| cerco idea ricetta del rollè di fesa di tacchino | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
fatagnocca ------------
| Titolo: cerco idea ricetta del rollè di fesa di tacchino Mar Mag 17, 2011 8:05 am | |
| ciao a tutte le montignocche vorrei cucinare il rollè di fesa di tacchino magari al forno con delle verdurine vi aspetto numerose grazie baci | |
|
| |
pepy39 -------------
| |
| |
fatagnocca ------------
| |
| |
pepy39 -------------
| Titolo: Re: cerco idea ricetta del rollè di fesa di tacchino Mar Mag 17, 2011 8:33 am | |
| - fatagnocca ha scritto:
- si ma al forno tutto insieme?
no cuoci il rollè al forno o in pentola a pressione con un pochino di acqua, poi ci fai una cremina con i funghetti .... poi aspettiamo le altre che io non so cucinare | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: cerco idea ricetta del rollè di fesa di tacchino Mar Mag 17, 2011 12:45 pm | |
| io lo faccio così: prendo la fesa e la apro bene a libro col coltello, la batto col batticarne poi ci stendo sopra ciò che voglio, ad esempio frittata di albumi e tnata verdura (asparagi, zucchine, spinaci...ciò che vuoi), poi se vuoi ouoi metterci una manciata di frutta secca, mandorle o pinoli ad esempio...poi arrotoli tutto, leghi con lo spago e metti in pentola o in teglia. Se in pentola fai prima rosolare co un po di olio e cipolla, poi continui la cottura a fuoco basso aggiungendo nella padella le verdure che preferisci (funghi, melanzane, peperoni, zucchine...dipende molto dal ripieno. Se lo fai al forno metti tutto in una pirofila con 2 cucchiai di olo e 1 bicchiere d'acqua e fai cuocere a 180 gradi sempre con le verdure... |
|
| |
pepy39 -------------
| Titolo: Re: cerco idea ricetta del rollè di fesa di tacchino Mar Mag 17, 2011 1:06 pm | |
| - bonovox ha scritto:
- io lo faccio così: prendo la fesa e la apro bene a libro col coltello, la batto col batticarne poi ci stendo sopra ciò che voglio, ad esempio frittata di albumi e tnata verdura (asparagi, zucchine, spinaci...ciò che vuoi), poi se vuoi ouoi metterci una manciata di frutta secca, mandorle o pinoli ad esempio...poi arrotoli tutto, leghi con lo spago e metti in pentola o in teglia. Se in pentola fai prima rosolare co un po di olio e cipolla, poi continui la cottura a fuoco basso aggiungendo nella padella le verdure che preferisci (funghi, melanzane, peperoni, zucchine...dipende molto dal ripieno. Se lo fai al forno metti tutto in una pirofila con 2 cucchiai di olo e 1 bicchiere d'acqua e fai cuocere a 180 gradi sempre con le verdure...
che bontà dirò a mia sorella fatagnocca di leggerti domani... grazie dell'idea che copio quanto prima | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: cerco idea ricetta del rollè di fesa di tacchino Mar Mag 17, 2011 10:24 pm | |
| ho la passione della cucin...purtroppo! Se non la avessi mangerei meno! |
|
| |
pepy39 -------------
| Titolo: Re: cerco idea ricetta del rollè di fesa di tacchino Mer Mag 18, 2011 4:16 am | |
| infatti a e prima piaceva cucinare...poi ho litigato con il cibo e non mi va più | |
|
| |
Anny -------------
| Titolo: Re: cerco idea ricetta del rollè di fesa di tacchino Mar Mag 24, 2011 10:53 pm | |
| | |
|
| |
pepy39 -------------
| Titolo: Re: cerco idea ricetta del rollè di fesa di tacchino Mer Mag 25, 2011 12:54 am | |
| | |
|
| |
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
| Titolo: Re: cerco idea ricetta del rollè di fesa di tacchino Mer Mag 25, 2011 1:18 am | |
| mmh... puoi arrotolarla con il prosciutto crudo sgrassato se non vuoi legarlo avvolgi l'arrosto a caramella con della carta forno, stesso nella pirofila puoi mettere degli champignon, cuoci nel forno e a fine cottura, togli l'arrosto dal forno, lo fai riposare qualche minuto, prendi un po' di champignon e li frulli con 1 po di sughetto dell'arrosto e un po' di panna di soya allungato o con latte scremato o latte di soya e un po di pepe nero. verrà una cremina deliziosa... tagli l'arrosto a fette, le disponi sul piatto, ci metti sopra un po' di cremina, sopra la cremina un cucchiaio di funghi champignon rimasti interi e una spolverata di prezzemolino fresco. accompagnare con insalata con pomodorini e finocchi tagliati sottili!
et voilà... anche io adoooro la cucina, cmq se volete provarlo io lo faccio ogni tanto è delizioso! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: cerco idea ricetta del rollè di fesa di tacchino | |
| |
|
| |
| cerco idea ricetta del rollè di fesa di tacchino | |
|