| mercoledì 26 settembre | |
|
+8ale72 clorofilla84 smileline samarigosa tsu66 Lisa Luciana_D cri845 12 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: mercoledì 26 settembre Mar Set 25, 2012 9:27 pm | |
| buongiorno! metà settimana.. oggi mio marito parte e tornerà venerdì sera... inizia un periodaccio perchè sarà fuori tutte le settimane per 3 giorni.. qui piove.. che noia! colazione: solita spuntino: songino, rucola, tortilla, ceci pranzo: in mensa cena: da decidere.. buona giornata a tutte! | |
|
| |
Luciana_D -------------
Messaggi : 337 Data d'iscrizione : 05.09.12 Età : 69 Località : Kuwait City
| Titolo: Re: mercoledì 26 settembre Mar Set 25, 2012 10:12 pm | |
| Buongiorno a tutti col:solita per tutto il resto ? a parte lo spuntino | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: mercoledì 26 settembre Mer Set 26, 2012 12:33 am | |
| Buongiorno...qui tempo autunnale.ieri sera ha messo il piumino sintetico...ed ho dormito benissimo!!!Menù 1 kiwi finerpane con rigoni pesca latte di soya the porcini e scaloppine torta fiberpasta con verdurine e mazzancolle mela cotta | |
|
| |
tsu66 ------------
| Titolo: Re: mercoledì 26 settembre Mer Set 26, 2012 12:52 am | |
| ciao belle donne!! oggi sono salita sulla bila...70.9 - 6 hg da lunedì. bene significa proprio che questo metodo fa per me!
perciò avanti tutta e sopratutto devo trovare modi per poter sciegleire meglio i pasti in occasioni come quella di domenica...
menù di oggi
colazione ahi !stamttina niente frutto. ho solo mele a casa...e non mi andava. caffè+ 3 fette lidl con marm s zucch + cappuccino scremato
spuntino yogurt di soya
pranzo hamburgher di vitello e verdura eventualmente una mela
cena pasta fiber pensavo al pesto fatto da me (ancora non ha il parmigiano) ma temo ci sia troppo olio per un pasto pg . alternativa sughetto di pomoro dove ci metto un cucchiaino di pesto per insaporire. + verdura
voi che ne dite?
ciao | |
|
| |
samarigosa -------------
Messaggi : 88 Data d'iscrizione : 06.09.12 Età : 41 Località : Cagliari
| Titolo: Re: mercoledì 26 settembre Mer Set 26, 2012 2:10 am | |
| Ciao a tutte oggi: colazione yogurt magro decaffeinato pane integrale + rigoni spuntino pesca pranzo orata arrosto zucchine e peperoni alla piastra merenda pera cena piselli+ zucchine buona giornata | |
|
| |
smileline -------------
Messaggi : 562 Data d'iscrizione : 12.06.12 Età : 53 Località : como
| Titolo: Re: mercoledì 26 settembre Mer Set 26, 2012 3:02 am | |
| buongiorno buongiorno!!! qui cielo coperto e vento... tempo tristissimo menu colaz come sempre pranzo (veloce per tempi ristretti) bresaola e crudo con spinaci cena embè il polpettone!! con verdure ragazze, un consiglio sul burro di soia? magari per fare un dolce fiber? un pochetto si puo' usare? | |
|
| |
clorofilla84 -------------
Messaggi : 188 Data d'iscrizione : 12.07.12 Età : 40 Località : Castelfidardo Marche
| Titolo: Re: mercoledì 26 settembre Mer Set 26, 2012 4:43 am | |
| Ola gnocche!! Tempo bellissimo fa 28 gradi!! i miei fichi stanno facendo gli ultimi frutti..molto molto buoni!! Quest'inverno mi mancheranno!! Colazione: solita Pranzo: petto di pollo con radicchio funghi e noci+ ceci con zucchine e un quadratino di ciocc 70% Spuntino: 3 prugne Cena: riso integrale con tonno e pomodorini+ insalata Buon pomeriggio a tutte!! | |
|
| |
ale72 -------------
Messaggi : 175 Data d'iscrizione : 06.07.12 Età : 52 Località : Venezia
| Titolo: Re: mercoledì 26 settembre Mer Set 26, 2012 5:21 am | |
| ciao ragazze ci sono ma sono un pò oberata colazione mela cotta tisana ,marmellata di more con pane integrale ,latte scremato e deca spuntino arancia e 4 mandorle pranzo hamburgher di tcchino con peperonata ,pezzetino di cioccolata 70% spuntino 3-4 mandorle cena penso pasta integrale con pomodoro e verdure ciao ciao | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: mercoledì 26 settembre Mer Set 26, 2012 5:26 am | |
| - tsu66 ha scritto:
- cena pasta fiber pensavo al pesto fatto da me (ancora non ha il parmigiano) ma temo ci sia troppo olio per un pasto pg . alternativa sughetto di pomoro dove ci metto un cucchiaino di pesto per insaporire. + verdura
voi che ne dite?
ciao se ha molto olio usane un po' per insaporire.. il resto lo puoi mangiare con aggiunta di parmigiano in un pranzo pl con fiberpasta oppure vermicelli di soia! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: mercoledì 26 settembre Mer Set 26, 2012 5:27 am | |
| aggiorno il pranzo: bistecca di cavallo sapeva solo di bruciacchiato e carote crude | |
|
| |
carla -------------
| Titolo: Re: mercoledì 26 settembre Mer Set 26, 2012 5:32 am | |
| - cri845 ha scritto:
- tsu66 ha scritto:
- cena pasta fiber pensavo al pesto fatto da me (ancora non ha il parmigiano) ma temo ci sia troppo olio per un pasto pg . alternativa sughetto di pomoro dove ci metto un cucchiaino di pesto per insaporire. + verdura
voi che ne dite?
ciao se ha molto olio usane un po' per insaporire.. il resto lo puoi mangiare con aggiunta di parmigiano in un pranzo pl con fiberpasta oppure vermicelli di soia! ma la fiberpasta che ig ha? | |
|
| |
carla -------------
| |
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: mercoledì 26 settembre Mer Set 26, 2012 5:36 am | |
| - carlalberta ha scritto:
- ma la fiberpasta che ig ha?
29 | |
|
| |
carla -------------
| Titolo: Re: mercoledì 26 settembre Mer Set 26, 2012 5:38 am | |
| - cri845 ha scritto:
- carlalberta ha scritto:
- ma la fiberpasta che ig ha?
29 Quindi andrebbe bene anche a pranzo! buono a sapersi..la devo acquistare ciao grazie cry! | |
|
| |
tsu66 ------------
| Titolo: Re: mercoledì 26 settembre Mer Set 26, 2012 6:06 am | |
| scusa cri, ti faccio una domanda perchè credo di aver un pò di confusione:
io credevo che nel metodo fossero conteplati 4 pasti con carbo a basso ig e che fossero nelle cene pg.
tu invece mi dici che potrei mangiare la pasta (fiber) in un pasto pl condita con pesto che è ricco di lipidi.
Puo ichiarirmi questo punto per favore?
quante volte alla setitmana posso mangiare carbo a basso ig (pasta - pizza) e se è indifferente utilizzarle a pranzo o a cena?
Ma se le utilizzo in un pasto pl..quali sono le p(proteine?)...
faccio confusione eh???
Grazie | |
|
| |
iomaria ------------
Messaggi : 25 Data d'iscrizione : 16.05.11 Età : 58 Località : piemonte
| Titolo: Re: mercoledì 26 settembre Mer Set 26, 2012 8:55 am | |
| ciao ragazze volevo chiedere se a pranzo con la carne posso mangiarci 2 fette wasa , sennò non mi riempio grazie | |
|
| |
smileline -------------
| Titolo: Re: mercoledì 26 settembre Mer Set 26, 2012 9:35 am | |
| - tsu66 ha scritto:
- scusa cri, ti faccio una domanda perchè credo di aver un pò di confusione:
io credevo che nel metodo fossero conteplati 4 pasti con carbo a basso ig e che fossero nelle cene pg.
tu invece mi dici che potrei mangiare la pasta (fiber) in un pasto pl condita con pesto che è ricco di lipidi.
Puo ichiarirmi questo punto per favore?
quante volte alla setitmana posso mangiare carbo a basso ig (pasta - pizza) e se è indifferente utilizzarle a pranzo o a cena?
Ma se le utilizzo in un pasto pl..quali sono le p(proteine?)...
faccio confusione eh???
Grazie provo a risp io,magari cris è ancora al lavoro, poi, sicuramente vagliera' la tua domanda e la mia risposta è vero, il metodo, seguito alla lettera, prevede ALMENO 4 cene pg (oltre alle colazioni) ma puoi fare anche tutte le cene pg, io faccio cosi. alla fiberpasta, cosi come ai vermicelli di vera soia, puoi associare i grassi, proprio perchè hanno ig bassissimo, 29 per la fiberpasta e 30 per i vermicelli, nel caso in cui li usi in una cena pg, li associ prevalentemente a verdure e pesce e la pasta\vermicelli sono la portata principale, nel caso di un pranzo pl li associ ai grassi ma in questo caso fungono da contorno, quindi li accosti a carne o pesce, ma in quantita' minore rispetto a quanti ne mangeresti in una cena pg. in pratica, per cena, li puoi mangiare anche tutti i gg, a pranzo , in modica quantita' (sempre parlando di fiberpasta e vermicelli di vera soia) come contorno se non sono stata chiara, scusami in anticipo | |
|
| |
smileline -------------
| Titolo: Re: mercoledì 26 settembre Mer Set 26, 2012 9:36 am | |
| - iomaria ha scritto:
- ciao ragazze volevo chiedere se a pranzo con la carne posso mangiarci 2 fette wasa , sennò non mi riempio grazie
ehm... no pane e wasa solo a colazione... aumenta le verdure, magari ti saziano di piu', o accosta una piccola porzione di legumi sembra difficile, ma poi ti abitui a non mangiare pane\wasa a pranzo e cena | |
|
| |
tsu66 ------------
| Titolo: Re: mercoledì 26 settembre Mer Set 26, 2012 9:55 am | |
| grazie Simona. questo vuol dire che per esempio potrei mangiare una pasta fiber al ragu a pranzo, ma una porzione piccola (quanto? 50 gr?)mentre la porzione da 80 gr che normalmente mi preparo solo la sera.
corretto?
in linea di massima comunque penso di continuare con le 4 volte. però tengo presente questo fatto in modo da sapere che in alcune situazioni potrei anche gestire in questo modo la situazione.
comunque stasera farò un sughetto di pomodoro e poi ci metto un cucchiaino di pesto che insaporisce. E poi verdura.ciaoo grazie | |
|
| |
Luciana_D -------------
Messaggi : 337 Data d'iscrizione : 05.09.12 Età : 69 Località : Kuwait City
| Titolo: Re: mercoledì 26 settembre Mer Set 26, 2012 10:22 am | |
| Aggiorno la giornata c;Solito sp:kiwi pr:tonno/verdure miste scottate con poco olio evo/dessert soia/caffe' sp:frutto cena:spaghettini soia al pomodoro/frutta cotta | |
|
| |
smileline -------------
| Titolo: Re: mercoledì 26 settembre Mer Set 26, 2012 10:51 am | |
| - tsu66 ha scritto:
- grazie Simona. questo vuol dire che per esempio potrei mangiare una pasta fiber al ragu a pranzo, ma una porzione piccola (quanto? 50 gr?)mentre la porzione da 80 gr che normalmente mi preparo solo la sera.
corretto?
in linea di massima comunque penso di continuare con le 4 volte. però tengo presente questo fatto in modo da sapere che in alcune situazioni potrei anche gestire in questo modo la situazione.
comunque stasera farò un sughetto di pomodoro e poi ci metto un cucchiaino di pesto che insaporisce. E poi verdura.ciaoo grazie se la fai con il ragu', deve essere tanto, cioè deve essere la portata princiapale quindi devi praticamente affogare la fiber nel ragu che io adoro (e di solito abbino alle zucchine o melanzane)... regolati tu con la quantita', dipende dalla fame che hai e da quanto riesci a mangiare, penso che 50 g a pranzo vadano bene, di piu' no.. per la sera puoi anche arrivare a 100 g, in caso di superfame o super alllenamento | |
|
| |
smileline -------------
| Titolo: Re: mercoledì 26 settembre Mer Set 26, 2012 10:57 am | |
| - tsu66 ha scritto:
- grazie Simona. questo vuol dire che per esempio potrei mangiare una pasta fiber al ragu a pranzo, ma una porzione piccola (quanto? 50 gr?)mentre la porzione da 80 gr che normalmente mi preparo solo la sera.
corretto?
comunque stasera farò un sughetto di pomodoro e poi ci metto un cucchiaino di pesto che insaporisce. E poi verdura.ciaoo grazie perchè, in un pranzo pl, ad esempio se vuoi fare il ragu' non provi i vermicelli di soia come contorno? secondo me saziano tanto e "appagano" tanto anche l'occhio (che vuole sempre la sua parte) | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: mercoledì 26 settembre Mer Set 26, 2012 11:49 am | |
| - smileline ha scritto:
- provo a risp io,magari cris è ancora al lavoro, poi, sicuramente vagliera' la tua domanda e la mia risposta
è vero, il metodo, seguito alla lettera, prevede ALMENO 4 cene pg (oltre alle colazioni) ma puoi fare anche tutte le cene pg, io faccio cosi.
alla fiberpasta, cosi come ai vermicelli di vera soia, puoi associare i grassi, proprio perchè hanno ig bassissimo, 29 per la fiberpasta e 30 per i vermicelli, nel caso in cui li usi in una cena pg, li associ prevalentemente a verdure e pesce e la pasta\vermicelli sono la portata principale, nel caso di un pranzo pl li associ ai grassi ma in questo caso fungono da contorno, quindi li accosti a carne o pesce, ma in quantita' minore rispetto a quanti ne mangeresti in una cena pg.
in pratica, per cena, li puoi mangiare anche tutti i gg, a pranzo , in modica quantita' (sempre parlando di fiberpasta e vermicelli di vera soia) come contorno
se non sono stata chiara, scusami in anticipo
perfetto! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: mercoledì 26 settembre Mer Set 26, 2012 11:51 am | |
| - iomaria ha scritto:
- ciao ragazze volevo chiedere se a pranzo con la carne posso mangiarci 2 fette wasa , sennò non mi riempio grazie
aggiungi i legumi che ti saziano! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: mercoledì 26 settembre Mer Set 26, 2012 11:59 am | |
| aggiorno la cena.. ho fatto l'amaranto con gamberetti, cannellini, funghi e un po' di linessa.. non l'avevo mai assaggiata, cavolo, ma quanto è buono 'sto formaggio??!!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: mercoledì 26 settembre | |
| |
|
| |
| mercoledì 26 settembre | |
|