| martedì 11 febbraio | |
|
+13Ombretta syl_via87 Diana4ever Momi92 blunotte82 Raperonzolo amboinensis Cinnamon LaFenice Lisa Erikavitty Francina cri845 17 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ombretta -------------
Messaggi : 529 Data d'iscrizione : 14.03.13 Età : 50 Località : ladispoli
| Titolo: Re: martedì 11 febbraio Mar Feb 11, 2014 5:49 am | |
| colazione: latte scremato caffè due fette pane integrale(fatto in casa con farina integrale macinata a pietra) con marmellata rigoni spuntino: una spremuta pranzo : una mela circa 1h prima di pranzo - verdure miste cotte con un cucchiaino d'olio e tonno cena: zuppa di legumi ed insalata mista | |
|
| |
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
| Titolo: Re: martedì 11 febbraio Mar Feb 11, 2014 5:52 am | |
| - Ombretta ha scritto:
- colazione: latte scremato caffè due fette pane integrale(fatto in casa con farina integrale macinata a pietra) con marmellata rigoni
spuntino: una spremuta pranzo : una mela circa 1h prima di pranzo - verdure miste cotte con un cucchiaino d'olio e tonno cena: zuppa di legumi ed insalata mista cara, a pranzo puoi usare anche un po' più di olio, 1 cucchiaino è perfetto per cena... spero il tonno non sia una scatoletta piccola perchè è troppo poco! la prossima volta aggiungi magari un uovo sodo! | |
|
| |
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
| Titolo: Re: martedì 11 febbraio Mar Feb 11, 2014 5:55 am | |
| | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: martedì 11 febbraio Mar Feb 11, 2014 5:57 am | |
| - Diana4ever ha scritto:
- Ombretta ha scritto:
- colazione: latte scremato caffè due fette pane integrale(fatto in casa con farina integrale macinata a pietra) con marmellata rigoni
spuntino: una spremuta pranzo : una mela circa 1h prima di pranzo - verdure miste cotte con un cucchiaino d'olio e tonno cena: zuppa di legumi ed insalata mista cara, a pranzo puoi usare anche un po' più di olio, 1 cucchiaino è perfetto per cena... spero il tonno non sia una scatoletta piccola perchè è troppo poco! la prossima volta aggiungi magari un uovo sodo! un CUCCHIAIO di olio per una cena PG! la mela se la vuoi mangiare prima di pranzo non più di 20 minuti, un'ora è troppo.. solo un frutto è poco! e mangia.. non devi fare la fame, siamo mica a dieta! | |
|
| |
LaFenice -------------
Messaggi : 1216 Data d'iscrizione : 19.10.13 Età : 46 Località : venezia
| |
| |
LaFenice -------------
| Titolo: Re: martedì 11 febbraio Mar Feb 11, 2014 6:04 am | |
| - Cinnamon ha scritto:
- Buongiorno ragazze.....finalmente mi sono ripresa.....ho avuto la peggior influenza degli ultimi dieci anni...febbre alta, mal di testa da paura, mal di orecchie....un disastro insomma!!!!
Stamattina va decisamente meglio, non del tutto guarita ma quasi!
Ciao Gloria..che bello leggerti..proprio ieri mentre scrivevo nel forum mi sei venuto in mente. Mi dispiace per la tua brutta influenza, ma son contenta di sapere che ti stai riprendendo..mi raccomando non bruciare le tappe e prenditi TUTTO il tempo per tornare in perfetta forma!!! Baci | |
|
| |
Ombretta -------------
Messaggi : 529 Data d'iscrizione : 14.03.13 Età : 50 Località : ladispoli
| Titolo: Re: martedì 11 febbraio Mar Feb 11, 2014 6:05 am | |
| so che è consentito usarne... ma come dicevo nella presentazioni ho dei gravi problemi con l'insulina e la glicemia... ed ho preso tantissimo peso... quindi sto cercando di disintossicarmi velocemente almeno per qualche giorno... ma non sto facendo la fame.... per me una scatoletta di tonno è più che sufficente.... | |
|
| |
D@ny -------------
Messaggi : 404 Data d'iscrizione : 20.01.14 Età : 42 Località : Provincia di Milano
| Titolo: Re: martedì 11 febbraio Mar Feb 11, 2014 7:57 am | |
| Ciao a tutte, bentornata OmbrettaIn questi giorni non sono riuscita a collegarmi ma oggi riesco a postare velocemente il menù COLAZIONE: Pane integrale con rigoni, latte scremato e caffè solubile (appena finito questo compro quello del lidl 100% arabica) PRANZO: Insalata mista con borlotti, pecorino toscano, pomodorini, carote crude e 1 fetta di mortadella. 1 fetta di wasa (so che non va bene ma sono arrivata a casa affamatissama, non sono riuscita a fare merenda a metà mattinata) MERENDA: mela e noci CENA: esco con le amiche e ho strategicamente dirottato in un ristorante pizzeria dove si mangia pesce buonissimo. Penso di prendere pasta lunga allo scoglio. Stamattina visita dal pediatra, abbiamo parlato di svezzamento e mi ha detto che posso iniziare a far assaggiare al piccoletto quello che mangiamo noi...mi sembra una novità bellissima e sono contenta di aver iniziato questo percorso che mi porterà a migliorare la mia alimentazione, e di conseguenza quella della famiglia | |
|
| |
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: martedì 11 febbraio Mar Feb 11, 2014 8:27 am | |
| Buongiorno, Io come al solito vado e vengo ... Sparisco poi ritorno a scrivere ... Però vi seguo sempre;)
Devo impegnarmi a mettere i menù altrimenti mi perdo e faccio pocci ...montignacco un po' si è un po' no...almeno però sono migliorata perché ho ricominciato a fare ginnastica.
Menù di oggi: Colazione: acqua tiepida e limone come prima cosa. 1 arancia 2 wasa e cappuccino deca fatto con latte magro zymil
Spuntino: 1 arancia Pranzo: bistecca ai ferri con contorno di verdure lesse (cavolfiore,broccoli,fagiolini con un filo d'olio) Spuntino: 3 albicocche secche Cena: lenticchie e verdura | |
|
| |
Raperonzolo -------------
| Titolo: Re: martedì 11 febbraio Mar Feb 11, 2014 8:50 am | |
| Aggiorno lo spuntino, che si é tramutato in spuntone: 3 mandarini, un quadretto di ciocco 72%, 6-7 mandorle e un the con stevia Ho esagerato mi sa... | |
|
| |
nicla Walcker -------------
Messaggi : 370 Data d'iscrizione : 11.01.14 Età : 50 Località : barr francia
| Titolo: Re: martedì 11 febbraio Mar Feb 11, 2014 9:54 am | |
| buona sera belle oggi giornta con tanto sole speriamo anche domani cosi . menu di oggi colazione pane marmellata e latte caffe deca. 9: 30 caffedeca pranzo pisselli secchi e filetto di pollo fagiolini . merenda mela e caffe deca cena riso balsmati con piselli secchi e fagiolini e yourt e frutta un bacio nicla | |
|
| |
syl_via87 -------------
Messaggi : 442 Data d'iscrizione : 10.06.13 Età : 37 Località : Verona
| Titolo: Re: martedì 11 febbraio Mar Feb 11, 2014 11:01 am | |
| - cri845 ha scritto:
- syl_via87 ha scritto:
- Buongiorno!
Stamattina pioggia ora coperto..spero in un po' di tregua! Oggi è giornata di pagelle..quindi al lavoro fino alle sette x colloqui con i genitori! Colazione solita Pranzo piattone di zuppa di legumi con grano saraceno fagiolini Merenda fettina di torta PL Cena PL carne salada peperoni in agrodolce e insalata oppure cena PG con pasta int e verdure..devo vedere se mio marito mi porta la carne salada!! Brava Lisa, ben detto!! Io quando faccio le rivoluzioni parto sempre dai capelli!! Baciiii peperoni in agrodolce fatti da te?? con fruttosio?? buona la carne salada.... Si si fatti da me con fruttosio e aceto !! Super buonissimi!!!!! | |
|
| |
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: martedì 11 febbraio Mar Feb 11, 2014 11:30 am | |
| Dopo cena ho sgranocchiato alcune bacche di Goji ,ho visto in giro per internet che hanno IG 28 quindi dovrebbero essere ok x tutti i pasti .... Confermate?? | |
|
| |
Diana4ever -------------
| Titolo: Re: martedì 11 febbraio Mar Feb 11, 2014 12:08 pm | |
| - elynerix ha scritto:
- Dopo cena ho sgranocchiato alcune bacche di Goji ,ho visto in giro per internet che hanno IG 28 quindi dovrebbero essere ok x tutti i pasti .... Confermate??
sisi io cena: pasta lunga con frutti di mare, mela sbucciata, bicchiere vino rosso. ora preparo tisana e ninna | |
|
| |
Erikavitty -------------
Messaggi : 1422 Data d'iscrizione : 13.01.14 Età : 43 Località : Lombardia
| Titolo: Re: martedì 11 febbraio Mar Feb 11, 2014 12:17 pm | |
| Maaaa la panna di soia fatta in casa e' pg o pl? | |
|
| |
Diana4ever -------------
| Titolo: Re: martedì 11 febbraio Mar Feb 11, 2014 1:08 pm | |
| | |
|
| |
Erikavitty -------------
Messaggi : 1422 Data d'iscrizione : 13.01.14 Età : 43 Località : Lombardia
| Titolo: Re: martedì 11 febbraio Mar Feb 11, 2014 1:51 pm | |
| Come quella di lisa... la ricetta è sua... latte di soia e olio | |
|
| |
LaFenice -------------
| Titolo: Re: martedì 11 febbraio Mar Feb 11, 2014 2:38 pm | |
| - Erikavitty ha scritto:
- Come quella di lisa... la ricetta è sua... latte di soia e olio
La puoi usare in entrambi i pasti | |
|
| |
LaFenice -------------
| Titolo: Re: martedì 11 febbraio Mar Feb 11, 2014 2:40 pm | |
| - D@ny ha scritto:
- Stamattina visita dal pediatra, abbiamo parlato di svezzamento e mi ha detto che posso iniziare a far assaggiare al piccoletto quello che mangiamo noi...mi sembra una novità bellissima e sono contenta di aver iniziato questo percorso che mi porterà a migliorare la mia alimentazione, e di conseguenza quella della famiglia
Con Giorgia è stata una passeggiata..anzi un grandissimo divertimento!! Ti auguro che il tuo bimbo faccia la stessa cosa!! | |
|
| |
LaFenice -------------
| Titolo: Re: martedì 11 febbraio Mar Feb 11, 2014 3:48 pm | |
| Dimenticavo di aggiornare: pomeriggio arancia e due cubetti di cioccolata Cena Pg fiberpasta al pomodoro, cappuccio e carote in insalata e fage0% con un cucchiaino di marmellata. | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: martedì 11 febbraio Mar Feb 11, 2014 11:36 pm | |
| ho cambiato la cena.. visto che avevo scongelato del ragù per il maritino mi sono fatta un sugo da urlo.. soffritto di cipolla con quella bella cremina di peperoncino sott'olio, c'era poco olio, ho preso proprio il peperoncino (che buono!!!), fagioli neri, pomodoro, ragù e pasta integrale con abbondante pepe! carciofi cotti con arancia spremuta + un'arancia | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: martedì 11 febbraio Mar Feb 11, 2014 11:43 pm | |
| - Ombretta ha scritto:
- so che è consentito usarne... ma come dicevo nella presentazioni ho dei gravi problemi con l'insulina e la glicemia... ed ho preso tantissimo peso... quindi sto cercando di disintossicarmi velocemente almeno per qualche giorno... ma non sto facendo la fame.... per me una scatoletta di tonno è più che sufficente....
il rischio è che vai in ipocalorica! poi vedi tu.. | |
|
| |
gigia -------------
Messaggi : 81 Data d'iscrizione : 11.02.14 Età : 40 Località : torino
| Titolo: Re: martedì 11 febbraio Mer Feb 12, 2014 12:58 am | |
| Dopo il vostro caloroso benvenuto, provo a postare il mio primo menu del forum J C: 3 fette pane integrale tostato, marmellata (devo finire quella normale, poi compro rigoni), mezzo bicchiere succo arancia (quello lidl senza zucchero, sarà buono?) M: qualche mandorla, 2 albicocche secche
P: formaggio primo sale, zucchine in umido (parecchie)
M: mela
C: pasta integrale con sugo e fagiolini 1 cucchiaino di olio evo
Può andare? | |
|
| |
Diana4ever -------------
| Titolo: Re: martedì 11 febbraio Mer Feb 12, 2014 1:16 am | |
| - gigia ha scritto:
- Dopo il vostro caloroso benvenuto, provo a postare il mio primo menu del forum J
C: 3 fette pane integrale tostato, marmellata (devo finire quella normale, poi compro rigoni), mezzo bicchiere succo arancia (quello lidl senza zucchero, sarà buono?) M: qualche mandorla, 2 albicocche secche
P: formaggio primo sale, zucchine in umido (parecchie)
M: mela
C: pasta integrale con sugo e fagiolini 1 cucchiaino di olio evo
Può andare? a pranzo manca un secondo, il formaggio è considerato come "dessert" e al max 40g e deve essere stagionato oppure se di capra può essre anche un po' più fresco | |
|
| |
gigia -------------
Messaggi : 81 Data d'iscrizione : 11.02.14 Età : 40 Località : torino
| Titolo: Re: martedì 11 febbraio Mer Feb 12, 2014 1:34 am | |
| aaahhhh ok capito!!!! grazie in effetti i formaggi non mi erano molto chiari... grazie mille!!! spero di non aver fatto troppo danno... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: martedì 11 febbraio | |
| |
|
| |
| martedì 11 febbraio | |
|