Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 mercoledì 21 settembre

Andare in basso 
+12
frax11
Sonosnella82
life
nadia
elynerix
Lisa
palletta
belly
Anny
mbonito
Diana4ever
cri845
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 21 settembre Empty
MessaggioTitolo: mercoledì 21 settembre   mercoledì 21 settembre Icon_minitime1Mar Set 20, 2011 10:02 pm

buongiorno!! oggi è una bella giornata limpida ed anche freschetta!! è il primo giorno d'autunno!!

colazione solita

pranzo

peperoni

filetti di maiale al pepe verde e nero

cena

soia gialla

melanzane

buona giornata!!!! mercoledì 21 settembre 54967
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

mercoledì 21 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 21 settembre   mercoledì 21 settembre Icon_minitime1Mar Set 20, 2011 10:18 pm

buongiorno cri, buongiorno montignocche!!!!

oggi:

Cola ore 7: poco albume, qualche acino d'uva che devo finire, tisana, 2 fette pane int tostato con rigoni alle arance amare

pranzo: albume (tanto... ho finito tutto il brik che avevo, dovevo consumarlo che era aperto già da 3 gg)... prugne e acini d'uva

cena: non so. forse fiberpasta con verdure

have a nice day!! saluto
Torna in alto Andare in basso
mbonito
-------------
-------------



Femmina Ariete Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 16.09.11
Età : 40
Località : termoli

mercoledì 21 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 21 settembre   mercoledì 21 settembre Icon_minitime1Mar Set 20, 2011 10:22 pm

buongiorno montignocche.una domanda la pasta puo' essere mangiata solo di sera?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 21 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 21 settembre   mercoledì 21 settembre Icon_minitime1Mar Set 20, 2011 10:28 pm

Diana4ever ha scritto:

pranzo: albume (tanto... ho finito tutto il brik che avevo, dovevo consumarlo che era aperto già da 3 gg)... prugne e acini d'uva


nei pati PL non puoi superare 35 con l'ig per la frutta!! l'uva non va bene... va bene nei pasti PG dove puoi arrivare fino a 50!!!

buona giornata anche a te!!!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 21 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 21 settembre   mercoledì 21 settembre Icon_minitime1Mar Set 20, 2011 10:30 pm

mbonito ha scritto:
buongiorno montignocche.una domanda la pasta puo' essere mangiata solo di sera?

potresti mangiarla anche a pranzo, ma non 2 volte al giorno..!!! sarebbe meglio la sera perchè faresti un pasto pg senza grassi questo perchè la notte si tende a stoccare di più i grassi..

poi vedi tu come sei più comoda!!!
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

mercoledì 21 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 21 settembre   mercoledì 21 settembre Icon_minitime1Mar Set 20, 2011 10:46 pm

Giorno mondo!

Ieri sero ho mangiato le lenticchie ( erano in scatola,le avevo in dispensa) e melanzane con antipasto di pesce che ho accuratamente lavato sotto l acqua perchèera sott olio..

sta mattina mela prugna e pesca poi ho spalamato su il mio pane pure uno strato di fage.. ( alternarlo posso mangiarlo) e il resto l ho finito cosi...



Vediamo se va un po meglio..

PRANZO: 3 uova in padella con tonno sott olio e orzo m pomodori in insalata



Sera:?? Aggiornerò poi!!!



Un bacione mercoledì 21 settembre 54967
Torna in alto Andare in basso
belly
-------------
-------------
belly


Femmina Sagittario Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 50

mercoledì 21 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 21 settembre   mercoledì 21 settembre Icon_minitime1Mar Set 20, 2011 11:39 pm

Buon Giorno a tutti!

Oggi si dovrebbero raggiungere i 30°! Perfetto come inizio d'autunno.

Ieri ho anche acquistato dei tartufi bianchi, ma sono monty compatibili? Facenti parte del regno dei funghi MA appartenenti alla specie dei Tuberi mi trovo alquanto perplessa.

Oro posto il mio quesito su dubbi riflessioni etc.

Colazione: Pane integrale e marmellata

Pranzo: verdure, calamari lessi, tabasco e 2 pesche

cena: vermicelli di soia con funghi e bietole.
Torna in alto Andare in basso
palletta
-------------
-------------
palletta


Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 07.09.11

mercoledì 21 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 21 settembre   mercoledì 21 settembre Icon_minitime1Mar Set 20, 2011 11:50 pm

Buona giornata a tutte le mie belle montygnocche e buon inizio d'autunnomercoledì 21 settembre 671437 oggi sono stra felice perchè è ritornata a casa la mia bambina dopo 2 giorni di assenza e di ansia....ehm la mia micetta!!!!!Evvaiiiiiii Potete capire la mia preoccupazione di "mamma"gatta!!!!

Posto il menù:

Colazione: solita e finalmente ho trovato una marm senza succo d'uva e bio con succo di mela che nn mi crea reazione allergicamercoledì 21 settembre 2590179724 !!!Chi capisce il mio organismo merita un Nobel.



Pranzo: carne rossa con lenticchie nere (le ho ho appena scoperte, vi farò sapere cm sn)+ verdura+ fage (ragazze bisogna boicottare la vendita di questo yogurt......ho trovato una confezione per miracolo)



Cena: FiberPasta con verdura e frutta



@belly: nn lo so per i tartufi, attendo per curiosità la risposta delle esperte
Torna in alto Andare in basso
belly
-------------
-------------
belly


Femmina Sagittario Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 50

mercoledì 21 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 21 settembre   mercoledì 21 settembre Icon_minitime1Mar Set 20, 2011 11:57 pm

dov'era la tua gattina?
Torna in alto Andare in basso
palletta
-------------
-------------
palletta


Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 07.09.11

mercoledì 21 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 21 settembre   mercoledì 21 settembre Icon_minitime1Mer Set 21, 2011 12:04 am

Era sparita in mezzo ai campi ma nn si sa bene dove!!!Ce ne sono tanti nel paese di mia nonna.Puoi immaginare il mio spavento dal momento che è nera ho pensato anche al peggio, per fortuna è tornata e oggi me la strapazzerò di coccole!!!!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 21 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 21 settembre   mercoledì 21 settembre Icon_minitime1Mer Set 21, 2011 12:12 am

belly ha scritto:

Ieri ho anche acquistato dei tartufi bianchi, ma sono monty compatibili? Facenti parte del regno dei funghi MA appartenenti alla specie dei Tuberi mi trovo alquanto perplessa.

sono in attesa di risposta.. appena avrò novità ti risponderò nel post dei dubbi e riflessioni!! mercoledì 21 settembre 54967
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

mercoledì 21 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 21 settembre   mercoledì 21 settembre Icon_minitime1Mer Set 21, 2011 12:41 am

Buongiorno e buon inizio autunno!!!!



2 kiwi

pane integrale

Rigoni alle pesche

latte d'avena e yogurt di soia

the verde



finocchi

vermicelli di soia con carote zucchine croccanti e mazzancolle

yogurt di soia e frutti di bosco



quinoa datterini basilico

salmone affumicato

mela cotta con cannellamercoledì 21 settembre 54967
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

mercoledì 21 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 21 settembre   mercoledì 21 settembre Icon_minitime1Mer Set 21, 2011 1:16 am

Buongiorno!!
Oggi e' proprio una bella giornata! Spero che il bel tempo ma con la temperatura freschina di questi giorni duri a lungo!!
L'unica cosa che mi fa tribolare,vivendo in campagna, e' la casa piena di grilli che cercano il calduccio entrando in casa ... Io amo gli animali, ma vista l'invasione sono costretta a sterminarli Evil or Very Mad

Colazione: 1 pesca
1 milkshake con latte di soia e cacao
3 wasa con marmellata mia e con rigoni
The leggero (poco fruttosio)

Spuntino:mandorle

Pranzo: 1 orata al forno+insalata di cappuccio
1 fage 0% con un pochino di crema di nocciole 100% Rapunzel e composta di mirtilli mia s.z.

Spuntino?

Cena: Orzo mondo rimasto da ierisera con zuppa di lenticchie , eventualmente verdura cruda.
Torna in alto Andare in basso
nadia
-------------
-------------
nadia


Femmina Toro Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 55
Località : Treviso

mercoledì 21 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 21 settembre   mercoledì 21 settembre Icon_minitime1Mer Set 21, 2011 1:24 am

ciao e buon inizio autunno, qui c'è un meraviglioso sole limpido ed un'arietta veramente da vacanza: infatti oggi sono in ferieeee!!

il mio menù di oggi:

C: pane int+marme s.z.; orzo+latte s.

M: un frutto

P: humus di ceci, pomodori

M: una mela

C: pasta int (70gr) con sugo di pomodorini saltati, verdura

con la scusa del giorno di ferie spero di riuscire ad organizzarmi diversamente dalle solite abitudini, di invertire cioè i legumi a pranzo e la pasta (o il pesce) la sera.

un baciotto sul naso a tuttemercoledì 21 settembre 54967
Torna in alto Andare in basso
life
-------------
-------------



Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 06.09.11

mercoledì 21 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 21 settembre   mercoledì 21 settembre Icon_minitime1Mer Set 21, 2011 1:30 am

buongiorno montignocche,

oggi per la prima volta mangio la pasta integrale,quindi ho bisogno di qualche consiglio in piu' ho comprato la misura integrale,nuovo formato piu' fibre era in offerta e ho letto che un po' di voi la mangia,

avevo pensato di farmela con le scarole capperi olive e baccalà,con 1 cucchiaino d'olio, ho trovato la ricatta su internet,

i miei dubbi sono:

- la mangio a pranzo,per la sollita questione della mia dieta proteica che ho seguito in precedenza,voglio integrare piano piano alimenti che non ho mangiato x mesi,



- 80g dite che va bene,visto che le scarole abbonderanno nel piatto,naturalmente cuocero' la pasta solo 5 minuti e poi la passero' sotto l'acqua fredda per farla raffreddare



-le olive le posso mettere? se si quante?



- se ho ancora fame dopo posso mangiare un piatto di verdure? queste devono essere condite sempre con un cucchiaino d'olio



- posso mangiare anche 2 noci a fine pasto?
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

mercoledì 21 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 21 settembre   mercoledì 21 settembre Icon_minitime1Mer Set 21, 2011 1:57 am

belly secondo una veloce ricerca, basandomi su fonti straniere, il patè di tartufo rientra nella fascia fino a IG 35 ma esattamente non lo so. Si può vedere QUI

Si può notare che è specificata l'irrilevanza del contenuto di glucidi quindi qualsiasi sia l'IG i glucidi sono talmente bassi che si può mangiarli con più tranquillità.

Tuttavia dipende molto dal tipo di tartufo ma tutti sono scarsi di carboidrati ma in più hanno fibre e un po' di proteine ma specialmente ricchi di grassi "buoni".

Basandosi che un patè possa aumentare l'IG credo, dovendo fare una conclusione, che rientri nella fascia dell'IG basso e che quindi si possa mangiare. ok..
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

mercoledì 21 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 21 settembre   mercoledì 21 settembre Icon_minitime1Mer Set 21, 2011 2:26 am

life prima di tutto devo dirti che ormai io sono una Fiberpasta dipendente. Non solo perché ha un IG molto basso ma perché ormai mi sono abituata e mi piace anche se costicchia rispetto alle altre.

Sarebbe meglio che provi abituarti da subito alla pasta la sera ma magari inizialmente una volta a settimana per poi passare gradualmente a due ecc.

Devi considerare che puoi mettere al max un goccio d'olio ma un 5 olive ci possono stare.

Invece di mangiare le verdure dopo, mangiale prima del resto perché questo contribuisce a mantenere la glicemia bassa e inoltre ti sazia a sufficienza da impedirti di mangiare troppa pasta. Tutto ciò che mangi dopo, alza la glicemia. Se però poi hai ancora fame (non languorino) preferisci dei legumi magari. Lenticchie per esempio o anche insalata.

Sulle 2 noci a fine pasto, sarebbe più indicato per un pranzo PL ma dopo un pasto PG che si presume venga mangiato la sera, non sono consigliati grassi anche se si tratta anche di grassi buoni. Sappi che non è l'ideale perché sarebbe meglio una mousse con albumi e frutta o solo frutta per esempio.

Il resto ok winky
Torna in alto Andare in basso
frax11
-------------
-------------
frax11


Femmina Ariete Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 16.09.11
Età : 45
Località : milano

mercoledì 21 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 21 settembre   mercoledì 21 settembre Icon_minitime1Mer Set 21, 2011 4:40 am

Buon primo d'autunno a tutte
parto a bomba con il menu di oggi:

C: pera, poi latte scremato + deca solubile, 2 fette integrali senza zucchero (che fatica trovarle) con composta d'arancia (senza zucchero), tisana del giorno (altromercato) al naturale

P:Scatoletta di tonno all'olio, sgocciolata bene (sono le riserve che avevo già a casa, le prossime le compro senza olio), peperoni al forno con olive verdi e goccio d'olio, insalata di 1 finocchio, 1/2 melanzana grigliata

Merenda: E' possibile lo yogrt 0.1?

C: Varie ed eventuali...magari la sogliola e dei ceci...accetto consigli...
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

mercoledì 21 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 21 settembre   mercoledì 21 settembre Icon_minitime1Mer Set 21, 2011 4:55 am

frax11 fatti il pane integrale a casa e congelalo a fette così hai un ottimo pane per ogni giorno. Se poi hai anche la macchinetta sei a cavallo! Mal che vada prendi le Wasa 24% di fibre.

Pranzo: ci sta il tonno sott'olio ben sgocciolato. A cena devi sciacquarlo possibilmente. Io cmq aggiungerei qualche cucchiaiata di legumi anche a pranzo.

Come merenda, siccome vedo che in altre parti della giornata non mangi yogurt, ci può stare quello magro. Però considera che anche il latte scremato che prendi a colazione è calcolato come un latticino e siccome il limite è di 2 al giorno, ci può stare anche se sarebbe meglio qualche mandorla/noci/nocciola, un frutto, frutta disidratata... tè verde.. ecc

Per cena va benissimo quello che hai in mente, magari preceduto da una buona zuppa di verdure (io adoro quella al cavolfiore - vedi sezione ricette). Altrimenti puoi optare per la pasta integrale, riso basmati integrale, frittata di sole chiare, orzo mondo con verdure. Considera che il pesce lo puoi mangiare a volontà quando vuoi. ok..
Torna in alto Andare in basso
frax11
-------------
-------------
frax11


Femmina Ariete Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 16.09.11
Età : 45
Località : milano

mercoledì 21 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 21 settembre   mercoledì 21 settembre Icon_minitime1Mer Set 21, 2011 5:26 am

Grazie!

Il mio buon proposito per il week end è giusto quello di fare il pane, ho anche comprato le farine giuste...
A casa ho il lievito madre, ma "abita" in una palletta di farina 00...va bene lo stesso?

La cosa dei 2 latticini al giorno dove la trovo? Ci sono altri "totali" porzione per tipologia che mi sono persa?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 21 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 21 settembre   mercoledì 21 settembre Icon_minitime1Mer Set 21, 2011 5:29 am

frax11 ha scritto:

P:Scatoletta di tonno all'olio, sgocciolata bene (sono le riserve che avevo già a casa, le prossime le compro senza olio), peperoni al forno con olive verdi e goccio d'olio, insalata di 1 finocchio, 1/2 melanzana grigliata

aggiungerei un po' di proteine al pranzo.. una scatoletta di tonno da quanto???
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 21 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 21 settembre   mercoledì 21 settembre Icon_minitime1Mer Set 21, 2011 5:32 am

frax11 ha scritto:
Grazie!

Il mio buon proposito per il week end è giusto quello di fare il pane, ho anche comprato le farine giuste...
A casa ho il lievito madre, ma "abita" in una palletta di farina 00...va bene lo stesso?

sarebbe meglio che abitasse in una farina integrale...


frax11 ha scritto:


La cosa dei 2 latticini al giorno dove la trovo? Ci sono altri "totali" porzione per tipologia che mi sono persa?

il cioccolato.. ne puoi mangiare fino a 40 g al giorno.. le mandorle e le noci non devi esagerare, una ventina al giorno per tipo, ovviamente questo non ti autorizza a mangiare di tutti i tipi 20 pezzi!!!.. il formaggio stai dai 30 ai 50 g al giorno..
Torna in alto Andare in basso
machupicchu
-------------
-------------
machupicchu


Femmina Pesci Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 15.03.11
Età : 43
Località : veneto

mercoledì 21 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 21 settembre   mercoledì 21 settembre Icon_minitime1Mer Set 21, 2011 5:33 am

Ciao a tutte! Io vi leggo sempre, scrivo poco poco. Comunque vado avanti con Monti.



Soltanto per ricordarvi che l'autunno inizierà venerdì 23 settembre!



mercoledì 21 settembre 54967 e buon metodo a tutte!
Torna in alto Andare in basso
Barby79
-------------
-------------
Barby79


Femmina Leone Messaggi : 350
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 44
Località : Cosenza

mercoledì 21 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 21 settembre   mercoledì 21 settembre Icon_minitime1Mer Set 21, 2011 6:03 am

Salve a tutti...oggi ho fatto un giro in centro e in una traversina ho scoperto un negozio....su chiama "erbamica" ed ha di tutto e di più....ho comprato i vermicelli di soia....ma è fornitissimo...ha tutti i cereali...tanti tipi di farine...riso basmati integrale (il mio prossimo acquisto)....tisane....integratori.....tutto biologico insomma....credo di aver risolto il problema sul reperimento degli alimenti Monty....mercoledì 21 settembre 500868



Colazione: 1 pera, 1 pesca, latte 0,1 con cacao amaro e fruttosio, pane integrale e marmellata sz



Pranzo: a causa della lunga passeggiata sono ritornata proprio tardi...cmq ho rimediato con orzo (avanzato dalla cena di ieri sera) con verdure croccanti in padella, insalata con iceberg, pomodorini e cubetti (30gr) di Asiago



Cena: pesce (merluzzo o trota) con verdure miste al cartoccio



Ho sbagliato qualcosa a pranzo??? L'orzo è stato il piatto principale....e non un contorno....buona giornata a tutti!!!!
Torna in alto Andare in basso
nadia
-------------
-------------
nadia


Femmina Toro Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 55
Località : Treviso

mercoledì 21 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 21 settembre   mercoledì 21 settembre Icon_minitime1Mer Set 21, 2011 6:08 am

ciao frax11, scusa se mi intrometto: perchè i rinfreschi del lievito madre non li fai con la farina integrale bio? io sapevo che era la migliore per nutrire il lievito, potresti rinfrescarlo progressivamente così diminuirebbe l'uso di farina 00; inoltre, quando dovari farti il pane saprai che sarà veramente tutto integrale: è proprio una soddisfazione. in congelatore si conserva benone.

ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mercoledì 21 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 21 settembre   mercoledì 21 settembre Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
mercoledì 21 settembre
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» mercoledì 3 settembre
» mercoledì 18 settembre
» mercoledì 9 settembre
» mercoledì 19 settembre
» mercoledì 28 settembre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: