Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 prima spesa

Andare in basso 
+4
flavietta94kg
gladys
cri845
sophie
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
sophie
------------
------------



Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.03.11

prima spesa  Empty
MessaggioTitolo: prima spesa    prima spesa  Icon_minitime1Gio Mar 10, 2011 5:46 am

eccomi con i primi dubbi...più che altro ho bisogno di consigli o conferme perchè non avendo il libro mi tocca raccattare informazioni su internet e spero di aver preso quelle giuste Smile

Allora domani andrò a fare la spesa per iniziare il metodo di Mr Montignac, purtroppo abito in una città piccola e provinciale in cui i negozi come per esempio Naturasì non sono proprio contemplati...mi sgomento già per sapere dove poter trovare il riso selvaggio, male che vada lo ordinerò da internet.

Comunque avevo deciso di comprare queste cose (magari non tutte insieme subito):

-uova
-formaggi come feta, caprino, ricotta (una domanda: il philadelphia si può mangiare?)
-petto di pollo
-svizzere (o hamburger, non so mai come chiamarle)
-insalata, porri, pomodori, zucchine, melanzane, cipolle
-salmone fresco, sarago o parago
-yogurt bianco (se avete qualche marca da consigliarmi fatelo!), e se riesco a trovarlo yogurt di soya
-mele, pere, frutti di bosco
-wasa 24%
-marmellata (rigoni, giusto?)

devo ancora stendere un menù settimanale per regolarmi con la spesa, comunque avevo intenzione di fare così domani:

Colazione: yogurt e frutti di bosco, 1 wasa con marmellata, una tisana alla gramigna e altre erbe (dovrei berla per la ritenzione idrica, sono ammesse le tisane?)
Spuntino: una mela
Pranzo: Insalata di feta e pomodori, 1 wasa, lattuga
Merenda: posso mangiare un altro yogurt? gli spuntini sono la mia dannazione! Non so mai che cosa mangiare! O la frutta può andare bene? (magari una pera)
Cena: salmone fresco alla griglia, lattuga

Alcune domande da principiante...è proprio vero che posso mangiare anche i prosciutti? Possi farci anche lo spuntino?

Ho letto che il tè è sconsigliato, io ho l'abitudine di bere del tè verde senza zucchero, devo abbandonarlo?

La frittata come la cucinate? Scusate la domanda che può essere un po' sciocca...ma senza olio è impossibile farla, posso ungere la padella?
Ormai le diete mi hanno condizionato così tanto che ho paura sempre di sbagliare o di mangiare troppo e soprattutto male..

se dopo cena mi prende la fame nervosa (purtroppo succede), cosa posso mangiare per placarla? No

nella prima fase tra i carboidrati è ammesso solo il riso selvaggio o posso mangiare anche un po' di riso integrale o pasta integrale?

grazie per la pazienza
e scusate per le tante -e magari ripetitive- domande
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

prima spesa  Empty
MessaggioTitolo: Re: prima spesa    prima spesa  Icon_minitime1Gio Mar 10, 2011 5:53 am

sophie ha scritto:
eccomi con i primi dubbi...più che altro ho bisogno di consigli o conferme perchè non avendo il libro mi tocca raccattare informazioni su internet e spero di aver preso quelle giuste Smile

Allora domani andrò a fare la spesa per iniziare il metodo di Mr Montignac, purtroppo abito in una città piccola e provinciale in cui i negozi come per esempio Naturasì non sono proprio contemplati...mi sgomento già per sapere dove poter trovare il riso selvaggio, male che vada lo ordinerò da internet.

Comunque avevo deciso di comprare queste cose (magari non tutte insieme subito):

-uova
-formaggi come feta, caprino, ricotta (una domanda: il philadelphia si può mangiare?)
-petto di pollo
-svizzere (o hamburger, non so mai come chiamarle)
-insalata, porri, pomodori, zucchine, melanzane, cipolle
-salmone fresco, sarago o parago
-yogurt bianco (se avete qualche marca da consigliarmi fatelo!), e se riesco a trovarlo yogurt di soya
-mele, pere, frutti di bosco
-wasa 24%
-marmellata (rigoni, giusto?)

devo ancora stendere un menù settimanale per regolarmi con la spesa, comunque avevo intenzione di fare così domani:

Colazione: yogurt e frutti di bosco, 1 wasa con marmellata, una tisana alla gramigna e altre erbe (dovrei berla per la ritenzione idrica, sono ammesse le tisane?)
Spuntino: una mela
Pranzo: Insalata di feta e pomodori, 1 wasa, lattuga
Merenda: posso mangiare un altro yogurt? gli spuntini sono la mia dannazione! Non so mai che cosa mangiare! O la frutta può andare bene? (magari una pera)
Cena: salmone fresco alla griglia, lattuga

Alcune domande da principiante...è proprio vero che posso mangiare anche i prosciutti? Possi farci anche lo spuntino?

Ho letto che il tè è sconsigliato, io ho l'abitudine di bere del tè verde senza zucchero, devo abbandonarlo?

La frittata come la cucinate? Scusate la domanda che può essere un po' sciocca...ma senza olio è impossibile farla, posso ungere la padella?
Ormai le diete mi hanno condizionato così tanto che ho paura sempre di sbagliare o di mangiare troppo e soprattutto male..

se dopo cena mi prende la fame nervosa (purtroppo succede), cosa posso mangiare per placarla? No

nella prima fase tra i carboidrati è ammesso solo il riso selvaggio o posso mangiare anche un po' di riso integrale o pasta integrale?

grazie per la pazienza
e scusate per le tante -e magari ripetitive- domande


allora..
i wasa li puoi mangiare SOLO a colazione e forse ti conviene mangiarne anche più di una fetta, altrimenti ti viene subito fame!!
le tisane leggere sono ammesse, io ne bevo parecchie.. lo stesso vale per il te verde, non lo faccio fortissimo, anche perchè non mi piacerebbe.. basta che non lo dolcifichi nè con zucchero nè con miele..

gli affettati puoi mangiarli ma devi trovare quelli senza zuccheri, destrosio, saccarosio.. ed è un'impresa.. il prosciutto crudo lo puoi mangiare, ma non esagerare perchè comunque contiene un sacco di sale e se hai problemi ri ritenzione non è il massimo!!! la mortadella anche non ha schifezze negli ingredienti, però è più grassa, quindi non abusarne!!!

se mangi con dosi giuste tutti i pasti difficilmente ti verrà fame.. puoi sempre mangiare della frutta concessa, ma dopo 2 o 3 ore che hai pranzato o cenato.. oppure 20 minuti prima del pasto..

non esagerare con lo yogurt o formaggi freschi!!

spero di esserti stata utile!!!
cri
Torna in alto Andare in basso
gladys
-------------
-------------
gladys


Femmina Acquario Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 41
Località : belfast

prima spesa  Empty
MessaggioTitolo: Re: prima spesa    prima spesa  Icon_minitime1Gio Mar 10, 2011 5:53 am

Ciao, per quello che ti posso dire io, soprattutto in merito ai carboidrati, nella fase I sono ammessi riso basmati, riso integrale, pasta di grano duro ma meglio se integrale e soprattutto spaghetti, raffreddandoli abbassi ancora di più l'IG.
Poi quinoa e anche cous cous integrale, anche se in questo caso chiedo anch'io l'aiuto delle più esperte.
Non dimenticare i legumi, ad eccezione dell'orzo che, come ho imparato a mie spese, nella fase I va bene solo quando NON è perlato. Nessuna limitazione per l'olio extra vergine d'oliva, anche se è chiaro che non ne devi versare mezzo litro alla volta ma vabbè, basta il buon senso Wink
il te leggero senza zucchero va bene, il te verde è perfetto, le tisane sono ok, ovviamente sempre senza zucchero.
Spero di averti aiutata almeno un po'
Ciao ciao Smile
Torna in alto Andare in basso
sophie
------------
------------



Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.03.11

prima spesa  Empty
MessaggioTitolo: Re: prima spesa    prima spesa  Icon_minitime1Gio Mar 10, 2011 5:58 am

grazie mille per i preziosi consigli!

un'altra domanda -_^ a me piacciono molto le spremute di arancia, quelle fatte in casa con lo spremiagrumi, soprattutto al mattino a volte le bevo, però ho letto sul sito che l'IG cambia per esempio l'arancio è a 35, e spremuta di arancia è 45, come mai?
Torna in alto Andare in basso
gladys
-------------
-------------
gladys


Femmina Acquario Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 41
Località : belfast

prima spesa  Empty
MessaggioTitolo: Re: prima spesa    prima spesa  Icon_minitime1Gio Mar 10, 2011 5:59 am

è perchè elimini la parte fibrosa dell'arancia, ecco perchè Smile
Mangiale senza spremerle, sono più salutari secondo me!
Ciao Smile
Torna in alto Andare in basso
sophie
------------
------------



Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.03.11

prima spesa  Empty
MessaggioTitolo: Re: prima spesa    prima spesa  Icon_minitime1Gio Mar 10, 2011 6:02 am

aah ecco! grazie...quante cose che ho da imparare Smile
Torna in alto Andare in basso
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

prima spesa  Empty
MessaggioTitolo: Re: prima spesa    prima spesa  Icon_minitime1Gio Mar 10, 2011 6:04 am

ciao sophie,


allora
https://montignocche.forumattivo.it/t219-spuntini-consigliati-da-montila-dieta-montignac
https://montignocche.forumattivo.it/t73-colazione-montignac

queste sono riportate pari pari al libro ti puo servire credo.

per le tue domande:
fette wasa solo la mattina come il pane integrale, ma non mangiare solo 1 mi sembra poco mangia almeno 3
il the verde va bene come anche quello deteinato o altre tisane
sputino puoi mangiare di piu magari 2 mele e delle mandorle che saziano
per la cena va bene ma se vuoi aggiungi dei legumi.
si all'olio per la frittata

se hai qualco'altro da chiedere fai pure
Torna in alto Andare in basso
sophie
------------
------------



Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.03.11

prima spesa  Empty
MessaggioTitolo: Re: prima spesa    prima spesa  Icon_minitime1Gio Mar 10, 2011 6:08 am

grazie non avevo visto quelle discussioni, sono utilissime!! me le stampo subito!
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

prima spesa  Empty
MessaggioTitolo: Re: prima spesa    prima spesa  Icon_minitime1Gio Mar 10, 2011 6:47 am

sophie ha scritto:
grazie mille per i preziosi consigli!

un'altra domanda -_^ a me piacciono molto le spremute di arancia, quelle fatte in casa con lo spremiagrumi, soprattutto al mattino a volte le bevo, però ho letto sul sito che l'IG cambia per esempio l'arancio è a 35, e spremuta di arancia è 45, come mai?
La premuta d'aracia la mattina è consigliata assieme ad un'sltro frutto , preferibilmente un kiwi o fragole o frutti di bosco. Io mangio circa 80g (l'ho pesato solo quando mi hanno chiesto quanto ne mangiavo!) di pane integrale o 6/8 wasa insieme al caffèlatte di soya.
Limita i formaggi , sopratutto quelli morbidi che sono ricchi di lattosio ( lo zucchero del latte), preferisci quelli più stagionati che sono a 0 ig.
Limita le carni grasse e tieni presente che se la bistecca è ig 0, l'hambuger è ig 30. Gli affettati sono ricchi di sale e colesterolo, meglio limitarne l'uso.
A merenda puoi mangiare frutta, fino a 20 mandorle e 45g di cioccolato >75%.
Per la ritenzione idrica non ti preoccupare, ho passato i primi 3mesi di Montignac a fare pipì ogni 3 ore ( ho perso 5cm di girocoscia) !!
Per lo yogurt di soya, l'unico decente ( nel senso senza zucchero o altro) è quello della Soiasun....
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

prima spesa  Empty
MessaggioTitolo: Re: prima spesa    prima spesa  Icon_minitime1Gio Mar 10, 2011 7:26 am

E non dimentichiamoci del fruttosio Very Happy e sopratutto del cioccolato fondente prima spesa  54967
Torna in alto Andare in basso
sophie
------------
------------



Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.03.11

prima spesa  Empty
MessaggioTitolo: Re: prima spesa    prima spesa  Icon_minitime1Gio Mar 10, 2011 8:19 am

mi state dando dei consigli che per me sono preziosissimi, ho trovato anche uno dei libri da scaricare (ehm si può dire?), e mi sto appuntando tutto su un bel foglio così mi faccio uno schema cat
anche se non ho capito molto bene per la cena, dice di favorire i piatti glucidici...sapete darmi qualche esempio? per es. il riso (basmati, integrale, devo vedere quale trovo) è preferibile mangiarlo la sera? e per quante volte a settimana?
(spero tanto di trovare gli spaghetti di soia senza fecola nè amido che ho letto in giro per il forum, incrociamo le dita)
scusate ancora x tutti questi dubbi!!
Torna in alto Andare in basso
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

prima spesa  Empty
MessaggioTitolo: Re: prima spesa    prima spesa  Icon_minitime1Gio Mar 10, 2011 8:28 am

ciao,

pasti glucidici praticamente non devono contenere carne, pollo. vanno bene i glucidi a basso ig, riso e pasta con ig fino a 50. e niente grassi tranne pochissimo olio evo.
monti consiglia questo pasto 4 volte alla settimana lui consigla la sera ma puoi farlo anche a pranzo senza problemi.
Torna in alto Andare in basso
sophie
------------
------------



Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.03.11

prima spesa  Empty
MessaggioTitolo: Re: prima spesa    prima spesa  Icon_minitime1Gio Mar 10, 2011 8:31 am

grazie adesso è tutto più chiaro Smile
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

prima spesa  Empty
MessaggioTitolo: Re: prima spesa    prima spesa  Icon_minitime1Gio Mar 10, 2011 8:35 am

scusate ma perchè i wasa solo a colazione??mi sono persa qualcosa???non vale la regola che con i pasti proteici posso abbinare glucidi con ig uguale o inferiore a 35??? Shocked
Torna in alto Andare in basso
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

prima spesa  Empty
MessaggioTitolo: Re: prima spesa    prima spesa  Icon_minitime1Gio Mar 10, 2011 8:39 am

pensavo anche io la stessa cosa ma poi mi hanno convinta che non si puo! non mi ricordo piu la motivazione, ma credo che sia come il pane integrale solo a colazione. prima spesa  24719
Torna in alto Andare in basso
gladys
-------------
-------------
gladys


Femmina Acquario Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 41
Località : belfast

prima spesa  Empty
MessaggioTitolo: Re: prima spesa    prima spesa  Icon_minitime1Gio Mar 10, 2011 8:40 am

in effetti è una buona domanda, anche io me lo chiedo...come mai?
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

prima spesa  Empty
MessaggioTitolo: Re: prima spesa    prima spesa  Icon_minitime1Gio Mar 10, 2011 9:25 am

flavietta94kg ha scritto:
pensavo anche io la stessa cosa ma poi mi hanno convinta che non si puo! non mi ricordo piu la motivazione, ma credo che sia come il pane integrale solo a colazione. prima spesa  24719


il pane ha un ig superiore a 35 e penso che sia per questo concesso solo al mattino ma i wasa sono 35
Torna in alto Andare in basso
sophie
------------
------------



Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.03.11

prima spesa  Empty
MessaggioTitolo: Re: prima spesa    prima spesa  Icon_minitime1Ven Mar 11, 2011 2:45 am

ok ho fatto la spesa ovviamente come presumevo il riso selvaggio e gli spaghetti di soia neanche a parlarne al supermercato...dovrò fare una spedizione al negozio bio più vicino (che in realtà è lontanissimo, ci perdo una giornata-____-), uffa che fatica! neanche i wasa 24 ho trovato! però qualcosa devo mangiare, e ho preso quelli al 14 per il momento, faranno troppi danni?
Torna in alto Andare in basso
angelicabaum
-------------
-------------
angelicabaum


Femmina Gemelli Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 57
Località : Roma

prima spesa  Empty
MessaggioTitolo: Re: prima spesa    prima spesa  Icon_minitime1Ven Mar 11, 2011 5:22 am

sophie ha scritto:
ok ho fatto la spesa ovviamente come presumevo il riso selvaggio e gli spaghetti di soia neanche a parlarne al supermercato...dovrò fare una spedizione al negozio bio più vicino (che in realtà è lontanissimo, ci perdo una giornata-____-), uffa che fatica! neanche i wasa 24 ho trovato! però qualcosa devo mangiare, e ho preso quelli al 14 per il momento, faranno troppi danni?
Al Todis trovi gli spaghetti di... oddio non mi ricordo più il nome di quest´altro legume, comunque hanno aspetto e sapore di quelli di soia e non contengono fecola!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

prima spesa  Empty
MessaggioTitolo: Re: prima spesa    prima spesa  Icon_minitime1Ven Mar 11, 2011 5:47 am

secondo me considera i wasa come il pane quindi solo la mattina..
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

prima spesa  Empty
MessaggioTitolo: Re: prima spesa    prima spesa  Icon_minitime1Ven Mar 11, 2011 12:38 pm

cri845 ha scritto:
secondo me considera i wasa come il pane quindi solo la mattina..


ma se l'ig è 35 come fa a essere uguale al pane???
Torna in alto Andare in basso
sophie
------------
------------



Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.03.11

prima spesa  Empty
MessaggioTitolo: Re: prima spesa    prima spesa  Icon_minitime1Ven Mar 11, 2011 12:41 pm

il pane non lo tocco proprio...nemmeno credo che prenderò quello integrale perchè non penso che qui da me lo facciano REALMENTE integrale, ho letto sui vari siti che spesso si abusa della parola "integrale"..poi correggetemi se sbaglio...
quello che chiedo è che i wasa 24% non li ho trovati, ma ho quelli a 14 che mangerò esclusivamente a colazione, volevo sapere se questo dislivello di 10% mi manda a monte tutto oppure può andare bene...magari ne mangerò meno tipo invece di 4, 2 e magari mangio più frutta... ecco Smile
Torna in alto Andare in basso
giusi
-------------
-------------
giusi


Femmina Vergine Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 58
Località : stra VE

prima spesa  Empty
MessaggioTitolo: Re: prima spesa    prima spesa  Icon_minitime1Sab Mar 12, 2011 5:30 am

Ciao,io i wasa 24% li trovo all'interspar(nello scaffale dove ci sono i prodotti integrali e bio) e anche all'ipercoop.Inoltre c'è anche il pane PEMA confezionato a fette integrale 100% o di segale,che va bene.A me non piace...ma magari a te si.Io a volte alterno con pane integrale comprato in panificio,mi dicono che è integrale 100%...speriamo.
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

prima spesa  Empty
MessaggioTitolo: Re: prima spesa    prima spesa  Icon_minitime1Sab Mar 12, 2011 6:22 am

giusi ha scritto:
Ciao,io i wasa 24% li trovo all'interspar(nello scaffale dove ci sono i prodotti integrali e bio) e anche all'ipercoop.Inoltre c'è anche il pane PEMA confezionato a fette integrale 100% o di segale,che va bene.A me non piace...ma magari a te si.Io a volte alterno con pane integrale comprato in panificio,mi dicono che è integrale 100%...speriamo.
E io ringrazio Giusi che mi ha detto che all'interspar ci sono ottimi prodotti ... davvero un buon assortimento Very Happy
Torna in alto Andare in basso
sophie
------------
------------



Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.03.11

prima spesa  Empty
MessaggioTitolo: Re: prima spesa    prima spesa  Icon_minitime1Sab Mar 12, 2011 6:25 am

grazie! l'interpar qua non c'è, ho appena guardato sul sito, ma l'ipercoop si, ci farò un salto sicuramente, avranno anche sti benedettissimi spaghetti di soia spero Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





prima spesa  Empty
MessaggioTitolo: Re: prima spesa    prima spesa  Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
prima spesa
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» prima spesa da montignocca
» Prima settimana, prima pesata 11/05/13
» prima di andare a dormire mangiate qualcosa?
» Prima settimana
» Prima domanda

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: