| mercoledì 11 gennaio | |
|
+8lulu tzatziki pallina Ciprova Lisa elynerix u08515 cri845 12 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: mercoledì 11 gennaio Mar Gen 10, 2012 9:44 pm | |
| buongiorno! un po' assonnata, ieri sera abbiamo fatto tardi.. ma credo che questo stato di rimbambimento passerà a breve... colazione: solita pranzo: mi porto un pezzo di frittata con cipolle e zucchine poi vedrò cosa riuscirò a trovare in mensa.. cena: orzo mondo con broccoli, conserva ed acciughe.. | |
|
| |
u08515 -------------
Messaggi : 884 Data d'iscrizione : 25.05.11 Età : 52 Località : Lecco
| Titolo: Re: mercoledì 11 gennaio Mar Gen 10, 2012 11:26 pm | |
| Ciao Cri,
bella l'idea dell'orzo mondo con broccoli.... quasi quasi te la copio...
Questa mattina colazione solita (dekaffellatte, similwasa con hero diet, semi di lino, lievito)
Spuntinik Arancia
Pranzo: Pesce e insalata di carote e legumi
Spuntinik: Ri arancia (forse + mela)
Cena: Orzo mondo e broccoli, pasta di acciughe evo e peperoncino
ULTIM'ORA PRUGNE SECCHE (SEMPRE CHE MI RICORDI DI ANDARE AL SUPER A COMPRARLE)
Michele questa mattina era di ottimo umore, si aggiunge agli auguri al forum..... e a tutti noi | |
|
| |
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: mercoledì 11 gennaio Mer Gen 11, 2012 1:04 am | |
| Buongiorno a voi! Per me mica tanto... Ho un super raffreddore e stamattina ho dovuto prendere qualcosa x poter uscire di casa in condizioni decenti. Spero che passi alla svelta.
Colazione: 1 arancia, 1 crepe( fatta con crusca di avena ,farina di grano saraceno,albume,stevia e vanillina) spalmata con marmellata LIDL alla fragola, the leggero Pranzo: 1 trancio e 1/2 di salmone al forno + verdura Spuntino? Cena: stasera orzomondo con legumi e funghi,
Aggiornero' eventuali variazioni | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: mercoledì 11 gennaio Mer Gen 11, 2012 1:17 am | |
| Buongiorno anche da parte mia....Il mio menù di oggi 1 kiwi fiberpane con Rigoni alle pesche latte d'avena yogurt di soya the verde 1 bust di stevia pan di zucchero petto di pollo alla pizzaiola yogurt di soya e frutti di bosco fiberpasta spaghetti con le vongole mela cotta Buona giornata a tutti!!!! | |
|
| |
Ciprova -------------
| Titolo: Re: mercoledì 11 gennaio Mer Gen 11, 2012 1:23 am | |
| buona giornata a tutti i miei Montignocchi.
oggi la mia piccoletta di 7 mesi, dopo un mese di inserimento al nido andato malissimo perchè piange per due ore di seguito, farà anche il pranzo lì ... prevedo che non mangerà nulla!! bah! vedremo... nel frattempo me ne vado dall'estetista a farmi la ceretta... ah! ah!
cola: 3 prugne secche, 2 clementine, latte scremato, caffè deca con una compressa di stevia, 3 fette di mio pane 100% integrale, rigoni e spennellata di fage q.b.
pranzo: pollo al curry e paprica con insalota mista + carote crude (se avrò voglia di dolce: una sfoglia di ciocco perugina al 70%)
spunt. tanta frutta prima di andare alle 5 ad una festicciola di compleanno dove non toccherò nulla!!
cena: funghi, tonno e lenticchie | |
|
| |
Ciprova -------------
| Titolo: Re: mercoledì 11 gennaio Mer Gen 11, 2012 1:30 am | |
| - u08515 ha scritto:
- Ciao Cri,
... Cena: Orzo mondo e broccoli, pasta di acciughe evo e peperoncino
prova anche a lasciare un pò di acqua di cottura dei broccoli, orzo mondo, se ti ci gusta anche una scatoletta di tonno sgocciolato, (i broccoli li frulli o li schiacci benissimo con la forchetta) .... viene fuori un una zuppa montignaccosa calda calda, ottima in questo periodo freddo ... io l'ho già provata... | |
|
| |
pallina -------------
Messaggi : 56 Data d'iscrizione : 08.01.12 Età : 48 Località : Chieti prov
| Titolo: Re: mercoledì 11 gennaio Mer Gen 11, 2012 1:36 am | |
| Buondì! Oggi sono un pò a corto di idee... col. solita con pane int+caffèlatte+marmellata sz pranzo: bocconcini di vitello+funghi Cena: ceci+cavolo spuntini: sempre frutta e/o yougurt magro(lo odio!!!) P.S. Mi delucidate sulla definizione di termini tecnici quali orzomondo,stevia, similwasa? Grazie | |
|
| |
Ciprova -------------
| Titolo: Re: mercoledì 11 gennaio Mer Gen 11, 2012 1:54 am | |
| - pallina ha scritto:
P.S. Mi delucidate sulla definizione di termini tecnici quali orzomondo,stevia, similwasa? Grazie ciao Pallina, sei carina in questa foto, hai un bel visetto sbarazzino. l' orzo mondo ha i.g. 25 (a differenza dell'orzo perlato o decorticato che hanno i.g. più alto), non è facile trovarlo in commercio, lo trovi da naturasì o su internet. lo devi lasciare in ammolo per 6 ore e poi cuocerlo in acqua bollennte (io lo faccio in pentola a pressione), è ottimo con tutte le verdure. la stevia (ne parliamo qui https://montignocche.forumattivo.it/t2526-stevia) è un dolcificante naturale le simil wasa è un termine che usiamo per definire delle fette sottomarca (molto simili alle originali Wasa) ma che costano molto meno, le trovi in genere da Lidl | |
|
| |
tzatziki -------------
| Titolo: Re: mercoledì 11 gennaio Mer Gen 11, 2012 3:22 am | |
| Buongiorno!!! Oggi la giornata è iniziata con colazione (pane integrale fatto da me con Rigoni e latte scremato), bimba a scuola e WIIIIIIIII!!! Adesso che i primi kiletti se ne sono andati è un piacere fare un po' di attività (step, yoga, hula hop, ...) senza dover uscire di casa! Dopo la Wii, spuntino: una manciata di mandorle. Pranzo: pasta integrale con pomodoro e piselli. Cena prevista: passato di verdura, frittata al forno con spinaci, insalata verde. | |
|
| |
pallina -------------
| Titolo: Re: mercoledì 11 gennaio Mer Gen 11, 2012 3:38 am | |
| Grazie per il complimento e per la spiegazione! ciao Pallina, sei carina in questa foto, hai un bel visetto sbarazzino. l' orzo mondo ha i.g. 25 (a differenza dell'orzo perlato o decorticato che hanno i.g. più alto), non è facile trovarlo in commercio, lo trovi da naturasì o su internet. lo devi lasciare in ammolo per 6 ore e poi cuocerlo in acqua bollennte (io lo faccio in pentola a pressione), è ottimo con tutte le verdure. la stevia (ne parliamo qui https://montignocche.forumattivo.it/t2526-stevia) è un dolcificante naturale le simil wasa è un termine che usiamo per definire delle fette sottomarca (molto simili alle originali Wasa) ma che costano molto meno, le trovi in genere da Lidl [/quote] | |
|
| |
lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
| |
| |
Cinnamon -------------
Messaggi : 1499 Data d'iscrizione : 12.09.11 Età : 61 Località : genova
| Titolo: Re: mercoledì 11 gennaio Mer Gen 11, 2012 5:07 am | |
| buongiorno a tutte/i diciamo che il giorno è gia iniziato da un bel pezzo ma ultimamemte riesco a " presentarmi " solo così.... colazione kiwi ed integratori caffe latte di soia pane mio e marmellate sz pranzo p.crudo sgrassato melanzane a funghetto e mele cotte cena spaghetti integrali con zucchini fagioli verdi con tonno 1 pera tanti bacini | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: mercoledì 11 gennaio Mer Gen 11, 2012 5:10 am | |
| aggiorno il pranzo..
in ufficio: mela e pezzo di frittata con zucchine e cipolla.. in mensa: merluzzo ed insalatina mista. | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: mercoledì 11 gennaio Mer Gen 11, 2012 5:22 am | |
| | |
|
| |
mbonito -------------
Messaggi : 140 Data d'iscrizione : 16.09.11 Età : 40 Località : termoli
| Titolo: Re: mercoledì 11 gennaio Mer Gen 11, 2012 6:20 am | |
| ciao a tutti colazione:spremuta d'arancia,2fette wasa con marmellata spuntino:noci e cioccolato pranzo:pollo e scarola cena:pasta integrale con funghi Ma la philadelphia si può mangiare? | |
|
| |
Anny -------------
| Titolo: Re: mercoledì 11 gennaio Mer Gen 11, 2012 6:21 am | |
| Salve!!
Ieri come verso le 18 3 nocciole 3 mandorle
Ellittica
Ore 20 cena manciata di ceci, lenticchie con pomodoro
1 mandarino
COL solita
Pranzo con bocconcini di tacchino cotti in padella con olio evo pomodorini zucchine e olive nere. insalata 2 mandarini
Aggiornerò... | |
|
| |
pallina -------------
| Titolo: Re: mercoledì 11 gennaio Mer Gen 11, 2012 6:26 am | |
| - Cinnamon ha scritto:
- buongiorno a tutte/i
diciamo che il giorno è gia iniziato da un bel pezzo ma ultimamemte riesco a " presentarmi " solo così....
colazione kiwi ed integratori caffe latte di soia pane mio e marmellate sz
pranzo p.crudo sgrassato melanzane a funghetto e mele cotte
cena spaghetti integrali con zucchini fagioli verdi con tonno 1 pera
tanti bacini Ma la frutta non va mangiata lontano dai pasti? A cena se mangi la pasta con verdure, fagiolini il tonno è consentito? Le melenzane a funghetto le friggi? Scusa, sono principiante | |
|
| |
Barby79 -------------
Messaggi : 350 Data d'iscrizione : 08.07.11 Età : 45 Località : Cosenza
| Titolo: Re: mercoledì 11 gennaio Mer Gen 11, 2012 12:01 pm | |
| Buona sera a tutti....
Colazione: 1 mela, 1 arancia, 3 wasa con marmellata sz, latte di soia con cacao amaro
Pranzo: fagiolini con dadini di prosciutto cotto, 2 fette di salame, pezzetto di pecorino
Cena: lenticchie, 1 pera cotta | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: mercoledì 11 gennaio Mer Gen 11, 2012 12:49 pm | |
| - mbonito ha scritto:
- Ma la philadelphia si può mangiare?
io la eviterei.. se devi fare delle mousse usa fage o megval o yogurt di soia.. se è da mangiare prediligi formaggi stagionati di latte di mucca, capra o pecora.. vanno bene anche i caprini, brie e camamber.. | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: mercoledì 11 gennaio Mer Gen 11, 2012 12:52 pm | |
| [quote="pallina"] - Cinnamon ha scritto:
- Ma la frutta non va mangiata lontano dai pasti?
A cena se mangi la pasta con verdure, fagiolini il tonno è consentito? Le melenzane a funghetto le friggi? Scusa, sono principiante la frutta si consiglia di mangiarla prima dei pasti o lontano dai pasti per una questione di digestione, ma probabilmente Cinnamon non ha problemi di digestione!! la pasta si può sempre condire con il pesce, il tonno in scatola va sgocciolato molto bene.. le melanzane al funghetto si fanno senza friggerle, almeno io le faccio così! se sono per la cena, non metto olio, ma le faccio a cubetti con un po' di cipolla e poi aggiungo del pomodoro, o a pezzi se ce l'ho fresco o conserva.. poi timo o prezzemolo et voilà! | |
|
| |
u08515 -------------
| Titolo: Re: mercoledì 11 gennaio Mer Gen 11, 2012 1:31 pm | |
| - Ciprova ha scritto:
- u08515 ha scritto:
- Ciao Cri,
... Cena: Orzo mondo e broccoli, pasta di acciughe evo e peperoncino
prova anche a lasciare un pò di acqua di cottura dei broccoli, orzo mondo, se ti ci gusta anche una scatoletta di tonno sgocciolato, (i broccoli li frulli o li schiacci benissimo con la forchetta) .... viene fuori un una zuppa montignaccosa calda calda, ottima in questo periodo freddo ... io l'ho già provata... Ciriesce, grazie del consiglio, ma per me tonno alla sera = nottata insonne. Sono andato "di lusso" con l'olio evo, la pasta di acciughe e il peperoncino. Ho soltanto lasciato cucinare i broccoli un pochino di più in modo che si amalgamassero con i broccoli. In verità poi avevo ancora fame. Problema che ho risolto con i mandarini.... Adesso stò una bellezza.... più tardi...prugne.... | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: mercoledì 11 gennaio Mer Gen 11, 2012 1:38 pm | |
| - u08515 ha scritto:
- Ciriesce, grazie del consiglio, ma per me tonno alla sera = nottata insonne. Sono andato "di lusso" con l'olio evo, la pasta di acciughe e il peperoncino. Ho soltanto lasciato cucinare i broccoli un pochino di più in modo che si amalgamassero con i broccoli. In verità poi avevo ancora fame. Problema che ho risolto con i mandarini.... Adesso stò una bellezza.... più tardi...prugne....
io ho messo anche una scatoletta di tonno stra gocciolata e peperoncino in polvere.. stra buona!! | |
|
| |
u08515 -------------
| Titolo: Re: mercoledì 11 gennaio Mer Gen 11, 2012 1:50 pm | |
| - cri845 ha scritto:
- u08515 ha scritto:
- Ciriesce, grazie del consiglio, ma per me tonno alla sera = nottata insonne. Sono andato "di lusso" con l'olio evo, la pasta di acciughe e il peperoncino. Ho soltanto lasciato cucinare i broccoli un pochino di più in modo che si amalgamassero con i broccoli. In verità poi avevo ancora fame. Problema che ho risolto con i mandarini.... Adesso stò una bellezza.... più tardi...prugne....
io ho messo anche una scatoletta di tonno stra gocciolata e peperoncino in polvere.. stra buona!! Promesso!! la proverò a pranzo, il prossimo sabato.... Anche perchè ho finito le scorte di orzo mondo in ghiacciaia, quindi a bagno e pentola a pressione....x 500 g | |
|
| |
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: mercoledì 11 gennaio Mer Gen 11, 2012 2:06 pm | |
| Eccomi ad aggiornare... Spuntino mattina niente Pranzo: 1 trancio e 1/2 di salmone al forno e una ciotola di verza cruda (quella dell'orto di mio papa'...buonissima e super tenera) Alcuni quadretti di ciocco lindt 99% Spuntino pomeriggio: niente Cena: stasera non sono stata molto brava.... Zuppa di orzo mondo,lenticchie,alcuni ceci e funghi...senza olio.... Buonissima.... L'ho fatta un po' asciugare, sembrava quasi un risotto... Pero' ho bevuto un bel bicchierone di vino 2 prugne secche E sgarro finale....stasera mio marito e' arrivato a casa con una bottiglia di Mirtillino fatto in casa da un suo amico artigiano che vive in montagna(appennino reggiano) ... Non ho saputo resistere e ne ho assaggiato un pochino ... E sicuramente un po'di zucchero c'era.... Preparate la frusta.... Me la merito.... Spero di non aver fatto troppo danno..... Vado a nanna A domani!!!! | |
|
| |
cri845 --------------
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: mercoledì 11 gennaio | |
| |
|
| |
| mercoledì 11 gennaio | |