Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 il pane integrale che faccio io è poco Monty

Andare in basso 
+4
Sonosnella82
machupicchu
enny
pepy39
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

il pane integrale che faccio io è poco Monty - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: il pane integrale che faccio io è poco Monty   il pane integrale che faccio io è poco Monty - Pagina 3 Icon_minitime1Mar Mag 31, 2011 1:02 am

pepy39 ha scritto:

rasputin, di la verità che almeno ti abbiamo fatto venire l'acquolina in bocca g58 ...
sappi che ho già camminato stamattina quindi non sgridarmi che sto quì a scrivere g47
burlone non arrabbiatevi....!!!!

Ah sì...adoro il pane fatto in casa...non ti sgrido ma puoi, se vuoi, annotare la tua attività nell'apposita sezione dedicata winky
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

il pane integrale che faccio io è poco Monty - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: il pane integrale che faccio io è poco Monty   il pane integrale che faccio io è poco Monty - Pagina 3 Icon_minitime1Mar Mag 31, 2011 1:38 am

Rasputin ha scritto:
pepy39 ha scritto:

rasputin, di la verità che almeno ti abbiamo fatto venire l'acquolina in bocca g58 ...
sappi che ho già camminato stamattina quindi non sgridarmi che sto quì a scrivere g47
burlone non arrabbiatevi....!!!!

Ah sì...adoro il pane fatto in casa...non ti sgrido ma puoi, se vuoi, annotare la tua attività nell'apposita sezione dedicata winky
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee cosi poi mi ca@@i perchè non vado in bici g11 g11 g11 g11
hahahahahahhahaha risatona
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

il pane integrale che faccio io è poco Monty - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: il pane integrale che faccio io è poco Monty   il pane integrale che faccio io è poco Monty - Pagina 3 Icon_minitime1Mar Mag 31, 2011 1:46 am

Guarda pepy, io non ho alcun interesse a cazziare nessuno...io ti ho detto come secondo me stanno le cose, poi devi sapere tu quello che devi fare. Anche camminare, se proprio non ne vuoi sapere di fare altro, è poco ma meglio che niente...
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

il pane integrale che faccio io è poco Monty - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: il pane integrale che faccio io è poco Monty   il pane integrale che faccio io è poco Monty - Pagina 3 Icon_minitime1Mar Mag 31, 2011 2:28 am

Rasputin ha scritto:
Guarda pepy, io non ho alcun interesse a cazziare nessuno...io ti ho detto come secondo me stanno le cose, poi devi sapere tu quello che devi fare. Anche camminare, se proprio non ne vuoi sapere di fare altro, è poco ma meglio che niente...
quoto
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

il pane integrale che faccio io è poco Monty - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: il pane integrale che faccio io è poco Monty   il pane integrale che faccio io è poco Monty - Pagina 3 Icon_minitime1Mar Mag 31, 2011 4:41 am

Rasputin ha scritto:
Sonosnella82 ha scritto:
Mi scuso per il lapsus sul peso.

Non c'è ragione di scusarsi, la mia barra del peso è, quantomeno qui dentro, inusuale;-)

Sonosnella82 ha scritto:
Ti ammiro perchè io ciò che concerne la salute così da vicino come l'allenamento, non me la sentirei di consigliare a meno che non fossi un medico sportivo. Non è un tentativo di scoraggiarti o sottovalutarti ma solo un punto di vista mio personale.

Grazie per l'ammirazione, per il resto però spero tu stia scherzando. A parte il fatto che l'attività fisica è una cosa consigliabile a prescindere, mi pare ovvio che ciascuna è responsabile di conoscere eventuali controindicazioni a questa o quell'attività da parte del proprio medico, e i miei dati empirici lo confermano visto che in molti casi mi trovo a proporre/suggerire (Non consigliare) attività alternative per vari motivi, una ha problemi di pelle e non può andare in piscina, l'altra ha 20kg di troppo allora correre può sovraccaricare le articolazioni, eccecc. insomma siete tutte molto attente al vostro stato di salute ed io considero implicito il controllo medico. Trovo inoltre assurda un'affermazione del genere in un forum dove si distribuiscono consigli a destra e a manca, anche a perfette sconosciute, qui un esempio

https://montignocche.forumattivo.it/t1147-zenzy-piena-di-dubbi#13045

su qualcosa che concerne la salute ancora più da vicino come l'alimentazione, allora non ve la dovreste sentire a meno di non essere delle dietologhe. Il mio esempio calza anche di più perché un medico sportivo non è un allenatore ma un medico specializzato in pazienti sportivi, con lesioni e problemi da sport, e spesso si intende poco o nulla di attività e programmi di allenamento (Ad esempio il mio, un genio per quanto riguarda determinati tipi di lesioni perché è il medico ufficiale di una squadra di hockey di serie A ma per il resto c'è appunto l'allenatore). 3 miei amici e compagni di allenamento sono medici, uno pediatra, uno ortopedico ed uno medico generico, e quando si tratta di allenamento ci scambiamo opinioni ed impressioni, spesso sono io chi ha delle domande ma non è raro che me ne vengano rivolte.

Sonosnella82 ha scritto:
In bocca al lupo per la gara winky

Grazie winky

Ovviamente farò rapporto a cose fatte saluto


Io mi riferivo al tuo "coaching" con alcune "elette" del forum che avevi menzionato. Ho semplicemente affermato che io non me la sentirei di farlo tutto qui. Non c'è mica bisogna di farne una polemica o un romanzo. Il mondo è bello perché è vario. Comunque se io do un consiglio ci vedo differenza rispetto a SEGUIRE una persona che si fida ciecamente di te e sai che farà tutto ciò che le dici. Forse tu non vedi differenza tra le due cose, io si. Semplice.

Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

il pane integrale che faccio io è poco Monty - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: il pane integrale che faccio io è poco Monty   il pane integrale che faccio io è poco Monty - Pagina 3 Icon_minitime1Mar Mag 31, 2011 4:46 am

lola ha scritto:
Sonosnella82 ha scritto:
pepy ho fatto un tentativo seguendo la tua ricetta . Ho fatto impastare 30 min e poi ho spento la macchina lasciando lievitare per oltre 5 ore. Dopo 3 ore sembrava che stesse quasi per straripare ma dopo sembra che sia calato. Alla fine ho acceso solo il programma cottura per 70 min e il risultato è che il pane è alto poco meno di 3/4 di teglia e ha i bordi alti e più bassa verso centro. Sembra una pianura con attorno le montagne. Mi era già venuto così con la ricetta di miluncino con gli albumi e anche quella volta avevo usato il lievito a lenta lievitazione in granuli, quello che in teoria bisognerebbe attivare in acqua tiepida prima di usare.


Dove ho sbagliato?



L'hai fatto lievitare troppo! Le ore di lievitazione cambiano in base alla temperatura esterna, in inverno ci vuole + tempo che in estate. In ogni caso l'effetto sul pane della troppa o troppo poca lievitazione è uguale....pane basso e duro. Per avere un'idea di quando è lievitato nella giusta misura premi leggermente un dito sull'impasto....non deve sprofondare troppo e poi piano piano tornare su perché la fine lievitazione deve avvenire in forno. Fare il pane buono non è facile ma che soddisfazione quando ci si riesce!!!!!!! Ciao
il pane integrale che faccio io è poco Monty - Pagina 3 167103



Lola ho forse sbagliato lievito a usare quello in granuli di birra a lenta lievitazione?

Questa prova del dito avrei un po' il timore di farla siccome tengo la macchina sempre chiusa e quindi aprendo per testare si disperderebbe la temperatura. O sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
lola
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : verona

il pane integrale che faccio io è poco Monty - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: il pane integrale che faccio io è poco Monty   il pane integrale che faccio io è poco Monty - Pagina 3 Icon_minitime1Mar Mag 31, 2011 7:42 am

Ciao sonosnella, io usavo la macchina del pane quando usavo il lievito secco ed allungavo solo un po' i tempi di lievitazione perché usando la farina integrale è d'obbligo. Adesso uso l'impastatrice e la pasta madre come lievito per cui il procedimento è un po' diverso. Io penso che adesso con il caldo che fa anche se apri la macchina non è che la temperatura esterna sia molto diversa da quella interna per cui grandi danni non ne fai, fa conto che grossomodo l'impasto deve quasi raddoppiare il suo volume, anche meno considerando il fatto che poi accendi la macchina con il pane dentro per cui lievita ancora prima di cominciare la cottura,( io lo inforno a 250 gradi). Un consiglio: non aver mai paura di provare è solo sbagliando che imparerai..... ti verrà male il pane una volta 2- 3 ma capirai e poi diventerai bravissima. saluto
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

il pane integrale che faccio io è poco Monty - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: il pane integrale che faccio io è poco Monty   il pane integrale che faccio io è poco Monty - Pagina 3 Icon_minitime1Mar Mag 31, 2011 8:15 am

lola ha scritto:
Ciao sonosnella, io usavo la macchina del pane quando usavo il lievito secco ed allungavo solo un po' i tempi di lievitazione perché usando la farina integrale è d'obbligo. Adesso uso l'impastatrice e la pasta madre come lievito per cui il procedimento è un po' diverso. Io penso che adesso con il caldo che fa anche se apri la macchina non è che la temperatura esterna sia molto diversa da quella interna per cui grandi danni non ne fai, fa conto che grossomodo l'impasto deve quasi raddoppiare il suo volume, anche meno considerando il fatto che poi accendi la macchina con il pane dentro per cui lievita ancora prima di cominciare la cottura,( io lo inforno a 250 gradi). Un consiglio: non aver mai paura di provare è solo sbagliando che imparerai..... ti verrà male il pane una volta 2- 3 ma capirai e poi diventerai bravissima. saluto
quoto
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

il pane integrale che faccio io è poco Monty - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: il pane integrale che faccio io è poco Monty   il pane integrale che faccio io è poco Monty - Pagina 3 Icon_minitime1Mar Mag 31, 2011 9:09 am

Sonosnella82 ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Sonosnella82 ha scritto:
Mi scuso per il lapsus sul peso.

Non c'è ragione di scusarsi, la mia barra del peso è, quantomeno qui dentro, inusuale;-)

Sonosnella82 ha scritto:
Ti ammiro perchè io ciò che concerne la salute così da vicino come l'allenamento, non me la sentirei di consigliare a meno che non fossi un medico sportivo. Non è un tentativo di scoraggiarti o sottovalutarti ma solo un punto di vista mio personale.

Grazie per l'ammirazione, per il resto però spero tu stia scherzando. A parte il fatto che l'attività fisica è una cosa consigliabile a prescindere, mi pare ovvio che ciascuna è responsabile di conoscere eventuali controindicazioni a questa o quell'attività da parte del proprio medico, e i miei dati empirici lo confermano visto che in molti casi mi trovo a proporre/suggerire (Non consigliare) attività alternative per vari motivi, una ha problemi di pelle e non può andare in piscina, l'altra ha 20kg di troppo allora correre può sovraccaricare le articolazioni, eccecc. insomma siete tutte molto attente al vostro stato di salute ed io considero implicito il controllo medico. Trovo inoltre assurda un'affermazione del genere in un forum dove si distribuiscono consigli a destra e a manca, anche a perfette sconosciute, qui un esempio

https://montignocche.forumattivo.it/t1147-zenzy-piena-di-dubbi#13045

su qualcosa che concerne la salute ancora più da vicino come l'alimentazione, allora non ve la dovreste sentire a meno di non essere delle dietologhe. Il mio esempio calza anche di più perché un medico sportivo non è un allenatore ma un medico specializzato in pazienti sportivi, con lesioni e problemi da sport, e spesso si intende poco o nulla di attività e programmi di allenamento (Ad esempio il mio, un genio per quanto riguarda determinati tipi di lesioni perché è il medico ufficiale di una squadra di hockey di serie A ma per il resto c'è appunto l'allenatore). 3 miei amici e compagni di allenamento sono medici, uno pediatra, uno ortopedico ed uno medico generico, e quando si tratta di allenamento ci scambiamo opinioni ed impressioni, spesso sono io chi ha delle domande ma non è raro che me ne vengano rivolte.

Sonosnella82 ha scritto:
In bocca al lupo per la gara winky

Grazie winky

Ovviamente farò rapporto a cose fatte saluto


Io mi riferivo al tuo "coaching" con alcune "elette" del forum che avevi menzionato. Ho semplicemente affermato che io non me la sentirei di farlo tutto qui. Non c'è mica bisogna di farne una polemica o un romanzo. Il mondo è bello perché è vario. Comunque se io do un consiglio ci vedo differenza rispetto a SEGUIRE una persona che si fida ciecamente di te e sai che farà tutto ciò che le dici. Forse tu non vedi differenza tra le due cose, io si. Semplice.

ma sai...per quanto mi riguarda visto che sono stata citata posso dire che Rasputin mi ha aiutata a capire come allenarmi poi ovvio che sono sempre stati suggerimenti che io ho seguito e adattato alle mie esigenze, ma non è certo il mio personal trainer che mi segue e vede ogni passo che faccio abitando lui in Germania e io in Italia. E' sempre stato disponibilissimo a fugare i miei dubbi sulle pulsazioni, sulla frequenza dell'allenamento e qualsiasi cosa mi venisse in mente di chiedere. Non prendo intrugli o robe strane e non credo possa essere dannoso un allenamento che ti viene suggerito da una persona che pratica attività sportiva da sempre. Ma la cosa più importante è che mi ha motivata facendomi redigere tra l'altro uno schema per vedere i miei miglioramenti, tutte cose che senza di lui non avrei pensato a fare (poi c'è chi lo fa da sè ma io non ci avevo pensato ad esempio). Quindi non posso dire che sono stata SEGUITA in una maniera tale per cui io ciecamente possa aver fatto chissà quale danno, anzi, i risultati si vedono anche da quando faccio l'attività consigliata (foto in galleria)...
per il resto mi sembra che se qualcuno ha qualche dubbio su un attrezzo o su cosa e quanto fare chiunque possa dare consigli se ha un pò di esperienza come le veterane danno consigli sul metodo Montignac a chi ha dubbi qui nel forum...
detto ciò vi lascio la parola, sperando che siate indulgenti l'uno verso l'altro winky
vorrei ancora aggiungere che lo scopo di questo forum è motivare le persone a stare bene e in salute in generale e il metodo Montignac è fondamentale per noi che lo seguiamo ma un pretesto per comunicare questo messaggio... royales
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

il pane integrale che faccio io è poco Monty - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: il pane integrale che faccio io è poco Monty   il pane integrale che faccio io è poco Monty - Pagina 3 Icon_minitime1Mar Mag 31, 2011 12:49 pm

Sonosnella82 ha scritto:

Io mi riferivo al tuo "coaching" con alcune "elette" del forum che avevi menzionato. Ho semplicemente affermato che io non me la sentirei di farlo tutto qui. Non c'è mica bisogna di farne una polemica o un romanzo. Il mondo è bello perché è vario. Comunque se io do un consiglio ci vedo differenza rispetto a SEGUIRE una persona che si fida ciecamente di te e sai che farà tutto ciò che le dici. Forse tu non vedi differenza tra le due cose, io si. Semplice.


Chi non vede la differenza mi sa che sei tu. Non si tratta di"Elette" bensì di persone (Una) con la quale sono in contatto privato, e dispongo di sufficienti informazioni per dare delle dritte che possono venire sperimentate e mi possono venire riferiti i risultati sulla cui base formulo poi ulteriori suggerimenti. La polemica l'hai fatta tu non dicendo che non te la sentiresti ma che non te la sentiresti non essendo medico sportivo, e io ti ho dimostrato che è un paragone ad penis canem. Mai detto che nessuno si fidi ciecamente bensí che segue alla lettera, il che è ben diverso, inoltre si tratta di tentativi che se vanno storti si modificano. Io la differenza che vedo è che prima di dare suggerimenti o consigli, faccio domande.

P.S. ho scritto la risposta senza avere letto prima quanto scritto da Rossana, ma mi fa piacere vedere che più o meno le opinioni combaciano.
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

il pane integrale che faccio io è poco Monty - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: il pane integrale che faccio io è poco Monty   il pane integrale che faccio io è poco Monty - Pagina 3 Icon_minitime1Mar Mag 31, 2011 1:14 pm

Se io rispondo a una domanda che chiede di spiegare le regole di Montignac io lo faccio riportando ciò che dice un libro ovvero il lavoro di un autore e in questo non credo di avere alcuna responsabilità poichè non l'ho inventata io e le persone che vengono qui hanno già deciso per loro scelta di seguire la dieta. Insomma le informazioni riportate non sono farina del mio sacco ecco.

In ogni caso non ti rispondo neanche più. Penso sia tempo sprecato
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

il pane integrale che faccio io è poco Monty - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: il pane integrale che faccio io è poco Monty   il pane integrale che faccio io è poco Monty - Pagina 3 Icon_minitime1Mar Mag 31, 2011 1:28 pm

Sonosnella82 ha scritto:
Se io rispondo a una domanda che chiede di spiegare le regole di Montignac io lo faccio riportando ciò che dice un libro ovvero il lavoro di un autore e in questo non credo di avere alcuna responsabilità poichè non l'ho inventata io e le persone che vengono qui hanno già deciso per loro scelta di seguire la dieta. Insomma le informazioni riportate non sono farina del mio sacco ecco.

In ogni caso non ti rispondo neanche più. Penso sia tempo sprecato

E da un pezzo. Ti ho dimostrato che fai esattamente quello che tu stessa ritieni inadeguato, e cioè dare consigli (Vedi link) senza alcuna qualificazione ma appunto semplicemente riportando. La responsabilità c'è eccome.
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

il pane integrale che faccio io è poco Monty - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: il pane integrale che faccio io è poco Monty   il pane integrale che faccio io è poco Monty - Pagina 3 Icon_minitime1Mar Mag 31, 2011 1:52 pm

Non è tempo sprecato per ciò che pensi tu ma semplicemente perché tu la pensi nel tuo modo e io nel mio. Ognuno si tenga il proprio parere siccome la pensiamo diversamente.
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

il pane integrale che faccio io è poco Monty - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: il pane integrale che faccio io è poco Monty   il pane integrale che faccio io è poco Monty - Pagina 3 Icon_minitime1Mar Mag 31, 2011 2:01 pm

Sonosnella82 ha scritto:
Non è tempo sprecato per ciò che pensi tu ma semplicemente perché tu la pensi nel tuo modo e io nel mio. Ognuno si tenga il proprio parere siccome la pensiamo diversamente.

Nono. Io penso che tu spari cazzate. Comunque credevo che

Sonosnella82 ha scritto:

In ogni caso non ti rispondo neanche più. Penso sia tempo sprecato

royales
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

il pane integrale che faccio io è poco Monty - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: il pane integrale che faccio io è poco Monty   il pane integrale che faccio io è poco Monty - Pagina 3 Icon_minitime1Mar Mag 31, 2011 2:29 pm

Se godi così tanto a definire "cazzate" tutto ciò che non ti aggrada, fai pure, ma non con me. Siccome non mi sopporti ti invito a ignorarmi. Dovrai trovare un altro passatempo purtroppo.
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

il pane integrale che faccio io è poco Monty - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: il pane integrale che faccio io è poco Monty   il pane integrale che faccio io è poco Monty - Pagina 3 Icon_minitime1Mar Mag 31, 2011 2:31 pm

Rasputin ha scritto:
Sonosnella82 ha scritto:
Non è tempo sprecato per ciò che pensi tu ma semplicemente perché tu la pensi nel tuo modo e io nel mio. Ognuno si tenga il proprio parere siccome la pensiamo diversamente.

Nono. Io penso che tu spari cazzate. Comunque credevo che

Sonosnella82 ha scritto:

In ogni caso non ti rispondo neanche più. Penso sia tempo sprecato

royales

Chiudo la discussione perchè si è andati troppo OT.
Se volete continuare a parlare dell'argomento iniziale del thread apritene un altro, grazie.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il pane integrale che faccio io è poco Monty - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: il pane integrale che faccio io è poco Monty   il pane integrale che faccio io è poco Monty - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
il pane integrale che faccio io è poco Monty
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» se mi faccio il pane....
» mi dite se va bene il pane che mi faccio io?
» pane integrale del fornaio
» Pane integrale
» Dubbio pane integrale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: