senza alcun altra motivazione negando così pari possibilità a chiunque sia qualificato per il lavoro che offro, questa è discriminazione (Ed anche razzismo di merda, tanto per evitare equivoci riguardo a come la penso).
Se però dico "I negri mi stanno sulle balle", ma non pregiudico nessuno nel dirlo, allora questo può dare fastidio (Cosa più che legittima) ma rientra nei limiti di quella che io chiamo libertà di espressione.
Per ricollegarmi a quanto sopra, questa è una cosa di cui si tiene conto nell'"Altro" forum; parlando di fede poi, su persone che una volta in settimana si riuniscono in un luogo pieno di simboli che rappresentano un uomo agonizzante inchiodato ad uno strumento di tortura per parlare da sole, le mie conoscenze della lingua italiana non sono sufficienti per esprimere la mia opinione senza rendermi perseguibile a norma di legge.
Aggiungo che ritengo di essere stato (Per quanto ne so) il primo che in privato ha suggerito a Ros di instaurare un regolamento, o meglio che era arrivato il momento di farlo.
Per non sbagliarmi, concludo ringraziando ancora una volta tutte quelle che hanno votato, anche contro, e sopratutto chi ha esplicitamente motivato tale scelta dandomi modo di autoanalizzarmi un po'