Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 giovedì 20 marzo

Andare in basso 
+11
Ombretta
nicla Walcker
Michy
blunotte82
LaFenice
D@ny
Erikavitty
Raperonzolo
amboinensis
Annairam
cri845
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
syl_via87
-------------
-------------
syl_via87


Femmina Bilancia Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 36
Località : Verona

giovedì 20 marzo  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 20 marzo    giovedì 20 marzo  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio Mar 20, 2014 10:53 am

Ciao a tutte..scusate l'assenza ma in questi giorni non ho avuto un minuto di tempo..ho fatto mille giri tra asl e scuola per portare certificati e firmare carte!
Ho letto la notizia di CRI..mamma mia..sono scioccata..non ho parole..nel 2014 purtroppo succedono ancora queste cose..mi dispiace davvero tanto!
La Fenice domani se ci sarà bel tempo andrò con mio marito a jesolo a fare una passeggiata al mare e a mangiare pesce fresco..hai qualche ristorantino da consigliarmi per pranzo?
Oggi non sarò ligia a monty x cena perché sono invitata dalla nonna di mio marito ed è una causa persa in partenza dirle che non mangio certe cose..x fortuna la sera ho le nausee e più di tanto non riesco a mangiare.
Menù di oggi
Colazione solita PG
Merenda spremuta di arance (va bene se la bevo ogni mattina?)
Pranzo PG pasta integrale in bianco e verdura
Cena ci sarà pasticcio con carciofi e salsiccia..cena leggera insomma..ne mangerò poco con la scusa della nausea
Oggi ho iniziato a fare dei massaggi linfodrenanti..wow..sono fantastici..spero funzionino perché ho parecchia ritenzione idrica e non voglio che peggiori in gravidanza.
Comunque i gemellini crescono..sono quasi 1 cm!
Baci
Torna in alto Andare in basso
Michy
-------------
-------------
Michy


Femmina Sagittario Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 43
Località : Lombardia

giovedì 20 marzo  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 20 marzo    giovedì 20 marzo  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio Mar 20, 2014 11:56 am

cri845 ha scritto:
Ragazze attenzione alla ricotta.. NON LA DOVETE MANGIARE, a meno che non sia di pecora e/o capra e la fate sgocciolare per benino!
BANDITE QUELLE PORCATE LIGHT!

Ecco e io cosa mangio stasera? Mozzarella e ricotta sono gli unici formaggi che mangio  Sad  quindi stasera insalata minestrone prosciutto cotto e un po' d pane?
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

giovedì 20 marzo  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 20 marzo    giovedì 20 marzo  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio Mar 20, 2014 12:39 pm

Michy ha scritto:
cri845 ha scritto:
Ragazze attenzione alla ricotta.. NON LA DOVETE MANGIARE, a meno che non sia di pecora e/o capra e la fate sgocciolare per benino!
BANDITE QUELLE PORCATE LIGHT!

Ecco e io cosa mangio stasera? Mozzarella e ricotta sono gli unici formaggi che mangio  Sad  quindi stasera insalata minestrone prosciutto cotto e un po' d pane?

Il formaggio non potresti comunque mangiarlo la sera, è concesso solo il total 0%.
Il minestrone controlla che non abbia patate e carote, controlla gli ingredienti del prosciutto cotto perchè non ci devono essere nè zuccheri nè amidi o robe simili e ASSOLUTAMENTE NIENTE PANE!!!!!
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

giovedì 20 marzo  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 20 marzo    giovedì 20 marzo  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio Mar 20, 2014 12:54 pm

valentina311281 ha scritto:
Menù:

C- 1 kiwi, latte di soia con pochissimo caffè, pane mio tostato (con aggiunta di crusche, semi di lino e germe di grano), marmellata conad bio PG
P- vermicelli di grano duro con asparagi freschi e panna di soia, parmigiano, insalata PL
S- un frutto
C- zuppa di fagioli, insalata PG
S- un frutto

Cambio di menù:

C- come sopra PG
P- 100 g vermicelli di grano duro al pesto, poco parmigiano, 2 fette di salame Milano, 1 fetta di crudo, insalata PL
S- 150 g yogurt di soia alla pesca con 2 cucchiai di crusca di avena, 1 cucchiaio di crusca di grano
C- zuppa di lenticchie e cavolfiore PG
S- un frutto
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

giovedì 20 marzo  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 20 marzo    giovedì 20 marzo  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio Mar 20, 2014 1:00 pm

Correggo la cena pg
vermicelli di soia con pomodoro e mazzancolle,radicchio tardivo in insalata con mela e fichi secchi
 saluto
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

giovedì 20 marzo  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 20 marzo    giovedì 20 marzo  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio Mar 20, 2014 1:00 pm

Erica, Gloria è Cinnamon, come avatar ha gatto Silvestro!
Torna in alto Andare in basso
Michy
-------------
-------------
Michy


Femmina Sagittario Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 43
Località : Lombardia

giovedì 20 marzo  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 20 marzo    giovedì 20 marzo  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio Mar 20, 2014 1:08 pm



Il formaggio non potresti comunque mangiarlo la sera, è concesso solo il total 0%.
Il minestrone controlla che non abbia patate e carote, controlla gli ingredienti del prosciutto cotto perchè non ci devono essere nè zuccheri nè amidi o robe simili e ASSOLUTAMENTE NIENTE PANE!!!!![/quote]
Il minestrone l'ho fatto io con quinoa spinaci piselli e quello che ho trovato in casa e il pane e' quello integrale. Comunque ho deciso tonno e piselli  g58  grazie dei consigli abbiate pazienza imparerò  Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

giovedì 20 marzo  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 20 marzo    giovedì 20 marzo  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio Mar 20, 2014 1:15 pm

Il pane integrale lo fai tu vero??????

Comunque pazienza se ormai l'hai mangiato ma per la prossima volta ricorda IL PANE SOLO A COLAZIONE, TOSTATO E FATTO CON LE TUE MANINE!!!


Tranquilla che imparerai anche tu...leggi bene e stampa i riassunti perchè sono utilissimi!!!!
Torna in alto Andare in basso
Michy
-------------
-------------
Michy


Femmina Sagittario Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 43
Località : Lombardia

giovedì 20 marzo  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 20 marzo    giovedì 20 marzo  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio Mar 20, 2014 1:29 pm

No no io mangio molto tardi quindi mi hai salvato in tempo  Very Happy Il pane con le mie manine nn riesco a farlo xché sono intollerante al lievito e con quello chimico nn son mai riuscita a farlo riesco a mangiare qualcosa d confezionato tipo pancarrè e adesso ho trovato il pan bauletto integrale del mulino bianco.... Ho provato anche a fare il lievito madre ma nn andava bene neanche quello Sad
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

giovedì 20 marzo  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 20 marzo    giovedì 20 marzo  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio Mar 20, 2014 1:34 pm

Michy ha scritto:
No no io mangio molto tardi quindi mi hai salvato in tempo  Very Happy Il pane con le mie manine nn riesco a farlo xché sono intollerante al lievito e con quello chimico nn son mai riuscita a farlo riesco a mangiare qualcosa d confezionato tipo pancarrè e adesso ho trovato il pan bauletto integrale del mulino bianco.... Ho provato anche a fare il lievito madre ma nn andava bene neanche quello Sad

Niente pan carrè o pan bauletto, piuttosto acquista il Pema che è un pane di segale integrale monty-compatibile, oppure le fette wasa o rivercote (lidl) altrimenti prendi la farina integrale e fai del pane chapati.
Acqua, farina integrale ed un pizzico di sale, impasti tutto e stendi sottilissimo. Cuoci in una padella rovente 30 secondi per parte, poi lo prendi con una pinza e lo metti sulla fiamma viva e vedrai che si gonfierà come un palloncino!!!
Se ne fai molto lo puoi congelare, poi lo tiri fuori la sera prima e al mattino lo passi un secondo sulla fiamma!
Torna in alto Andare in basso
Francina
-------------
-------------



Femmina Toro Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 41
Località : Romagna

giovedì 20 marzo  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 20 marzo    giovedì 20 marzo  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio Mar 20, 2014 1:39 pm

Michy ha scritto:
No no io mangio molto tardi quindi mi hai salvato in tempo  Very Happy Il pane con le mie manine nn riesco a farlo xché sono intollerante al lievito e con quello chimico nn son mai riuscita a farlo riesco a mangiare qualcosa d confezionato tipo pancarrè e adesso ho trovato il pan bauletto integrale del mulino bianco.... Ho provato anche a fare il lievito madre ma nn andava bene neanche quello Sad
Il pane integrale del mulino bianco NON È VERO PANE INTEGRALE quindi NON VA ASSOLUTAMENTE BENE!!! Se non riesci a farlo procuratene uno integrale al 100% ma accertati bene! solitamente ci rifilano in mezzo varie farine,zuccheri e schifezzuole!
Torna in alto Andare in basso
Francina
-------------
-------------



Femmina Toro Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 41
Località : Romagna

giovedì 20 marzo  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 20 marzo    giovedì 20 marzo  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio Mar 20, 2014 1:42 pm

 altrimenti prendi la farina integrale e fai del pane chapati. ha scritto:
Acqua, farina integrale ed un pizzico di sale, impasti tutto e stendi sottilissimo. Cuoci in una padella rovente 30 secondi per parte, poi lo prendi con una pinza e lo metti sulla fiamma viva e vedrai che si gonfierà come un palloncino!!!
Se ne fai molto lo puoi congelare, poi lo tiri fuori la sera prima e al mattino lo passi un secondo sulla fiamma!
Questa non la sapevo nemmeno io,che bello.. Si gonfia passandolo sulla fiamma?!?!?!!!!!! INTERESSANTE, magari lo provo..non mi sembra complicato!
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

giovedì 20 marzo  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 20 marzo    giovedì 20 marzo  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio Mar 20, 2014 1:45 pm

Francina ha scritto:
Questa non la sapevo nemmeno io,che bello.. Si gonfia passandolo sulla fiamma?!?!?!!!!!! INTERESSANTE, magari lo provo..non mi sembra complicato!

Si, si, se lo fai dello spessore giusto diventa proprio un palloncino e rimane sofficissimo, a me piace molto!!!!
Torna in alto Andare in basso
Michy
-------------
-------------
Michy


Femmina Sagittario Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 43
Località : Lombardia

giovedì 20 marzo  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 20 marzo    giovedì 20 marzo  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio Mar 20, 2014 1:47 pm

farò così visto che il lidl più vicino e' a più di 50 km Sad da domani inizio la produzione d chapati  Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

giovedì 20 marzo  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 20 marzo    giovedì 20 marzo  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio Mar 20, 2014 1:49 pm

Michy ha scritto:
farò così visto che il lidl più vicino e' a più di 50 km :(da domani inizio la produzione d chapati  Very Happy 

Allora aspetto che tu mi faccia sapere come è andata!!
Torna in alto Andare in basso
Michy
-------------
-------------
Michy


Femmina Sagittario Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 43
Località : Lombardia

giovedì 20 marzo  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 20 marzo    giovedì 20 marzo  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio Mar 20, 2014 2:06 pm

 ok.. t farò sapere e grazie ancora x l'aiuto
Torna in alto Andare in basso
blunotte82
-------------
-------------
blunotte82


Femmina Acquario Messaggi : 870
Data d'iscrizione : 04.05.13
Età : 42
Località : Taranto

giovedì 20 marzo  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 20 marzo    giovedì 20 marzo  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio Mar 20, 2014 3:22 pm

Ciao Michy puoi provare la ricetta del pane che ho postato io, è digeribilissimo e nell.impasto va davvero pochissimo lievito molto spesso l'intolleranza è dovuta alla scarsa lievitazione, infatti la mia ricetta prevede circa 24 ore di lievitazione. Se ti può interessare,Cerca pane integrale con biga nelle ricette personali.

Notte notte a tutte
Torna in alto Andare in basso
Raperonzolo
-------------
-------------
Raperonzolo


Femmina Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 06.01.14
Località : Roma

giovedì 20 marzo  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 20 marzo    giovedì 20 marzo  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio Mar 20, 2014 3:24 pm

Raperonzolo ha scritto:

C: solita PG
P: pollo spinaci arancia
S: ciocco e mela
C: fiber pasta con verdure

Buona giornata a tutte
Modifico il mio menù

C: solita PG
P: petto pollo, fagiolini e fettina torta caprese PL
S: latte soia con un cucchiano di cacao amaro e uno di fruttosio
C: riso basmati con spinaci, una mela

Buona serata belle chiacchierone Smile
Torna in alto Andare in basso
Michy
-------------
-------------
Michy


Femmina Sagittario Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 43
Località : Lombardia

giovedì 20 marzo  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 20 marzo    giovedì 20 marzo  - Pagina 4 Icon_minitime1Gio Mar 20, 2014 3:57 pm

blunotte82 ha scritto:
Ciao Michy puoi provare la ricetta del pane che ho postato io, è digeribilissimo e nell.impasto va davvero pochissimo lievito molto spesso l'intolleranza è dovuta alla scarsa lievitazione, infatti la mia ricetta prevede circa 24 ore di lievitazione. Se ti può interessare,Cerca pane integrale con biga nelle ricette personali.

Notte notte a tutte

Grazie andrò a cercare. Purtroppo neanche io so bene cosa mi fa male se ad esempio mangio la pizza al ristorante sto malissimo ma se la porto a casa e la scaldo nn mi fa niente, il pane fresco ne basta pochissimo mentre quello confezionato d solito nn mi da problemi...... Il tuo pane lo proverò un giorno che sono a casa tranquilla e se sto male nn succede niente  ma grazie 
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

giovedì 20 marzo  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 20 marzo    giovedì 20 marzo  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven Mar 21, 2014 12:05 am

al posto del lievito se sei intollerante puoi usare bicarbonato e cremor tartaro!
Torna in alto Andare in basso
Michy
-------------
-------------
Michy


Femmina Sagittario Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 43
Località : Lombardia

giovedì 20 marzo  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 20 marzo    giovedì 20 marzo  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven Mar 21, 2014 1:13 am

Proverò anche con quelli allora...... Piano piano farò un po' d esperimenti Smile grazie
Torna in alto Andare in basso
D@ny
-------------
-------------
D@ny


Femmina Sagittario Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 42
Località : Provincia di Milano

giovedì 20 marzo  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 20 marzo    giovedì 20 marzo  - Pagina 4 Icon_minitime1Ven Mar 21, 2014 1:34 am

syl_via87 ha scritto:
Ciao a tutte..scusate l'assenza ma in questi giorni non ho avuto un minuto di tempo..ho fatto mille giri tra asl e scuola per portare certificati e firmare carte!
Ho letto la notizia di CRI..mamma mia..sono scioccata..non ho parole..nel 2014 purtroppo succedono ancora queste cose..mi dispiace davvero tanto!
La Fenice domani se ci sarà bel tempo andrò con mio marito a jesolo a fare una passeggiata al mare e a mangiare pesce fresco..hai qualche ristorantino da consigliarmi per pranzo?
Oggi non sarò ligia a monty x cena perché sono invitata dalla nonna di mio marito ed è una causa persa in partenza dirle che non mangio certe cose..x fortuna la sera ho le nausee e più di tanto non riesco a mangiare.
Menù di oggi
Colazione solita PG
Merenda spremuta di arance (va bene se la bevo ogni mattina?)
Pranzo PG pasta integrale in bianco e verdura
Cena ci sarà pasticcio con carciofi e salsiccia..cena leggera insomma..ne mangerò poco con la scusa della nausea
Oggi ho iniziato a fare dei massaggi linfodrenanti..wow..sono fantastici..spero funzionino perché ho parecchia ritenzione idrica e non voglio che peggiori in gravidanza.
Comunque i gemellini crescono..sono quasi 1 cm!
Baci
 affraid Questa me l'ero persa!!!! 
Tantissimi auguri Silvia, che notizia meravigliosa!!!!!!!!
un "in bocca al lupo" grandissimo!!!!! cuoricini
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





giovedì 20 marzo  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 20 marzo    giovedì 20 marzo  - Pagina 4 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
giovedì 20 marzo
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» giovedì 29 marzo
» giovedì 15 marzo
» giovedì 26 marzo
» giovedì 12 marzo
» giovedì 6 marzo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: