Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 mercoledì 24 luglio

Andare in basso 
+3
Cinnamon
valentina311281
cri845
7 partecipanti
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 24 luglio Empty
MessaggioTitolo: mercoledì 24 luglio   mercoledì 24 luglio Icon_minitime1Mar Lug 23, 2013 9:35 pm

buongiorno! metà settimana, finalmente! qui tutto bene.. ieri abbiamo trascorso una bella giornata.. in Bondone era caldino, ho sudato un sacco e poi a fare lavori in giardino c'era da schiattare.. sudavo a respirare, quindi vi lascio immaginare.. adesso il giardino è perfetto! abbiamo fatto un ottimo lavoro.. oggi si torna in ufficio..

Cinzia ieri sera poi i tuoi ti hanno detto qualcosa?? mi spiace per la situazione che si è creata.. è difficile da gestire..

Vale: come sono i tuoi yogurt?? io li lascio 12 ore ed uso i fermenti che compro in farmacia e poi tengo un barattolino come starter per i successivi..

colazione: solita

pranzo: insalatona con ceci, cannellini, pomodori secchi, tonno e uova

cena: ceci con pomodori, fagiolini e petto di pollo

buona giornata saluto 
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

mercoledì 24 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 24 luglio   mercoledì 24 luglio Icon_minitime1Mar Lug 23, 2013 11:29 pm

saluto 
Buongiorno!
Che sonno sbadiglio  mi sono addormentata tardi perchè sto finendo una cosa a punto croce...tra qualche giorno nascerà il mio primo nipotino "vero" nel senso che ne ho altri che sono figli di cugine, questo è il figlio di mio fratello. Sto terminando di scrivere il suo nome su una striscia di tela aida così poi la cucio sul sacchetto di cotone (che farò) e la mamma lo porta in ospedale, lo attaccano alla culla con dentro tutti i vestitini del bimbo così non perdono nulla. Tra poco sarò una zia, che compito importante quello di essere zia ma non vedo l'ora di spupazzarmelo un pò...anche se quando sono piccini piccini ho sempre un pò di timore perchè sono così minuscoli!

Cri gli yogurt li ho lasciati un pò meno di 12 ore e stamattina li ho messi in frigo, sulle istruzioni dice di aspettare almeno un giorno prima di consumarli, sarà vero? La consistenza sembra quella tipica di uno yogurt bianco magro, e anche il sapore è abbastanza acidulo. Ma i prossimi verranno meno acidi partendo da un mio yogurt come starter? Comunque per sicurezza prendo anche i fermenti in farmacia, non si sa mai! 

Cinzia come è andata ieri con i tuoi dopo la "bomba" che hai sganciato?

Ambo spero che tu questa notte sia riuscita a dormire almeno un pò!

Tra poco esco e vado a prendere un pò di cose per la monty, farina integrale, marmellata, tonno ecc... 
Se qualcuna passa al Lidl fatemi sapere se le simil wasa da voi ci sono perchè io ci sono stata lunedì e ancora niente!

Menù previsto per oggi:

C- solita (anche se ora non ho fame quindi la farò dopo)
P- insalata con pomodori e tonno
S- un frutto
C- 200 g fagioli rossi, pomodori e cetrioli
S- un frutto, yogurt di soia
 
saluto
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 24 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 24 luglio   mercoledì 24 luglio Icon_minitime1Mar Lug 23, 2013 11:41 pm

sono passata ieri alla lidl e mi hanno detto che probabilmente le hanno tolte perchè non c'è molta gente che le consuma.. porco cane! mi piacevano un sacco, prezzo a parte!
voglio provare a fare un salto alla in's per vedere se hanno cose simili e poi vi dirò!
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

mercoledì 24 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 24 luglio   mercoledì 24 luglio Icon_minitime1Mar Lug 23, 2013 11:41 pm

Buongiorno a tutte,

Qui fa il solito caldo .... umidissimo con cielo coperto ... una schifezza!!!

Ma io dico, ma perchè moltissime persone al mattino non si fanno una bella doccia????? Stamattina sul bus c'era da svenire..... tra il caldo e la puzza!!!!

Menu di oggi

Colazione  fragole ed integratori  iogurt e cappuccino di soia pane mio tostato con rigoni

Pranzo cecina con bietole 2 piccole pesche

Cena  credo fiberpasta ma ancora non so come... ho dei pomodori un po' moscetti nel firgorifero... magari farò andare quelli!

A dopo

Kiss
Torna in alto Andare in basso
libera62
-------------
-------------
libera62


Femmina Sagittario Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 27.11.12
Età : 61
Località : Provincia di Catania

mercoledì 24 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 24 luglio   mercoledì 24 luglio Icon_minitime1Mar Lug 23, 2013 11:45 pm

Ciao a tutte, oggi splendida giornata di sole ma temperature accettabilissime caldo solo nelle ore centrali della giornata, la mattina e la sera si sta benissimo speriamo che duri così per tutta l'estate

colazione yogurt con crusca d'avena e gelsi raccolti dal maritino ieri sera e messi in frigo

pranzo sarde a beccafico, cozze gratinate e insalata

le sarde a beccafico sono un tipico piatto siciliano le sarde vengono diliscate e poi si prepara un impasto con pan grattato, parmigiano, pinoli, prezzemolo pepe e uova. Si mette questo impasto sopra una sarda aperta e poi si copre con un'altra, si passano nel pan grattato e nel parmigiano, poi si mettono in forno per 10 minuti

Io ho modificato la ricetta mettendo al posto del pan grattato il cruschello d'avena 
oggi voglio provare con la crusca di grano tenero che avevo comprato tempo fa perchè ho letto nel riassunto del metodo che ha IG 15, voi cosa ne pensate 

cena questa sera andiamo a Caltagirone a vedere la scalinata che si illumina in occasione della festa di San Giacomo e quindi non so se riuscirò a mangiare qualcosa di compatibile al limite mi porto un pò di frutta

un abbraccio a tutte 
saluto saluto
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 24 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 24 luglio   mercoledì 24 luglio Icon_minitime1Mar Lug 23, 2013 11:45 pm

valentina311281 ha scritto:
saluto 
Buongiorno!
Che sonno sbadiglio  mi sono addormentata tardi perchè sto finendo una cosa a punto croce...tra qualche giorno nascerà il mio primo nipotino "vero" nel senso che ne ho altri che sono figli di cugine, questo è il figlio di mio fratello. Sto terminando di scrivere il suo nome su una striscia di tela aida così poi la cucio sul sacchetto di cotone (che farò) e la mamma lo porta in ospedale, lo attaccano alla culla con dentro tutti i vestitini del bimbo così non perdono nulla. Tra poco sarò una zia, che compito importante quello di essere zia ma non vedo l'ora di spupazzarmelo un pò...anche se quando sono piccini piccini ho sempre un pò di timore perchè sono così minuscoli!

brava per il ricamino.. io ci sono negata!!! mahh 
vedrai che imparerai in frettissima a prenderlo in braccio e a trafficarci senza problemi! ce l'ho fatta io.... cane 
però secondo me i bimbi sono più belli da 4 o 5 anni in su nel momento in cui iniziano ad essere interattivi!

valentina311281 ha scritto:
Cri gli yogurt li ho lasciati un pò meno di 12 ore e stamattina li ho messi in frigo, sulle istruzioni dice di aspettare almeno un giorno prima di consumarli, sarà vero? La consistenza sembra quella tipica di uno yogurt bianco magro, e anche il sapore è abbastanza acidulo. Ma i prossimi verranno meno acidi partendo da un mio yogurt come starter? Comunque per sicurezza prendo anche i fermenti in farmacia, non si sa mai! 
Metto la yogurtiera a lavorare la mattina, la sera quando sono tiepidi li metto in frigo e poi li consumo dalla mattina successiva..
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

mercoledì 24 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 24 luglio   mercoledì 24 luglio Icon_minitime1Mar Lug 23, 2013 11:50 pm

cri845 ha scritto:
sono passata ieri alla lidl e mi hanno detto che probabilmente le hanno tolte perchè non c'è molta gente che le consuma.. porco cane! mi piacevano un sacco, prezzo a parte!
voglio provare a fare un salto alla in's per vedere se hanno cose simili e poi vi dirò!

Cavolo però, ogni volta che si trova qualcosa di buono è il momento che lo tolgono dal mercato e che palline!!!!!!!!!!!
All' in's ci vado spesso e non è che ci sia molto di monty compatibile...c'è un pane di segale integrale (credo tipo pema) ma negli ingredienti mi sembra di aver letto farina di segale integrale e farina di segale quindi ho dedotto che fosse solo per metà integrale. Se trovi qualcosa fammi sapere così in settimana ci passo pure io
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 24 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 24 luglio   mercoledì 24 luglio Icon_minitime1Mar Lug 23, 2013 11:53 pm

libera62 ha scritto:
Ciao a tutte, oggi splendida giornata di sole ma temperature accettabilissime caldo solo nelle ore centrali della giornata, la mattina e la sera si sta benissimo speriamo che duri così per tutta l'estate

colazione yogurt con crusca d'avena e gelsi raccolti dal maritino ieri sera e messi in frigo

pranzo sarde a beccafico, cozze gratinate e insalata

le sarde a beccafico sono un tipico piatto siciliano le sarde vengono diliscate e poi si prepara un impasto con pan grattato, parmigiano, pinoli, prezzemolo pepe e uova. Si mette questo impasto sopra una sarda aperta e poi si copre con un'altra, si passano nel pan grattato e nel parmigiano, poi si mettono in forno per 10 minuti

Io ho modificato la ricetta mettendo al posto del pan grattato il cruschello d'avena 
oggi voglio provare con la crusca di grano tenero che avevo comprato tempo fa perchè ho letto nel riassunto del metodo che ha IG 15, voi cosa ne pensate 

cena questa sera andiamo a Caltagirone a vedere la scalinata che si illumina in occasione della festa di San Giacomo e quindi non so se riuscirò a mangiare qualcosa di compatibile al limite mi porto un pò di frutta

un abbraccio a tutte 
saluto saluto
Libera puoi usare la crusca ed il parmigiano se vuoi... magari anche delle erbette aromatiche!
le cozze gratinate le fai anche con la crusca???

per la cena se hai modo portati una fiber focaccia o un paio di crepes ripiene! saluto 
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 24 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 24 luglio   mercoledì 24 luglio Icon_minitime1Mar Lug 23, 2013 11:56 pm

valentina311281 ha scritto:
Cavolo però, ogni volta che si trova qualcosa di buono è il momento che lo tolgono dal mercato e che palline!!!!!!!!!!!
All' in's ci vado spesso e non è che ci sia molto di monty compatibile...c'è un pane di segale integrale (credo tipo pema) ma negli ingredienti mi sembra di aver letto farina di segale integrale e farina di segale quindi ho dedotto che fosse solo per metà integrale. Se trovi qualcosa fammi sapere così in settimana ci passo pure io
proverò a fare un giro e poi vi dirò!
magari guardo anche da prix.. spero che riusciremo a trovare qualcosa...
Torna in alto Andare in basso
libera62
-------------
-------------
libera62


Femmina Sagittario Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 27.11.12
Età : 61
Località : Provincia di Catania

mercoledì 24 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 24 luglio   mercoledì 24 luglio Icon_minitime1Mar Lug 23, 2013 11:59 pm

cri845 ha scritto:
libera62 ha scritto:
Ciao a tutte, oggi splendida giornata di sole ma temperature accettabilissime caldo solo nelle ore centrali della giornata, la mattina e la sera si sta benissimo speriamo che duri così per tutta l'estate

colazione yogurt con crusca d'avena e gelsi raccolti dal maritino ieri sera e messi in frigo

pranzo sarde a beccafico, cozze gratinate e insalata

le sarde a beccafico sono un tipico piatto siciliano le sarde vengono diliscate e poi si prepara un impasto con pan grattato, parmigiano, pinoli, prezzemolo pepe e uova. Si mette questo impasto sopra una sarda aperta e poi si copre con un'altra, si passano nel pan grattato e nel parmigiano, poi si mettono in forno per 10 minuti

Io ho modificato la ricetta mettendo al posto del pan grattato il cruschello d'avena 
oggi voglio provare con la crusca di grano tenero che avevo comprato tempo fa perchè ho letto nel riassunto del metodo che ha IG 15, voi cosa ne pensate 

cena questa sera andiamo a Caltagirone a vedere la scalinata che si illumina in occasione della festa di San Giacomo e quindi non so se riuscirò a mangiare qualcosa di compatibile al limite mi porto un pò di frutta

un abbraccio a tutte 
saluto saluto
Libera puoi usare la crusca ed il parmigiano se vuoi... magari anche delle erbette aromatiche!
le cozze gratinate le fai anche con la crusca???

per la cena se hai modo portati una fiber focaccia o un paio di crepes ripiene! saluto 

si nelle cozze ho messo il cruschello d'avena e vengono buonissimeeeeeeeeeeee, ma visto che posso usare la crusca di grano tenero oggi le provo così e poi vi faccio sapere 
Torna in alto Andare in basso
blunotte82
-------------
-------------
blunotte82


Femmina Acquario Messaggi : 870
Data d'iscrizione : 04.05.13
Età : 42
Località : Taranto

mercoledì 24 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 24 luglio   mercoledì 24 luglio Icon_minitime1Mer Lug 24, 2013 12:38 am

Buongiorno ragazze,

ieri sera mi sono fatta coraggio e sono tornata a casa...Abbiamo parlato, o per lo meno ho esposto i miei dubbi ei il mio pensiero ai miei. Ormai questo lavoro del muro lo faranno hanno già dato la caparra. Non so se hanno capito o meno. SPero solo che un domani non dovrò mai chiedere un aiuto economico ai miei perchè se dovessero rispondere con una frase:"non ti posso aiutare" non so come reagirò.

Certo che a volte è difficile parlare e capire i ns genitori. Ci aspettiamo che siano sempre saggi e maturi ed invece capita che noi figli dobbiamo comportarci da "loro genitori". Hanno fatto sempre una vita di sacrifici e anche se sono ormai in età avanzata vogliono continuare così...però hanno capito che se avranno bisogno di soldi non potranno venire da me la prossima volta perchè devo pensare anch'io a costruirmi qualcosa.

Veniamo al menu:
Cola:solita
Pranzo:omelette con verdure + pomodori e melanzane
Cena: straccetti di tacchino al curry.
S: pesca bianca
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

mercoledì 24 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 24 luglio   mercoledì 24 luglio Icon_minitime1Mer Lug 24, 2013 2:33 am

cri845 ha scritto:
sono passata ieri alla lidl e mi hanno detto che probabilmente le hanno tolte perchè non c'è molta gente che le consuma.. porco cane! mi piacevano un sacco, prezzo a parte!
voglio provare a fare un salto alla in's per vedere se hanno cose simili e poi vi dirò!

 dovreste vedere ad un BILLA se c'è dalle vostre parti!!! sono marchi tedeschi e quindi usano tantissimo quelle fette al sesamo...
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

mercoledì 24 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 24 luglio   mercoledì 24 luglio Icon_minitime1Mer Lug 24, 2013 2:45 am

ciao tesori! io oggi sono in piena attività... siccome venerdì scendo a casa dei suoceri per il w.e., ho deciso di scendere domenica sera a casa dei miei genitori e fermarmi fino al venerdi successivo, per poi risalire nuovamente dai suoceri così potrò passare 2 weekend con il mio amore prima che lui parta per le vacanze-studio in inghilterra, per un corso di inglese.
sono tutta frenetica perchè è stata una scelta last minute, quindi ora mi devo organizzare a modino... mi spiace solo lasciare una settimana il cavallo da solo... ma sono sicura apprezzerà la vacanza!!!

ho aperto il frigo e ho visto che ho alcuni prodotti che scadranno in questi giorni, quindi ho deciso di fare una pizza rustica così sfrutto le uova, la ricotta e il prosciutto cotto. l'impasto l'ho fatto con fiberfarina, un cucchiaio di margarina perchè l'avevo in frigo e così è finita e la restante parte ho usato olio evo e uova... il ripieno è di ricotta, spinaci, un uovo e noci...

colazione: solita

pranzo: credo proprio che mangerò un pezzo di torta rustica

cena: dipende da che ora torno a casa. vi aggiornerò!
Torna in alto Andare in basso
blunotte82
-------------
-------------
blunotte82


Femmina Acquario Messaggi : 870
Data d'iscrizione : 04.05.13
Età : 42
Località : Taranto

mercoledì 24 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 24 luglio   mercoledì 24 luglio Icon_minitime1Mer Lug 24, 2013 3:11 am

Ragazze scatenate la fantasia, sabato devo passare fuori la giornata con i miei nipoti e andremo all'acquapark. Dilemma pranzo cosa mi porto? Non è che sia dilemma cerco l'ispirazione...cosa consigliate?
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

mercoledì 24 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 24 luglio   mercoledì 24 luglio Icon_minitime1Mer Lug 24, 2013 3:12 am

niente di più buono che una fiberfocaccia, brie, miele di acacia e noci... cuoricini
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 24 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 24 luglio   mercoledì 24 luglio Icon_minitime1Mer Lug 24, 2013 5:10 am

Diana4ever ha scritto:
 dovreste vedere ad un BILLA se c'è dalle vostre parti!!! sono marchi tedeschi e quindi usano tantissimo quelle fette al sesamo...
l'hanno tolto da un paio di anni! magari despar.. appena mi capitano ci entro e guardo!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 24 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 24 luglio   mercoledì 24 luglio Icon_minitime1Mer Lug 24, 2013 5:13 am

Diana4ever ha scritto:
niente di più buono che una fiberfocaccia, brie, miele di acacia e noci... cuoricini
quoto 
che bontà!
anche con caprino morbido ed un buon crudo dolce non è per niente male! giovedì l'ho fatta assaggiare a mio marito e ha apprezzato!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 24 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 24 luglio   mercoledì 24 luglio Icon_minitime1Mer Lug 24, 2013 5:15 am

Cinzia hai fatto bene a parlare con i tuoi.. spero che tu ed il tuo moroso possiate coronare il vostro sogno... l'importante è che tu ci abbia pensato bene! saluto 
Torna in alto Andare in basso
blunotte82
-------------
-------------
blunotte82


Femmina Acquario Messaggi : 870
Data d'iscrizione : 04.05.13
Età : 42
Località : Taranto

mercoledì 24 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 24 luglio   mercoledì 24 luglio Icon_minitime1Mer Lug 24, 2013 6:23 am

cri845 ha scritto:
Diana4ever ha scritto:
niente di più buono che una fiberfocaccia, brie, miele di acacia e noci... cuoricini
quoto 
che bontà!
anche con caprino morbido ed un buon crudo dolce non è per niente male! giovedì l'ho fatta assaggiare a mio marito e ha apprezzato!
UFF lo sapete che ho difficoltà a trovare il caprino????
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

mercoledì 24 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 24 luglio   mercoledì 24 luglio Icon_minitime1Mer Lug 24, 2013 9:52 am

Ciao ragazze anche questa notte non abbiamo dormito molto, tra denti, caldo e zanzare che la divorano c'è da divertirsi.in più ho una colite mostruosa!!!
cinzia hai fatto bene a parlare con i tuoi
valentina la mia bimba ha sempre qualcosa che scatole mahh
Diana grazie per i consigli
Cri non posso prendere la tisana alla menta mi crea dei crampi addominali pazzeschi

colazione: solita
pranzo: riso in bianco + 2 fettine di prosciutto cotto.
cena: mangerò ancora del riso basmati e un po' di carote crude.

buona serata a tutte!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mercoledì 24 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 24 luglio   mercoledì 24 luglio Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
mercoledì 24 luglio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mercoledì 3 luglio
» mercoledì 9 luglio
» mercoledi 23 luglio
» mercoledì 18 luglio
» mercoledì 11 luglio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: