Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 cerco ricetta simil-pane

Andare in basso 
+3
Boccadorata
Keila
pepy39
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

cerco ricetta simil-pane Empty
MessaggioTitolo: cerco ricetta simil-pane   cerco ricetta simil-pane Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 4:32 am

ho fatto il pane al tonno di debby che ancora ringrazio ma grazie
voi che siete bravissime in cucina vete provato qualche sostituto?
ho letto sul libro di Monty che se si mangia fuori si può mangiare o tutta frutta o yogurt e frutta o uova sode e insalata... g47
a volte però il panino è necessariio muro aleno per e...per il gusto del panino silent
non amo i ceci quiindi niente farina di ceci....avete provato qualcosaltro????
ma grazie Cool
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

cerco ricetta simil-pane Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco ricetta simil-pane   cerco ricetta simil-pane Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 6:44 am

stavo per dire crepes di ceci ripiene! XD non so come aiutarti allora =(
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

cerco ricetta simil-pane Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco ricetta simil-pane   cerco ricetta simil-pane Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 7:06 am

pepy39 ha scritto:
ho fatto il pane al tonno di debby che ancora ringrazio ma grazie
voi che siete bravissime in cucina vete provato qualche sostituto?
ho letto sul libro di Monty che se si mangia fuori si può mangiare o tutta frutta o yogurt e frutta o uova sode e insalata... g47
a volte però il panino è necessariio muro aleno per e...per il gusto del panino silent
non amo i ceci quiindi niente farina di ceci....avete provato qualcosaltro????
ma grazie Cool

I ceci sono una cosa, la farinata un'atra!

Provala prima di dire che non va!!
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

cerco ricetta simil-pane Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco ricetta simil-pane   cerco ricetta simil-pane Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 7:11 am

non mi piace il sapore dei ceci cerco ricetta simil-pane Icon_redface
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

cerco ricetta simil-pane Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco ricetta simil-pane   cerco ricetta simil-pane Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 7:12 am

pepy39 ha scritto:
ho fatto il pane al tonno di debby che ancora ringrazio ma grazie
voi che siete bravissime in cucina vete provato qualche sostituto?
ho letto sul libro di Monty che se si mangia fuori si può mangiare o tutta frutta o yogurt e frutta o uova sode e insalata... g47
a volte però il panino è necessariio muro aleno per e...per il gusto del panino silent
non amo i ceci quiindi niente farina di ceci....avete provato qualcosaltro????
ma grazie Cool




vendono anche la farina di lenticchie magari puoi provare a farti delle simil crepes con quella
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

cerco ricetta simil-pane Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco ricetta simil-pane   cerco ricetta simil-pane Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 7:39 am

ma io non le trovo quete farinecerco ricetta simil-pane 878733207
uffaaaaaaa
per kla farina di mandorle orami mi trito le mandorle, mi trito le lenticchie?cerco ricetta simil-pane Icon_eek
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

cerco ricetta simil-pane Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco ricetta simil-pane   cerco ricetta simil-pane Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 7:57 am

pepy39 ha scritto:
ma io non le trovo quete farine:g9:
uffaaaaaaa
per kla farina di mandorle orami mi trito le mandorle, mi trito le lenticchie?Shocked

su tibiona trovi tutto
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

cerco ricetta simil-pane Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco ricetta simil-pane   cerco ricetta simil-pane Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 8:40 am

@ Pepy, trovi tantissime farine su Tibiona.it
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

cerco ricetta simil-pane Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco ricetta simil-pane   cerco ricetta simil-pane Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 8:41 am

g55
Miluncina! In contemporanea!
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

cerco ricetta simil-pane Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco ricetta simil-pane   cerco ricetta simil-pane Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 8:44 am

miluncina ha scritto:
pepy39 ha scritto:
ho fatto il pane al tonno di debby che ancora ringrazio ma grazie
voi che siete bravissime in cucina vete provato qualche sostituto?
ho letto sul libro di Monty che se si mangia fuori si può mangiare o tutta frutta o yogurt e frutta o uova sode e insalata... g47
a volte però il panino è necessariio muro aleno per e...per il gusto del panino silent
non amo i ceci quiindi niente farina di ceci....avete provato qualcosaltro????
ma grazie Cool




vendono anche la farina di lenticchie magari puoi provare a farti delle simil crepes con quella
Milincina, hai provato a fare le crepes con la farina di lenticchie? Com'é il sapore?
ma grazie
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

cerco ricetta simil-pane Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco ricetta simil-pane   cerco ricetta simil-pane Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 8:50 am

mesà che mi metto daccordo con fatagnocca e ci compriamo su Tibiona allora, grazie
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

cerco ricetta simil-pane Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco ricetta simil-pane   cerco ricetta simil-pane Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 12:25 pm

[quote="lippi"][quote="miluncina"]
pepy39 ha scritto:
ho fatto il pane al tonno di debby che ancora ringrazio cerco ricetta simil-pane 256784
voi che siete bravissime in cucina vete provato qualche sostituto?
ho letto sul libro di Monty che se si mangia fuori si può mangiare o tutta frutta o yogurt e frutta o uova sode e insalata... cerco ricetta simil-pane 2974700111
a volte però il panino è necessariio cerco ricetta simil-pane 87311 aleno per e...per il gusto del panino silent
non amo i ceci quiindi niente farina di ceci....avete provato qualcosaltro????
cerco ricetta simil-pane 256784 Cool



scusa lippi ti rispondo solo adesso che la "belva" dorme...purtroppo ancora no perchè non mi lascia il tempo materiale per mettermi ai fornelli e praticamente sono sempre sola, infatti le crepes è un bel pò che non le faccio cerco sempre di cucinare cose veloci...ho usato la farina di lupini nel polpettone per indurirlo un pò e il risultato è stato ottimo
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

cerco ricetta simil-pane Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco ricetta simil-pane   cerco ricetta simil-pane Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 12:30 pm

cerco ricetta simil-pane 256784
Sto facendo l'ordine su tibiona...qualche consiglio su cosa acquistare miluncina?
Io sto prendendo le solite farine varie e in più il preparato alla nocciola per fare il gelato cerco ricetta simil-pane 954891935 (di solito uso la farina di carrubba come addensante...pensi sia meglio l'agar agar?)
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

cerco ricetta simil-pane Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco ricetta simil-pane   cerco ricetta simil-pane Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 12:41 pm

lippi ha scritto:
cerco ricetta simil-pane 256784
Sto facendo l'ordine su tibiona...qualche consiglio su cosa acquistare miluncina?
Io sto prendendo le solite farine varie e in più il preparato alla nocciola per fare il gelato cerco ricetta simil-pane 954891935 (di solito uso la farina di carrubba come addensante...pensi sia meglio l'agar agar?)

ho provato a fare il gelato con l'agar agar ma preferisco la farina di semi di carruba basta scaldarla con una parte degli ingredienti e il gelato diventa ,buonissimo e cremoso, la crema alla nocciola è buonissimo ne basta un cucchiaino perchè è super concentrato, compra anche lo sciroppo d'agave è in forma liquida quindi si scioglie meglio del fruttosio per dolcificare i cibi a freddo, vendono anche l'inulina se ti fai il pane in casa la puoi usare per abbassare l'ig
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

cerco ricetta simil-pane Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco ricetta simil-pane   cerco ricetta simil-pane Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 1:09 pm

Grazie carissima!
Anche io uso la farina di carruba!
Lo sciroppo d'agave l'ho preso la scorsa volta...ma devo dire che non l'ho utilizzato molto, solo per fare la torta marocchina che ho postato e una volta a metà col fruttosio per fare la caprese!
Tu per cosa lo utilizzi?
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

cerco ricetta simil-pane Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco ricetta simil-pane   cerco ricetta simil-pane Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 1:12 pm

lippi ha scritto:
Grazie carissima!
Anche io uso la farina di carruba!
Lo sciroppo d'agave l'ho preso la scorsa volta...ma devo dire che non l'ho utilizzato molto, solo per fare la torta marocchina che ho postato e una volta a metà col fruttosio per fare la caprese!
Tu per cosa lo utilizzi?


principalmente per lo yogurt, se devo fare del gelato tipo sorbetto e per dolcificare le fragole o macedonia
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

cerco ricetta simil-pane Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco ricetta simil-pane   cerco ricetta simil-pane Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 1:27 pm

Quanta inulina metti?
Col pane continuo a sperimentare...ma devo dire che i risultati sono sempre buoni...sono una discreta panettiera!
Sarà che faccio il pane in casa da anni, da prima di monty! g47
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

cerco ricetta simil-pane Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco ricetta simil-pane   cerco ricetta simil-pane Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 1:28 pm

Ottima idea per la macedonia! ma grazie
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

cerco ricetta simil-pane Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco ricetta simil-pane   cerco ricetta simil-pane Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 1:32 pm

Miluncina, io uso spesso il semolato di grano integrale, lo trovo ottimo per il pane! Che mi dici di quello di kamut?
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

cerco ricetta simil-pane Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco ricetta simil-pane   cerco ricetta simil-pane Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 1:44 pm

lippi ha scritto:
Miluncina, io uso spesso il semolato di grano integrale, lo trovo ottimo per il pane! Che mi dici di quello di kamut?

domani ti faccio rispondere dal fornaio, adesso sta dormendo...
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

cerco ricetta simil-pane Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco ricetta simil-pane   cerco ricetta simil-pane Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 1:46 pm

ma grazie
Aspetto a fare l'ordine!
Notte!
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

cerco ricetta simil-pane Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco ricetta simil-pane   cerco ricetta simil-pane Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 5:02 pm

lippi ha scritto:
Miluncina, io uso spesso il semolato di grano integrale, lo trovo ottimo per il pane! Che mi dici di quello di kamut?

Ecco il mluncino si e svegliato...notare l'ora... cerco ricetta simil-pane 630278 comunque il semolato integrale lo trovo ottimo x fare un buon pane a granulometria grossa (ottima x via dell'ig) x quel che riguarda il kamut penso valga lo stesso discorso...sono simili come tipologie di grano certo che il sapore e diverso quello si...onestamente integrale non l'ho mai fatto....le mie fonti mi dicono che comunque le farine non sono tutte uguali...da mulino a mulino cambia la qualità che viene usata...quelle di Bongiovanni mi sembrano generalmente buone...sarà che sono bio... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

cerco ricetta simil-pane Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco ricetta simil-pane   cerco ricetta simil-pane Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 9:38 pm

sbadiglio
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

cerco ricetta simil-pane Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco ricetta simil-pane   cerco ricetta simil-pane Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 9:56 pm



sbadiglio

ma grazie ma grazie
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

cerco ricetta simil-pane Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco ricetta simil-pane   cerco ricetta simil-pane Icon_minitime1Mer Mag 04, 2011 12:43 am

pepy39 ha scritto:
ho fatto il pane al tonno di debby che ancora ringrazio cerco ricetta simil-pane 256784
voi che siete bravissime in cucina vete provato qualche sostituto?
ho letto sul libro di Monty che se si mangia fuori si può mangiare o tutta frutta o yogurt e frutta o uova sode e insalata... cerco ricetta simil-pane 2974700111
a volte però il panino è necessariio cerco ricetta simil-pane 87311 aleno per e...per il gusto del panino silent
non amo i ceci quiindi niente farina di ceci....avete provato qualcosaltro????
cerco ricetta simil-pane 256784 Cool

pepy ti è piaciuto?
anche io non riesco a mangiare la farinata di ceci o tutto ciò che gli assomiglia (ma solo i ceci normali)
L'unica cosa che mi viene in mente è di fare delle frittatine, molto fini, da usare come crepes, magari mischiate a qualcos'altro.. che dia più compattezza...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cerco ricetta simil-pane Empty
MessaggioTitolo: Re: cerco ricetta simil-pane   cerco ricetta simil-pane Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
cerco ricetta simil-pane
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» cerco idea ricetta del rollè di fesa di tacchino
» pangermoglio o pane esseno ricetta
» Ricetta Pane integrale con il Bimby
» ricetta facile pane di avena low ig
» aiuto per una ricetta di pane.....secondo voi potrebbe andare per colaz?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: