| torta di mele e mandorle | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
veryy83 -------------
| Titolo: torta di mele e mandorle Gio Gen 16, 2014 2:29 am | |
| ragazze ieri dando un okkiata su internet mi e' attirata qst ricetta... ora metto gli ingredienti...mi dite anke se si puo' mangiare in pg? e se puo' essere mangiata una fetta al gg...??? cmq e' buonissima troppo troppo troppo strabuonaaa ingredienti: 200 gr di farina di farro 1 bustina di lievito x dolci 100 gr di fruttosio 1 uovo 1/2 bicchiere di latte scremato 1/2 bicchiere di olio e.v.o. la scorza di un limone aroma limone 2 mele golden una manciata di mandorle procedimento: impastare tt e in ultimo mettere mele sbucciate e tagliate a cubetti grandi, e mandorle. mettere in forno preriscaldato 200 x 20 min. | |
|
| |
valentina311281 -------------
Messaggi : 951 Data d'iscrizione : 26.03.13 Età : 42 Località : Lazio
| Titolo: Re: torta di mele e mandorle Gio Gen 16, 2014 3:00 am | |
| Purtroppo non è adatta nè come PG perchè ha grassi come uovo, olio, mandorle, nè come PL perchè ha farina di farro. Potresti mangiarla in PG se la modificassi così: farina integrale lievito per dolci fruttosio albumi latte scremato scorza di limone mele Ovviamente le dosi degli ingredienti cambierebbero un pò rispetto all'originale. | |
|
| |
veryy83 -------------
| Titolo: Re: torta di mele e mandorle Gio Gen 16, 2014 3:18 am | |
| ops xke' la farina di farro nn e' adatta x monty?? cmq io ora l ho mangiata ed ora?? che faccio vomito tutto??? uffffaaaa ke dannooo vale se la faccio cosi' modificandola qnt volte si puo' mangiare a sett??? | |
|
| |
| Titolo: Re: torta di mele e mandorle Gio Gen 16, 2014 3:24 am | |
| - veryy83 ha scritto:
- ops xke' la farina di farro nn e' adatta x monty?? cmq io ora l ho mangiata ed ora?? che faccio vomito tutto??? uffffaaaa ke dannooo
vale se la faccio cosi' modificandola qnt volte si puo' mangiare a sett??? Ormai il danno è fatto e non puoi farci nulla, non è la fine del mondo! Ti consiglio solamente, essendo nuova al metodo, di scrivere le ricette che hai intenzione di fare in modo tale che se non vanno bene eviti di fare sgarri inconsapevoli! Tutte le farine, tranne la fiber farina devono essere integrali. Se la fai con gli ingredienti modificati la puoi mangiare nelle colazioni PG oppure per uno spuntino pomeridiano PG. Io quando la faccio la porziono e la congelo in modo da averla a disposizione quando mi va ed è molto comodo. | |
|
| |
veryy83 -------------
| |
| |
| Titolo: Re: torta di mele e mandorle Gio Gen 16, 2014 3:53 am | |
| - veryy83 ha scritto:
- ok vale grazie mille! ma un altra domanda ma la farìna di farro e qll integrale mi risulta lo stesso valore indice glicemico ke rebus... piu' vado avanti e pou' nn capisco una vongola
Farina di farro integrale IG 45 Farina di farro IG 65 | |
|
| |
veryy83 -------------
| Titolo: Re: torta di mele e mandorle Gio Gen 16, 2014 4:48 am | |
| si si e qll integrale k ho usato...beh credo k qlcs di buono l ho ftt... | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: torta di mele e mandorle Gio Gen 16, 2014 5:29 am | |
| Very, la torta con la ricetta originale può essere mangiata in un pranzo PL, ma da FASE 2. tutto quello che ti ha detto VAle.. altra cosa.. ma stai scherzando con 'vomito tutto'???? | |
|
| |
veryy83 -------------
| |
| |
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
| Titolo: Re: torta di mele e mandorle Gio Gen 16, 2014 7:00 am | |
| prova a rifarla usando la fiberfarina a posto della farina di farro, invece dell'uovo intero metti 2 albumi e a posto dell'olio metti qualche mandorla in più e un vasetto di yogurt bianco. così puoi mangiarla anche a colazione. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: torta di mele e mandorle | |
| |
|
| |
| torta di mele e mandorle | |
|