Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 mercoledì 18 luglio

Andare in basso 
+3
luvetta
Lisa
cri845
7 partecipanti
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 18 luglio Empty
MessaggioTitolo: mercoledì 18 luglio   mercoledì 18 luglio Icon_minitime1Mar Lug 17, 2012 9:30 pm

buongiorno! metà settimana!! oggi è una bella giornata ed è fresco...

colazione: solita

spuntino delle 10.30: songino con albumi e cannellini

pranzo: da aggiornare

cena: insalata di pasta con rigatoni integrali, tofu affumicato e champignon mercoledì 18 luglio 54967


Ultima modifica di cri845 il Mer Lug 18, 2012 5:12 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

mercoledì 18 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 18 luglio   mercoledì 18 luglio Icon_minitime1Mar Lug 17, 2012 11:14 pm

Buongiorno Cry..anche qui tempo stupendo:staremo fuori tutto il giorno!!!Menù

1 kiwi zg

fiberpane con rigoni pesca

latte di mandorla yogurt di soya

the



caesar's salade

frutta



quinoa datterini e tonno

fage o% e mirtilli

Serena giornata a tuttemercoledì 18 luglio 54967
Torna in alto Andare in basso
luvetta
-------------
-------------
luvetta


Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 12.07.12

mercoledì 18 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 18 luglio   mercoledì 18 luglio Icon_minitime1Mar Lug 17, 2012 11:17 pm

Buongiorno, eh sì oggi "giro di boa" Smile

Appunto la bozza del menu:

Colazione 1 kiwi -- 2 pesche, 2 fette pema con rigoni, mezzo fage 0%, 2 pinte di tisana

Pranzo: sono fuori ad un "all you can eat" sushi wok. Il che potrebbe essere un gran bene: ho libero accesso a salmone gamberi e molluschi, semplicemente cotti sulla piastra senza olio (beh, senza olio va chiesto esplicitamente, ma lo fanno) per non parlare di zucchine, funghi, insalata.. e magari anche una cucchiaiata di spaghetti di soia e due rotolini sushi.. e per concludere, frutta fresca.

Cena: verdure miste (2 fette di melanzana 1 pugno di fagiolini mezzo zucchino), tofu al curry (ma senza panna)

Che dite ci siamo? Il pranzo sembra enorme ma vi giuro che proverò a limitare le quantità!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 18 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 18 luglio   mercoledì 18 luglio Icon_minitime1Mar Lug 17, 2012 11:35 pm

luvetta ha scritto:
Buongiorno, eh sì oggi "giro di boa" Smile

Appunto la bozza del menu:

Colazione 1 kiwi -- 2 pesche, 2 fette pema con rigoni, mezzo fage 0%, 2 pinte di tisana

Pranzo: sono fuori ad un "all you can eat" sushi wok. Il che potrebbe essere un gran bene: ho libero accesso a salmone gamberi e molluschi, semplicemente cotti sulla piastra senza olio (beh, senza olio va chiesto esplicitamente, ma lo fanno) per non parlare di zucchine, funghi, insalata.. e magari anche una cucchiaiata di spaghetti di soia e due rotolini sushi.. e per concludere, frutta fresca.

Cena: verdure miste (2 fette di melanzana 1 pugno di fagiolini mezzo zucchino), tofu al curry (ma senza panna)

Che dite ci siamo? Il pranzo sembra enorme ma vi giuro che proverò a limitare le quantità!

per il pranzo evita il sushi perchè ha un ig intorno ai 50 e tu stai facendo un pasto pl, quindi entro i 35.. chiedi che siano spaghetti di soia e non di riso! per la frutta occhio all'ig.. sempre entro i 35!! mercoledì 18 luglio 54967
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

mercoledì 18 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 18 luglio   mercoledì 18 luglio Icon_minitime1Mer Lug 18, 2012 1:14 am

luvetta ha scritto:


Che dite ci siamo? Il pranzo sembra enorme ma vi giuro che proverò a limitare le quantità!
Non limitare le quantità, non ce n'è bisogno, evita solo il sushi e la frutta al taglio. saluto
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

mercoledì 18 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 18 luglio   mercoledì 18 luglio Icon_minitime1Mer Lug 18, 2012 1:57 am

buongiorno a tutti!!!

oggi sono a casa e me la godo!!! cioè me la godo a meta, visto che devo recuperare tutto quello che non ho fatto nei giorni passati!! mahh

comunque...

menu'

colaz. 2 albicocche, pane super integr con marmellata arance sz fatta in casa, latte scremato e caffe' dec

spuntino 2 pesche noci 1 caffe' dec

pranzo. cetrioli,insalata di pollo saltato in padella con erbe varie

cena. fiberpasta con zucchine

buona giornata a tuttte!! saluto
Torna in alto Andare in basso
clorofilla84
-------------
-------------
clorofilla84


Femmina Capricorno Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 12.07.12
Età : 40
Località : Castelfidardo Marche

mercoledì 18 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 18 luglio   mercoledì 18 luglio Icon_minitime1Mer Lug 18, 2012 5:09 am

Buongiorno a tutte!!mercoledì 18 luglio 65578

Anche qui fa bel tempo tra poco scappo al mare a fare un tuffetto!!

Colazione: 1 kiwi a digiuno Tazza di latte d'avena + 150 gr di pane di segale con rigoni + 1 caffè

Pranzo: 120 gr di ceci con gamberetti zucchine e peperoni + parmigiana superlight di ieri da terminare e 1 fage

Spuntino: 4 albicocche+ 3 prugne + 1 caffè d'orzo

Cena: bistecca di vitello con isalata e pomodori alla griglia

Buon pomeriggio a tutte!!!!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 18 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 18 luglio   mercoledì 18 luglio Icon_minitime1Mer Lug 18, 2012 5:11 am

clorofilla84 ha scritto:
Buongiorno a tutte!!mercoledì 18 luglio 65578

Anche qui fa bel tempo tra poco scappo al mare a fare un tuffetto!!

Colazione: 1 kiwi a digiuno Tazza di latte d'avena + 150 gr di pane di segale con rigoni + 1 caffè

Pranzo: 120 gr di ceci con gamberetti zucchine e peperoni + parmigiana superlight di ieri da terminare e 1 fage

Spuntino: 4 albicocche+ 3 prugne + 1 caffè d'orzo

Cena: bistecca di vitello con isalata e pomodori alla griglia

Buon pomeriggio a tutte!!!!

il vitello è una carne magra.. però se riesci la sera in un pasto pl usa il pesce! buon bagnetto! mercoledì 18 luglio 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 18 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 18 luglio   mercoledì 18 luglio Icon_minitime1Mer Lug 18, 2012 5:12 am

aggiorno il pranzo: san pietro al forno con limone ed origano + carote crude
Torna in alto Andare in basso
clorofilla84
-------------
-------------
clorofilla84


Femmina Capricorno Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 12.07.12
Età : 40
Località : Castelfidardo Marche

mercoledì 18 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 18 luglio   mercoledì 18 luglio Icon_minitime1Mer Lug 18, 2012 5:20 am

cri845 ha scritto:
clorofilla84 ha scritto:
Buongiorno a tutte!!mercoledì 18 luglio 65578

Anche qui fa bel tempo tra poco scappo al mare a fare un tuffetto!!

Colazione: 1 kiwi a digiuno Tazza di latte d'avena + 150 gr di pane di segale con rigoni + 1 caffè

Pranzo: 120 gr di ceci con gamberetti zucchine e peperoni + parmigiana superlight di ieri da terminare e 1 fage

Spuntino: 4 albicocche+ 3 prugne + 1 caffè d'orzo

Cena: bistecca di vitello con isalata e pomodori alla griglia

Buon pomeriggio a tutte!!!!

il vitello è una carne magra.. però se riesci la sera in un pasto pl usa il pesce! buon bagnetto! mercoledì 18 luglio 54967

Hai ragione cri!!Pensavo andasse bene visto che il pesce l'ho mangiato a pranzo così per variare il menù!!!

Grazie
Torna in alto Andare in basso
lamutto
-------------
-------------
lamutto


Femmina Toro Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 47
Località : VICENZA

mercoledì 18 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 18 luglio   mercoledì 18 luglio Icon_minitime1Mer Lug 18, 2012 10:25 am

Ciao bambole
la mia dieta è sempre altalenante ma io lo so perchè, ho capito ormai da tempo che x dimagrire bisogna imparare a cucinare, per poter mangiare piatti che diano soddisfazione alla vista e al palato e non facciano sentire depresse...se no io mi butto sui cibi già pronti o rapidi da cuocere e, anche se rispettano i criteri della dieta, mi faccio porzioni da camionista e proprio non va bene... nausea

Solo che ultimamente ho avuto troppi casini coi lavori di casa e in + il forno inagibile x via della rivoluzione in cucina...credo proprio di dovermi rimettere all'opera, in fondo con la dukan ho perso 15kg perchè stavo sempre ai fornelli...certo che pero' era uno stress... porca...
Vabbè, devo trovare il mio equilibrio!
Devo anche ricominciare a portarmi al lavoro le tisane alla frutta, mi piacciono tanto e mi tolgono la voglia di mangiare e sopratt di mangiare dolci!!! g7

Intanto oggi è finalmente arrivata la cucina nuova e la stanno montando adesso, non vedo l'ora che sia finita ed agibile!
Mentre ero via Mau ha fatto montare anche il box doccia, che è davvero bello, anche l'idraulico ci ha fatto i complimenti
Adesso vado a sistemare un po' di scartoffie e a controllare la banca study
Torna in alto Andare in basso
luvetta
-------------
-------------
luvetta


Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 12.07.12

mercoledì 18 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 18 luglio   mercoledì 18 luglio Icon_minitime1Mer Lug 18, 2012 1:58 pm

Boccadorata ha scritto:
luvetta ha scritto:


Che dite ci siamo? Il pranzo sembra enorme ma vi giuro che proverò a limitare le quantità!
Non limitare le quantità, non ce n'è bisogno, evita solo il sushi e la frutta al taglio. mercoledì 18 luglio 54967

Oh che bello! allora aggiorno

stragoduria di pranzo:
"aperitivo" un piattino scondito di insalata verde, finocchi e mezzo pomodoro, giusto per abbassare l'IG generale.
antipasto di cinqseisetteotto polipetti alla piastra infilati in uno spiedino con una falda di peperone (erano piccoli ma gustosissimi)
2 fette di salmone alla piastra senza olio
4 gamberoni sempre alla piastra
altri cinqueseiotto polipetti sullo stuzzicadenti col peperone
alcuni funghi champignons alla piastra
un cucchiaio uno (ok, 2) di spaghetti di soia al tofu e verdure
1 susina, sei o sette ciliege.
1 caffè decaffeinato.
burp.

Però non mi sono affatto sentita appesantita nel pomeriggio. Sazia sì, ma non appesantita.

Stasera a cena: tofu fresco (a proposito, sentivo Boccadorata che parlava del tofu fresco degli US che qui non si trova.. beh, io il tofu ho imparato a prenderlo in un negozio di alimentari cinese, con il doppio vantaggio che a) costa la metà della metà, un euro e mezzo per 300g e b) è mooolto più buono di quello confezionato, ha un sapore fresco, "di latte" direi. C'è la stessa differenza tra quel tofu e il tofu confezionato, che quella che passa tra la pizzottella e una mozzarella di bufala appena sfornata dal caseificio)

Digressione a parte: cena mezzo tofu fresco (quindi 150g) con curry, qualche fetta di cipolla, zucchina e fagiolini spezzettati. un cucchiaio di riso integrale, 2 cucchiai di lenticchie, il tutto senza olio. Per concludere due piccole pesche. Leggera leggera. Ora vado a bermi una tisana di finocchio tiepida.. mercoledì 18 luglio 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 18 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 18 luglio   mercoledì 18 luglio Icon_minitime1Mer Lug 18, 2012 2:08 pm

luvetta ha scritto:
Boccadorata ha scritto:
luvetta ha scritto:


Che dite ci siamo? Il pranzo sembra enorme ma vi giuro che proverò a limitare le quantità!
Non limitare le quantità, non ce n'è bisogno, evita solo il sushi e la frutta al taglio. mercoledì 18 luglio 54967

Oh che bello! allora aggiorno

stragoduria di pranzo:
"aperitivo" un piattino scondito di insalata verde, finocchi e mezzo pomodoro, giusto per abbassare l'IG generale.
antipasto di cinqseisetteotto polipetti alla piastra infilati in uno spiedino con una falda di peperone (erano piccoli ma gustosissimi)
2 fette di salmone alla piastra senza olio
4 gamberoni sempre alla piastra
altri cinqueseiotto polipetti sullo stuzzicadenti col peperone
alcuni funghi champignons alla piastra
un cucchiaio uno (ok, 2) di spaghetti di soia al tofu e verdure
1 susina, sei o sette ciliege.
1 caffè decaffeinato.
burp.

Però non mi sono affatto sentita appesantita nel pomeriggio. Sazia sì, ma non appesantita.

va bene non limitare la quantità, ma non bisogna nemmeno sfondarsi... si deve usare sempre il buon senso!
Torna in alto Andare in basso
luvetta
-------------
-------------
luvetta


Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 12.07.12

mercoledì 18 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 18 luglio   mercoledì 18 luglio Icon_minitime1Mer Lug 18, 2012 10:18 pm

cri845 ha scritto:
va bene non limitare la quantità, ma non bisogna nemmeno sfondarsi... si deve usare sempre il buon senso!

Non credo affatto di essermi "sfondata". un polipetto alla piastra si riduce alle dimensioni di una moneta. Un fungo a quelle di una caramella. Il salmone che usano in questi posti non è certo di qualità eccelsa: aumenta quindi la parte di scarto, saranno state due cucchiaiate di polpa, al netto. Di 4 gamberi, una volta tolto testa e guscio, sai che ne resta?

Non sento la necessità di difendermi, solo di chiarire. Il buon senso l'ho usato. Certo se fosse stata una cena sarebbe stata oltre l'eccessivo..

Comunque, la bilancia stamani mi premia mercoledì 18 luglio 1180369442
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 18 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 18 luglio   mercoledì 18 luglio Icon_minitime1Mer Lug 18, 2012 10:38 pm

[quote="luvetta"]
cri845 ha scritto:
Non credo affatto di essermi "sfondata". un polipetto alla piastra si riduce alle dimensioni di una moneta. Un fungo a quelle di una caramella. Il salmone che usano in questi posti non è certo di qualità eccelsa: aumenta quindi la parte di scarto, saranno state due cucchiaiate di polpa, al netto. Di 4 gamberi, una volta tolto testa e guscio, sai che ne resta?

Non sento la necessità di difendermi, solo di chiarire. Il buon senso l'ho usato. Certo se fosse stata una cena sarebbe stata oltre l'eccessivo..

Comunque, la bilancia stamani mi premia mercoledì 18 luglio 1180369442

brava per la bilancia.. mercoledì 18 luglio 96311

ma il mio intervento era generico, era riferito a te perchè era stato detto a te, ma lungi da me di dirti che ti eri sfondata.. anche perchè te l'avrei detto! mercoledì 18 luglio 54967
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

mercoledì 18 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 18 luglio   mercoledì 18 luglio Icon_minitime1Gio Lug 19, 2012 12:51 am

lamutto ha scritto:
Ciao bambole
la mia dieta è sempre altalenante ma io lo so perchè, ho capito ormai da tempo che x dimagrire bisogna imparare a cucinare, per poter mangiare piatti che diano soddisfazione alla vista e al palato e non facciano sentire depresse...se no io mi butto sui cibi già pronti o rapidi da cuocere e, anche se rispettano i criteri della dieta, mi faccio porzioni da camionista e proprio non va bene... mercoledì 18 luglio 585130

Solo che ultimamente ho avuto troppi casini coi lavori di casa e in + il forno inagibile x via della rivoluzione in cucina...credo proprio di dovermi rimettere all'opera, in fondo con la dukan ho perso 15kg perchè stavo sempre ai fornelli...certo che pero' era uno stress... mercoledì 18 luglio 131456
Vabbè, devo trovare il mio equilibrio!
Devo anche ricominciare a portarmi al lavoro le tisane alla frutta, mi piacciono tanto e mi tolgono la voglia di mangiare e sopratt di mangiare dolci!!! mercoledì 18 luglio 3554167440

Intanto oggi è finalmente arrivata la cucina nuova e la stanno montando adesso, non vedo l'ora che sia finita ed agibile!
Mentre ero via Mau ha fatto montare anche il box doccia, che è davvero bello, anche l'idraulico ci ha fatto i complimenti
Adesso vado a sistemare un po' di scartoffie e a controllare la banca study



Si possono preparare ottimi pranzetti e cenette senza l'ausilio del forno....Non trovare scuse....mercoledì 18 luglio 54967
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

mercoledì 18 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 18 luglio   mercoledì 18 luglio Icon_minitime1Gio Lug 19, 2012 2:01 am

luvetta ha scritto:


Oh che bello! allora aggiorno

stragoduria di pranzo:
............................................................................................................

non credo ti sia "sfondata" : tutto pesce e per giunta alla piastra.
Montignac dice: usate ed abusate di frutta e pesce !!!

Citazione :

Stasera a cena: tofu fresco (a proposito, sentivo Boccadorata che parlava del tofu fresco degli US che qui non si trova.. beh, io il tofu ho imparato a prenderlo in un negozio di alimentari cinese, con il doppio vantaggio che a) costa la metà della metà, un euro e mezzo per 300g e b) è mooolto più buono di quello confezionato, ha un sapore fresco, "di latte" direi. C'è la stessa differenza tra quel tofu e il tofu confezionato, che quella che passa tra la pizzottella e una mozzarella di bufala appena sfornata dal caseificio)

mercoledì 18 luglio 54967

l'ho trovato anch'io in un super cinese, lo lascio a bagno per un pò in acqua e sale... g58
hai provato quelle specie di wrustel di tofu? hanno un pò la consistenza di suola di scarpa ma sono sfiziosissimi da sgranocchiare, magari come antipasto davanti alla TV....

saluto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mercoledì 18 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 18 luglio   mercoledì 18 luglio Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
mercoledì 18 luglio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MERCOLEDI' 13 LUGLIO
» Mercoledi' 6 Luglio
» mercoledì 10 luglio
» Mercoledì 4 luglio
» mercoledì 16 luglio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: