Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

torta di mele e mandorle

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
veryy83
-------------
-------------
veryy83

Femmina Messaggi : 213

torta di mele e mandorle Empty
MessaggioTitolo: torta di mele e mandorle   torta di mele e mandorle Icon_minitime1Gio Gen 16, 2014 2:29 am

ragazze ieri dando un okkiata su internet mi e' attirata qst ricetta... ora metto  gli ingredienti...mi dite anke se si puo' mangiare in pg? e se puo' essere mangiata una fetta al gg...??? cmq e' buonissima troppo troppo troppo strabuonaaa g58 

ingredienti:
200 gr di farina di farro
1 bustina di lievito x dolci
100 gr di fruttosio
1 uovo
1/2 bicchiere di latte scremato
1/2 bicchiere di olio e.v.o.
la scorza di un limone
aroma limone
2 mele golden
una manciata di mandorle

procedimento:
impastare tt e in ultimo mettere mele sbucciate e tagliate a cubetti grandi, e mandorle. mettere in forno preriscaldato 200 x 20 min. saluto
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281

Femmina Capricorno Messaggi : 951

MessaggioTitolo: Re: torta di mele e mandorle   torta di mele e mandorle Icon_minitime1Gio Gen 16, 2014 3:00 am

Purtroppo non è adatta nè come PG perchè ha grassi come uovo, olio, mandorle, nè come PL perchè ha farina di farro.

Potresti mangiarla in PG se la modificassi così:

farina integrale
lievito per dolci
fruttosio
albumi
latte scremato
scorza di limone
mele

Ovviamente le dosi degli ingredienti cambierebbero un pò rispetto all'originale.

saluto
veryy83
-------------
-------------
veryy83

MessaggioTitolo: Re: torta di mele e mandorle   torta di mele e mandorle Icon_minitime1Gio Gen 16, 2014 3:18 am

ops xke' la farina di farro nn e' adatta x monty?? cmq io ora l ho mangiata ed ora??  pianto  che faccio vomito tutto???  vomito uffffaaaa ke dannooo muro 
vale se la faccio cosi' modificandola qnt volte si puo' mangiare a sett???
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281

MessaggioTitolo: Re: torta di mele e mandorle   torta di mele e mandorle Icon_minitime1Gio Gen 16, 2014 3:24 am

veryy83 ha scritto:
ops xke' la farina di farro nn e' adatta x monty?? cmq io ora l ho mangiata ed ora??  pianto  che faccio vomito tutto???  vomito uffffaaaa ke dannooo muro 
vale se la faccio cosi' modificandola qnt volte si puo' mangiare a sett???

Ormai il danno è fatto e non puoi farci nulla, non è la fine del mondo!

Ti consiglio solamente, essendo nuova al metodo, di scrivere le ricette che hai intenzione di fare in modo tale che se non vanno bene eviti di fare sgarri inconsapevoli!

Tutte le farine, tranne la fiber farina devono essere integrali.

Se la fai con gli ingredienti modificati la puoi mangiare nelle colazioni PG oppure per uno spuntino pomeridiano PG.

Io quando la faccio la porziono e la congelo in modo da averla a disposizione quando mi va ed è molto comodo.

saluto
veryy83
-------------
-------------
veryy83

MessaggioTitolo: Re: torta di mele e mandorle   torta di mele e mandorle Icon_minitime1Gio Gen 16, 2014 3:35 am

ok vale grazie mille! ma un altra domanda ma la farìna di farro e qll integrale mi risulta lo stesso valore  indice glicemico  royales  ke rebus... piu' vado avanti e pou' nn capisco una vongola  non capisco  non capisco
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281

MessaggioTitolo: Re: torta di mele e mandorle   torta di mele e mandorle Icon_minitime1Gio Gen 16, 2014 3:53 am

veryy83 ha scritto:
ok vale grazie mille! ma un altra domanda ma la farìna di farro e qll integrale mi risulta lo stesso valore  indice glicemico  royales  ke rebus... piu' vado avanti e pou' nn capisco una vongola  non capisco  non capisco

Farina di farro integrale IG 45

Farina di farro IG 65
veryy83
-------------
-------------
veryy83

MessaggioTitolo: Re: torta di mele e mandorle   torta di mele e mandorle Icon_minitime1Gio Gen 16, 2014 4:48 am

si si e qll integrale k ho usato...beh credo k qlcs di buono l ho ftt... Laughing
cri845
--------------
--------------
cri845

Femmina Ariete Messaggi : 12213

MessaggioTitolo: Re: torta di mele e mandorle   torta di mele e mandorle Icon_minitime1Gio Gen 16, 2014 5:29 am

Very, la torta con la ricetta originale può essere mangiata in un pranzo PL, ma da FASE 2.
 quoto tutto quello che ti ha detto VAle..

altra cosa.. ma stai scherzando con 'vomito tutto'????  frusta
veryy83
-------------
-------------
veryy83

MessaggioTitolo: Re: torta di mele e mandorle   torta di mele e mandorle Icon_minitime1Gio Gen 16, 2014 6:30 am

ahahahaha certo cri mica vomitavo?!  ahahhahahha scherzo scherzo Laughing  Laughing
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever

Femmina Scorpione Messaggi : 2003

MessaggioTitolo: Re: torta di mele e mandorle   torta di mele e mandorle Icon_minitime1Gio Gen 16, 2014 7:00 am

prova a rifarla usando la fiberfarina a posto della farina di farro, invece dell'uovo intero metti 2 albumi e a posto dell'olio metti qualche mandorla in più e un vasetto di yogurt bianco. così puoi mangiarla anche a colazione.  saluto
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: torta di mele e mandorle   torta di mele e mandorle Icon_minitime1

torta di mele e mandorle
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Torta di mandorle e mele
» Torta invertita (con mele)
» torta di mele
» Torta di mele
» TORTA DI MELE PG