| Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) | |
|
+17giulia emanuelaf enny sabel miluncina Sonosnella82 Keila mariamai cri845 Medea Boccadorata Rossanfo giusi Cartolina.s ilary1994 danina flavietta94kg 21 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Sonosnella82 -------------
| Titolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) Mer Apr 20, 2011 4:14 am | |
| Avendo diversi libri di Montignac notai molte contraddizioni scrissi al sito di Monti per informazioni e mi hanno risposto che i libri più vecchi non vanno bene. Così ho preso l'ultimo "Il metodo Montignac illustrato per le donne" nel quale riguardo al dolce dice:
"Quanto ai dessert, senza accezione, dovrete metterci una croce sopra in questa fase perché non ci sono molte possibilità di trovarne senza zucchero. A casa potete sempre preparare delle meringhe o della crema, eventualmente addolcite con fruttosio. Andranno benissimo anche una mousse o un dolce al cioccolato fondente ( minimo 70% di cacao) SENZA zucchero, farina o burro, il cui indice glicemico è 22. Infine, il dessert potrà sempre essere sostituito da frutta cotta (mele, pesche, albicocche, prugne nere ...) o da torte di frutta preparate senza farina, burro o zucchero.
Dove avete letto che il cioccolato è consentito max 45 gr al giorno? | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) Mer Apr 20, 2011 5:39 am | |
| - Keila ha scritto:
-
- Citazione :
- credo che sceglier; anche io quella.. ho la tastiera che non mi funziona bene, scrive i caratteri che vuole!!! l-ho gia fatta ed e buonissima!!!
=) spero di riuscire a farla bene con l'aiuto di mamma ^__^ ah, oddio m'è successo ieri sera, non so come risolvere. si sistema tutto qnd spegni e riaccendi il pc XD è una ricetta facilissima.. credimi che riuscirai a farla da sola!!!! non sottovalutare le tue capacità.. prendi coraggio che cucinare è una cosa bellissima!!! ciao ciao.. cri | |
|
| |
miluncina -------------
Messaggi : 1242 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 50 Località : venezia
| Titolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) Mer Apr 20, 2011 6:01 am | |
| - Sonosnella82 ha scritto:
- Avendo diversi libri di Montignac notai molte contraddizioni scrissi al sito di Monti per informazioni e mi hanno risposto che i libri più vecchi non vanno bene. Così ho preso l'ultimo "Il metodo Montignac illustrato per le donne" nel quale riguardo al dolce dice:
"Quanto ai dessert, senza accezione, dovrete metterci una croce sopra in questa fase perché non ci sono molte possibilità di trovarne senza zucchero. A casa potete sempre preparare delle meringhe o della crema, eventualmente addolcite con fruttosio. Andranno benissimo anche una mousse o un dolce al cioccolato fondente ( minimo 70% di cacao) SENZA zucchero, farina o burro, il cui indice glicemico è 22. Infine, il dessert potrà sempre essere sostituito da frutta cotta (mele, pesche, albicocche, prugne nere ...) o da torte di frutta preparate senza farina, burro o zucchero.
Dove avete letto che il cioccolato è consentito max 45 gr al giorno? dal sito di monty: |
|
Domande / risposte sul metodo Montignac
Domanda 57
Si può mangiare cioccolato tutti i giorni? Risposta
Si può mangiare cioccolato con oltre il 70% di cacao tutti i giorni, con un massimo di 30 a 40 grammi al giorno (ossia 1/3 o un quarto di tavoletta, da consumarsi preferibilmente a fine pasto). |
|
| |
|
| |
| Titolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) Mer Apr 20, 2011 6:18 am | |
| Grazie Miluncina.
Avevo appena appurato di non aver letto tutte le domande e risposte quindi me le leggo tutte adesso. he he | |
|
| |
sabel
| Titolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) Gio Apr 21, 2011 2:02 am | |
| Ciao a tutte, è da questa mattina che vi sto leggendo per cercare di capire e di evitare degli sbagli premetto che sono intollerante al frumento al lattosio e al lievito (di birra e non) Vi chiedo se i craker di farro o kamut senza lievito possono sostituire il pane WASA integrale se i biscotti enerzona (avendo lo stesso principio di iG basso) possono continuare ad essere la colazione con latte di soia Se il gelato di soia posso mangiarlo dopo l'attività fisica del pomeriggio tenendomi leggera per cena GRAZIEEEEEEEEEEEE! | |
|
| |
sabel
| Titolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) Gio Apr 21, 2011 2:06 am | |
| scusate ....ma cosa sono i rigoni? | |
|
| |
Keila -------------
Messaggi : 1435 Data d'iscrizione : 13.03.11 Età : 31 Località : Roma
| Titolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) Gio Apr 21, 2011 2:25 am | |
| - Citazione :
- scusate ....ma cosa sono i rigoni?
LA Rigoni =) è una marca di marmellata senza zucchero dolcificata con succo di mela (e non d'uva o edulcoranti, non ammessi) | |
|
| |
sabel
| Titolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) Gio Apr 21, 2011 2:35 am | |
| grazie! farò la torta con la rigoni!!! | |
|
| |
enny -------------
| Titolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) Sab Apr 23, 2011 8:06 am | |
| ho fatto questa torta.. è buonissima... vorrei lasciare solo un consiglio per chi ha il forno ventilato (come il mio) bastano 20 minuti a 180 gradi.. per poco non bruciavo tutto | |
|
| |
emanuelaf -------------
Messaggi : 121 Data d'iscrizione : 21.04.11 Età : 48 Località : Ascoli Piceno
| Titolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) Sab Apr 23, 2011 8:21 am | |
| mi tenta moltissimo questa torta,si può mangiare a fine pasto a posto della ciocco? | |
|
| |
Medea -------------
Messaggi : 731 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 49 Località : Liguria
| Titolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) Sab Apr 23, 2011 10:16 am | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) Sab Apr 23, 2011 10:42 am | |
| Medea dopo un pranzo protido - glucidico no? | |
|
| |
Medea -------------
| Titolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) Sab Apr 23, 2011 12:26 pm | |
| - Sonosnella82 ha scritto:
- Medea dopo un pranzo protido - glucidico no?
A parere mio no..... ci sono le uova e sono considerati grassi... Se proprio vuoi una torta da mangiare in entrambi i pasti, sia lipidici che glucidici senza problemi fatti quella k ho postato io la torta al cioccolato senza uova e burro.... molto buona
Ultima modifica di Medea il Sab Apr 23, 2011 12:54 pm - modificato 2 volte. | |
|
| |
miluncina -------------
Messaggi : 1242 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 50 Località : venezia
| |
| |
| Titolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) Dom Apr 24, 2011 3:24 am | |
| Montignac dice che la sostanza che è in prevalenza implica la categoria dell'alimento. Su google dice che su 100 gr di uovo sono:
Valore energetico: Kcal 128 (KJ 535) Proteine: g 12,4 Carboidrati: g 0,5 Grassi: g 8,7 (*) Dati Istituto Nazionale della Nutrizione
Quindi io lo classificherei come proteina solo che siccome ha anche grassi appunto quindi non va nei pasti glucidici che devono essere senza grassi giusto? | |
|
| |
giulia -------------
| Titolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) Mar Giu 07, 2011 3:59 pm | |
| scusate ma x qsta torta mandorle e nocciole vanno utilizzate senza buccia??e poi non ho ben chiara la tostatura delle mandorle e il discorso sul cianuro...la tostatura deve avvenire in padella sempre senza buccia o è indifferente? | |
|
| |
Medea -------------
| Titolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) Dom Ago 14, 2011 10:30 pm | |
| Mamma mia! ogni volta k la faccio è un tripudio questa torta!!!!!!!!!! Fantastica!!!! Grazie fla per questa meraviglia!!!!! | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) Dom Ago 14, 2011 11:47 pm | |
| - giulia ha scritto:
- scusate ma x qsta torta mandorle e nocciole vanno utilizzate senza buccia??e poi non ho ben chiara la tostatura delle mandorle e il discorso sul cianuro...la tostatura deve avvenire in padella sempre senza buccia o è indifferente?
usa tutto con la pellicina, così è ancora più integrale!! | |
|
| |
frency -------------
Messaggi : 361 Data d'iscrizione : 21.07.11 Età : 42 Località : Svizzera
| Titolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) Dom Ago 14, 2011 11:53 pm | |
| Mi sto leggendo i post in arretrato e trovo tutte ste ricette di torte...GNAM! Mò vado a fare colazione che mi sta venendo l'acquolina! Grazie, anche questa da segnare e provare! | |
|
| |
flavietta94kg -------------
Messaggi : 446 Data d'iscrizione : 21.01.11 Età : 40 Località : ESTERO
| |
| |
Medea -------------
| Titolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) Lun Ago 15, 2011 12:16 am | |
| | |
|
| |
frency -------------
| Titolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) Ven Ago 19, 2011 1:03 am | |
| Fatta!!! Premesso che mi é praticamente bruciata (decisamente per il mio forno non ci vanno 40min di cottura! ) , cmq quel poco che ho salvato era davvero buono!!!! La prossima volta so che non deve andare così tanto (e che non devo attardarmi con la vicina a fare spetteguless)! Grazie per la ricetta! | |
|
| |
elisab ------------
| Titolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) Lun Set 12, 2011 10:15 am | |
| grazie sembra buonissima ,la provo subitissimo ciao Eli | |
|
| |
frency -------------
| Titolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) Mar Set 13, 2011 12:42 am | |
| Eli come é andata? Ieri sera l'ho fatta anche io, ho aggiunto 40g di cioccolato fondente (72%) a cubettini piccoli e invece di mettere nella tortiera ci ho fatto dei muffin...oggi dopo pranzo me ne concedo uno!!! slurp! | |
|
| |
elisab ------------
| Titolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) Mar Set 13, 2011 2:36 am | |
| Fatti anche io con stampini monoporzione e con al centro un quarto di quadratino di cioccolato fondente che si è squagliato nel centro,davvero eccezionale ora ho un dolce da dare con il the anche a mio marito alle 17 quando vuole ricaricarsi prima degli allenamenti al posto dei soliti biscotti!! ciao Eli | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) | |
| |
|
| |
| Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) | |
|