Messaggi : 446 Data d'iscrizione : 21.01.11 Età : 40 Località : ESTERO
Titolo: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) Mer Feb 02, 2011 1:13 am
Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro)Questa è una ricetta scritta da venus su Kucinare.it, tutti i diritti vanno a lei.
Preparazione e cottura: 1h Ingredienti
150 gr. di mandorle 150 gr. di nocciole 190gr. di fruttosio (io ne uso solo 150 gr.) 3 uova 1 bustina di vanillina 1 pizzico di sale
Preriscaldare il forno a 180°. Tritare finemente col mixer le mandorle e le nocciole, unire le uova, il fruttosio, la vanillina e il sale...foderare una tortiera (io ne ho usato una diametro 28/30)con carta da forno e versarvi l'impasto (volendo si può decorare con mandorle e nocciole, come ho fatto io) e infornare nel forno già caldo per 40 -45 min. ; sfornare (previa prova stecchino!), lasciare raffreddare e servire!
mi sembra che possa andare bene come dolce Monti, vero?
danina -------------
Titolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) Mer Feb 02, 2011 2:02 am
Per me é Fantasticaaaa
ilary1994 -------------
Titolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) Mer Feb 02, 2011 5:49 am
ditemi che è possibile farlaaaa vi prego!!! mi piace molto come idea!!! voglio provare a farla magari questa domenica così mi mangio una bella fetta a colazione
flavietta94kg -------------
Titolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) Mer Feb 02, 2011 6:03 am
io la sto facendo in questo momento! Speriamo che vada bene!mi mangero una bella fetta!
Titolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) Mer Feb 02, 2011 6:32 am
cotta e mangiata!!!! buonissma!!!!!!!!
Cartolina.s ------------
Messaggi : 14 Data d'iscrizione : 22.01.11 Età : 54 Località : Toscana
Titolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) Mer Feb 02, 2011 6:44 am
domani provo anch'io.... sei un mitooooooooooo!!!!!!
giusi -------------
Messaggi : 476 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 59 Località : stra VE
Titolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) Mer Feb 02, 2011 9:20 am
Ma dite che riusciamo a dmagrire ugualmente anche mangiando dolci e cioccolata??Io oggi invece delle mandorle ho mangiato 30 gr di ciocc. 70%.Forse sarebbe meglio non comprarlo piu' cosi' non lo mangio!!!
Titolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) Mer Feb 02, 2011 9:54 am
ciao giusi! secondo monti i dolci ovviamente quelli consentiti vanno bene! non lo mangerei tutti i giorni ma quando viene voglia perche no? il cioccolato io mangio un quadrettino al giorno, non credo faccia male
Rossanfo --------------
Titolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) Mer Feb 02, 2011 11:46 am
in teoria nella fase 1 Monty dice che il dolce (quello consentito) si può mangiare magari una volta alla settimana...non tutti i giorni...
ilary1994 -------------
Titolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) Mer Feb 02, 2011 12:09 pm
quindi anche la cioccolata è consentita solo una volta alla settimana??
Rossanfo --------------
Titolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) Mer Feb 02, 2011 12:27 pm
ilary1994 ha scritto:
quindi anche la cioccolata è consentita solo una volta alla settimana??
no la cioccolata nella fase 1 si può mangiare tutti i giorni col limite di 45 grammi...
Titolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) Mer Feb 02, 2011 12:46 pm
Citazione :
in teoria nella fase 1 Monty dice che il dolce (quello consentito) si può mangiare magari una volta alla settimana...non tutti i giorni...
ciao io ho appena comprato il libro a dieta con Montignac e a proprosito dei dessert, non li limita dice che va bene nella fase di dimagrimento a patto che l'ig sia minore o uguale a 35. dove l'hai letto solo una volta alla settima?cosi vado a riguardare
Rossanfo --------------
Titolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) Mer Feb 02, 2011 1:42 pm
ecco:
Dolci. Il grosso problema dei dolci classici è che sono, per definizione, composti da tre ingredienti principali: la farina bianca, lo zucchero e il burro. Certi dolci "Montignac" potranno essere fatti a partire dalla frutta cotta (mele, pere, albicocche, pesche), uova e fruttosio, uno zucchero naturale di cui l'indice glicemico è molto basso, ma potranno anche essere fatti con la base di cioccolato amaro con almeno il 70% di cacao. I dolci senza glucidi dannosi sono riservati alla Fase 2, quella di stabilizzazione. Nella Fase 1, potrete, ogni tanto, ad esempio la domenica, gustare uno di questi dolci ma bisogna essere certi che non superi un indice glicemico di 35. Certi dolci possono essere realizzati con degli edulcoranti, nella misura in cui non necessitano di una cottura particolare, per esempio il flan o la crema inglese. Tra gli edulcoranti la preferenza va al fruttosio, che si lavora molto meglio in pasticceria poiché ha la stessa consistenza dello zucchero e sopporta bene il calore.
Titolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) Gio Feb 03, 2011 1:13 am
ciaooo, grazie mille ma guarda cosa c'e scritto sul libro a dieta con Montignac:
" A proposito del dessert"
[la difficoltà principale per quanto riguarda i classici dessert deriva dal fatto che tra i loro ingredienti figurano farina bianca, zucchero e/o burro. Non per questo tuttavia, siamo costretti a bandire il dessert della dieta; basta sceglierlo conla consueta saggezza. Il cioccolato e altri piaceri dolci durante la fase di dimagrimento si possono ancora gustare i dessert, a condizione che contengano carboidrati con IG inferiore a 35. Questa limitazione lascia aperta una vasta scelta. Pochi sanno, per esempio, che il cioccolato fondente di buona qualità, con almeno il 70% di cacao, ha un IG uguale ad appena 25.Se ne puo' quindi assaporare qualche quadretto e si puo' utilizzare per preparare dolci, per esempio la splendida torta al cioccolato. Mangiatela senza sensi di colpa, perchè il suo IG non supera i 25 punti. Lo ripetiamo, a patto che i singoli ingredienti abbiano un IG inferiore a 35, i dolci sono perfettamente accettabili anche nella fase di dimagrimento.]
Nel libro dimagrire per sempre mangiando normalmente dice praticamente la stessa cosa e poi nel suo libro dei menu, lui mette i dessert dalle 3 alle 4 volte alla settimana tra le ricette del suo libro e cioccolato sempre dopo i pasti protido-lipidico, negli altri pasti come dessert usa sempre frutta, composta di frutta, yogurt, o formaggio
diciamo che si contraddice un po' su questo aspetto da quello che hai trovato, è anche quello su qualche libro? mi è venuto un grossissimo dubbio ora.
giusi -------------
Titolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) Gio Feb 03, 2011 3:50 am
Insomma questa benedetta cioccolata fondente si puo' mangiare tutti i giorni fino a 40 gr???????????????
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
Titolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) Gio Feb 03, 2011 3:51 am
giusi ha scritto:
Insomma questa benedetta cioccolata fondente si puo' mangiare tutti i giorni fino a 40 gr???????????????
si 45g
giusi -------------
Titolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) Gio Feb 03, 2011 4:08 am
Cha goduria!!!!!
Medea -------------
Messaggi : 731 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 49 Località : Liguria
Titolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) Mar Apr 19, 2011 2:30 pm
buona! ma secondo voi se la faccio tipo crostata con la rigoni sopra..... come verrà???
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) Mar Apr 19, 2011 11:46 pm
Medea ha scritto:
buona! ma secondo voi se la faccio tipo crostata con la rigoni sopra..... come verrà???
secondo me sarà ottima!!!! per il giorno di Pasqua voglio fare un dolce soltanto e montignaccoso.. non ho ancora deciso quale.. questo potrebbe essere molto papabile!!! buona giornata.. cri
cri845 --------------
Titolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) Mar Apr 19, 2011 11:46 pm
Medea ha scritto:
secondo me sarà ottima!!!! per il giorno di Pasqua voglio fare un dolce soltanto e montignaccoso.. non ho ancora deciso quale.. questo potrebbe essere molto papabile!!! buona giornata.. cri
mariamai -------------
Messaggi : 165 Data d'iscrizione : 11.04.11 Età : 44 Località : NAPOLI
Titolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) Mer Apr 20, 2011 1:06 am
sembra buono,bisogna provarlo,ma secondo voi non possiamo aggiungere un cucchiaino di pan degli angeli?
Keila -------------
Messaggi : 1435 Data d'iscrizione : 13.03.11 Età : 31 Località : Roma
Titolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) Mer Apr 20, 2011 1:10 am
Citazione :
anch'io! penso la torta di Lisa. La mousse al cioccolato no, perchè mangerò già cioccolata fondente con l'uovo e gli ovetti sparsi per casa =)
cri845 --------------
Titolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) Mer Apr 20, 2011 1:11 am
Keila ha scritto:
Citazione :
anch'io! penso la torta di Lisa. La mousse al cioccolato no, perchè mangerò già cioccolata fondente con l'uovo e gli ovetti sparsi per casa =)
credo che sceglier; anche io quella.. ho la tastiera che non mi funziona bene, scrive i caratteri che vuole!!! l-ho gia fatta ed e buonissima!!!
Keila -------------
Messaggi : 1435 Data d'iscrizione : 13.03.11 Età : 31 Località : Roma
Titolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) Mer Apr 20, 2011 2:04 am
Citazione :
credo che sceglier; anche io quella.. ho la tastiera che non mi funziona bene, scrive i caratteri che vuole!!! l-ho gia fatta ed e buonissima!!!
=) spero di riuscire a farla bene con l'aiuto di mamma ^__^ ah, oddio m'è successo ieri sera, non so come risolvere. si sistema tutto qnd spegni e riaccendi il pc XD
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
Titolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) Mer Apr 20, 2011 2:16 am
[quote="Keila"]
Citazione :
Vai su pannello di controllo e controlla se la tastiera è quella giusta, altrimenti disconnettila, accendi il pc e poi ricollegala, dovrebbe autoconfigurarsi.
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro)
Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro)