Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 giovedì 5 febbraio

Andare in basso 
+3
nicla Walcker
mariarita.cali.9
cri845
7 partecipanti
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 5 febbraio Empty
MessaggioTitolo: giovedì 5 febbraio   giovedì 5 febbraio Icon_minitime1Mer Feb 04, 2015 11:34 pm

Buongiorno e buon giovedì!
qui nuvolo e la neve sta scendendo sui 900 metri.. in città è caldo, sono 3°.. speriamo solo che continui a rimanere alto il limite!

buona giornata flower
Torna in alto Andare in basso
mariarita.cali.9

mariarita.cali.9


Femmina Toro Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.02.15
Età : 71

giovedì 5 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 5 febbraio   giovedì 5 febbraio Icon_minitime1Mer Feb 04, 2015 11:56 pm

Buongiorno ,sono una nuova iscritta.Spero che la partecipazione a questo forum mi aiuti a star meglio.Sto studiando il metodo Montignac e mi sta convincendo . Cara cri845 ( mi consenti di dirti cara?) spero che tu mi aiuterai ad inserirmi nel gruppo e a seguire il metodo.Grazie
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 5 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 5 febbraio   giovedì 5 febbraio Icon_minitime1Gio Feb 05, 2015 12:04 am

mariarita.cali.9 ha scritto:
Buongiorno ,sono una nuova iscritta.Spero che la partecipazione a questo forum mi aiuti a star meglio.Sto studiando il metodo Montignac e mi sta convincendo . Cara cri845 ( mi consenti di dirti cara?) spero che tu mi aiuterai ad inserirmi nel gruppo e a seguire il metodo.Grazie

benvenuta MariaRita!
certo che puoi chiamarmi 'cara'!!!! Very Happy

ti consiglio di leggere questi files
https://montignocche.forumattivo.it/t3553-riassunto-del-metodo

https://montignocche.forumattivo.it/t4700-il-riassunto-dei-pasti

se hai domande o dubbi chiedi pure.

ti consiglio, inoltre, di scrivere i tuoi menù in questi topic così possiamo tenerti d'occhio!

buona giornata saluto
Torna in alto Andare in basso
nicla Walcker
-------------
-------------
nicla Walcker


Femmina Vergine Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 49
Località : barr francia

giovedì 5 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 5 febbraio   giovedì 5 febbraio Icon_minitime1Gio Feb 05, 2015 1:26 am

buongiorno a tutte  
  menu di oggi  colazione pg pema con marmellata   sz  latte di soia   caffe 
spuntino   caffe amaro 
pranzo pl 
 andivia con olio e  pesce orata .  
merenda frutto  e caffe  
cena pg  orzo monde  con  verdure  e resto di orata 
 benvenuta MariaRita  
buona giornata 
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

giovedì 5 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 5 febbraio   giovedì 5 febbraio Icon_minitime1Gio Feb 05, 2015 1:37 am

Buongiorno!
Da qualche giorno non passo di qui ma tutto procede bene (alimentarmente parlando)...il resto così così.
Non so ancora cosa mangerò oggi quindi passo più tardi per il menù.
Baci!
Torna in alto Andare in basso
blunotte82
-------------
-------------
blunotte82


Femmina Acquario Messaggi : 870
Data d'iscrizione : 04.05.13
Età : 42
Località : Taranto

giovedì 5 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 5 febbraio   giovedì 5 febbraio Icon_minitime1Gio Feb 05, 2015 3:24 am

buongiorno a tutte,

oggi il tempo è bruttino ma sono uscita a camminare perchè ho i polpacci che mi fanno male e il movimento aiuta.

colazione solita
pranzo pl legumi con spinaci e tonno  e pomodori
cena pg pasta integrale con verduree

spuntino frutta e mandorle
Torna in alto Andare in basso
Giusy64
-------------
-------------
Giusy64


Femmina Acquario Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 60
Località : Siracusa

giovedì 5 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 5 febbraio   giovedì 5 febbraio Icon_minitime1Gio Feb 05, 2015 4:34 am

Ciao a tutte oggi a Sr dovevano esserci i cicloni e invece un sole e tanto caldo che per fare la mia marcetta ho sudato! Comunque bello perchè ho camminato più del solito e il mio ginocchio lo ha permesso
Torna in alto Andare in basso
http://blog.giallozafferano.it/iocucinocongioia
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 5 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 5 febbraio   giovedì 5 febbraio Icon_minitime1Gio Feb 05, 2015 5:26 am

buon pomeriggio..
qui vento e pioggia.. le neve è sui 300/400 metri, dovrebbe stare lontana dalla città.. molto bene!

aggiorno il menù:
colazione Pg solita alleggerita

spuntino pg 1 rivercote e 1 mela

pranzo PL insalata mista con ceci, borlotti, tonno, lupini, 1 uovo intero e 2 albumi

spuntino se avrò fame 1 arancia

cena PG pasta integrale con sugo fatto da seitan, broccoli e pomodorini secchi tritati, rimane tipo pappoccia la scalderò aggiungendo magari un po' di yogurt di soia..

buon pomeriggio saluto
Torna in alto Andare in basso
tella67




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.02.15

giovedì 5 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 5 febbraio   giovedì 5 febbraio Icon_minitime1Gio Feb 05, 2015 7:17 am

buongiorno a tutte, mi sono appena iscritta e sto cercando di capire come funziona il metodo montignac. mi sono informata un po sul web ma ho delle domande da farvi poi inseriro' anche i miei pasti così mi dite se sto facendo giusto...
i latticini sono 2 al giorno, quindi se al mattino bevo 1 bicchiere di latte scremato e durante il giorno mangio 1 yogurt ho raggiunto la quota giusto? ma se bevo latte di soia o d'avena o di mandorle o di riso sono sempre latticini? come dolcificante posso usare la stevia? quando faccio un pasto pg che non prevede i grassi posso usare l'olio per condire? scusate ma più leggo più mi vengono dubbi....grazie
Torna in alto Andare in basso
mariarita.cali.9

mariarita.cali.9


Femmina Toro Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.02.15
Età : 71

giovedì 5 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 5 febbraio   giovedì 5 febbraio Icon_minitime1Gio Feb 05, 2015 7:32 am

Grazie per l'accoglienza cri845.Ho letto i files che mi hai consigliato,sono molto utili.provo a scrivere mio menù giornaliero

Colazione: latte scremato,caffè,4 biscotti secchi integrali.
Pranzo : carne al vapore con poco olio evo, broccoli,pane integrale 
Cena:insalata mista di verdure,tonno sgocciolato.
Torna in alto Andare in basso
Giusy64
-------------
-------------
Giusy64


Femmina Acquario Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 60
Località : Siracusa

giovedì 5 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 5 febbraio   giovedì 5 febbraio Icon_minitime1Gio Feb 05, 2015 7:34 am

Ciao tella e benvenuta
Torna in alto Andare in basso
http://blog.giallozafferano.it/iocucinocongioia
Giusy64
-------------
-------------
Giusy64


Femmina Acquario Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 60
Località : Siracusa

giovedì 5 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 5 febbraio   giovedì 5 febbraio Icon_minitime1Gio Feb 05, 2015 7:36 am

Tella puoi usare la stevia
nei PG solo 1 cucchiaio d'olio
I latti vegetali non sono latticini
Latte a colazione e yogurt a merenda sono 2 latticini si
Torna in alto Andare in basso
http://blog.giallozafferano.it/iocucinocongioia
blunotte82
-------------
-------------
blunotte82


Femmina Acquario Messaggi : 870
Data d'iscrizione : 04.05.13
Età : 42
Località : Taranto

giovedì 5 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 5 febbraio   giovedì 5 febbraio Icon_minitime1Gio Feb 05, 2015 8:12 am

tella67 ha scritto:
buongiorno a tutte, mi sono appena iscritta e sto cercando di capire come funziona il metodo montignac. mi sono informata un po sul web ma ho delle domande da farvi poi inseriro' anche i miei pasti così mi dite se sto facendo giusto...
i latticini sono 2 al giorno, quindi se al mattino bevo 1 bicchiere di latte scremato e durante il giorno mangio 1 yogurt ho raggiunto la quota giusto? ma se bevo latte di soia o d'avena o di mandorle o di riso sono sempre latticini? come dolcificante posso usare la stevia? quando faccio un pasto pg che non prevede i grassi posso usare l'olio per condire? scusate ma più leggo più mi vengono dubbi....gr
benvenuta,
prima di tutto evita lo yogurt a parte il fage 0% di grassi. in sostanza si, se bevi e mangi uno uno yogurt hai raggiunto la dose di latticini, in genere è sconsigliato bere anche il latte scremato meglio latte di mandorle, o soia o tisane. inoltre i latticini è meglio evitarli la sera.
nel menu principale trovi i riassunti e lo schema del metodo che ti aiutano a capire come organizzarti. saluto
Torna in alto Andare in basso
tella67




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.02.15

giovedì 5 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 5 febbraio   giovedì 5 febbraio Icon_minitime1Gio Feb 05, 2015 8:59 am

grazie, siete gentilissime allora vediamo se ho capito oggi ho mangiato così:
appena sveglia 1 bicchiere acqua tiepida e limone
colazione 1 bicchiere latte scremato con poco cacao amaro e stevia, 2 fette biscottate integrali e 1 weetabix con poca marmellata sz 1 kiwi
spuntino 1 yogurt fage
pranzo cavolo rosso in insalata con 1 cucchiaino olio evo, fettine di lonza maiale magra arrosto, poco cavolfiore lessato 1 caffè d'orzo
merenda 1 mela con cannella e semi di girasole 1 the sz
cena? pensavo pasta integrale con fagioli e sugo pomodoro e altra verdura di contorno
può andare?
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

giovedì 5 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 5 febbraio   giovedì 5 febbraio Icon_minitime1Gio Feb 05, 2015 9:26 am

Passo per il menù:

C- PG una banana (l'ho fatta veramente tardi)
P- PL carne rossa in padella, insalata con olive e formaggio stagionato
S- saltato, non avevo fame
C-PG pasta integrale al pomodoro, insalata
Torna in alto Andare in basso
Giusy64
-------------
-------------
Giusy64


Femmina Acquario Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 60
Località : Siracusa

giovedì 5 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 5 febbraio   giovedì 5 febbraio Icon_minitime1Gio Feb 05, 2015 12:27 pm

Buonasera il mio diario di oggi
COLAZIONE PG: soiacappuccino con cannella e fruttosio, pancrusca all'okara mio con rigoni alla fragola
PRANZO PL: insalata mista con fagioli di spagna, olive e 40 g di pecorino pepato, sardine 3, olio e senape sz; arancia. ciocco 70% 15 g
SPUNTINO PG: 1 mela, 2 mandorle, soia cioccolata con 1 cucchiaino di cacao magro, farina di crusca e stevia
CENA PG: spaghetti integrali 70 g al pomodoro e soiaricotta con un cucchiaino di lievito in fiocchi; insalata di finocchi e cipollotti con un cucchiaio d'olio e limone
STASERA NIENTE CIOCCOLATO spero di riuscirci
Torna in alto Andare in basso
http://blog.giallozafferano.it/iocucinocongioia
Contenuto sponsorizzato





giovedì 5 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 5 febbraio   giovedì 5 febbraio Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
giovedì 5 febbraio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» giovedì 11 febbraio
» Giovedì 2 febbraio
» giovedì 16 febbraio
» Giovedì 7 febbraio
» giovedì 26 febbraio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: