| venerdì 4 novembre | |
|
+14lola Barby79 frax11 tzatziki tay elynerix martanegri palletta Cinnamon lulu Anny mbonito Lisa cri845 18 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: venerdì 4 novembre Gio Nov 03, 2011 11:15 pm | |
| buongionro! ecco finalmente venerdì! peccato che sarà solo pioggia.. vabbhè.. colazione: solita pranzo tofu con funghi fettine di melanzane al forno cena spaghetti integrali al dente con zucchine e tonno buona giornata.. | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: venerdì 4 novembre Gio Nov 03, 2011 11:19 pm | |
| Ciao Cri e buona giornata a tutti!!Anche qui pioggia e allerta meteo.... 1 kiwi zg pane di segale con Rigoni latte d'avena yogurt di soya the verde all'arancia finocchi pollo al curry broccoli muffin piccolo all'albicocca pasta e fagioli mela cotta con cannella tisana Buona giornata a tutti!!! | |
|
| |
mbonito -------------
Messaggi : 140 Data d'iscrizione : 16.09.11 Età : 40 Località : termoli
| Titolo: Re: venerdì 4 novembre Gio Nov 03, 2011 11:20 pm | |
| CIAO A TUTTI COLAZIONE:2 ARANCE SPREMUTE E LATTE S. PRANZO:PENNE INTEGRALI CON RAGù E ZUCCHINE PER IL RESTO CI DEVO ANCORA PENSARE | |
|
| |
| Titolo: Re: venerdì 4 novembre Gio Nov 03, 2011 11:25 pm | |
| - mbonito ha scritto:
- CIAO A TUTTI
COLAZIONE:2 ARANCE SPREMUTE E LATTE S. PRANZO:PENNE INTEGRALI CON RAGù E ZUCCHINE PER IL RESTO CI DEVO ANCORA PENSARE Ciao Mbonito...scusa se mi permetto ma la colazione è un po' scarsa:non ce la fai ad aggungere pane e marmellata???Buona giornata | |
|
| |
Anny -------------
| Titolo: Re: venerdì 4 novembre Ven Nov 04, 2011 12:15 am | |
| Giorno a tutte!! Che tempo di cac!!!!
Aggiorno ieri sera: 2 piatti minestrone con 3 cucchiai di orzo e 3 prugne
COL solita
SPUNT:mandarino
PRANZO 100 gr orzo mondo con 160 gr tonno sgocciolato..
Aggiornerò! Bacioni
LISA come li fai i muffin? bacio | |
|
| |
lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
| Titolo: Re: venerdì 4 novembre Ven Nov 04, 2011 12:24 am | |
| Buongiorno belle bimbe/i e bei bimbi,qua x ora non piove,anzi si è leggermente schiarito,mentre stamani presto era veramente buio.Si è mosso da una mezz'oretta un forte vento.Le previsioni x ora,fortunatamente,non ci hanno preso....Che bello finalmente è venerdi....ecco il mio menù....Pre-colazione: 1 melaColazione: latte scremato con fruttosio + pane integrale di segale tostato nel forno + marmellata Conad Bio (simil Rigoni) alle more s.z.Spuntino: 2 clementine e qualche mandorla + thè ai frutti rossi con fruttosioPranzo: insalata + tonno sgocciolato + un pezzetto di grana + fagiolini con l'occhio + olio evo + tisana con fruttosioMerenda: qualche prugna + cioccolata fondente 80% + 1 mela + 2 clementine + tisana con fruttosioCena: petto di pollo alla piastra + verdura lessa + olio evo + mela cotta s.z.Dopocena: tisana regolarità con fruttosioFruttosio: 1 bustina x l'intera giornata------------------Una domanda ragazze....ho dimenticato di comprare la marmellata ieri al super e ne ho poca in casa.Visto che fino al prossimo martedi pomeriggio non tornerò a far la spesa,con cosa posso sostituirla x avere una colazione più "golosa" (visto che la prossima settimana sarà anche quella pre-ciclo,quindi di solito mi vengono voglie di cose dolci)Baciotto a tutte/i e buona giornata | |
|
| |
Cinnamon -------------
Messaggi : 1499 Data d'iscrizione : 12.09.11 Età : 61 Località : genova
| Titolo: Re: venerdì 4 novembre Ven Nov 04, 2011 12:50 am | |
| ciao ragazze/i tempo bruttissimo ed allerta meteo... ma almeno è venerdi colazione integratori latte di avena caffè pane mio e marmellate sz pranzo bresaola fagiolini 1 iogurt 0,1 cena fiberspaghetti con tonno e pomodoro - lenticchie se avro' ancora un buco vuoto.... ed una mela al forno a dopo | |
|
| |
Cinnamon -------------
| Titolo: Re: venerdì 4 novembre Ven Nov 04, 2011 1:04 am | |
| ciao Lulu perchè non provi a farla la marmellata? Io qualche tempo fa, in situazione simile alla tua ho provato e devo dirti che il risultato è stato apprezzato anche da mia figlia che di solito è abbastanza difficile di gusti.. Frutta a tuo piacimento ( io ho usato 4 belle mele tagliate a pezzi piccolissimi ) mezzo bicchiere di acqua ed il succo di mezzo limone le ho messe a cuocere piano piano per circa due ore ed ecco fatto non viene molto dolce, ma sai va a gusti, a me piace anche cosi'! ciao ciao | |
|
| |
palletta -------------
| Titolo: Re: venerdì 4 novembre Ven Nov 04, 2011 1:07 am | |
| Ciao a tutte/i finalmente è arrivato il weekend , anche qui c'è brutto tempo. Lulu: come fai a rinunciare alla marmellata? Non hai l'occasione di fare una capatina in un supermercato?Io schlererei. Ecco il mio menù Col: solita con un'unica variante: i mirtilli secchi al posto delle albicocche Pranzo: insalata e petto di pollo Cena: dal momento che ieri sera ho mangiato la pasta con il tonno stasera cenerò con i miei 3 albumi d'uovo con verdura e frutta | |
|
| |
martanegri -------------
| Titolo: Re: venerdì 4 novembre Ven Nov 04, 2011 2:16 am | |
| Buongiorno a tutti! Anche in Sardegna il cielo è grigio ma l'aria resta cmq mite.. cena di ieri sera: cavolfiore gratinato avanzato a pranzo (con besciamella latte di soia e farina di ceci + spolverata di parmigiano e sale) quinoa con zucchine (passate in padella di ceramica con qualche cucchiaiata d'acqua e curry) mezzo calice di vino rosso colazione: 2 o 3 prugne (non mi ricordo più..ne ho lavate 3 ma forse mangiate 2) 1 bicchierone di latte di soia 1 panino e mezzo integrale tostato con rigoni al melograno the verde spuntino: mi sono portata al lavoro mele, clementine e prugne: vediamo! @Soleluna anch'io andrei fuori di testa senza marmellata...per questo è praticamente impossibile che io rimanga senza: ho scorte per un esercito @Lulù facci sapere se sperimenti la marmellata home made @cinnamon: come fai le mele al forno? A più tardi! buona giornata a tutti | |
|
| |
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: venerdì 4 novembre Ven Nov 04, 2011 2:34 am | |
| Buongiorno!! Anche oggi una vera giornata autunnale... Se penso che ci aspettano ancora tanti mesi di freddo e grigiore.... Vabbe' meglio stare su di morale, e' anche venerdì!!
Colazione : 1 mela, 2 pema abbrustoliti con rigoni alla fragola,the leggero Spuntino: mandorle Pranzo:? Non so ... Se riesco a passare da casa al volo 2 uova strapazzate e carote crude Cena: zuppa di lenticchie e orzomondo avanzata da ierisera + melanzane alla griglia
Comunque aggiornero' stasera | |
|
| |
tay ------------
Messaggi : 46 Data d'iscrizione : 10.07.11 Età : 39 Località : Bergamo
| Titolo: Re: venerdì 4 novembre Ven Nov 04, 2011 3:00 am | |
| Ciao ragazze scusate se mi intrometto ma nessuno di voi va in mensa in ufficio??? come fate a organizzarvi cosi tutta la giornata????? e quindi a sapere esattamente cosa mangerete....nei minimi particolari??? | |
|
| |
tzatziki -------------
| Titolo: Re: venerdì 4 novembre Ven Nov 04, 2011 3:28 am | |
| Ciao a tutte/i! Menù di oggi: COLAZIONE 2 fette di pane Pema con Rigoni arance amare, latte scremato, caffè con fruttosio, PRANZO insalata mista con dadini di prosciutto e formaggio (devo mangiarli perchè scadono, mi dispiacerebbe buttarli), cioccolato fondente 86% cacao, MERENDA tè con fruttosio, biscottini con farina di mandorle e nocciole fatti da me, CENA sformato di cavolfiore e ricotta, frutta. Ieri ho fatto un esperimento... biscottini con avena e farina di mandorle... MERAVIGLIOSI! Belli croccanti... dopo averne assaggiato uno mi sono accorta che non vanno bene! I fiocchi d'avena sono ammessi solo a colazione, giusto? Quindi meglio ripiegare su biscottini "proteici" con farina di mandorle e basta! PECCATO!!! | |
|
| |
frax11 -------------
Messaggi : 83 Data d'iscrizione : 16.09.11 Età : 45 Località : milano
| Titolo: Re: venerdì 4 novembre Ven Nov 04, 2011 4:56 am | |
| Ciao a tutti anche qui cielo plumbeo e minacce di pioggia....per ora disattese. Cena:spaghetti integrali ai frutti di mare
C:mela+latte soja + dek solubile +2 wasa con arrigoni S: cappuccino scremato dek P: sformatino di cavolfiori gratin con grana e semi lino | |
|
| |
Cinnamon -------------
| Titolo: Re: venerdì 4 novembre Ven Nov 04, 2011 5:04 am | |
| Ciao Tay io lavoro in uno studio notarile e quindi niente mensa... mi arrangio studiando alla sera i menu' del giorno successivo, non è facilissimo ma siccome i chili da perdere sono tantissimi deo per forza fare così. | |
|
| |
Cinnamon -------------
| Titolo: Re: venerdì 4 novembre Ven Nov 04, 2011 5:14 am | |
| ciao marta, io le mele al forno le faccio così: lavo bene le mele, levo un pezzetto di buccia nella parte del peduncolo, con un cortellino appuntito, in modo da lasciare un pezzetto di mela scoperta ed il peduncolo attaccato, lì infilzo un chiodo di garofano poi le metto nel tegame le cospargo di cannella un po' di succo di limone ed un goccino di acqua e via in forno per almeno 40 minuti in forno non troppo caldo ( dipende dal forno ). Un profumino in cucina mentre cuociono!!!!!!!! | |
|
| |
mbonito -------------
Messaggi : 140 Data d'iscrizione : 16.09.11 Età : 40 Località : termoli
| Titolo: Re: venerdì 4 novembre Ven Nov 04, 2011 5:39 am | |
| Ciao Mbonito...scusa se mi permetto ma la colazione è un po' scarsa:non ce la fai ad aggungere pane e marmellata???Buona giornata ciao Lisa,hai ragione però non mi sento bene e non ho tanta voglia di mangiare.Se vedi nei miei menù qualcosa che non va fammelo notare,a me fa piacere. | |
|
| |
| |
| |
martanegri -------------
| Titolo: Re: venerdì 4 novembre Ven Nov 04, 2011 6:12 am | |
| - Cinnamon ha scritto:
- ciao marta,
io le mele al forno le faccio così:
lavo bene le mele, levo un pezzetto di buccia nella parte del peduncolo, con un cortellino appuntito, in modo da lasciare un pezzetto di mela scoperta ed il peduncolo attaccato, lì infilzo un chiodo di garofano poi le metto nel tegame le cospargo di cannella un po' di succo di limone ed un goccino di acqua e via in forno per almeno 40 minuti in forno non troppo caldo ( dipende dal forno ).
Un profumino in cucina mentre cuociono!!!!!!!!
Grazie Cinnamon! Oggi compro i chiodi di garofano e la cannella in polvere Senti ma...il tegame a bordi alti? Devo andare a comprarlo...... Provo qche variante magari e ti faccio sapere buon pomeriggio e buon weekend a tutti/e! io se tutto va bene torno in ufficio lunedì = weekend a fare tutto lo sport che riesco! CIAOOOO | |
|
| |
Barby79 -------------
Messaggi : 350 Data d'iscrizione : 08.07.11 Età : 45 Località : Cosenza
| Titolo: Re: venerdì 4 novembre Ven Nov 04, 2011 6:18 am | |
| Salve a tutti...
Colazione: 1 mela, 1 clementina, latte scremato con cacao amaro, pane di segale con marmellata sz
Pranzo: prosciutto crudo sgrassato, broccoli, 1 pezzetto di emmenthal, 1 pera cotta
Cena: filetti di sgombro, insalata mista | |
|
| |
Cinnamon -------------
| Titolo: Re: venerdì 4 novembre Ven Nov 04, 2011 6:43 am | |
| ciao ragazze, adesso io e le mie colleghe uciamo dall'ufficio e ce ne andiamo a casa Genova... è sott'acqua.... il Bisagno il nostro fiume è esondato...ciao bimbe a lunedì | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| |
| |
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: venerdì 4 novembre Ven Nov 04, 2011 7:11 am | |
| Mamma mia quanti danni con queste piogge(che pero' servono alla nostra terra dopo un lungo periodo di siccita') ... Speriamo che non ci siano altri danni terribili come qurelli della settimana scorsa.
Aggiornamento pranzo: sono tornata a casa al volo ed effettivamente mi sono fatta uova strapazzate(2) e 2 carote crude
In questi giorni pero' sono un po' fuori fase e mi basta poco x lasciarmi andare.... Devo ancora abituarmi a questo cambio di clima che trovo pesante e narcotico ...... Uff,che schifezza! | |
|
| |
palletta -------------
| |
| |
tzatziki -------------
| Titolo: Re: venerdì 4 novembre Ven Nov 04, 2011 7:41 am | |
| - Cinnamon ha scritto:
- ciao ragazze, adesso io e le mie colleghe uciamo dall'ufficio e ce ne andiamo a casa Genova... è sott'acqua.... il Bisagno il nostro fiume è esondato...ciao bimbe a lunedì
Sto seguendo in tv... In bocca al lupo! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: venerdì 4 novembre | |
| |
|
| |
| venerdì 4 novembre | |
|