Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Rasputin elemento di discordia?

Andare in basso 
+14
lippi
enny
Anny
Debora
clear
Sonosnella82
Medea
Keila
Emma
Ciprova
machupicchu
cri845
Rasputin
Rossanfo
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Rasputin elemento di discordia?
si
Rasputin elemento di discordia? - Pagina 4 Vote_l1032%Rasputin elemento di discordia? - Pagina 4 Vote_r10
 32% [ 7 ]
no
Rasputin elemento di discordia? - Pagina 4 Vote_l1041%Rasputin elemento di discordia? - Pagina 4 Vote_r10
 41% [ 9 ]
indifferente
Rasputin elemento di discordia? - Pagina 4 Vote_l1027%Rasputin elemento di discordia? - Pagina 4 Vote_r10
 27% [ 6 ]
Voti totali : 22
 
Sondaggio chiuso

AutoreMessaggio
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Rasputin elemento di discordia? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rasputin elemento di discordia?   Rasputin elemento di discordia? - Pagina 4 Icon_minitime1Sab Lug 30, 2011 9:13 am

lola ha scritto:
Adesso Ras ti rovino la reputazione! Secondo me + la corazza è dura + l'interno è tenero.Se qualcuno vede oltre trova un uomo dolce e sensibile.

Vista lunga eh...ovviamente non posso essere buon giudice di me stesso, ma almeno in parte posso confermare.

La corazza è dovuta alle esperienze fatte, ed è protettiva, un po' di sano cinismo non guasta però col tempo si diventa per certi versi meno tolleranti e se ci aggiungi un forte egoismo già per natura allora il quadro diventa più complesso.
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Rasputin elemento di discordia? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rasputin elemento di discordia?   Rasputin elemento di discordia? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun Ago 01, 2011 2:22 am

Allora faccio un piccolo consuntivo, con un commento ad una cosuccia che non mi era sfuggita ma che ho preferito lasciar calmare le acque per rispondervi e le mie considerazioni circa tutta la faccenda, che scrivo oggi anche perché è lunedì e ci sono più utenti collegate che magari non hanno ancora detto la loro.

Innanzitutto il risultato mi ha sorpreso, non moltissomo ma un po' sì inanzitutto perché non corrisponde alla sensazione che avevo, poi perché Ros ad inizio thread ha scritto

Rossanfo ha scritto:

guarda...purtroppo mi sono trovata costretta a farlo perchè delle persone mi scrivono in privato per dirmi che non va bene questa situazione, che Rasputin crea dissapori etc... io finora ho solo moderato ma sono comunque per la democrazia e quindi ritengo giusto sapere il parere dell'utenza al riguardo.
E comunque è stato Ras stesso a darmi l'idea del sondaggio nel momento in cui gli ho presentato il problema... winky

dopodiché la stessa, non mi ricordo dove, ha scritto che in pratica il sondaggio era solo una conferma di quello che lei riteneva esere già il parere della maggioranza (Ros correggimi se sbaglio) sulla base dei messaggi privati di protesta pervenutile.

Allora secondo me qualcosa non quadra, a prescindere dal relativamente esiguo numero di votanti (Si vede che siete italiani ah ah): dove sono i voti di coloro le quali hanno protestato in MP?

Fatto salvo ovviamente il diritto di cambiare idea.

Concludo con un commento ad una frase, la trovate a pagina 6:

Sonosnella82 ha scritto:

Infatti avevo detto che era una mia "deduzione personale" e l'esempio che hai dato penso sia un esempio classico di regolamento per evitare discriminazioni nei confronti di possibili altri utenti e la loro fede. A meno che non sia un forum di ateismo dove si può sputta...e ciò che si vuole. O sbaglio? Non so, sei tu l'esperto. Quali regolamenti avere sull'altro forum?
Comunque è proprio vero, manca un vero e proprio regolamento e visto i tuoi preziosi suggerimenti su molte tematiche, mi stupisce che tu non ne abbia suggerito la creazione fino ad ora. Forse perché ti permetteva di fare quello che volevi? sagace


sia ben chiaro che non desidero rivangare alcun dissapore, solo puntualizzare: innanzitutto cosa intendo io per "Discriminazione".

Discriminazione per me è quando un determinato atteggiamento appunto discriminatorio pregiudica una persona o categoria di persone. Per fare un esempio grossolano, se ho una ditta ed esplicitamente non assumo negri senza alcun altra motivazione negando così pari possibilità a chiunque sia qualificato per il lavoro che offro, questa è discriminazione (Ed anche razzismo di merda, tanto per evitare equivoci riguardo a come la penso).

Se però dico "I negri mi stanno sulle balle", ma non pregiudico nessuno nel dirlo, allora questo può dare fastidio (Cosa più che legittima) ma rientra nei limiti di quella che io chiamo libertà di espressione.

Per ricollegarmi a quanto sopra, questa è una cosa di cui si tiene conto nell'"Altro" forum; parlando di fede poi, su persone che una volta in settimana si riuniscono in un luogo pieno di simboli che rappresentano un uomo agonizzante inchiodato ad uno strumento di tortura per parlare da sole, le mie conoscenze della lingua italiana non sono sufficienti per esprimere la mia opinione senza rendermi perseguibile a norma di legge.

Aggiungo che ritengo di essere stato (Per quanto ne so) il primo che in privato ha suggerito a Ros di instaurare un regolamento, o meglio che era arrivato il momento di farlo.

Per non sbagliarmi, concludo ringraziando ancora una volta tutte quelle che hanno votato, anche contro, e sopratutto chi ha esplicitamente motivato tale scelta dandomi modo di autoanalizzarmi un po'


Ultima modifica di Rasputin il Lun Ago 01, 2011 4:00 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Rasputin elemento di discordia? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rasputin elemento di discordia?   Rasputin elemento di discordia? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun Ago 01, 2011 3:47 am

Rasputin ha scritto:

Per non sbagliarmi, concludo ringraziando ancora una volta tutte quelle che hanno votato, anche contro, e sopratutto chi ha esplicitamente motivato tale scelta dandomi modo di autoanalizzarmi un po'

ok.. ok.. ok.. g55 g55 g55
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Rasputin elemento di discordia? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rasputin elemento di discordia?   Rasputin elemento di discordia? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun Ago 01, 2011 4:30 am

ma infatti il risultato mi ha lasciato perplessa...ma sono contenta...si vede che c'è chi ha modificato la propria opinione... meglio così.
sondaggio chiuso ok..
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Rasputin elemento di discordia? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rasputin elemento di discordia?   Rasputin elemento di discordia? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun Ago 01, 2011 4:40 am

Rossanfo ha scritto:
ma infatti il risultato mi ha lasciato perplessa...ma sono contenta...si vede che c'è chi ha modificato la propria opinione... meglio così.
sondaggio chiuso ok..

Io al tuo posto chiuderei anche il thread, perché rimane potenzialmente conflittivo. Se poi sonosnella mi vuole rispondere nel merito (Discriminazione ecc.) può copincollare quello che vuole e farlo altrove, tanto qui è comunque abbastanza OT
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Rasputin elemento di discordia? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rasputin elemento di discordia?   Rasputin elemento di discordia? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun Ago 01, 2011 9:27 am

Rasputin non ho nulla da obiettare anche perché il paragrafo sopra citato era una cosa riferita al forum sulla religione. Concordo anche con te sulla spiegazione della discriminazione. Forse avrei dovuto usare un altro termine. Ma essendo sulla tua stessa frequenza di pensieri riguardo all' "uomo appeso inchiodato" probabilmente non mi riesce molto bene immedesimarmi in chi a tutti i costi protegge la propria religione.

Riguardo al sondaggio, io una spiegazione ce l'avrei. Considera che io stessa ho votato, come avevo anche argomentato, per via dell'ultimo episodio ergo diverse persone non erano d'accordo con il tuo "intervento" verso me ed enny ma non essendosi sentite personalmente coinvolte o "offese" hanno giudicato in base unicamente alla propria esperienza.

Altro fattore: si nota che qualcuno aveva inteso questo sondaggio come possibile mezzo per buttarti fuori. Come già lo scrissi, io non l'avevo mai inteso così perché se l'avessi capita così allora molto probabilmente non avrei votato nemmeno io SI (tranne nel momento in cui ti volevo riempire di mazzate risatona ma sarebbe stato un gesto emotivo e momentaneo).

Devo alla fine ringraziare tutta la baruffa precedente al sondaggio e chiunque l'abbia alimentata perché ci ha permesso di chiarirci con Ras dopo 3 mesi e passa di "tensioni" occasionali e ne sono veramente contenta.

Poi, per dirla tutta, è stato tutto merito mio g77 Ehhhh noi donne sappiamo come sciogliere gli uomini banana mgreen
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Rasputin elemento di discordia? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rasputin elemento di discordia?   Rasputin elemento di discordia? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun Ago 01, 2011 10:27 am

ok chiudo il thread, grazie a tutti per la partecipazione.

saluto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Rasputin elemento di discordia? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rasputin elemento di discordia?   Rasputin elemento di discordia? - Pagina 4 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Rasputin elemento di discordia?
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» per Rasputin
» cri e rasputin opinione please
» Rasputin mi aiuti?Please
» Sono Anna
» domandina per gli atleti specialmente rasputin e bonovox, allenamenti...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: VARIE :: Presentazioni - Proposte - Comunicazioni-
Vai verso: