Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 ho bisogno del bisogno del vostro aiuto....

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

ho bisogno del bisogno del vostro aiuto.... Empty
MessaggioTitolo: ho bisogno del bisogno del vostro aiuto....   ho bisogno del bisogno del vostro aiuto.... Icon_minitime1Mar Dic 13, 2011 10:52 pm

Salve ragazze,ho bisogno di voi....Questa sera x cena ho preso calamari decongelati e gamberetti surgelati e volevo farli fritti, x cambiare un pò e non mangiare il solito pesce lesso.

Chiaramente eviterò la frittura classica che ho sempre fatto usando farina bianca e olio x frittura.

Avevo quindi pensato di cuocerli in forno,ma come si cucinano? ho letto una ricetta in rete,dove al posto della farina si usava il pane grattugiato,ma non è Monty-compatibile,quindi con che cosa posso sostituirlo? e voi avete mai provato a fare la frittura di pesce in forno quindi senza grassi,olio ecc?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

ho bisogno del bisogno del vostro aiuto.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno del bisogno del vostro aiuto....   ho bisogno del bisogno del vostro aiuto.... Icon_minitime1Mar Dic 13, 2011 11:40 pm

ciao Lulu, prova con farina di ceci, sesamo e crusca.. resta croccante!!
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

ho bisogno del bisogno del vostro aiuto.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno del bisogno del vostro aiuto....   ho bisogno del bisogno del vostro aiuto.... Icon_minitime1Mar Dic 13, 2011 11:51 pm

Ciao Cris, grazie come sempre x il tuo aiuto preziosissimo.

Senti una cosa,cioè praticamente pulisco e lavo il pesce,lo faccio a pezzetti (parlo del calamaro xchè i gamberetti li lascio interi) poi li infarino leggermente con farina di ceci,crusca e sesamo e poi li metto su carta da forno o ungo leggermente una teglia?

e senti una cosa al posto della farina di ceci si può usare anche la farina integrale o è meglio di no?xchè mi da idea che come sapore si avvicina di più alla farina normale.

Un'altra cosa,come crusca io ho in casa "crusca di grano" del Molivo Chiavazza.Ingredienti: crusca di grano tenero.

Può andare bene?e si può usare x "friggere" sia con farina integrale che con farina di ceci o no?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

ho bisogno del bisogno del vostro aiuto.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno del bisogno del vostro aiuto....   ho bisogno del bisogno del vostro aiuto.... Icon_minitime1Mer Dic 14, 2011 12:00 am

lulu ha scritto:
Ciao Cris, grazie come sempre x il tuo aiuto preziosissimo.

Senti una cosa,cioè praticamente pulisco e lavo il pesce,lo faccio a pezzetti (parlo del calamaro xchè i gamberetti li lascio interi) poi li infarino leggermente con farina di ceci,crusca e sesamo e poi li metto su carta da forno o ungo leggermente una teglia?

e senti una cosa al posto della farina di ceci si può usare anche la farina integrale o è meglio di no?xchè mi da idea che come sapore si avvicina di più alla farina normale.

Un'altra cosa,come crusca io ho in casa "crusca di grano" del Molivo Chiavazza.Ingredienti: crusca di grano tenero.

Può andare bene?e si può usare x "friggere" sia con farina integrale che con farina di ceci o no?

la crusca va bene per qualunque fritto.. se la cena è un pasto pl usa farina di ceci.. è anche vero che se sei in fase 2 potresti usare una farina integrale però non so come venga a dirti la verità.. se a cena è pg allora la puoi usare poichè l'ig ammissibile è fino a 50..

il fritto con farina di ceci, sesamo e crusca è molto buono, io mi sono fatta più volte le cotolette..

io non metterei l'olio, ma semplicemente infornerei dopo l'impanatura.. magari prima di passare il pesce nella farina mettilo nell'albume..

ma non puoi farti 'sta cosa a pranzo?? così potresti farti una pastella con farina di ceci, latte di soia o acqua e friggere in olio...
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

ho bisogno del bisogno del vostro aiuto.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno del bisogno del vostro aiuto....   ho bisogno del bisogno del vostro aiuto.... Icon_minitime1Mer Dic 14, 2011 12:08 am

Userò farina di ceci,sesamo e crusca come mi hai consigliato tu.

Avevo pensato di farla a cena xchè visto che x mio marito li farò "fritti" in forno usando il pane grattugiato,farei quindi diciamo una cena unica.

Sai che "sarei in teoria" in fase 2 ma x ora "in pratica" sono rimasta in fase1?

xchè sinceramente mi ci trovo bene e non mi manca nulla.
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

ho bisogno del bisogno del vostro aiuto.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno del bisogno del vostro aiuto....   ho bisogno del bisogno del vostro aiuto.... Icon_minitime1Mer Dic 14, 2011 12:10 am

lulu ha scritto:
Userò farina di ceci,sesamo e crusca come mi hai consigliato tu.

Avevo pensato di farla a cena xchè visto che x mio marito li farò "fritti" in forno usando il pane grattugiato,farei quindi diciamo una cena unica.

Sai che "sarei in teoria" in fase 2 ma x ora "in pratica" sono rimasta in fase1?

xchè sinceramente mi ci trovo bene e non mi manca nulla.

Facci sapere come è andata!!

pensa che io seguo la monti da giugno dell'anno scorso e continuo con la fase 1!!
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

ho bisogno del bisogno del vostro aiuto.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno del bisogno del vostro aiuto....   ho bisogno del bisogno del vostro aiuto.... Icon_minitime1Gio Dic 15, 2011 7:58 am

Ciao Cris,allora ti aggiorno....ieri sera ho fatto i calamari e i gamberetti "fritti" in forno passandoli prima nella crusca,farina di ceci e sesamo,poi li ho posati su carta da forno e li ho cotti.

Erano buonissimi e senza grassi!!!! da ripetere sicuramente l esperienza.

Grazie 1000!!!!

Baciotto
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

ho bisogno del bisogno del vostro aiuto.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno del bisogno del vostro aiuto....   ho bisogno del bisogno del vostro aiuto.... Icon_minitime1Gio Dic 15, 2011 8:05 am

Qnt tempo li hai tenuti in forno?ho bisogno del bisogno del vostro aiuto.... 54967
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

ho bisogno del bisogno del vostro aiuto.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno del bisogno del vostro aiuto....   ho bisogno del bisogno del vostro aiuto.... Icon_minitime1Gio Dic 15, 2011 8:57 am

una decina di minuti,magari cuociono anche in meno tempo ma io ho sempre paura che il pesce sia crudo e visto che non mi piace già di suo,poi l idea che sia anche crudo.... cosi invece li ho mangiati volentieri.
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

ho bisogno del bisogno del vostro aiuto.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno del bisogno del vostro aiuto....   ho bisogno del bisogno del vostro aiuto.... Icon_minitime1Gio Dic 15, 2011 9:44 am

cri845 ha scritto:
ciao Lulu, prova con farina di ceci, sesamo e crusca.. resta croccante!!
quoto
anche solo faina di ceci, viene molto bene e poi una bella frittura ogni tanto ci sta, con abbondante olio di semi senza farlo "fumare". Io le falafel fritte, almeno una volta al mese me le faccio e quest'estate una frittura di pesce ogni 15gg ci scappava sicuro. L'importante è non far rovinare l'olio durante la frittura.
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

ho bisogno del bisogno del vostro aiuto.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno del bisogno del vostro aiuto....   ho bisogno del bisogno del vostro aiuto.... Icon_minitime1Gio Dic 15, 2011 10:13 am

Boccadorata, che cosa sono le falafel????
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

ho bisogno del bisogno del vostro aiuto.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno del bisogno del vostro aiuto....   ho bisogno del bisogno del vostro aiuto.... Icon_minitime1Gio Dic 15, 2011 10:02 pm

ecco qui, Lulu..sono tipo polpettine di ceci...https://montignocche.forumattivo.it/t16-falafel-di-ceci-ig-30

ho bisogno del bisogno del vostro aiuto.... Images?q=tbn:ANd9GcSU-uVDGwfYsTz-tYiwyacrcp-zK3WT4qyUwvzeSAOFusQ00DoV
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

ho bisogno del bisogno del vostro aiuto.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno del bisogno del vostro aiuto....   ho bisogno del bisogno del vostro aiuto.... Icon_minitime1Ven Dic 16, 2011 1:13 am

lulu ha scritto:
una decina di minuti,magari cuociono anche in meno tempo ma io ho sempre paura che il pesce sia crudo e visto che non mi piace già di suo,poi l idea che sia anche crudo.... cosi invece li ho mangiati volentieri.

Grazie ! ho bisogno del bisogno del vostro aiuto.... 54967
Torna in alto Andare in basso
babirobi
-------------
-------------
babirobi


Femmina Ariete Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 02.05.11
Età : 51
Località : provincia Venezia

ho bisogno del bisogno del vostro aiuto.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno del bisogno del vostro aiuto....   ho bisogno del bisogno del vostro aiuto.... Icon_minitime1Ven Dic 16, 2011 2:56 am

@boccadorata...dammi qualche consiglio!
io sono negata per il fritto!! come si può fare una buona frittura??
a me risulta sempre "umidiccio"

a casa ho questa macchina anche,non è una friggitrice,...può essere utile?

http://www.lastshopping.it/blog/offerte/tefal-actifry-family-ah9000-friggitrice-anti-odori.html
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ho bisogno del bisogno del vostro aiuto.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno del bisogno del vostro aiuto....   ho bisogno del bisogno del vostro aiuto.... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
ho bisogno del bisogno del vostro aiuto....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» montignocche ho bisogno di voi...
» ho bisogno di cioccolato...
» ho bisogno di una consulenza ^_^
» ho bisogno di un vostro parere....
» Sono andata in palestra, ho bisogno di pareri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: