Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Giovedì 15 settembre

Andare in basso 
+18
isacas
Renata
Ciprova
perasperadastra
Barby79
tzatziki
Diana4ever
chicca0262
clear
frency
Anny
Cinnamon
belly
flavietta94kg
palletta
elynerix
cri845
temperino
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Giovedì 15 settembre - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovedì 15 settembre   Giovedì 15 settembre - Pagina 4 Icon_minitime1Ven Set 16, 2011 12:04 am

Sonosnella82 ha scritto:
Cri, sopra la fiber, cotta 5 min, un velo non fa mica drammi eh! Inoltre sia Nadia che io, non mangiamo più carne e non solo Monti ma anche il medico dice di aumentarli ovunque possibile anche se poco.

se mangiate pesce sono ugualmente proteine.. non esagererei con il formaggio anche per il colesterolo e comunque sono sempre grassi...

poi fate voi!!
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Giovedì 15 settembre - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovedì 15 settembre   Giovedì 15 settembre - Pagina 4 Icon_minitime1Ven Set 16, 2011 12:07 am

Cri io ho solo riportato ciò che dice anche Boccadorata e altre illustri del forum con le quali concordo. Non si parla mica di metterne un etto. Io mangio tanto pesce ma non basta e 1 chilo proprio non mi va. Lo mangio praticamente due volte al giorno. Poi chi ha carenze è un caso particolare. Se uno non è vegetariano è ovvio che questa "opzione" è meglio che se la scordi.
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

Giovedì 15 settembre - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovedì 15 settembre   Giovedì 15 settembre - Pagina 4 Icon_minitime1Ven Set 16, 2011 1:20 pm

clear ha scritto:
u08515 ha scritto:
clear ha scritto:
o e le mie no? che mi offendo Giovedì 15 settembre - Pagina 4 813572

Accidenti...anche le tue.... brava brava brava. Una domanda...sai fare i panzerotti? E le focacce?
ahahhaha hai temuto la calabbbrese furiosa ahahahhaha
cmq dicono di me che sono un'ottima cuoca....so fare di tutto Very Happy

no...giuro.... è che con le foto di spalle....uno come ti riconosce??? E poi...a vederti adesso.... uno pensa...che stai qui per sbaglio....invece, invece. Vista la lunga permanenza in Puglia... ti chiedevo di due cosine tipiche...tra le poche per le quali sono disposto ad uno strappo (pure l'anduja....).
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Giovedì 15 settembre - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovedì 15 settembre   Giovedì 15 settembre - Pagina 4 Icon_minitime1Ven Set 16, 2011 1:58 pm

quando studiavo a bari, una sera a settimana si preparava la panzerottata o le focacce....
cmq il mio forte sono i primi Very Happy
ma la focaccia di magda o i panzerotti da cosimo o le pizze al cofano con peroni ghiacciata, il calzone di cipolle, il panino coi polpi o con gli "gnummirieddi" della festa di san nicola...e chi se li scorda ah!
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

Giovedì 15 settembre - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovedì 15 settembre   Giovedì 15 settembre - Pagina 4 Icon_minitime1Ven Set 16, 2011 2:54 pm

Clear che bello l'Avatar con LadyOscar ... uno dei cartoni animati preferiti della mia infanzia!!Giovedì 15 settembre - Pagina 4 1180369442
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Giovedì 15 settembre - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovedì 15 settembre   Giovedì 15 settembre - Pagina 4 Icon_minitime1Ven Set 16, 2011 3:01 pm

io la amo cuoricini
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Giovedì 15 settembre - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovedì 15 settembre   Giovedì 15 settembre - Pagina 4 Icon_minitime1Ven Set 16, 2011 3:01 pm

clear confermo... Lady oscar... stupendo!! Mamma mia quanto ho pianto alla fine che muoiono entrambi pianto pianto

Clear ricordi la puntata dove lei si veste da donna per la prima volta visto che era cotta di Fersen e Andrè che le sbava dietro appena la vede cuoricini
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Giovedì 15 settembre - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovedì 15 settembre   Giovedì 15 settembre - Pagina 4 Icon_minitime1Ven Set 16, 2011 10:03 pm

clear ha scritto:
quando studiavo a bari, una sera a settimana si preparava la panzerottata o le focacce....
cmq il mio forte sono i primi Very Happy
ma la focaccia di magda o i panzerotti da cosimo o le pizze al cofano con peroni ghiacciata, il calzone di cipolle, il panino coi polpi o con gli "gnummirieddi" della festa di san nicola...e chi se li scorda ah!

MammaMia Lady Clear,
al diavolo Montignac, se mai scenderò dalle tue parti mi devi portare a magnà tutto sto ben di Dio g58 g58
cosa sono gli gnummirieddi? il nome è tutto un programma ...
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Giovedì 15 settembre - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovedì 15 settembre   Giovedì 15 settembre - Pagina 4 Icon_minitime1Sab Set 17, 2011 12:10 am

@ snella..conosco puntate e battute a memoria...troppo bello e troooppo triste
@ciriesce guarda l'enogastronomia pugliese fa paura, cose buonissisimissime...
cmq gli gnummirieddi non a tutti piacciono, perchè sono interiora preparate in maniera particolare....sono tipiche baresi, e durante la festa di san Nicola, quando bari si riempie come non mai di gente e si respira l'aria tipica delle feste di paese, ma in grande, ai lati della strada si mettono questi venditori ambulanti con barbecue e te li arrostiscono sul luogo e li ficcano in mezzo ad un panino croccante, la peroni ghiacciata completa il tutto...è un pasto da poveri, che ti fa sentire come un re....
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

Giovedì 15 settembre - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovedì 15 settembre   Giovedì 15 settembre - Pagina 4 Icon_minitime1Sab Set 17, 2011 12:26 am

Ciprova ha scritto:
clear ha scritto:
quando studiavo a bari, una sera a settimana si preparava la panzerottata o le focacce....
cmq il mio forte sono i primi Very Happy
ma la focaccia di magda o i panzerotti da cosimo o le pizze al cofano con peroni ghiacciata, il calzone di cipolle, il panino coi polpi o con gli "gnummirieddi" della festa di san nicola...e chi se li scorda ah!

MammaMia Lady Clear,
al diavolo Montignac, se mai scenderò dalle tue parti mi devi portare a magnà tutto sto ben di Dio Giovedì 15 settembre - Pagina 4 954891935 Giovedì 15 settembre - Pagina 4 954891935
cosa sono gli gnummirieddi? il nome è tutto un programma ...

Ma come dalle sue parti??? Al massimo dalle mie parti....lei era solo ospite (anche se molto ma molto gradita). Facciamo che non appena vorrete ....sarete entrambe mie gradite ospiti....

Per gli gnumireddi.... piacciono a tutti. Basta non sapere di cosa si tratta....

W W Riso Patate e cozze!!!
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Giovedì 15 settembre - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovedì 15 settembre   Giovedì 15 settembre - Pagina 4 Icon_minitime1Sab Set 17, 2011 12:49 am

flavio, non ero ospite...è la mia seconds terra, ho molti più amici e ricordi piacevoli lì che nella mia calabria....altri tempi purtroppo...
cmq io torno ogni luglio a bari Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Giovedì 15 settembre - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovedì 15 settembre   Giovedì 15 settembre - Pagina 4 Icon_minitime1Sab Set 17, 2011 3:55 am

u08515 ha scritto:


W W Riso (basmati) Patate e cozze!!!

Giovedì 15 settembre - Pagina 4 226812
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

Giovedì 15 settembre - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovedì 15 settembre   Giovedì 15 settembre - Pagina 4 Icon_minitime1Sab Set 17, 2011 4:04 am

clear ha scritto:
flavio, non ero ospite...è la mia seconds terra, ho molti più amici e ricordi piacevoli lì che nella mia calabria....altri tempi purtroppo...
cmq io torno ogni luglio a bari Very Happy

E allora, cara paesana, SCUSAMI. SOno onorato di avere una concittadina come te....

X Gea, se Montignac fosse passato in Puglia, saremmo tutti molto ma molto più grassi. Giuro

Terra meravigliosa di sapori semplici e gustosi.

Riso patate e cozze..... non si cambia, si dosa come se fosse una medicina. Una volta l'anno, massimo 2
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Giovedì 15 settembre - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovedì 15 settembre   Giovedì 15 settembre - Pagina 4 Icon_minitime1Sab Set 17, 2011 4:21 am

u08515 ha scritto:


X Gea, se Montignac fosse passato in Puglia, saremmo tutti molto ma molto più grassi. Giuro

Terra meravigliosa di sapori semplici e gustosi.

Riso patate e cozze..... non si cambia, si dosa come se fosse una medicina. Una volta l'anno, massimo 2

Lo so, vuoi mettere con la cucina provenzale Giovedì 15 settembre - Pagina 4 630278 .................riso patate e cozze me le cucinava mia nonna, una dell cose piu' buone che ci sono, mi sono fatta dare la ricetta......prima o poi la preparo comunque ! (mio marito non l'ha mai assaggiata, non puo' perdersela!)

Ah, ma il riso basmati bianco lo metto !! Giovedì 15 settembre - Pagina 4 226812
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Giovedì 15 settembre - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovedì 15 settembre   Giovedì 15 settembre - Pagina 4 Icon_minitime1Sab Set 17, 2011 5:15 am

riso patate e cozze, l'ho fatta 3 settimane fa a casa mia per la prima volta(i miei, calabresi doc, non vogliono ste cose estere mgreen ....)
si sono leccati i baffi tutti...
anche i gatti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

Giovedì 15 settembre - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovedì 15 settembre   Giovedì 15 settembre - Pagina 4 Icon_minitime1Sab Set 17, 2011 5:40 am

clear ha scritto:
riso patate e cozze, l'ho fatta 3 settimane fa a casa mia per la prima volta(i miei, calabresi doc, non vogliono ste cose estere mgreen ....)
si sono leccati i baffi tutti...
anche i gatti Very Happy

Solo per voi...che capite ed apprezzate...

https://youtu.be/fkROY0TxTj8
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Giovedì 15 settembre - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovedì 15 settembre   Giovedì 15 settembre - Pagina 4 Icon_minitime1Sab Set 17, 2011 1:35 pm

Smile
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Giovedì 15 settembre - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovedì 15 settembre   Giovedì 15 settembre - Pagina 4 Icon_minitime1Sab Set 17, 2011 11:02 pm

u08515 ha scritto:
clear ha scritto:
riso patate e cozze, l'ho fatta 3 settimane fa a casa mia per la prima volta(i miei, calabresi doc, non vogliono ste cose estere mgreen ....)
si sono leccati i baffi tutti...
anche i gatti Very Happy

Solo per voi...che capite ed apprezzate...

https://youtu.be/fkROY0TxTj8

Ah! Ah! l'ho visto il filmatino Ah! Ah!
adorabili le massaie barèsi con le vocali aperte ...

mamma mia ragazzi mi fate venire un'acquolina.... io in puglia sono sata solo al nord nel gargano ma è bene che prima o poi scenda ancora più giù ad assaggiare sti gnummireddi ....

cmq non per essere banale ma in Italia dove vai vai si mangia bene ...

per non parlare della sicilia, in una settimana presi 3 kg a suon di pane cumnzatu, arancini, pane e panelle, sarde alla beccafico, gelato al gelsi, cous cous di san vito lo capo, certi panzerotti ripieni di ricotta calda, cannoli, parmigiana, anelletti al forno (con carne macinata e piselli), pasta con le sarde e il finocchiello ... devo continuare... ingrasso solo a ripensarci ...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Giovedì 15 settembre - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovedì 15 settembre   Giovedì 15 settembre - Pagina 4 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Giovedì 15 settembre
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» giovedì 17 settembre
» Giovedì 4 settembre
» giovedì 29 settembre
» Giovedì 8 settembre
» giovedì 3 settembre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: