Messaggi : 446 Data d'iscrizione : 21.01.11 Età : 40 Località : ESTERO
Titolo: Martedi 08 febbraio Mar Feb 08, 2011 12:22 am
Buongiorno a tutti!!!!!!!!
menu della giornata col 3 wasa, marm s/z, latte scremato spuntino nulla pranzo pollo, vermicelli di soya con verdure(peperoni,zucchine, cipolle) mousse di avocado spuntino yogurt con marm s/z cena insalata con soia,e prugna secche, fette di prosciuto di pollo, 2 fette di wasa 24%fibre panna cotta con marmellata s/z per ora è solo un programma, se non lo seguo posto dopo!!!
modifiche apportate Buona giornata a tutti!!!!!!!! Io la passero tra i libri!Esami universitari!e lavori casalinghi
Ultima modifica di flavietta94kg il Mar Feb 08, 2011 10:43 am - modificato 1 volta.
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
Titolo: Re: Martedi 08 febbraio Mar Feb 08, 2011 1:02 am
Buon giorno a tutte, Ho finalmente recuperato il mio libro, che era stato "riposto" dietro al bar, (l'ordine in casa mia è un concetto astratto), e rileggendolo ho visto che presumibilmente mangio troppo a cena e troppp poco a pranzo. Qnd, ieri sera solo minestrone con lenticchie e qualche prugna secca. Oggi: C:2 arance+1 kiwi, caffèlatte di soya, pane integrale e marmellata. P: insalata di pomodori con fagioli e tonno in iscatola. Sul tonno in iscatola sono perplessa, ma è tanto comodo!! Voi che ne dite?
Rasputin -------------
Messaggi : 3235 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 64 Località : Augusta Vindelicorum
Titolo: Re: Martedi 08 febbraio Mar Feb 08, 2011 1:17 am
Boccadorata ha scritto:
Buon giorno a tutte, Ho finalmente recuperato il mio libro, che era stato "riposto" dietro al bar, (l'ordine in casa mia è un concetto astratto), e rileggendolo ho visto che presumibilmente mangio troppo a cena e troppp poco a pranzo. Qnd, ieri sera solo minestrone con lenticchie e qualche prugna secca. Oggi: C:2 arance+1 kiwi, caffèlatte di soya, pane integrale e marmellata. P: insalata di pomodori con fagioli e tonno in iscatola. Sul tonno in iscatola sono perplessa, ma è tanto comodo!! Voi che ne dite?
Sai che non sono un dietologo, mi balzano all'occhio due cose: lenticchie la sera = carboidrati (Come più o meno tutti i legumi, piselli fave ceci ecc)
Tonno: nemmeno io (Lo uso nell'insalata) sono sicurissimo su quale tipo di frattaglie ci siano nel tonno in scatola, evito però accuratamente quello sott'olio perché l'olio usato è davvero al limite del lubrificante per automobili. Compro sempre quello in acqua e sale, e l'olio (D'oliva) ce lo metto io.
Titolo: Re: Martedi 08 febbraio Mar Feb 08, 2011 1:42 am
Rasputin ha scritto:
Sai che non sono un dietologo, mi balzano all'occhio due cose: lenticchie la sera = carboidrati (Come più o meno tutti i legumi, piselli fave ceci ecc)
Tonno: nemmeno io (Lo uso nell'insalata) sono sicurissimo su quale tipo di frattaglie ci siano nel tonno in scatola, evito però accuratamente quello sott'olio perché l'olio usato è davvero al limite del lubrificante per automobili. Compro sempre quello in acqua e sale, e l'olio (D'oliva) ce lo metto io.
Il concetto di non mangiare carbo la sera è un concetto superato ( ne hanno finanche parlato a quark ... ) Tonno: non so chi mi disse il contrario, ma anch'io sono dell'opinione che l'olio contenuto ( seppur d'oliva) non sia granchè. quindi opto per la via di mezzo, compro quello in olio d'oliva e lo sciacquo.
Rasputin -------------
Messaggi : 3235 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 64 Località : Augusta Vindelicorum
Titolo: Re: Martedi 08 febbraio Mar Feb 08, 2011 1:51 am
Boccadorata ha scritto:
Il concetto di non mangiare carbo la sera è un concetto superato ( ne hanno finanche parlato a quark ... ) Tonno: non so chi mi disse il contrario, ma anch'io sono dell'opinione che l'olio contenuto ( seppur d'oliva) non sia granchè. quindi opto per la via di mezzo, compro quello in olio d'oliva e lo sciacquo.
Boh, lasciamo perdere i carboidrati la sera (Per me personalmente concetto già superato da tempo, ma ormai lo sappiamo ho un'altra macchina), mi pare si tratti di mode forse tra qualche anno verranno nuovamente sconsigliati...consolati, vale lo stesso principio per le scarpette da corsa (Quello delle mode, non di non mangiarle la sera).
Mi stupisce che una persona attenta all'alimentazione come te semplicemente si fidi del tonno sott'olio, che cosa ti impedisce di comprare quello al naturale e sgocciolarlo?
Titolo: Re: Martedi 08 febbraio Mar Feb 08, 2011 2:48 am
Rasputin ha scritto:
Mi stupisce che una persona attenta all'alimentazione come te semplicemente si fidi del tonno sott'olio, che cosa ti impedisce di comprare quello al naturale e sgocciolarlo?
Come ti ho detto è una notizia di cui mi è rimasto uno strascico nella mente e nelle abitudini, ma ho dimenticato perchè... Forse contiene più conservanti? Controllerò e ti farò sapere.
Rasputin -------------
Titolo: Re: Martedi 08 febbraio Mar Feb 08, 2011 3:34 am
Boccadorata ha scritto:
Come ti ho detto è una notizia di cui mi è rimasto uno strascico nella mente e nelle abitudini, ma ho dimenticato perchè... Forse contiene più conservanti? Controllerò e ti farò sapere.
Io vado a fare la spesa adesso, guardo sull'etichetta. Però così a naso il sale come conservante dovrebbe bastare
In ogni caso se devo scegliere, in linea di massima meglio una piccola quantità di conservanti (Occorre vedere quali e se sono nocivi) che quella porcheria di olio
mikka -------------
Titolo: Re: Martedi 08 febbraio Mar Feb 08, 2011 3:57 am
ciao a tutti
col: 4 fette wasa con marmellata 100% e cappuccino deca
pranzo insalata di cavolfiore e ceci
merenda: arancia e cioccolata 80% cacao
cena sono in dubbio fra pasta all'olio e mela o spaghetti di soia con pomodoro e parmigiano
vedremo
Rossanfo --------------
Titolo: Re: Martedi 08 febbraio Mar Feb 08, 2011 5:30 am
ciao col solita pranzo ricotta, verdure grigliate,pezzeto grana,pera cotta e cioccolato al latte senza zucchero (l'ho trovato alla coop e sul libro di Monty dice che ha ig 35!)albicocche secche. cena non so...ho mangiato di più a pranzo dopo il semidigiuno di ieri ( a mezzogiorno una mela e la sera 3 fette wasa-giorni orribili purtroppo)...stasera proprio non so ancora...magari frutta e yogurt di soia...
gladys -------------
Messaggi : 55 Data d'iscrizione : 08.02.11 Età : 41 Località : belfast
Titolo: Re: Martedi 08 febbraio Mar Feb 08, 2011 6:40 am
allora, vi posto il mio menu di oggi. ditemi se non va bene qualcosa
C: mezza fetta di pane integrale con marmellata sz, latte, muesli sz Spuntino: mela P: fettina di maiale e carote con aceto e olio, ovviamente crudissime! Spuntino: yogurt o% di grassi sz Ce: Purea di lenticchie
Ma, c'è un ma... io HO FAME! sigh
Rossanfo --------------
Titolo: Re: Martedi 08 febbraio Mar Feb 08, 2011 6:49 am
gladys ha scritto:
C: mezza fetta di pane integrale con marmellata sz, latte, muesli sz Spuntino: mela P: fettina di maiale e carote con aceto e olio, ovviamente crudissime! Spuntino: yogurt o% di grassi sz Ce: Purea di lenticchie
no no no non devi patire la fame! mangia della frutta se hai fame, oppure ciocc fond o mandorle. io mi compro le albicocche secche sono buonissime! poi hai mangiato troppo poco a pranzo! fettina...perchè?mangiati una bistecca! e più verdure! e alla fine se vuoi della frutta cotta o del ciocc fond o yogurt! MANGIA DI PIU'!
se vuoi mangiare poco la sera va bene ma durante il giorno mangia di più!altrimenti diventa frustrante come qualsiasi altra dieta! io mangio solitamente di più durante il giorno e la sera ho NATURALMENTE meno fame e mi posso accontentare di un piatto di legumi, o verdure con proteine o frutta con yogurt...
gladys -------------
Titolo: Re: Martedi 08 febbraio Mar Feb 08, 2011 7:01 am
rossanfo ha scritto:
gladys ha scritto:
no no no non devi patire la fame! mangia della frutta se hai fame, oppure ciocc fond o mandorle. io mi compro le albicocche secche sono buonissime! poi hai mangiato troppo poco a pranzo! fettina...perchè?mangiati una bistecca! e più verdure! e alla fine se vuoi della frutta cotta o del ciocc fond o yogurt! MANGIA DI PIU'!
se vuoi mangiare poco la sera va bene ma durante il giorno mangia di più!altrimenti diventa frustrante come qualsiasi altra dieta! io mangio solitamente di più durante il giorno e la sera ho NATURALMENTE meno fame e mi posso accontentare di un piatto di legumi, o verdure con proteine o frutta con yogurt...
ok, cercherò di seguire il consiglio, ma mi viene difficile mangiare di più a pranzo perchè per motivi organizzativi il pasto principale a casa è la cena...considera che comunque qui in UK abbiamo preso l'abitudine di mangiare piuttosto presto, quindi alle 18 si è in tavola
Domanda: ma la pasta o il riso, vanno bene la sera a cena?
Rossanfo --------------
Titolo: Re: Martedi 08 febbraio Mar Feb 08, 2011 7:03 am
Montignac dice espressamente di mangiarla la sera! però senza grassi quindi sughi leggeri o solo olio extra vergine di oliva
gladys -------------
Titolo: Re: Martedi 08 febbraio Mar Feb 08, 2011 7:05 am
rossanfo ha scritto:
Montignac dice espressamente di mangiarla la sera! però senza grassi quindi sughi leggeri o solo olio extra vergine di oliva
Io ho il libro, ma credimi, mi sembra che più lo leggo più mi confondo! Grazie I prossimi dubbi li posterò nella sezione apposita...tanto ce ne sono parecchi!!
angelicabaum -------------
Messaggi : 146 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 58 Località : Roma
Titolo: Re: Martedi 08 febbraio Mar Feb 08, 2011 8:12 am
Ciao a tutte! @boccadorata e rasputin, il problema del tonno non è l'olio che è normalissimo olio d'oliva nè i conservanti ( non ce ne sono ) ma il mercurio! Ovviamente vale sia per quello fresco che per quello in scatola, tutti pesci ne contengono in minima parte ma il tonno essendo in cima alla catena alimentare marina, è un pesce grosso e mangia tantissimo perchè mantiene la temperatura corporea a 35 gradi, è veramente quello più contaminato. Sono notizie sicure che mi h dato il mio compagno ricercatore all'Istituto Superiore di sanità e che si occupa in maniera specifica di contaminazioni ambientali. Questo non significa che bisogna eliminarlo del tutto perchè abbiamo comunque una certa soglia di tolleranza, ma sicuramente limitarne l'assunzione ad un paio di volte a settimana. Le donne incinte non dovrebbero mangiarlo affatto perchè il mercurio può avere effetti devastanti sul feto. In realtà oggi i mari sono talmente inquinati che il pesce è diventato l'alimento meno sicuro, meglio quello d'allevamento. Attenzione al pesce della laguna di Orbetello perchè è vicina ad una vecchia cava di mercurio ed è contaminatissima, occhio alle spigole della coop!!!
angelicabaum -------------
Messaggi : 146 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 58 Località : Roma
Titolo: Re: Martedi 08 febbraio Mar Feb 08, 2011 8:16 am
Ah dimenticavo il mio menu: col. caffè macchiato, fiocchi d'avena con latte d'avena e ciroppo d'agave pranzo insalata con tonno e salmone ( che in cambio è zeppo di diossina ) yogurt di soia spuntino yogurt magro 3 fichi secchi 2 cucchiai di fiocchi d'avena cena riso integrale e piselli secchi yogurt magro