Messaggi : 404 Data d'iscrizione : 20.01.14 Età : 42 Località : Provincia di Milano
Titolo: Re: martedì 11 febbraio Mer Feb 12, 2014 3:03 am
LaFenice ha scritto:
D@ny ha scritto:
Stamattina visita dal pediatra, abbiamo parlato di svezzamento e mi ha detto che posso iniziare a far assaggiare al piccoletto quello che mangiamo noi...mi sembra una novità bellissima e sono contenta di aver iniziato questo percorso che mi porterà a migliorare la mia alimentazione, e di conseguenza quella della famiglia
Con Giorgia è stata una passeggiata..anzi un grandissimo divertimento!! Ti auguro che il tuo bimbo faccia la stessa cosa!!
Grazie, spero che anche con lui sia una cosa molto naturale. Infatti per il momento non ho intenzione di iniziare con le pappe, mi sembra troppo piccolo (4 mesi appena compiut) e non lo vedo pronto/propenso...ma l'idea di fargli fare dei piccoli assaggi è stimolante e spero lo sia anche per lui.
Erikavitty -------------
Messaggi : 1422 Data d'iscrizione : 13.01.14 Età : 43 Località : Lombardia
Titolo: Re: martedì 11 febbraio Mer Feb 12, 2014 3:10 am
4 mesi mi sembra piccolino per le pappe....io iniziai a 4 mesi e mezzo con la mela grattuggiata...
comunque tornassi indietro allatterei fino all'anno....talmente comodo....con le pappe poi è una rottura...almeno per me...
Erikavitty -------------
Messaggi : 1422 Data d'iscrizione : 13.01.14 Età : 43 Località : Lombardia
Titolo: Re: martedì 11 febbraio Mer Feb 12, 2014 3:14 am
@AMBOINEISIS cerco di mandarti un mp ma mi risponde che tu non desideri riceverne!!!
D@ny -------------
Messaggi : 404 Data d'iscrizione : 20.01.14 Età : 42 Località : Provincia di Milano
Titolo: Re: martedì 11 febbraio Mer Feb 12, 2014 3:17 am
Erikavitty ha scritto:
4 mesi mi sembra piccolino per le pappe....io iniziai a 4 mesi e mezzo con la mela grattuggiata...
comunque tornassi indietro allatterei fino all'anno....talmente comodo....con le pappe poi è una rottura...almeno per me...
Infatti la pediatra è stata molto elastica, mi ha detto di provare e se lui non reagisce bene di non insistere e riprovare dopo qualche settimana, ma io ero già dell'idea di aspettare fino ai 5 mesi e mezzo prima di cercare di sostituire un pasto.
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: Re: martedì 11 febbraio Mer Feb 12, 2014 5:14 am
gigia ha scritto:
aaahhhh ok capito!!!! grazie in effetti i formaggi non mi erano molto chiari... grazie mille!!! spero di non aver fatto troppo danno...
Messaggi : 1216 Data d'iscrizione : 19.10.13 Età : 46 Località : venezia
Titolo: Re: martedì 11 febbraio Mer Feb 12, 2014 6:23 am
D@ny ha scritto:
Erikavitty ha scritto:
Infatti la pediatra è stata molto elastica, mi ha detto di provare e se lui non reagisce bene di non insistere e riprovare dopo qualche settimana, ma io ero già dell'idea di aspettare fino ai 5 mesi e mezzo prima di cercare di sostituire un pasto.
Noi abbiamo iniziato a 4 mesi e mezzo con la frutta al pomeriggio e ai 5 con le prime pappe. Il fatto di iniziare "presto" è dato da una nuova tendenza..quella che dice che prima si inizia più si abbassano le possibilità dell'insorgere di intolleranze alimentari. Con un secondo figlio..seguirei tutte le tempistiche che abbiamo seguito con Giorgia...poi è vero che tutto dipende dal bambino con cui ci si sta rapportando!
gigia -------------
Messaggi : 81 Data d'iscrizione : 11.02.14 Età : 40 Località : torino
Titolo: Re: martedì 11 febbraio Mer Feb 12, 2014 8:35 am
grazie cri, si avevo letto ma non ricordavo in effetti... grazie mille!!