Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Giovedì 15 settembre

Andare in basso 
+18
isacas
Renata
Ciprova
perasperadastra
Barby79
tzatziki
Diana4ever
chicca0262
clear
frency
Anny
Cinnamon
belly
flavietta94kg
palletta
elynerix
cri845
temperino
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

Giovedì 15 settembre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovedì 15 settembre   Giovedì 15 settembre - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Set 15, 2011 9:45 am

Ciao Signore....

Continuo a saltare la palestra neanche fossi Serghey Bubka. Giuro che esco di casa convinto, ma poi c'è sempe un urgenza.....riprovo domani...

Colazione solita (4 wasa 24% + rigoni + dekaffellate scremato + semi di lino)

Pranzo alici marinate piccanti e filetto di branzino con verdure grigliate

Cena Fiberpasta con broccoli


Ultima modifica di u08515 il Gio Set 15, 2011 1:06 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
temperino
-------------
-------------



Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 04.09.11

Giovedì 15 settembre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovedì 15 settembre   Giovedì 15 settembre - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Set 15, 2011 10:00 am

Ciao ragazze!!!
Allora, Diana, come ti capisco... Sarà perché mi chiamo Diana anch'io??? Tieni duro che tutto passa! 
Pure io non fumo più da 2 settimane. Fumavo al max 2 sigarette al gg, sempre dopo il pasto, e ammetto che stimolava abbastanza il metabolismo. Sn convinta che aver eliminato anche solo poche sigarette abbia influito sul mio peso. 
 
Devo aggiungere un'altra cosa: ragazze, se continuo a perseverare con Monty, nonostante ad oggi non abbia visto grandi risultati (e non posso neanche dire di stare benissimo xke ho sempre la pancia gonfia!!!), è grazie a Voi! Siete un grande sostegno! Chiunque inizia una dieta si aspetta di vedere dei risultati e, se non li vede arrivare, smette , convinto che il metodo non funzioni. Ma, leggendo voi, a meno che non siate grandissime bugiarde Smile, trovava la voglia e la curiosità x andare avanti.

Poi, per chi è di Torino o nei dintorni, posso consigliarvi il mio cioccolataio di fiducia che, su ordinazione , fa la massa pura di cacao con le nocciole. Vi deve piacere il cioccolato puro! 

Domanda: ho finalmente comprato la groviera!!!  Voi la mangiate??? Come e quando? Non so come e quando inserire i formaggi... (a parte la colazione PL) Consigli? 

Trik trik (rumore di Temperino) 
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Giovedì 15 settembre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovedì 15 settembre   Giovedì 15 settembre - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Set 15, 2011 10:15 am

Cara temperino,

bravissima! E' questo l'atteggiamento giusto! ok..

Il formaggio contiene grassi, anche se stagionato ecco perché va abbinato solo nei pasti PL quindi preferibilmente in un pranzo PL dove lo si può mangiare aggiunto un pochino in un'insalata con tonno e pomodori (come faccio io) o anche al posto del dolcetto dopo tale pranzo. Se per il pranzo fai pesce prima di informarlo puoi spolverarlo di grana.

Poi nei pasti PG sarebbe da escludere i grassi ma se mangi la Fiberpasta o quella del marchio Montignac, puoi farci sopra una leggera spolverata.

Il formaggio spalmabile, tipo Linessa che si trova al Lidl lo puoi mangiare anche nella classica colazione PG.

ok..
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

Giovedì 15 settembre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovedì 15 settembre   Giovedì 15 settembre - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Set 15, 2011 11:14 am

temperino ha scritto:
Ciao ragazze!!!
Allora, Diana, come ti capisco... Sarà perché mi chiamo Diana anch'io??? Tieni duro che tutto passa! 
Pure io non fumo più da 2 settimane. Fumavo al max 2 sigarette al gg, sempre dopo il pasto, e ammetto che stimolava abbastanza il metabolismo. Sn convinta che aver eliminato anche solo poche sigarette abbia influito sul mio peso. 
 
Devo aggiungere un'altra cosa: ragazze, se continuo a perseverare con Monty, nonostante ad oggi non abbia visto grandi risultati (e non posso neanche dire di stare benissimo xke ho sempre la pancia gonfia!!!), è grazie a Voi! Siete un grande sostegno! Chiunque inizia una dieta si aspetta di vedere dei risultati e, se non li vede arrivare, smette , convinto che il metodo non funzioni. Ma, leggendo voi, a meno che non siate grandissime bugiarde Smile, trovava la voglia e la curiosità x andare avanti.

Poi, per chi è di Torino o nei dintorni, posso consigliarvi il mio cioccolataio di fiducia che, su ordinazione , fa la massa pura di cacao con le nocciole. Vi deve piacere il cioccolato puro! 

Domanda: ho finalmente comprato la groviera!!!  Voi la mangiate??? Come e quando? Non so come e quando inserire i formaggi... (a parte la colazione PL) Consigli? 

Trik trik (rumore di Temperino) 

Temperino guarda nella galleria delle foto...per esempio le mie o quelle di ciriesce (ciprova)... così capirai che il metodo funziona. Hai bisogno di tempo. Il meccanismo dell'insulina resiste alla normalizzazione (anche se la reazione è diversa per ognuno di noi). X noi maschietti è più rapida..... ma funzionerà anche per te.... devi essere caparbia e decisa.... saluto saluto

Io non sono di Torino ma ogni tanto ci passo per lavoro....postalo il nome e l'indirizzo del tuo cioccolataio... si può fare sempre un salto......

Lascia stare il formaggio.....in ogni forma.....se vuoi che il meccanismo funzioni presto e bene!!


Ultima modifica di u08515 il Gio Set 15, 2011 1:07 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Giovedì 15 settembre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovedì 15 settembre   Giovedì 15 settembre - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Set 15, 2011 11:40 am

u08515 ha scritto:
Temperino guarda nella galleria delle foto...per esempio le mie o quelle di ciriesce (ciprova)... così capirai che il metodo funziona.

sono onorata per la tua citazione, mi hai fatto un bel complimento grazie
un bacio grande grande cuoricini
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Giovedì 15 settembre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovedì 15 settembre   Giovedì 15 settembre - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Set 15, 2011 11:53 am

o e le mie no? che mi offendo pernacchia
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

Giovedì 15 settembre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovedì 15 settembre   Giovedì 15 settembre - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Set 15, 2011 1:00 pm

Grazie mille a tutte voi per gli Auguri a Maty, siete state troppo troppo carine I love you Giovedì 15 settembre - Pagina 3 256784



@Pera:anche io sono riuscita a smettere con Allen Carr ..,ma conosco tanta gente che non è riuscita neanche con quello... alla base bisogna volerlo veramente... ci vuole motivazione...

@Temperino: mhhh... massa di cacao con nocciole.... divina!!! se spedisce anche fuori città, potrebbe interessarmi Giovedì 15 settembre - Pagina 3 954891935



Citazione :
Colazione:

1 pesca e 1 fico d'india

milkshake con latte di soia e cacao magro amaro

2 fette di pane di segale abbrustolito con poca rigoni ai lamponi

the leggero



spuntini?



Pranzo: Trancio di salmone al forno+cappuccio in insalata

Cena: Fiberpasta aglio,olio(poco),peperoncino + verdura





il pranzo è andato come previsto+ 1/4 di bicchiere di vino rosso

La torta l'ho saltata Giovedì 15 settembre - Pagina 3 96311



Spuntini: mattina alcune mandorle

pomeriggio 1 pesca



Cena: visto che oggi era il suo compleanno, Maty ci ha chiesto di portarla a mangiare fuori e ha scelto di andare allo Sherlock Holmes Pub(un pub inglese dove andiamo spesso,soprattutto in inverno ... io e mio marito lo frequentiamo da anni e anni, e visto che nei locali non si fuma più Giovedì 15 settembre - Pagina 3 96311 è frequentato spesso anche da famiglie con bambini...Maty lo adora)

....quindi la ma cena è andata così...

Prima di uscire di casa 1 piatto di fiberpasta aglio/olio(un filo)/peperoncino

poi al Pub una insalatona con verdura mista e poco tonno -praticamente scondita-

Mi sono concessa una Birretta

tutto sommato penso di essermela cavata ...
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

Giovedì 15 settembre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovedì 15 settembre   Giovedì 15 settembre - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Set 15, 2011 1:14 pm

clear ha scritto:
o e le mie no? che mi offendo pernacchia

Accidenti...anche le tue.... brava brava brava. Una domanda...sai fare i panzerotti? E le focacce?
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

Giovedì 15 settembre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovedì 15 settembre   Giovedì 15 settembre - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Set 15, 2011 1:27 pm

Ciprova ha scritto:
u08515 ha scritto:
Temperino guarda nella galleria delle foto...per esempio le mie o quelle di ciriesce (ciprova)... così capirai che il metodo funziona.

sono onorata per la tua citazione, mi hai fatto un bel complimento grazie
un bacio grande grande cuoricini

E si vede che.....te lo meriti!!! saluto
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Giovedì 15 settembre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovedì 15 settembre   Giovedì 15 settembre - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Set 15, 2011 1:43 pm

u08515 ha scritto:
clear ha scritto:
o e le mie no? che mi offendo pernacchia

Accidenti...anche le tue.... brava brava brava. Una domanda...sai fare i panzerotti? E le focacce?
ahahhaha hai temuto la calabbbrese furiosa ahahahhaha
cmq dicono di me che sono un'ottima cuoca....so fare di tutto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
nadia
-------------
-------------
nadia


Femmina Toro Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 55
Località : Treviso

Giovedì 15 settembre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovedì 15 settembre   Giovedì 15 settembre - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Set 15, 2011 1:48 pm

Nel tuo menu' ci sono veramente poche proteine......

I glucidi vanno bene, ma le proteine devono esserci a sufficienza, per ottenere il dimagrimento (riduzione di massa grassa) e la conservazione della massa magra (muscoli).

50 gr di ceci come unica fotne proteica, sono niente, tanto piu' che le proteine di origine vegetale si assimilano solo in parte......

Pensa che dovresti mangiare addirittura 1,5 gr di proteine per Kg di peso corporeo......



Ma a me non piacciono la carne ed il pesce, che ci aggiungo ai pasti per le proteine? a volte mangio il seitan, ma tutte le sere non va bene. avresti dei suggerimenti, per favore?
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Giovedì 15 settembre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovedì 15 settembre   Giovedì 15 settembre - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Set 15, 2011 1:51 pm

fagioli,lenticchie, ceci, tofu, soia, uova, magari gli albumi fatti a frittatina nel forno con un goccio d'olio (proteine pure!)
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Giovedì 15 settembre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovedì 15 settembre   Giovedì 15 settembre - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Set 15, 2011 2:00 pm

nadia ha scritto:
Nel tuo menu' ci sono veramente poche proteine......

I glucidi vanno bene, ma le proteine devono esserci a sufficienza, per ottenere il dimagrimento (riduzione di massa grassa) e la conservazione della massa magra (muscoli).

50 gr di ceci come unica fotne proteica, sono niente, tanto piu' che le proteine di origine vegetale si assimilano solo in parte......

Pensa che dovresti mangiare addirittura 1,5 gr di proteine per Kg di peso corporeo......



Ma a me non piacciono la carne ed il pesce, che ci aggiungo ai pasti per le proteine? a volte mangio il seitan, ma tutte le sere non va bene. avresti dei suggerimenti, per favore?

Se sei vegetariana allora ti consiglio di mangiare legumi (spesso soia, che e' altamente proteica) sia a pranzo che a cena, alternando con uova, o solo albumi. Dovresti quindi mangiare meno pasta di noi. Aggiungi qualche proteina anche a colazione (es. formaggio magro)
Torna in alto Andare in basso
nadia
-------------
-------------
nadia


Femmina Toro Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 55
Località : Treviso

Giovedì 15 settembre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovedì 15 settembre   Giovedì 15 settembre - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Set 15, 2011 2:17 pm

Grazie, ragazze, per la vostra risposta.

in effetti io a pranzo ho mangiato ceci, ma mi è stato scritto che non erano sufficienti: con 50 gr. io mi sono saziata alla grande, anche per il pomeriggio, dove ho mangiato solo poche mandorle. dov'è ch esbaglio, allora?
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Giovedì 15 settembre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovedì 15 settembre   Giovedì 15 settembre - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Set 15, 2011 2:27 pm

nadia ha scritto:
Grazie, ragazze, per la vostra risposta.

in effetti io a pranzo ho mangiato ceci, ma mi è stato scritto che non erano sufficienti: con 50 gr. io mi sono saziata alla grande, anche per il pomeriggio, dove ho mangiato solo poche mandorle. dov'è ch esbaglio, allora?
più legumi meno verdure ( se eri piena) e qualche yogurt fage in più (magari la mattina e x spuntino) ;D
Torna in alto Andare in basso
nadia
-------------
-------------
nadia


Femmina Toro Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 55
Località : Treviso

Giovedì 15 settembre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovedì 15 settembre   Giovedì 15 settembre - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Set 15, 2011 2:39 pm

più legumi meno verdure ( se eri piena) e qualche yogurt fage in più (magari la mattina e x spuntino) ;D



ok, grazie mille:D

a me sembrava già di aver ottenuto un buon successo per il fatto di non avere una fame satanosa nel pomeriggio, invece...
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Giovedì 15 settembre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovedì 15 settembre   Giovedì 15 settembre - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Set 15, 2011 2:41 pm

ma mica hai sbagliato in maniera grave...solo che le proteine aiutano a perdere grasso e a rimanere sode...ma non hai fatto errori gravi Very Happy
forza che sei brava!
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Giovedì 15 settembre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovedì 15 settembre   Giovedì 15 settembre - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Set 15, 2011 2:48 pm

Nadia Monti tra le domande e risposte del sito da queste indicazioni:

Domanda 71

Sono vegetariana e seguo il metodo Montignac da 2 settimane. Non riesco molto bene a gestire l'apporto di proteine necessario a evitare di soffrire di carenze.

Risposta

Nella misura in cui lei è solo vegetariana, e non vegana, il metodo Montignac è del tutto applicabile. Ogniqualvolta si propone della carne, sarà possibile sostituirla con uova, formaggio o pesce. Il problema del veganismo è che provoca un grave deficit proteico, perché non solo le proteine vegetali non sono abbondanti (eccezion fatta per la soia), ma sono anche meno bene assimilate. Per questo motivo bisogna mangiare almeno 1 uovo al giorno (sodo per esempio) e formaggio ricco di proteine (parmigiano, groviera) quando si è vegetariani. Per essere efficace, il metodo Montignac deve rispettare il seguente equilibrio alimentare: 30% di proteine, 30% di grassi (mono e polinsaturi) e 40% di glucidi. Se i vostri pasti comprendono i glucidi, vi sono due casi possibili: • se i glucidi hanno un indice glicemico inferiore o uguale a 35 (esempio: lenticchie, fagioli nani, ceci…), potete consumarli con i lipidi (esempio: olio di oliva…) e con alimenti proto-lipidici (uova, formaggi…); • se i glucidi hanno un indice glicemico superiore a 35 (esempio: semole, riso…), in questo caso non bisogna consumare grassi (ad eccezione dei grassi del pesce), mentre si possono consumare proteine senza grassi (albume, formaggi/yogurt con 0% di grassi).


Nel capitolo di Monti sul libro per le donne nel capitolo dedicato alla donna vegetariana, sulla p. 137 dice chiaramente di: " privilegiare il consumo di uova e formaggi"...

"le proteine vegetali non hanno lo stesso valore nutritivo della proteine animali, che sono assimilabili al 100%" 10 g provenienti dalle lenticchie non hanno lo stesso valore di 10 g di proteine proveniente da un uovo.


100% assimilabili sono i fagioli di soia (35 gr in una porzione di 100 gr) e farina di soia (45 gr su 100 gr); poi il 70% sono i ceci (78 g su 100 gr) e le lenticchie un po' meno - 52% (24 gr su 100 gr) per poi andare in discesa.

Anche i prodotti di soia contengono diverse quantità di proteine. Non è mica uguale quale prodotto di soia si mangia!

su 100 gr di prodotti:

- farina di soia 45 gr di proteine
- semi di soia 35 gr
- tofu 13 gr
- germe secco di soia 4 g
- germogli di soia 1,5 g


Poi il latte di soia contiene 42 mg/100 g di calcio.


I cereali sono carenti in lisina e i legumi in metionina. Perciò è importante associare quotidianamente cereali integrali, legumi e frutta oleaginosa (noci, mandorle, nocciole). In effetti molti piatti esotici associano sistematicamente cereali e legumi:

- la tortilla messicana
- cuscus
l'uovo da solo assicura una grande ricchezza e un perfetto equilibrio di aminoacidi.

Facendo un riassunto... devi mangiare ogni giorno in quantità consistenti: uova, latticini (formaggi) e legumi (ceci, lenticchie e fagioli di soia sono il massimo).

Altro punto che devi far attenzione è il ferro!! Il ferro di originae vegetale si assimila cingue volte meno del ferro di origine animale. Proprio per evitare la carenza del B 12 devi mangiare più formaggio (soprattutto di pecora e capra), uova e alghe.

Monti proprio in questo capitolo consiglia di "fare almeno tre volte alla settimana una cena basata sui glucidi salutari". Al piatto principale poi si può aggiungere una minestra di verdure, cruditè, legumi, insalata e finire con un latticino scremato (formaggio fresco allo 0% di grasso o yogurt).

Alla fine fornisce una lista di alimenti da privilegiare:


- alghe
- ceci
- cereali integrali e loro derivati
- cioccolato ricco di cacao (+ del 70%)
- cuscus con semola integrale senza carne
fagioli bianchi e rossi
- frutta fresca e oleaginosa
- lenticchie alle cipolle
- marmellata di frutta senza succhero
- pane integrale
- pasta integrale con sugo pomodoro e basilico; al pesto, o champignon
- piselli o fave
- piselli secchi
- prodotti a base di soia, quinoa
- prodotti a base di cereali (gallette di frumento)
- riso completo o basmati al sugo di pomodoro



Poi se non hai il libro ci sono le seguenti ricette nel libro:

- zuppa di porro e avocado
-zucchine alla julienne con pinoli
- moussaka al tofu
- composta di fichi allo yogurt di soia


Se ti interessa qualcuna fammi sapere. Spero di averti aiutato! saluto

Posso dirti che anche io dopo una vita pienamente carnivora, di colpo, senza mica pianificarlo, ho cominciato a non riuscire più a mangiare la carne e sto subendo carenze nonostante tutto ciò che faccio per prevenirle. Probabilmente dovrò assumere un integratore di proteine. Farò sapere come mi trovo.


Ultima modifica di Sonosnella82 il Gio Set 15, 2011 2:51 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Giovedì 15 settembre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovedì 15 settembre   Giovedì 15 settembre - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Set 15, 2011 2:51 pm

Sonosnella82 ha scritto:
Nadia Monti tra le domande e risposte del sito da queste indicazioni:

Domanda 71

Sono vegetariana e seguo il metodo Montignac da 2 settimane. Non riesco molto bene a gestire l'apporto di proteine necessario a evitare di soffrire di carenze.

Risposta

Nella misura in cui lei è solo vegetariana, e non vegana, il metodo Montignac è del tutto applicabile. Ogniqualvolta si propone della carne, sarà possibile sostituirla con uova, formaggio o pesce. Il problema del veganismo è che provoca un grave deficit proteico, perché non solo le proteine vegetali non sono abbondanti (eccezion fatta per la soia), ma sono anche meno bene assimilate. Per questo motivo bisogna mangiare almeno 1 uovo al giorno (sodo per esempio) e formaggio ricco di proteine (parmigiano, groviera) quando si è vegetariani. Per essere efficace, il metodo Montignac deve rispettare il seguente equilibrio alimentare: 30% di proteine, 30% di grassi (mono e polinsaturi) e 40% di glucidi. Se i vostri pasti comprendono i glucidi, vi sono due casi possibili: • se i glucidi hanno un indice glicemico inferiore o uguale a 35 (esempio: lenticchie, fagioli nani, ceci…), potete consumarli con i lipidi (esempio: olio di oliva…) e con alimenti proto-lipidici (uova, formaggi…); • se i glucidi hanno un indice glicemico superiore a 35 (esempio: semole, riso…), in questo caso non bisogna consumare grassi (ad eccezione dei grassi del pesce), mentre si possono consumare proteine senza grassi (albume, formaggi/yogurt con 0% di grassi).


Nel capitolo di Monti sul libro per le donne nel capitolo dedicato alla donna vegetariana, sulla p. 137 dice chiaramente di: " privilegiare il consumo di uova e formaggi"...

"le proteine vegetali non hanno lo stesso valore nutritivo della proteine animali, che sono assimilabili al 100%" 10 g provenienti dalle lenticchie non hanno lo stesso valore di 10 g di proteine proveniente da un uovo.


100% assimilabili sono i fagioli di soia (35 gr in una porzione di 100 gr) e farina di soia (45 gr su 100 gr); poi il 70% sono i ceci (78 g su 100 gr) e le lenticchie un po' meno - 52% (24 gr su 100 gr) per poi andare in discesa.

Anche i prodotti di soia contengono diverse quantità di proteine. Non è mica uguale quale prodotto di soia si mangia!

su 100 gr di prodotti:

- farina di soia 45 gr di proteine
- semi di soia 35 gr
- tofu 13 gr
- germe secco di soia 4 g
- germogli di soia 1,5 g


Poi il latte di soia contiene 42 mg/100 g di calcio.


I cereali sono carenti in lisina e i legumi in metionina. Perciò è importante associare quotidianamente cereali integrali, legumi e frutta oleaginosa (noci, mandorle, nocciole). In effetti molti piatti esotici associano sistematicamente cereali e legumi:

- la tortilla messicana
- cuscus
l'uovo da solo assicura una grande ricchezza e un perfettp equilibrio di aminoacidi.

Facendo un riassunto... devi mangiare ogni giorno in quantità consistenti: uova, latticini (formaggi) e legumi (ceci, lenticchie e fagioli di soia sono il massimo).

Altro punto che devi far attenzione è il ferro!! Il ferro di originae vegetale si assimila cingue volte meno del ferro di origine animale. Proprio per evitare la carenza del B 12 devi mangiare più formaggio (soprattutto di pecora e capra), uova e alghe.

Monti proprio in questo capitolo consiglia di "fare almeno tre volte alla settimana una cena basata sui glucidi salutari". Al piatto principale poi si può aggiungere una inestra di verdure, cruditè, legumi, insalata e finire con un latticino scremato (formaggio fresco allo =5 di grasso o yogurt).

Alla fine fornisce una lista di alimenti da privilegiare:


- alghe
- ceci
- cereali integrali e loro derivati
- cioccolato ricco di cacao (+ del 70%)
- cuscus con semola integrale senza carne
fagioli bianchi e rossi
- frutta fresca e oleaginosa
- lenticchie alle cipolle
- marmellata di frutta senza succhero
- pane integrale
- pasta integrale con sugo pomodoro e basilico; al pesto, o champignon
- piselli o fave
- piselli secchi
- prodotti a base di soia, quinoa
- prodotti a base di cereali (gallette di frumento)
- riso completo o basmati al sugo di pomodoro



Poi se non hai il libro ci sono le seguenti ricette nel libro:

- zuppa di porro e avocado
-zucchine alla julienne con pinoli
- moussaka al tofu
- composta di fichi allo yogurt di soia


Se ti interessa qualcuna fammi sapere. Spero di averti aiutato! saluto

Posso dirti che anche io dopo una vita pienamente carnivora, di colpo, senza mica pianificarlo, ho cominciato a non riuscire più a mangiare la carne e sto subendo carenze nonostante tutto ciò che faccio per prevenirle. Probabilmente dovrò assumere un integratore di proteine. Farò sapere come mi trovo.
sei una forza!
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Giovedì 15 settembre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovedì 15 settembre   Giovedì 15 settembre - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Set 15, 2011 2:53 pm

clear cuoricini , se posso aiutare perché no? Poi quando sento la parola "carenze" sento in testa un allarme in automatico che quasi quasi manderei a Nadia le mie scorte di fagioli di soia cane
Torna in alto Andare in basso
nadia
-------------
-------------
nadia


Femmina Toro Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 55
Località : Treviso

Giovedì 15 settembre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovedì 15 settembre   Giovedì 15 settembre - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Set 15, 2011 3:03 pm

[quote="Sonosnella82"]Nadia Monti tra le domande e risposte del sito da queste indicazioni:

Domanda 71

Sono vegetariana e seguo il metodo Montignac da 2 settimane. Non riesco molto bene a gestire l'apporto di proteine necessario a evitare di soffrire di carenze.

Risposta

Nella misura in cui lei è solo vegetariana, e non vegana, il metodo Montignac è del tutto applicabile. Ogniqualvolta si propone della carne, sarà possibile sostituirla con uova, formaggio o pesce. Il problema del veganismo è che provoca un grave deficit proteico, perché non solo le proteine vegetali non sono abbondanti (eccezion fatta per la soia), ma sono anche meno bene assimilate. Per questo motivo bisogna mangiare almeno 1 uovo al giorno (sodo per esempio) e formaggio ricco di proteine (parmigiano, groviera) quando si è vegetariani. Per essere efficace, il metodo Montignac deve rispettare il seguente equilibrio alimentare: 30% di proteine, 30% di grassi (mono e polinsaturi) e 40% di glucidi. Se i vostri pasti comprendono i glucidi, vi sono due casi possibili: • se i glucidi hanno un indice glicemico inferiore o uguale a 35 (esempio: lenticchie, fagioli nani, ceci…), potete consumarli con i lipidi (esempio: olio di oliva…) e con alimenti proto-lipidici (uova, formaggi…); • se i glucidi hanno un indice glicemico superiore a 35 (esempio: semole, riso…), in questo caso non bisogna consumare grassi (ad eccezione dei grassi del pesce), mentre si possono consumare proteine senza grassi (albume, formaggi/yogurt con 0% di grassi).


Nel capitolo di Monti sul libro per le donne nel capitolo dedicato alla donna vegetariana, sulla p. 137 dice chiaramente di: " privilegiare il consumo di uova e formaggi"...

"le proteine vegetali non hanno lo stesso valore nutritivo della proteine animali, che sono assimilabili al 100%" 10 g provenienti dalle lenticchie non hanno lo stesso valore di 10 g di proteine proveniente da un uovo.

100% assimilabili sono i fagioli di soia (35 gr in una porzione di 100 gr) e farina di soia (45 gr su 100 gr); poi il 70% sono i ceci (78 g su 100 gr) e le lenticchie un po' meno - 52% (24 gr su 100 gr) per poi andare in discesa.

Anche i prodotti di soia contengono diverse quantità di proteine. Non è mica uguale quale prodotto di soia si mangia!

su 100 gr di prodotti:

- farina di soia 45 gr di proteine
- semi di soia 35 gr
- tofu 13 gr
- germe secco di soia 4 g
- germogli di soia 1,5 g
Poi il latte di soia contiene 42 mg/100 g di calcio.
I cereali sono carenti in lisina e i legumi in metionina. Perciò è importante associare quotidianamente cereali integrali, legumi e frutta oleaginosa (noci, mandorle, nocciole). In effetti molti piatti esotici associano sistematicamente cereali e legumi:
- la tortilla messicana
- cuscus
l'uovo da solo assicura una grande ricchezza e un perfetto equilibrio di aminoacidi.
Facendo un riassunto... devi mangiare ogni giorno in quantità consistenti: uova, latticini (formaggi) e legumi (ceci, lenticchie e fagioli di soia sono il massimo).
Altro punto che devi far attenzione è il ferro!! Il ferro di originae vegetale si assimila cingue volte meno del ferro di origine animale. Proprio per evitare la carenza del B 12 devi mangiare più formaggio (soprattutto di pecora e capra), uova e alghe.
Monti proprio in questo capitolo consiglia di "fare almeno tre volte alla settimana una cena basata sui glucidi salutari". Al piatto principale poi si può aggiungere una minestra di verdure, cruditè, legumi, insalata e finire con un latticino scremato (formaggio fresco allo 0% di grasso o yogurt).
Alla fine fornisce una lista di alimenti da privilegiare:
- alghe
- ceci
- cereali integrali e loro derivati
- cioccolato ricco di cacao (+ del 70%)
- cuscus con semola integrale senza carne
fagioli bianchi e rossi
- frutta fresca e oleaginosa
- lenticchie alle cipolle
- marmellata di frutta senza succhero
- pane integrale
- pasta integrale con sugo pomodoro e basilico; al pesto, o champignon
- piselli o fave
- piselli secchi
- prodotti a base di soia, quinoa
- prodotti a base di cereali (gallette di frumento)
- riso completo o basmati al sugo di pomodoro
Poi se non hai il libro ci sono le seguenti ricette nel libro:
- zuppa di porro e avocado
-zucchine alla julienne con pinoli
- moussaka al tofu
- composta di fichi allo yogurt di soia
Se ti interessa qualcuna fammi sapere. Spero di averti aiutato! Giovedì 15 settembre - Pagina 3 54967
Posso dirti che anche io dopo una vita pienamente carnivora, di colpo, senza mica pianificarlo, ho cominciato a non riuscire più a mangiare la carne e sto subendo carenze nonostante tutto ciò che faccio per prevenirle. Probabilmente dovrò assumere un integratore di proteine. Farò sapere come mi trovo.



Grazie, che rispostona! davvero molto chiara ed esaustiva.

cercherò di adeguarmi.

Nadia
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Giovedì 15 settembre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovedì 15 settembre   Giovedì 15 settembre - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Set 15, 2011 3:25 pm

Nadia non è difficile vedrai. Io l'uovo lo mangio a pranzo (non ogni giorno però perché non mi va) ma lo faccio sodo nell'insalata, in forma di frittata e lo strapazzo e lo verso sopra il pesce prima di infornarlo. Il formaggio lo aggiungo alla pasta e come ti ho già detto e la mattina mi sforzo e mi mangio ogni giorno un mevgal e bevo latte di soia. Non sono amante di formaggi tranne del grana sulla pasta quindi non è facile neanche per me.

Per quelle ricette poi se vuoi le metto nella sezione ricette.

Per qualsiasi cosa siam qui ok..
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Giovedì 15 settembre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovedì 15 settembre   Giovedì 15 settembre - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Set 15, 2011 10:16 pm

Sonosnella82 ha scritto:
Il formaggio lo aggiungo alla pasta

il formaggio sulla pasta è da fase 2!!

il formaggio a pranzo in pasto pl!!!
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Giovedì 15 settembre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovedì 15 settembre   Giovedì 15 settembre - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Set 15, 2011 10:50 pm

Cri, sopra la fiber, cotta 5 min, un velo non fa mica drammi eh! Inoltre sia Nadia che io, non mangiamo più carne e non solo Monti ma anche il medico dice di aumentarli ovunque possibile anche se poco.
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

Giovedì 15 settembre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovedì 15 settembre   Giovedì 15 settembre - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Set 15, 2011 10:58 pm

Ciprova ha scritto:
soleluna ha scritto:

@Ciprova: ho regalato il libro a mia mamma di Allen Carr

....e chi è?....

è l autore del libro "è facile smettere di fumare"... io l' ho letto.. ci hoprovato... e ho smesso!!!!

da quasi un pacchetto a 0 da un gg all'altro!

Sono soddisfatissima... anche se hi messo 5 kili... ma chi se ne importa... spero di toglierli!!!!

Giovedì 15 settembre - Pagina 3 54967
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Giovedì 15 settembre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovedì 15 settembre   Giovedì 15 settembre - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Giovedì 15 settembre
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» giovedì 17 settembre
» Giovedì 4 settembre
» giovedì 29 settembre
» Giovedì 8 settembre
» giovedì 3 settembre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: