Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 mercoledì 22 gennaio

Andare in basso 
+11
u08515
veryy83
valentina311281
D@ny
Raperonzolo
lulu
Cinnamon
syl_via87
Diana4ever
Francina
cri845
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

mercoledì 22 gennaio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 22 gennaio   mercoledì 22 gennaio - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Gen 22, 2014 9:55 am

Erikavitty ha scritto:
P.s. Vale..eri anche tu appassionata di "piccoli problemi di cuore"???? Io avevo pure i libretti manga...

L'ho A D O R A T O!!!!!

Come avevi i libretti???? Ma che hanno fatto anche i fumetti???? Noooooooooooo, non lo sapevo  pianto 
Però mi sono fatta l'album e ancora ce l'ho in qualche scatola  mgreen
Torna in alto Andare in basso
Francina
-------------
-------------



Femmina Toro Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 41
Località : Romagna

mercoledì 22 gennaio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 22 gennaio   mercoledì 22 gennaio - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Gen 22, 2014 10:24 am

valentina311281 ha scritto:
Francina ha scritto:
Ragazze domandina: ho comprato lo yogurt della valsoia (sono da mia mamma e non ho il mio solito a disposizione ma davo x scontato andasse bene) però, mentre lo mangiavo ho letto che tra gli ingredienti vi sono un sacco di schifezzine:
acqua, semi di soia (8,7%), zucchero, sciroppo di glucosio-fruttosio, destrosio, fosfato di calcio, sale marino, amido modificato, addensant: carragenina, aromi, estratto di bacche di vaniglia, vitamine, fermenti vivi.
Credete sia il caso lo stesso di mangiarlo?!!!

Visti gli ingredienti io non lo mangerei
Immaginavo ma troppo tardi..uff che rabbia!!!! porca...
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

mercoledì 22 gennaio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 22 gennaio   mercoledì 22 gennaio - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Gen 22, 2014 10:29 am

Francina ha scritto:
Immaginavo ma troppo tardi..uff che rabbia!!!! porca...

dai, per un errore non succede niente, d'altronde sbagliando si impara. Sono sicurissima che la prossima volta non lo mangerai e ciò significherà che avrai imparato!
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

mercoledì 22 gennaio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 22 gennaio   mercoledì 22 gennaio - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Gen 22, 2014 10:50 am

Ehh ho sbgliato anch io xke ho mangiato due cucchiaiate colme di patate dolci...vabbe...

Vale siiii c erano i libretti a fumetto...
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

mercoledì 22 gennaio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 22 gennaio   mercoledì 22 gennaio - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Gen 22, 2014 10:58 am

Erikavitty ha scritto:
Vale siiii c erano i libretti a fumetto...

 pianto  pianto  pianto  pianto  pianto  pianto  pianto  pianto  pianto  pianto 

Li voglio anche io!!!
Torna in alto Andare in basso
nicla Walcker
-------------
-------------
nicla Walcker


Femmina Vergine Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 49
Località : barr francia

mercoledì 22 gennaio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 22 gennaio   mercoledì 22 gennaio - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Gen 22, 2014 11:05 am

syl_via87 ha scritto:
Oggi influenzata  pale 
Colazione pane integrale rigoni latte di soya al cioccolato e succo d'arancia
Pranzo PL 2 uova cannellini insalata mista 
Spuntino una mela
Cena pasta integrale con sughetto alla puttanesca

Mi chiedevo..ma quante olive si possono mangiare? Io le adoro ma sono grassi!!come ci si regola?

buona guarigione
Torna in alto Andare in basso
nicla Walcker
-------------
-------------
nicla Walcker


Femmina Vergine Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 49
Località : barr francia

mercoledì 22 gennaio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 22 gennaio   mercoledì 22 gennaio - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Gen 22, 2014 11:12 am

Erikavitty ha scritto:
Ehh ho sbgliato anch io xke ho mangiato due cucchiaiate colme di patate dolci...vabbe...

Vale siiii c erano i libretti a fumetto...

ma le patate dolci le posso mangiare nella prima fase
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

mercoledì 22 gennaio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 22 gennaio   mercoledì 22 gennaio - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Gen 22, 2014 11:27 am

aggiorno cena:

 antipastino 4 piccoli peperoncini ripieni al tonno sott olio ben ben sgocciolati
pasta lunga al sugo di pomodoro, olive nere e funghetti con piccante

yogurt bianco con cacao magro senza zuccheri ne' grassi

oggi avevo fame!
Torna in alto Andare in basso
libera62
-------------
-------------
libera62


Femmina Sagittario Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 27.11.12
Età : 61
Località : Provincia di Catania

mercoledì 22 gennaio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 22 gennaio   mercoledì 22 gennaio - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Gen 22, 2014 11:35 am

Ciao a tutte 

Oggi giornata di  sunny ma freddina 

Mi fa piacere leggere che ci sono tante nuove montignocche

c: yogurt + fiocchi d'avena + semi di chia + pane integrale e marmellata sz

s: pezzetto di cioccolato e 4 gallette di farro

p: involtini di pesce spada e insalata

s: 2 fichi secchi e 3 noci

c: crepes di farina di ceci e verdura spontanea

 saluto  saluto
Torna in alto Andare in basso
D@ny
-------------
-------------
D@ny


Femmina Sagittario Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 42
Località : Provincia di Milano

mercoledì 22 gennaio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 22 gennaio   mercoledì 22 gennaio - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Gen 22, 2014 12:30 pm

Diana4ever ha scritto:
D@ny ha scritto:
Buongiorno!!!!!
qui terzo giorno all'asciutto, nonostante il cielo sia grigio mi sembra che sia una giornata splendida...quando si dice "accontentarsi"  mahh 

Menu di oggi:
COLAZIONE PG: pane di segale tostato con rigoni arance, latte ps (ho iniziato l'ultimo litro) con caffè solubile e una punta di miele d'acacia, un kiwi
MERENDA: yogurt bianco
PRANZO PL: insalatona. Riporto tutti gli ingredienti, ditemi se ho sbagliato qualcosa: insalata mista, pomodori, ceci lessi (quelli pronti nel tetrapack, ingredienti ceci e acqua, ho controllato che non ci fossero zuccheri) pomodorini secchi, prosciutto cotto a pezzi, funghi freschi, corote crude e tonno in scatola.
MERENDA: mela e un fico secco (lo posso mangiare? è tostato nel forno con una mandorla)
CENA PG: risotto integrale con champignon, salmone affumivato e insalata mista (insalata, pomodori e avocado) oppure insalatina di riso integrale con avocado e salmone affumicato con contorno di funghi trifolati

Ragazze il bilancio del primo giorno di Montignac è assolutamente positivo, nessun tipo di fame compulsiva, nessuna voglia di "dolci" e soprattutto grande soddisfazione a mangiare gli spaghetti la sera, cosa che prima mi proibivo sempre di fare.   ok..
meglio non mischiare 2 tipi di proteine diversi nello stesso piatto: o carne o pesce (come concetto generale!) e poi come sono fatti i funghi trifolati? quanto olio? ti ricordo che la sera non sono ammessi grassi

per la questione delle proteine ok, anche questa regola me la sono segnata  ok.. 
I funghi li ho fatti con un filo d'olio (meno di un cucchiaio), poi acqua e dado vegetale. Se non ho capito male dal libro ho capito che un cucchiaio di olio è concesso nella cena PG...
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

mercoledì 22 gennaio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 22 gennaio   mercoledì 22 gennaio - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Gen 22, 2014 3:01 pm

Ciao Signore, ho mandato una mail a Eridania, chiedendo informazioni sull'indice glicemico del loro prodotto Eridania Essenza di Natura (50% fruttosio 50% Eritritolo)

Questa la risposta che reputo interessante:

Buongiorno,

relativamente alla sua richiesta di informazioni sul prodotto Eridania Essenza di Natura (EdN), quanto di seguito.

"Gli ingredienti che compongono EdN sono Eritritolo e Fruttosio in rapporto 1:1.
L’eritritolo è una sostanza appartenente alla classe dei polioli, con potere dolcificante pari a ca. il 70% rispetto al saccarosio. L’eritritolo è l’unico poliolo “all natural” disponibile in commercio, sia per la sua esistenza in natura, sia per il processo di produzione (processo fermentativo microbico “naturale”).
L'eritritolo, non ha praticamente calorie, ha un indice glicemico pari a zero (IG = 0), non aumenta i livelli plasmatici di glucosio o di insulina. È quindi adatto per i diabetici. Ha una elevata tolleranza digestiva, in particolare non è lassativo, non è cariogeno. E’ utilizzato prevalentemente per bevande, prodotti senza zucchero, prodotti da forno ipocalorici, etc.
Il fruttosio è un monosaccaride che si trova in natura nella maggior parte dei frutti zuccherini e nel miele. Ha un potere calorico uguale al saccarosio, ma maggior potere dolcificante. Rappresenta uno dei principali sostituti dello zucchero, adatto ad essere consumato in regimi alimentari ipocalorici poiché, a parità di potere dolcificante, apporta meno calorie rispetto allo zucchero e ha un indice glicemico ridotto (IG = 23).
Essenza di Natura Eridania, ha il medesimo potere dolcificante dello zucchero (saccarosio), apporta il 50% delle calorie in meno dello zucchero e ha un IG estremamente basso.

Alcune informazioni nutrizionali, l'utilizzo è lo stesso che si farebbe con lo zucchero, nel senso che il dosaggio è il medesimo (1 cucchiaino EdN = 1 cucchiaino zucchero), il fruttosio è igroscopico per cui va conservato in luogo fresco e asciutto"

Cordiali saluti
Graziano Lapi
Quality Manager Eridania Italia
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

mercoledì 22 gennaio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 22 gennaio   mercoledì 22 gennaio - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Gen 22, 2014 9:17 pm

D@ny ha scritto:
Diana4ever ha scritto:
D@ny ha scritto:
Buongiorno!!!!!
qui terzo giorno all'asciutto, nonostante il cielo sia grigio mi sembra che sia una giornata splendida...quando si dice "accontentarsi"  mahh 

Menu di oggi:
COLAZIONE PG: pane di segale tostato con rigoni arance, latte ps (ho iniziato l'ultimo litro) con caffè solubile e una punta di miele d'acacia, un kiwi
MERENDA: yogurt bianco
PRANZO PL: insalatona. Riporto tutti gli ingredienti, ditemi se ho sbagliato qualcosa: insalata mista, pomodori, ceci lessi (quelli pronti nel tetrapack, ingredienti ceci e acqua, ho controllato che non ci fossero zuccheri) pomodorini secchi, prosciutto cotto a pezzi, funghi freschi, corote crude e tonno in scatola.
MERENDA: mela e un fico secco (lo posso mangiare? è tostato nel forno con una mandorla)
CENA PG: risotto integrale con champignon, salmone affumivato e insalata mista (insalata, pomodori e avocado) oppure insalatina di riso integrale con avocado e salmone affumicato con contorno di funghi trifolati

Ragazze il bilancio del primo giorno di Montignac è assolutamente positivo, nessun tipo di fame compulsiva, nessuna voglia di "dolci" e soprattutto grande soddisfazione a mangiare gli spaghetti la sera, cosa che prima mi proibivo sempre di fare.   ok..
meglio non mischiare 2 tipi di proteine diversi nello stesso piatto: o carne o pesce (come concetto generale!) e poi come sono fatti i funghi trifolati? quanto olio? ti ricordo che la sera non sono ammessi grassi

per la questione delle proteine ok, anche questa regola me la sono segnata  ok.. 
I funghi li ho fatti con un filo d'olio (meno di un cucchiaio), poi acqua e dado vegetale. Se non ho capito male dal libro ho capito che un cucchiaio di olio è concesso nella cena PG...
si è ok... in genere quando uno li fa trifolati usa molto olio x questo ho chiesto!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 22 gennaio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 22 gennaio   mercoledì 22 gennaio - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Gen 22, 2014 10:20 pm

è possibile mangiare le insalatone che contengono legumi, tonno e prosciutto.. premesso che il prosciutto non contenga zuccheri, amidi o porcherie simili!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 22 gennaio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 22 gennaio   mercoledì 22 gennaio - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Gen 22, 2014 10:23 pm

Erikavitty ha scritto:
Ehh ho sbgliato anch io xke ho mangiato due cucchiaiate colme di patate dolci...vabbe...

Vale siiii c erano i libretti a fumetto...

e che problema c'è?? hanno ig 50 e quindi compatibili..
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

mercoledì 22 gennaio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 22 gennaio   mercoledì 22 gennaio - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Gen 23, 2014 12:24 am

qualcuna ha scritto solo se bollite o cotte con la buccia....
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 22 gennaio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 22 gennaio   mercoledì 22 gennaio - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Gen 23, 2014 12:26 am

Erikavitty ha scritto:
qualcuna ha scritto solo se bollite o cotte con la buccia....

le patate dolci le puoi far cuocere come vuoi e hanno ig 50!
ovvio non fritte altrimenti l'ig si alza.. per la fase 2 si può fare compensando..
Torna in alto Andare in basso
D@ny
-------------
-------------
D@ny


Femmina Sagittario Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 42
Località : Provincia di Milano

mercoledì 22 gennaio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 22 gennaio   mercoledì 22 gennaio - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Gen 23, 2014 1:05 am

Diana4ever ha scritto:
D@ny ha scritto:
Diana4ever ha scritto:
D@ny ha scritto:
Buongiorno!!!!!
qui terzo giorno all'asciutto, nonostante il cielo sia grigio mi sembra che sia una giornata splendida...quando si dice "accontentarsi"  mahh 

Menu di oggi:
COLAZIONE PG: pane di segale tostato con rigoni arance, latte ps (ho iniziato l'ultimo litro) con caffè solubile e una punta di miele d'acacia, un kiwi
MERENDA: yogurt bianco
PRANZO PL: insalatona. Riporto tutti gli ingredienti, ditemi se ho sbagliato qualcosa: insalata mista, pomodori, ceci lessi (quelli pronti nel tetrapack, ingredienti ceci e acqua, ho controllato che non ci fossero zuccheri) pomodorini secchi, prosciutto cotto a pezzi, funghi freschi, corote crude e tonno in scatola.
MERENDA: mela e un fico secco (lo posso mangiare? è tostato nel forno con una mandorla)
CENA PG: risotto integrale con champignon, salmone affumivato e insalata mista (insalata, pomodori e avocado) oppure insalatina di riso integrale con avocado e salmone affumicato con contorno di funghi trifolati

Ragazze il bilancio del primo giorno di Montignac è assolutamente positivo, nessun tipo di fame compulsiva, nessuna voglia di "dolci" e soprattutto grande soddisfazione a mangiare gli spaghetti la sera, cosa che prima mi proibivo sempre di fare.   ok..
meglio non mischiare 2 tipi di proteine diversi nello stesso piatto: o carne o pesce (come concetto generale!) e poi come sono fatti i funghi trifolati? quanto olio? ti ricordo che la sera non sono ammessi grassi

per la questione delle proteine ok, anche questa regola me la sono segnata  ok.. 
I funghi li ho fatti con un filo d'olio (meno di un cucchiaio), poi acqua e dado vegetale. Se non ho capito male dal libro ho capito che un cucchiaio di olio è concesso nella cena PG...
si è ok... in genere quando uno li fa trifolati usa molto olio x questo ho chiesto!
bhè effettivamente chiamarli trifolati è fare un grosso complimento...diciamo lessi  boxed  cmq quel filo di olio ha contribuito a dargli un buon sapore.
Torna in alto Andare in basso
D@ny
-------------
-------------
D@ny


Femmina Sagittario Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 42
Località : Provincia di Milano

mercoledì 22 gennaio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 22 gennaio   mercoledì 22 gennaio - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Gen 23, 2014 1:27 am

u08515 ha scritto:
Ciao Signore, ho mandato una mail a Eridania, chiedendo informazioni sull'indice glicemico del loro prodotto Eridania Essenza di Natura (50% fruttosio 50% Eritritolo)

Questa la risposta che reputo interessante:

Buongiorno,

relativamente alla sua richiesta di informazioni sul prodotto Eridania Essenza di Natura (EdN), quanto di seguito.

"Gli ingredienti che compongono EdN sono Eritritolo e Fruttosio in rapporto 1:1.
L’eritritolo è una sostanza appartenente alla classe dei polioli, con potere dolcificante pari a ca. il 70% rispetto al saccarosio. L’eritritolo è l’unico poliolo “all natural” disponibile in commercio, sia per la sua esistenza in natura, sia per il processo di produzione (processo fermentativo microbico “naturale”).
L'eritritolo, non ha praticamente calorie, ha un indice glicemico pari a zero (IG = 0), non aumenta i livelli plasmatici di glucosio o di insulina. È quindi adatto per i diabetici. Ha una elevata tolleranza digestiva, in particolare non è lassativo, non è cariogeno. E’ utilizzato prevalentemente per bevande, prodotti senza zucchero, prodotti da forno ipocalorici, etc.
Il fruttosio è un monosaccaride che si trova in natura nella maggior parte dei frutti zuccherini e nel miele. Ha un potere calorico uguale al saccarosio, ma maggior potere dolcificante. Rappresenta uno dei principali sostituti dello zucchero, adatto ad essere consumato in regimi alimentari ipocalorici poiché, a parità di potere dolcificante, apporta meno calorie rispetto allo zucchero e ha un indice glicemico ridotto (IG = 23).
Essenza di Natura Eridania, ha il medesimo potere dolcificante dello zucchero (saccarosio), apporta il 50% delle calorie in meno dello zucchero e ha un IG estremamente basso.

Alcune informazioni nutrizionali, l'utilizzo è lo stesso che si farebbe con lo zucchero, nel senso che il dosaggio è il medesimo (1 cucchiaino EdN = 1 cucchiaino zucchero), il fruttosio è igroscopico per cui va conservato in luogo fresco e asciutto"

Cordiali saluti
Graziano Lapi
Quality Manager Eridania Italia
ma sarà vero che l'eritritolo (che non ha certo un nome incoraggiante  Very Happy ) non è dannoso...gli alimenti sintetici mi incutono un po' di timore
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

mercoledì 22 gennaio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 22 gennaio   mercoledì 22 gennaio - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Gen 23, 2014 5:13 am

D@ny ha scritto:
u08515 ha scritto:
Ciao Signore, ho mandato una mail a Eridania, chiedendo informazioni sull'indice glicemico del loro prodotto Eridania Essenza di Natura (50% fruttosio 50% Eritritolo)

ma sarà vero che l'eritritolo (che non ha certo un nome incoraggiante  Very Happy ) non è dannoso...gli alimenti sintetici mi incutono un po' di timore
Dici per il tritolo??? Al massimo esplode...

Pare sia una sostanza naturale, ma ho postato il tutto per stimolare un minimo di ricerca da parte di tutti. Io il barattolo nel frattempo... lo tengo siggillato!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mercoledì 22 gennaio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 22 gennaio   mercoledì 22 gennaio - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
mercoledì 22 gennaio
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» mercoledì 1 gennaio!!!
» mercoledì 25 gennaio
» mercoledì 23 gennaio
» mercoledì 11 gennaio
» mercoledì 30 gennaio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: