Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 zenzy piena di dubbi

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
zenzero&cannella




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.05.11

zenzy piena di dubbi Empty
MessaggioTitolo: zenzy piena di dubbi   zenzy piena di dubbi Icon_minitime1Lun Mag 30, 2011 2:06 pm

ciao ragazze,
sono nuova del forum e ai primi approcci con montignac. zenzy piena di dubbi 54967

ho pensato di scrivere qui e non nella sezione delle presentazioni perchè ho una marea di domande, spero che voi possiate aiutarmi.
ho appena concluso di leggere il mio primo libro di Monty, ma credo di non aver capito chiaramente quello che devo fare.
Premetto che devo perdere moltissimi chili.. penso almeno 18 zenzy piena di dubbi 630278 . anche se come primo obbiettivo mi sono posta 1o kq.
Negli ultimi tre anni ho preso 15kg ma non ho mai smesso di fare diete, anche rigidissime e anche seguita da nutrizionisti che non hanno mai sortito effetti positivi..se non quelli di riprendere il doppio dei pochi kg persi!!
sono perciò molto sfiduciata e scettica su qualunque dieta miracolosa mi si proponga (prendo per esempio dukan).

ho notato però che alcune di voi hanno avuto ottimi risultati anche su situazioni critiche simili alle mie,come ad esempio le moderatrici (vi leggo da qualche giorno) voglio perciò provarci ma ho molta paura di fare errori e peggiorare ulteriormente la mia situazione. mi aiutate?
i miei dubbi sono principalmente questi:
-si possono utilizzare tutti i metodi di cottura (escludendo certamente fritture) anche nella fase I?
-quanto fruttosio si può consumare in un giorno?
-potete spiegarmi che abbianamenti posso fare a pranzo e cena (la colazione mi è abbastanza chiara)
- coloro che hanno perso molti kg e partivano da pesi elevati tipo il mio hanno tenuto conto anche delle quantità del cibo o hanno effettivamente mangiato fino a sazietà?
-cosa sono i rigoni?
-la pasta nella fase I è accettata? (naturalmente integrale) ho comprato quella della barilla e le farfalle bio di Lidl mi sembra di leggere che c'è solo farina integrale e acqua. posso fidarmi? voi che pasta usate?
- il kamut (farina, pasta ecc ecc) che IG ha? si può consumare?

come ultima cosa vorrei farvi una richiesta che forse vi suona sciocca.
per prendere dimestichezza con il programma di monty, qualcuna di voi che come me deve perdere molti kg (o li ha già persi) mi sa dare uno schema di qualche giorno che io possa seguire senza sbagliare?
sto cercando di imparare dai vostri post giornalieri...ma non è facile venendo da diete molto restrittive zenzy piena di dubbi 87311 , capire fino a che punto posso spingermi negli abinamenti, nelle quantità ecc ecc..

spero possiate darmi una mano e possiate perdonarmi se mi sono dilungata con tante domande
grazie mille
zenzy
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

zenzy piena di dubbi Empty
MessaggioTitolo: Re: zenzy piena di dubbi   zenzy piena di dubbi Icon_minitime1Lun Mag 30, 2011 2:24 pm

Prima di tutto welcome

Un consiglio che ti do è di cominciare il regime Monti pian piano sia perché leggendo il forum assorbirai le regole senza rendertene conto e sia perché l'organismo deve subire un cambiamento non troppo devastante. Ti consiglio inoltre di leggere il sito italiano di Monti dove troverai una sezione di domande e risposte molto utile.

Provo a rispondere ai tuoi dubbi in ordine cronologico:

- seguendo Monti alla lettera, la frittura non è prevista ma invece è ben consigliata la cottura a vapore, alla griglia, al forno e senza o pochi grassi (nel caso del pasto protido glucidico senza grassi)

- al massimo 30 gr di fruttosio

- qui trovi il mio programma settimanale dove ci sono anche le regole https://montignocche.forumattivo.it/t1067-programma-settimanale-monti-un-aiuto-anche-per-le-altre

- i pasti si distinguono in due categorie, quelli protido glucidici (PG) e quelli protido lipidici (PL). Nel primo caso non sono ammessi grassi di alcun tipo e glucidi fino a IG 50. Nel secondo caso invece sono ammessi i glucidi fino a IG 35.

- intendi la marmellata Rigoni, sarebbe quella compatibile con Monti ma ce ne sono anche altre e le trovi in una lista completa nella sezione "Consigli per acquisti" sotto "Marmellate"

- riguardo alla quantità ci sono alcune indicazioni per esempio: non superare i 160 gr di pane integrale la mattina, non superare i 30 gr di fruttosio, i 40 gr di cioccolata fondente con almeno 70% cacao e non superare i 150 gr di pasta però bisognerebbe mangiare fino a essere sazi. Ciò non vuol dire riempirsi fino a scoppiare ma fino a stare bene. Ovviamente ci vuole in buon senso come per ogni cosa.

- la pasta ammessa è solo quella veramente integrale e specificamente gli spaghetti, vermicelli e tagliatelle, fatta al dente con solo 5 min di cottura e volendo fatta raffreddare il che diminuisce molto l'IG. Per stare tranquilla puoi trovare la Fiberpasta alla Coop che ha un IG bassissimo e la puoi mangiare abbinata a verdure e pesce ma non alla carne e senza olio perché fa parte del pasto PG.

- Il kamut credo che abbia IG 45 ma non sono sicura. Sul sito di Monti trovi anche una lista ben fornita di alimenti con i loro rispettivi IG così puoi sempre controllare.


Se vuoi i menu trovi i menu nella sezione "menu giornalieri" dove ognuna scrivere i propri pasti di ogni giorno.


Anche io ero piuttosto in ansia su molte cose però la prima cosa che devi fare è rilassarti. L'ansia non è ammessa ma tanto sorriso e buona volontà poichè stai facendo una scelta per la vita che non ti farà che bene. winky
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

zenzy piena di dubbi Empty
MessaggioTitolo: Re: zenzy piena di dubbi   zenzy piena di dubbi Icon_minitime1Lun Mag 30, 2011 2:30 pm

zenzero&cannella ha scritto:
ciao ragazze,
sono nuova del forum e ai primi approcci con montignac. zenzy piena di dubbi 54967

ho pensato di scrivere qui e non nella sezione delle presentazioni perchè ho una marea di domande, spero che voi possiate aiutarmi.
ho appena concluso di leggere il mio primo libro di Monty, ma credo di non aver capito chiaramente quello che devo fare.
Premetto che devo perdere moltissimi chili.. penso almeno 18 zenzy piena di dubbi 630278 . anche se come primo obbiettivo mi sono posta 1o kq.
Negli ultimi tre anni ho preso 15kg ma non ho mai smesso di fare diete, anche rigidissime e anche seguita da nutrizionisti che non hanno mai sortito effetti positivi..se non quelli di riprendere il doppio dei pochi kg persi!!
sono perciò molto sfiduciata e scettica su qualunque dieta miracolosa mi si proponga (prendo per esempio dukan).

ho notato però che alcune di voi hanno avuto ottimi risultati anche su situazioni critiche simili alle mie,come ad esempio le moderatrici (vi leggo da qualche giorno) voglio perciò provarci ma ho molta paura di fare errori e peggiorare ulteriormente la mia situazione. mi aiutate?
i miei dubbi sono principalmente questi:
-si possono utilizzare tutti i metodi di cottura (escludendo certamente fritture) anche nella fase I?
-quanto fruttosio si può consumare in un giorno?
-potete spiegarmi che abbianamenti posso fare a pranzo e cena (la colazione mi è abbastanza chiara)
- coloro che hanno perso molti kg e partivano da pesi elevati tipo il mio hanno tenuto conto anche delle quantità del cibo o hanno effettivamente mangiato fino a sazietà?
-cosa sono i rigoni?
-la pasta nella fase I è accettata? (naturalmente integrale) ho comprato quella della barilla e le farfalle bio di Lidl mi sembra di leggere che c'è solo farina integrale e acqua. posso fidarmi? voi che pasta usate?
- il kamut (farina, pasta ecc ecc) che IG ha? si può consumare?

come ultima cosa vorrei farvi una richiesta che forse vi suona sciocca.
per prendere dimestichezza con il programma di monty, qualcuna di voi che come me deve perdere molti kg (o li ha già persi) mi sa dare uno schema di qualche giorno che io possa seguire senza sbagliare?
sto cercando di imparare dai vostri post giornalieri...ma non è facile venendo da diete molto restrittive zenzy piena di dubbi 87311 , capire fino a che punto posso spingermi negli abinamenti, nelle quantità ecc ecc..

spero possiate darmi una mano e possiate perdonarmi se mi sono dilungata con tante domande
grazie mille
zenzy


innanzitutto benvenuta, per rispondere a tante tue domande ti consiglio di andare sul sito ufficiale di montignac www.montignac.com nella sezione domande e risposte...se arrivi da una dieta ipocalorica il tuo fisico potrebbe rispondere in maniera "anomala" tipo nn perdere peso anzi acquistarne o gonfiori addominali(se non sei abituata a mangiare tante fibre)
all'inizio sembra complicato ma vedrai che in poco tempo capirai questo regime
Torna in alto Andare in basso
ciccia
-------------
-------------
ciccia


Femmina Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 30.05.11

zenzy piena di dubbi Empty
MessaggioTitolo: Re: zenzy piena di dubbi   zenzy piena di dubbi Icon_minitime1Lun Mag 30, 2011 2:33 pm

ciao,
non sono una moderatrice, inizio anche io adesso!e ho 26 kg da perdere affraid
ma se ti puo aiutare ti consiglio di guardare questo che trovo veramente comodo
https://montignocche.forumattivo.it/t73-colazione-montignac?highlight=colazione

poi rigoni è la marca delle marmellate.
per le domande piu specifiche ti lascio alle esperte!
Torna in alto Andare in basso
zenzero&cannella




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.05.11

zenzy piena di dubbi Empty
MessaggioTitolo: Re: zenzy piena di dubbi   zenzy piena di dubbi Icon_minitime1Lun Mag 30, 2011 2:47 pm

grazie ragazze,
i vostri consigli sono stati molto utili.. spero di farcela!!
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

zenzy piena di dubbi Empty
MessaggioTitolo: Re: zenzy piena di dubbi   zenzy piena di dubbi Icon_minitime1Mer Giu 01, 2011 3:48 pm

ciao e benvenuta! Il metodo Montignac non è di quelli che promettono mari e monti in poco tempo , è un modo sano di mangiare che ti permette di trovare equilibrio col cibo innanzitutto e conseguentemente un approccio che potrai poi personalizzare secondo le tue esigenze per poter perdere i chili di troppo. Le diete veloci sono deleterie, noi non siamo a dieta, mangiamo sano e dimagriamo! winky
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





zenzy piena di dubbi Empty
MessaggioTitolo: Re: zenzy piena di dubbi   zenzy piena di dubbi Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
zenzy piena di dubbi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dubbi dubbi... e ancora dubbi!
» Dubbi IG e dubbi vari
» dubbi
» Dubbi, help please!
» dubbi pg/pl

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: