Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 mercoledì 3 luglio

Andare in basso 
+4
Cinnamon
Lisa
amboinensis
cri845
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 3 luglio Empty
MessaggioTitolo: mercoledì 3 luglio   mercoledì 3 luglio Icon_minitime1Mar Lug 02, 2013 9:22 pm

buongiorno! eccoci a metà settimana.. stasera mio marito andrà a mangiare la pizza con amici, si riuniscono una volta all'anno.. io invece me la farò a casa.. royales 
speravo di mangiarla venerdì sera che siamo ad una cena della ditta, ma nel ristorante/pizzeria dove andremo 'non sono attrezzati per fare l'impasto integrale'.. no comment! la cosa positiva è che deciderò io il mio menù con loro! sagace 

colazione: solita

pranzo: in mensa, aggiornerò!

cena: verdura e pizza g58 

buona giornata g60 
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

mercoledì 3 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3 luglio   mercoledì 3 luglio Icon_minitime1Mar Lug 02, 2013 10:10 pm

ciao Cri e ciao a tutte, qua giornata bella ma questa mattina la dovrò passare all'inps che 2 scatole !!!!

colazione: solita
pranzo: da decidere
cena: idem come sopra...mamma mia che fantasia oggi mahh
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

mercoledì 3 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3 luglio   mercoledì 3 luglio Icon_minitime1Mar Lug 02, 2013 10:31 pm

Buongiorno!!!Ieri viaggio ok...a parte il fatto che l'aria condizionata non funzionava:nausea: e quindi ho fatto la sauna...
Mamma ok ,sono un po' preoccupata per un altro aspetto della sua salute..ma risolviamo questa e poi si vedrà!!
Oggi si ritorna alla normalità,quindi menù

1 pesca
pane Petra 9 con Rigoni pesca
latte di soya e cacao
the v

pollo arrosto
pan di zucchero pomodori piastrati
gelato di soya

fiberpenne datterini e basilico
frutti di bosco

Buonissima giornata a tutte!!saluto 
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 3 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3 luglio   mercoledì 3 luglio Icon_minitime1Mar Lug 02, 2013 10:38 pm

ciao Lisa e bentornata! spero che l'altro problema di tua mamma si possa risolvere presto.. un bacione e buona giornata! riposati e rinfrescati! saluto 
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

mercoledì 3 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3 luglio   mercoledì 3 luglio Icon_minitime1Mar Lug 02, 2013 11:46 pm

Buongiorno a tutte,

Lisa, sono contenta la tua mamma sia a posto... eh si ...un problema alla volta!

Oggi bella giornata.. e fa anche già bello caldino!

Al lavoro c'è ancora un po' di caos per via dei lavori in corso... ma più che altro è il gran disordine che mi urta i nervi!!!

Menù di oggi

Colazione 3 albicocche ed integratori iogurt e cappuccino di soia pane mio tostato con rigoni

Pranzo bresaola con insalata ed 1 pesca

Cena da decidere.

A dopo

Kiss
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

mercoledì 3 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3 luglio   mercoledì 3 luglio Icon_minitime1Mer Lug 03, 2013 12:00 am

saluto 
Buongiorno!

Lisa mi fa piacere che la tua mamma stia bene e che tu stia più tranquilla!

L'impasto della pizza è cresciuto tantissimo, ieri poi l'ho lasciato fuori perchè non era caldissimo però stamattina l'ho messo in frigo, speriamo bene! Non so se farmi un'intera pizza grande e poi congelarne 3/4 oppure se farne 1/4 e congelare 3 palline di impasto non capisco  ...forse mi conviene cuocerla tutta, se poi arriva il caldo caldo chi lo ha il coraggio di accendere il forno per una pizzettina????
Non so con cosa condirla, 1/4 con pomodoro ed alici, 1/4 con pomodoro e melanzane grigliate, 1/4 con pomodoro e tonno, 1/4 con ????

Menù previsto per oggi:

C- solita
P- carne rossa ai ferri, melanzane grigliate
S- un frutto
C- +/- 150 g di pizza mista, pomodori o insalata
S- un frutto
 
saluto
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 3 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3 luglio   mercoledì 3 luglio Icon_minitime1Mer Lug 03, 2013 12:10 am

Valentina: guarda che io sono anni che metto la pizza a lievitare in frigo in qualunque stagione! fidati che verrà buonissima!
la mia stamattina era tutta bella lievitata e piena di buchi.. cuoricini 
fossi in te la cuocerei tutta e poi la metterei a fette nel freezer..
puoi usare anche il pesce tipo polpo, seppie, gamberetti, salmone affumicato..
come verdura a me piacciono tanto le cipolle ed i peperoni, però ti conviene cuocerli un po' prima altrimenti ti fanno un sacco di acqua..
puoi usare pomodori secchi, olive, tofu affumicato sbriciolato, funghi o porcini già cotti, crudo ben sgrassato e rucola.. bresaola e rucola..
hai solo l'imbarazzo della scelta! royales 
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

mercoledì 3 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3 luglio   mercoledì 3 luglio Icon_minitime1Mer Lug 03, 2013 12:21 am

cri845 ha scritto:
Valentina: guarda che io sono anni che metto la pizza a lievitare in frigo in qualunque stagione! fidati che verrà buonissima!
la mia stamattina era tutta bella lievitata e piena di buchi.. cuoricini 
fossi in te la cuocerei tutta e poi la metterei a fette nel freezer..
puoi usare anche il pesce tipo polpo, seppie, gamberetti, salmone affumicato..
come verdura a me piacciono tanto le cipolle ed i peperoni, però ti conviene cuocerli un po' prima altrimenti ti fanno un sacco di acqua..
puoi usare pomodori secchi, olive, tofu affumicato sbriciolato, funghi o porcini già cotti, crudo ben sgrassato e rucola.. bresaola e rucola..
hai solo l'imbarazzo della scelta! royales 

Grazie per i mille suggerimenti innanzitutto!

Io la pizza l'ho sempre fatta lievitare fuori perchè quando è caldissimo la pizza non la faccio mai. Il mio unico dubbio viene solo dall'utilizzo della farina integrale, mai usata prima, quindi non so se si "comporta" come quella bianca. Per la ricetta infatti, ho utilizzato la stessa che uso quando faccio le pizze di farina bianca, ho solo omesso l'olio dall'impasto essendo un pasto pg e dovendone già mettere un filino su prima della cottura.
Per i condimenti non posso sbizzarrirmi troppo perchè non ho molto in casa...ma le olive in pg? Io non le uso mai, invece si può?
Torna in alto Andare in basso
blunotte82
-------------
-------------
blunotte82


Femmina Acquario Messaggi : 870
Data d'iscrizione : 04.05.13
Età : 42
Località : Taranto

mercoledì 3 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3 luglio   mercoledì 3 luglio Icon_minitime1Mer Lug 03, 2013 12:37 am

Buongiorno ragazze,

Lisa un abbraccio e auguri per la tua mamma.

Oggi va leggermente meglio...a livello di muchi, ma ho cmq una forte debolezza, anche se spero oggi pomeriggio di sentirmi meglio e poter andare a camminare, magari non fare i 6 km ma anche 4 giusto per non perdere il ritmo..vedremo come mi sento...Ieri sera tornata da lavoro mi son buttata a letto...

Colazione: 1 fiorone, dopo 10 minuti pane integrale con marmellata di more rigoni, e caffelatte
Pranzo:frittatina con cotto e fagiolini ad insalata
Cena: carne ai ferri (forse cambierò con del pesce fresco...)

A dopo
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 3 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3 luglio   mercoledì 3 luglio Icon_minitime1Mer Lug 03, 2013 1:03 am

valentina311281 ha scritto:
Io la pizza l'ho sempre fatta lievitare fuori perchè quando è caldissimo la pizza non la faccio mai. Il mio unico dubbio viene solo dall'utilizzo della farina integrale, mai usata prima, quindi non so se si "comporta" come quella bianca. Per la ricetta infatti, ho utilizzato la stessa che uso quando faccio le pizze di farina bianca, ho solo omesso l'olio dall'impasto essendo un pasto pg e dovendone già mettere un filino su prima della cottura.
Per i condimenti non posso sbizzarrirmi troppo perchè non ho molto in casa...ma le olive in pg? Io non le uso mai, invece si può?
fai lievitare in frigo anche quella con farina bianca, vedrai la differenza! l'importante è che dopo aver impastato fai le pieghe.
io l'olio lo metto sulla pasta, un filino, prima di metterla a lievitare.
le olive le puoi usare anche nei pasti pg, basta non mangiarne 1 kg! cane 
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 3 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3 luglio   mercoledì 3 luglio Icon_minitime1Mer Lug 03, 2013 1:04 am

blunotte82 ha scritto:

Oggi va leggermente meglio...a livello di muchi, ma ho cmq una forte debolezza, anche se spero oggi pomeriggio di sentirmi meglio e poter andare a camminare, magari non fare i 6 km ma anche 4 giusto per non perdere il ritmo..vedremo come mi sento...Ieri sera tornata da lavoro mi son buttata a letto...
sono contenta che stai meglio.. stasera vedi come ti senti! sicuro un po' di movimento non ti fa male, ma ovviamente se sei già distrutta lascia perdere! saluto 
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

mercoledì 3 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3 luglio   mercoledì 3 luglio Icon_minitime1Mer Lug 03, 2013 1:25 am

Cri ma cosa sono le pieghe di cui parli?
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

mercoledì 3 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3 luglio   mercoledì 3 luglio Icon_minitime1Mer Lug 03, 2013 1:34 am

Buongiorno ragazze,
grazie a tutte x il sostegno.
Diciamo che non è proprio un periodo facile ed è un periodo che dura da 11 mesi, quindi non proprio da poco.
Spero passi presto e torni un pò di sole.

Devo ancora pensare al mio menù quotidiano, ma ho la mente da un'altra parte.
Cmq ci proviamo dai....

Colazione:  2 nocepesche piccole e 2 albicocche, latte di mandorla, 5 Wasa integrali con Rigoni fragola

Spuntino:  8 mandorle, 1 nocepesca, 1 tè verde con stevia

Pranzo:  insalata, ceci lessati (io aperto ieri una confezione in brick e ne ho mangiata metà quindi oggi finisco l'altra metà), peperoni grigliati, cioccolato fondente 75%, tisana con stevia

Merenda:  yogurt soia bianco dolce, tè con stevia

Cena:  finocchio lesso, spaghetti integrali con peperoni e passata di pomodoro, tisana con stevia
..................

Se poi lo vario, aggiornerò.
Baci a tutte e buona giornata
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

mercoledì 3 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3 luglio   mercoledì 3 luglio Icon_minitime1Mer Lug 03, 2013 1:51 am

Lulù vedrai che il tempo ti aiuterà.
Ti auguro di passare una serena giornata (per quanto possa essere serena). Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

mercoledì 3 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3 luglio   mercoledì 3 luglio Icon_minitime1Mer Lug 03, 2013 2:12 am

lulu ha scritto:
Buongiorno ragazze,
grazie a tutte x il sostegno.
Diciamo che non è proprio un periodo facile ed è un periodo che dura da 11 mesi, quindi non proprio da poco.
Spero passi presto e torni un pò di sole.

Devo ancora pensare al mio menù quotidiano, ma ho la mente da un'altra parte.
Cmq ci proviamo dai....

Colazione:  2 nocepesche piccole e 2 albicocche, latte di mandorla, 5 Wasa integrali con Rigoni fragola

Spuntino:  8 mandorle, 1 nocepesca, 1 tè verde con stevia

Pranzo:  insalata, ceci lessati (io aperto ieri una confezione in brick e ne ho mangiata metà quindi oggi finisco l'altra metà), peperoni grigliati, cioccolato fondente 75%, tisana con stevia

Merenda:  yogurt soia bianco dolce, tè con stevia

Cena:  finocchio lesso, spaghetti integrali con peperoni e passata di pomodoro, tisana con stevia
..................

Se poi lo vario, aggiornerò.
Baci a tutte e buona giornata

 Un caro saluto,Lulu.....forza!
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

mercoledì 3 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3 luglio   mercoledì 3 luglio Icon_minitime1Mer Lug 03, 2013 2:14 am

Grazie a tutte della vicinanza...adesso attendiamo notizie sul decorso e dimissione....spero entro fine settimana...
Qui brutto....ne approffitterò per stirare nel pomeriggio.saluto
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 3 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3 luglio   mercoledì 3 luglio Icon_minitime1Mer Lug 03, 2013 2:20 am

lulu ha scritto:

Pranzo:  insalata, ceci lessati (io aperto ieri una confezione in brick e ne ho mangiata metà quindi oggi finisco l'altra metà), peperoni grigliati, cioccolato fondente 75%, tisana con stevia
Lu, poche proteine a pranzo! non riesci ad aggiungere qualcosa???
forza cara, sono sicura che arriveranno tempi migliori.. devono! saluto 
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 3 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3 luglio   mercoledì 3 luglio Icon_minitime1Mer Lug 03, 2013 2:24 am

valentina311281 ha scritto:
Cri ma cosa sono le pieghe di cui parli?
le pieghe servono per areare l'impasto..
guarda qui http://www.gennarino.org/forum/viewtopic.php?f=10&t=9451&p=85855&hilit=pieghe

Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

mercoledì 3 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3 luglio   mercoledì 3 luglio Icon_minitime1Mer Lug 03, 2013 3:22 am

cri845 ha scritto:
lulu ha scritto:

Pranzo:  insalata, ceci lessati (io aperto ieri una confezione in brick e ne ho mangiata metà quindi oggi finisco l'altra metà), peperoni grigliati, cioccolato fondente 75%, tisana con stevia
Lu, poche proteine a pranzo! non riesci ad aggiungere qualcosa???
forza cara, sono sicura che arriveranno tempi migliori.. devono! saluto 

 Ciao Cri, xchè non ho molta fame veramente, in questi giorni. I ceci sono circa 110 gr, pensavo fossero già troppi.... in casa ho anche parmigiano reggiano, tonno sotto'olio (scatolette da 120 gr, sgocciolate sono 78 gr) poi ho pesce e petto di pollo ma nel freezer. 
Credevo che bastassero i ceci e poi cerco sempre di non mescolare le proteine fra di loro x paura che facciano ingrassare....
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 3 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3 luglio   mercoledì 3 luglio Icon_minitime1Mer Lug 03, 2013 3:28 am

lulu ha scritto:
 Ciao Cri, xchè non ho molta fame veramente, in questi giorni. I ceci sono circa 110 gr, pensavo fossero già troppi.... in casa ho anche parmigiano reggiano, tonno sotto'olio (scatolette da 120 gr, sgocciolate sono 78 gr) poi ho pesce e petto di pollo ma nel freezer. 
Credevo che bastassero i ceci e poi cerco sempre di non mescolare le proteine fra di loro x paura che facciano ingrassare....
fai un'insalatona con ceci, tonno e qualche scaglietta di parmigiano! vai tranquilla.. le proteine le dobbiamo mangiare! saluto 
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

mercoledì 3 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3 luglio   mercoledì 3 luglio Icon_minitime1Mer Lug 03, 2013 3:32 am

Lisa ha scritto:

 Un caro saluto,Lulu.....forza!
 
Ciao Lisa grazie tesoro, e un in bocca grandissimo x la tua mamma 
Baci
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

mercoledì 3 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3 luglio   mercoledì 3 luglio Icon_minitime1Mer Lug 03, 2013 3:35 am

cri845 ha scritto:
valentina311281 ha scritto:
Cri ma cosa sono le pieghe di cui parli?
le pieghe servono per areare l'impasto..
guarda qui http://www.gennarino.org/forum/viewtopic.php?f=10&t=9451&p=85855&hilit=pieghe


Capito! ok..  sono le stesse che si fanno per la pasta sfoglia...non sapevo però che si facessero anche per la pizza, io mi sono sempre limitata a rimpastarla nella ciotola ogni 2-3 ore...proverò anche con le pieghe! ma grazie
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 3 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3 luglio   mercoledì 3 luglio Icon_minitime1Mer Lug 03, 2013 5:03 am

valentina311281 ha scritto:
Capito! ok..  sono le stesse che si fanno per la pasta sfoglia...non sapevo però che si facessero anche per la pizza, io mi sono sempre limitata a rimpastarla nella ciotola ogni 2-3 ore...proverò anche con le pieghe! ma grazie
devi farle una volta appena finito di impastare, prima di mettere l'impasto in frigo!
prova la prossima volta e fammi sapere! saluto 
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 3 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3 luglio   mercoledì 3 luglio Icon_minitime1Mer Lug 03, 2013 5:05 am

aggiorno il pranzo: carote crude e petto di tacchino alla griglia.
qui c'è una bella umidità.. spero che stasera, post camminata in Bondone, verrà da piovere un po'! Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
blunotte82
-------------
-------------
blunotte82


Femmina Acquario Messaggi : 870
Data d'iscrizione : 04.05.13
Età : 42
Località : Taranto

mercoledì 3 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3 luglio   mercoledì 3 luglio Icon_minitime1Mer Lug 03, 2013 6:29 am

Ciao ragazze, proverò anch'io a fare l'impasto con le pieghe.. :-)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mercoledì 3 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3 luglio   mercoledì 3 luglio Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
mercoledì 3 luglio
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» mercoledì 18 luglio
» mercoledì 11 luglio
» mercoledì 15 luglio
» mercoledì 27 luglio
» mercoledì 24 luglio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: