Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 giovedì 6 febbraio

Andare in basso 
+14
veryy83
Nika
syl_via87
Cinnamon
Diana4ever
blunotte82
valentina311281
nicla Walcker
D@ny
Elysophy85
Raperonzolo
Erikavitty
Francina
cri845
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

giovedì 6 febbraio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 6 febbraio   giovedì 6 febbraio - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Feb 06, 2014 8:05 am

io oggi mega merenda.... non ho fame ma sto per addormentarmi, non ho forze e devo studiare almeno un altro po' poi farò ginnastica... oggi niente cavallo anche se il sole splende. uffa.

ho mangiato: caffè arabica con goccio latte giusto per macchiarlo, 1/4 lievito, 10 mandorle con buccia, 2 albicocche secche, 1 yogurt soia, 1 tisana.  afro  afro  afro  afro
Torna in alto Andare in basso
nicla Walcker
-------------
-------------
nicla Walcker


Femmina Vergine Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 49
Località : barr francia

giovedì 6 febbraio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 6 febbraio   giovedì 6 febbraio - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Feb 06, 2014 9:24 am

ciao  vorrei fare  una domanda  o i vermicelli di soia  ma gli ingredienti sono amido  di piselli  e amido di fagiolini mungo si puo  mangiare  e ig
 grazie
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

giovedì 6 febbraio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 6 febbraio   giovedì 6 febbraio - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Feb 06, 2014 10:01 am

nicla Walcker ha scritto:
ciao  vorrei fare  una domanda  o i vermicelli di soia  ma gli ingredienti sono amido  di piselli  e amido di fagiolini mungo si puo  mangiare  e ig
 grazie
si, l'ig non te lo so dire perchè dipende dalla proporzione delle 2 farine, in ogni caso direi che è basso. l'importante è che non contengano amido/farina di mais, riso o patata (spesso purtroppo li contengono!)
i fagioli mungo sarebbero la soia, quindi ok
Torna in alto Andare in basso
Francina
-------------
-------------



Femmina Toro Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 41
Località : Romagna

giovedì 6 febbraio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 6 febbraio   giovedì 6 febbraio - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Feb 06, 2014 12:31 pm

Ciao ragazze,
ho bisogno di un vostro consiglio riguardo i legumi: 
oggi ho mangiato a pranzo ho mangiato 100g di petto di pollo con broccolo romano, broccoletti e 100g circa di borlotti...
Stasera a cena 70g di fiberpasta con pomodoro e 100g di ceci con verdure cotte
Ho esagerato con i legumi?!!!
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

giovedì 6 febbraio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 6 febbraio   giovedì 6 febbraio - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Feb 06, 2014 12:34 pm

In teoria in un pasto pl i legumi dovrebbero esser di contorno...neltuo han la stessa grammatura del pollo
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

giovedì 6 febbraio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 6 febbraio   giovedì 6 febbraio - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Feb 06, 2014 12:34 pm

no francina! va bene!
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

giovedì 6 febbraio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 6 febbraio   giovedì 6 febbraio - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Feb 06, 2014 12:36 pm

cmq ha ragione ericavitty.... 100g di pollo sono una miseria!!! non è che hai usato il pollo come contorno per i ceci?  cane
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

giovedì 6 febbraio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 6 febbraio   giovedì 6 febbraio - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Feb 06, 2014 12:38 pm

aggiorno cena: vellutata di piselli + topinambour trifolato con un cucchiaino di olio evo + un bicchiere piccolo vino rosso (lo bevo tutte le sere)+ 1 fage con ben 4 cucchiaini di cacao (lo so, sono un porco ma a me piace "condito!") che però è senza zucchero e senza grasso (l'unico in commercio è quello dukan, che uso solo post cena PG per via che è sgrassato)... camomilla e a ninna
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

giovedì 6 febbraio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 6 febbraio   giovedì 6 febbraio - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Feb 06, 2014 12:42 pm

Diana come lo fai il topinambur?
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

giovedì 6 febbraio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 6 febbraio   giovedì 6 febbraio - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Feb 06, 2014 12:44 pm

http://ricette.giallozafferano.it/Topinambur-trifolati.html
Torna in alto Andare in basso
D@ny
-------------
-------------
D@ny


Femmina Sagittario Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 42
Località : Provincia di Milano

giovedì 6 febbraio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 6 febbraio   giovedì 6 febbraio - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Feb 06, 2014 1:21 pm

ragazze ho fatto i felafel ma è stato un disastro. Messi in padella per friggerli si sono spatasciati nell'olio  nausea 
La ricetta non parla di impanatura ecc...ma a questo punto credo che fosse necessaria.
Voi come li fate?

Cmq alla fine abbiamo mangiato gli spaghetti con cime di rapa e pomodorini. Io ero pienissima e ho mangiato solo due fragole. 
Buonanotte a tutte


Ultima modifica di D@ny il Gio Feb 06, 2014 1:34 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
annalisa71
------------
------------
annalisa71


Femmina Gemelli Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 30.12.13
Età : 52
Località : Campobasso

giovedì 6 febbraio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 6 febbraio   giovedì 6 febbraio - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Feb 06, 2014 1:27 pm

Ciao a tutte/tutti
Ecco il mio menù di oggi:
C - latte scremato 4 rivercote pochissima marmellata
S - arancia
P - insalata, carne vitello arrosto e un po' di prosciutto cotto, una fettina di dolce al cacao (monty) un caffè decaff.
C - petto di pollo, insalata, cavolfiore poi non avendo voglia di pasta ho mangiato una fetta di pane di crusca di avena fatto da me (ho sbagliato?), arancia, 4 prugne secche.
 saluto
Torna in alto Andare in basso
blunotte82
-------------
-------------
blunotte82


Femmina Acquario Messaggi : 870
Data d'iscrizione : 04.05.13
Età : 42
Località : Taranto

giovedì 6 febbraio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 6 febbraio   giovedì 6 febbraio - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Feb 06, 2014 1:46 pm

Buonasera, anzi buonanotte a tutte...
sono tornata stanca dalla piscina dolorante e penso che sia dovuto ad una carenza di sali minerali...

Diana è possibile mangiarlo in topinabur? pensavo avesse un IG non permesso..a me piace tanto..

Notte notte
Torna in alto Andare in basso
Francina
-------------
-------------



Femmina Toro Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 41
Località : Romagna

giovedì 6 febbraio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 6 febbraio   giovedì 6 febbraio - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Feb 06, 2014 9:55 pm

Erika e Diana grazie x le vostre risposte! 
In effetti il pollo era davvero poco ma ero a pranzo dalla mamma che aveva considerato io fossi a dieta e quindi non me ne aveva scongelato troppo cane ..ecco perché mi sono mangiata anche tutti quei borlotti (un barattolino intero)!!!
..ammetto che mia mamma era sconvolta!!!!

 
Il fatto di sapere che non ho esagerato con i legumi mi rincuora, so che a pranzo ne vanno circa 50-60g ma sono davvero pochino x una x come me che li ADORA (considerato che da cotti hanno un peso superiore)! A cena comunque rimango sempre sui 100g!

Grazie ragazze!!!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 6 febbraio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 6 febbraio   giovedì 6 febbraio - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Feb 06, 2014 10:16 pm

blunotte82 ha scritto:
Buonasera, anzi buonanotte a tutte...
sono tornata stanca dalla piscina dolorante e penso che sia dovuto ad una carenza di sali minerali...

Diana è possibile mangiarlo in topinabur? pensavo avesse un IG non permesso..a me piace tanto..

Notte notte

topinambur ig 50, quindi ok per PG
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 6 febbraio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 6 febbraio   giovedì 6 febbraio - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Feb 06, 2014 10:18 pm

D@ny ha scritto:
ragazze ho fatto i felafel ma è stato un disastro. Messi in padella per friggerli si sono spatasciati nell'olio  nausea 
La ricetta non parla di impanatura ecc...ma a questo punto credo che fosse necessaria.
Voi come li fate?

Cmq alla fine abbiamo mangiato gli spaghetti con cime di rapa e pomodorini. Io ero pienissima e ho mangiato solo due fragole. 
Buonanotte a tutte

magari falli al forno così eviti la frittura la sera!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 6 febbraio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 6 febbraio   giovedì 6 febbraio - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Feb 06, 2014 10:20 pm

annalisa71 ha scritto:
Ciao a tutte/tutti
Ecco il mio menù di oggi:
C - latte scremato 4 rivercote pochissima marmellata
S - arancia
P - insalata, carne vitello arrosto e un po' di prosciutto cotto, una fettina di dolce al cacao (monty) un caffè decaff.
C - petto di pollo, insalata, cavolfiore poi non avendo voglia di pasta ho mangiato una fetta di pane di crusca di avena fatto da me (ho sbagliato?), arancia, 4 prugne secche.
 saluto
la tua cena era PL, eviterei di mangiare il pane a pranzo o a cena, solo a colazione!
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

giovedì 6 febbraio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 6 febbraio   giovedì 6 febbraio - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Feb 06, 2014 11:09 pm

@D@ny...Sara poco tempo fa ha pubblicato la sua ricetta dei felafel...usa quella ..ciao
Torna in alto Andare in basso
D@ny
-------------
-------------
D@ny


Femmina Sagittario Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 42
Località : Provincia di Milano

giovedì 6 febbraio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 6 febbraio   giovedì 6 febbraio - Pagina 3 Icon_minitime1Ven Feb 07, 2014 12:18 am

Erikavitty ha scritto:
@D@ny...Sara poco tempo fa ha pubblicato la sua ricetta dei felafel...usa quella ..ciao
Ieri ho cercato la ricetta qui sul forum ma niente. Riprovo a cercarla  ma grazie
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

giovedì 6 febbraio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 6 febbraio   giovedì 6 febbraio - Pagina 3 Icon_minitime1Ven Feb 07, 2014 12:24 am

eccola DANI...ho fatto copia incolla... è la ricetta di sara... la trovi nella sezione ricette con la fiber farina

Per le Falafel:
500 g di ceci precotti e sgocciolati
1/2 cipolla
1/2 spicco di aglio
1 cucchiaino di semi di cumino (tritati)
1 pizzico di sale
1 pizzico di pepe
1 pizzico di paprica
Un po' di Fiber Farina per infarinare alla fine
Un po' di prezzemolo

Mettere tutti gli ingredienti in un mixer (tranne la farina), poi prendere il composto e formare delle palline un po' schiacciate..infarinarle e mettere su una teglia rivestita con carta forno.
Infornare a 200° per 30 minuti (15 per lato)
Torna in alto Andare in basso
D@ny
-------------
-------------
D@ny


Femmina Sagittario Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 42
Località : Provincia di Milano

giovedì 6 febbraio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 6 febbraio   giovedì 6 febbraio - Pagina 3 Icon_minitime1Ven Feb 07, 2014 12:29 am

Erikavitty ha scritto:
eccola DANI...ho fatto copia incolla... è la ricetta di sara... la trovi nella sezione ricette con la fiber farina

Per le Falafel:
500 g di ceci precotti e sgocciolati
1/2 cipolla
1/2 spicco di aglio
1 cucchiaino di semi di cumino (tritati)
1 pizzico di sale
1 pizzico di pepe
1 pizzico di paprica
Un po' di Fiber Farina per infarinare alla fine
Un po' di prezzemolo

Mettere tutti gli ingredienti in un mixer (tranne la farina), poi prendere il composto e formare delle palline un po' schiacciate..infarinarle e mettere su una teglia rivestita con carta forno.
Infornare a 200° per 30 minuti (15 per lato)
 ma grazie  ma grazie  ma grazie 
Ho visto altre ricette nella sezione che parlano di ceci solo ammollati e non cotti.
Cmq non mi arrendo e riproverò entrambe le versioni. 

Cri ero in ritardissimo e non facevo in tempo a farli al forno così ho provato in padella, con l'intenzione di farli ben asciugare dall'olio...ma è stato un disastro  vomito
Torna in alto Andare in basso
LadyBlue
------------
------------
LadyBlue


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 23.01.14

giovedì 6 febbraio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 6 febbraio   giovedì 6 febbraio - Pagina 3 Icon_minitime1Ven Feb 07, 2014 12:47 am

Se utilizzi i ceci ammollati e i falafel li cuoci in forno vengono di sicuro! Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





giovedì 6 febbraio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 6 febbraio   giovedì 6 febbraio - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
giovedì 6 febbraio
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» giovedì 5 febbraio
» giovedi 19 febbraio
» giovedì 13 febbraio
» giovedì 21 febbraio
» giovedì 27 febbraio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: