Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
Titolo: Re: venerdì 2 novembre Ven Nov 02, 2012 10:07 am
Ho appena comprato la fiberfarina , così finalmente potrò prepararmi anche pizza,pane piadine crepes e torte/dolci montycompatibili .... Sapete qual'e il dolce di cui patisco più voglia?? La crema pasticcera Ho letto del pane fiberfarro in qualche menù ... Praticamente è pane fatto con farina di farro spelta e fiberfarina??
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
Titolo: Re: venerdì 2 novembre Ven Nov 02, 2012 10:48 am
elynerix ha scritto:
Ho appena comprato la fiberfarina , così finalmente potrò prepararmi anche pizza,pane piadine crepes e torte/dolci montycompatibili .... Sapete qual'e il dolce di cui patisco più voglia?? La crema pasticcera Ho letto del pane fiberfarro in qualche menù ... Praticamente è pane fatto con farina di farro spelta e fiberfarina??
Ciao Elisa,il pane col farro l'ha fatto Federica,però non so dirti la percentuale delle farine...
Per quanto riguarda la crema pasticcera....sul sito della fiberpasta c'è la ricetta!!!Buonissima
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: Re: venerdì 2 novembre Ven Nov 02, 2012 11:00 am
lamutto ha scritto:
Domani pomeriggio c'è il compleanno della figlia di una mia amica, come dite che dovrei regolarmi? andare alle feste e bere solo acqua mi fa una tristezza, mi sento in punizione...che dite, se mangiassi qualcosa tipo tramezzini e torta (evitando le porcherie tipo patatine magari) e poi restassi leggera il resto della giornata? suggerimenti su come fare?
sono tutte porcherie: patatine, tramezzini, torte... io non mangerei niente di tutto ciò, oppure se puoi porta qualcosa di monticompatibile per tutti così lo potrai mangiare senza problemi!
lamutto -------------
Messaggi : 159 Data d'iscrizione : 09.05.12 Età : 48 Località : VICENZA
Titolo: Re: venerdì 2 novembre Ven Nov 02, 2012 11:18 am
cri845 ha scritto:
lamutto ha scritto:
Domani pomeriggio c'è il compleanno della figlia di una mia amica, come dite che dovrei regolarmi? andare alle feste e bere solo acqua mi fa una tristezza, mi sento in punizione...che dite, se mangiassi qualcosa tipo tramezzini e torta (evitando le porcherie tipo patatine magari) e poi restassi leggera il resto della giornata? suggerimenti su come fare?
sono tutte porcherie: patatine, tramezzini, torte... io non mangerei niente di tutto ciò, oppure se puoi porta qualcosa di monticompatibile per tutti così lo potrai mangiare senza problemi!
eh già dovevo immaginarlo che mi avresti risposto così... Sei proprio una roccia cri...
elynerix -------------
Titolo: Re: venerdì 2 novembre Ven Nov 02, 2012 1:35 pm
Cena totalmente cambiata ... Mio marito ha portato a casa code di gambero sgusciate ma erano surgelate e quindi mi è passata la voglia... Per loro che non seguono diete ho preparato qualcosa di veloce.
Per me: seitan alla piastra, un tortino di lenticchie e albumi e finocchio lessato come accompagnamento. Direi che sono sazia
A proposito .... Domani sera ho amici a cena e non sarà una cena Monty ... O meglio ... Devo trovare il modo di non sgarrare troppo... Farò x gli ospiti ... Polenta con coniglio alla cacciatora , con sugo di funghi porcini e con sugo di salsiccia. Il dolce lo portano gli ospiti ... Penso che la cosa più ragionevole sia mangiare il coniglio alla cacciatora (che cucinerò io con pochi grassi,con olio EVO )e poi un po' di sugo di funghi... Metterò nel piatto una cucchiaiata di polenta di rappresentanza ... Dopotutto il coniglio e' molto magro... Eccezionalmente a cena può starci... Per il dolce? Dirò che sono piena ... Mi pare l'unica soluzione .... Perché altrimenti che dolce Serale Montycompatibile potrei proporre??
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: Re: venerdì 2 novembre Ven Nov 02, 2012 1:51 pm
elynerix ha scritto:
A proposito .... Domani sera ho amici a cena e non sarà una cena Monty ... O meglio ... Devo trovare il modo di non sgarrare troppo... Farò x gli ospiti ... Polenta con coniglio alla cacciatora , con sugo di funghi porcini e con sugo di salsiccia. Il dolce lo portano gli ospiti ... Penso che la cosa più ragionevole sia mangiare il coniglio alla cacciatora (che cucinerò io con pochi grassi,con olio EVO )e poi un po' di sugo di funghi... Metterò nel piatto una cucchiaiata di polenta di rappresentanza ... Dopotutto il coniglio e' molto magro... Eccezionalmente a cena può starci... Per il dolce? Dirò che sono piena ... Mi pare l'unica soluzione .... Perché altrimenti che dolce Serale Montycompatibile potrei proporre??
il coniglio è una carne magra, quindi vai tranquilla! naturalmente evita la polenta, potresti farla per te con farina di ceci.. per il dolce potresti fare i dolcettini a cocco di Silvana con la fiber farina..
elynerix -------------
Titolo: Re: venerdì 2 novembre Ven Nov 02, 2012 2:18 pm
Grazie CRI! Purtroppo la Fiberfarina non l'ho ancora a disposizione,l'ho ordinata solo stasera .... A meno che non si trovi in qualche supermercato... Ma io non l'ho mai vista ... Farò senza dolce ... Tanto non è una grande esigenza per me
cloejl -------------
Messaggi : 96 Data d'iscrizione : 15.10.12 Età : 33 Località : catania
Titolo: Re: venerdì 2 novembre Sab Nov 03, 2012 1:21 am
Posto il menù di ieri! Colazione 3 Pancake di ricotta, crusca (grano e avena), 1 cucchiaio di cacao magro Tè
Pranzo Petto di pollo con insalata mista e fagioli 1 yogurt
Cena Merluzzi al vapore e triglie grigliate insalata 1 mela e 4 fichi d'india
Sapevate che i fichi d'india sono ipoglicemizzanti così come le mele?