| Inizio attività fisica .... | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Rasputin -------------
Messaggi : 3235 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 64 Località : Augusta Vindelicorum
| Titolo: Re: Inizio attività fisica .... Mer Mar 16, 2011 4:14 am | |
| Gli intervalli sono una cosa che si dovrebbe fare solo se si è già molto in forma, perché sollecita il ritmo cardiaco oltre la soglia aerobica. Ce ne sono di vari tipi, in sostanza comunque non serve a bruciare calorie né grasso ma a migliorare le prestazioni accorciando i tempi di recupero; io lo faccio regolarmente per nuoto e corsa, ad esempio sul nastro inizio 2min a 10kmh, poi 2 min a 14 kmh, 1 min recupero nuovamente a 10kmh, altri 2 min a 14 e così via. A seconda del tipo di seduta, o faccio 10 intervalli in totale oppure continuo finchè la fc non mi arriva a 175.
È meno noioso dell'allenamento puramente aerobico ma va preso con le pinze; se proprio non volete rinunciarvi, ricordate che occorre sia preceduto da una fase a bassa fc lunga almeno 2 volte e mezza la fase degli intervalli. | |
|
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: Inizio attività fisica .... Gio Mar 17, 2011 12:40 am | |
| mmm non mi convince, devo fare troppi calcoli finalmente ho il cardiofrequenzimetro, l'ho impostato spero giusto e mi da come pulsazioni max per stare in cicloinzone 190...dopo parto e vediamo. | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: Inizio attività fisica .... Gio Mar 17, 2011 1:12 am | |
| Io invece sono ferma...ciclo! | |
|
| |
lippi -------------
| |
| |
Rasputin -------------
Messaggi : 3235 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 64 Località : Augusta Vindelicorum
| |
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: Inizio attività fisica .... Gio Mar 17, 2011 4:57 am | |
| si infatti mi sono spiegata male, era la massima! ma ho un problema... io l'ho impostato poi stamattina ho fatto l'ellittica e inizio col cronometro...allora per i primi 8-9 minuti non mi da nulla. poi per 45 minuti di ellittica nei quali ho sudato, capelli FRADICI, faccia rossa, bhè ho fatto fatica ad arrivare a 100-108, ogni tanto 150 ma dei picchi per scendere poi subito. e comunque facilmente sotto i 100 e non ho mai rallentato i giri sotto i 55. se stavo tra i 60-65 giri oscillavo tra 90-105 battiti, tra i 65-70 arrivavo a picchi di 120 per poi scendere senza che io cambiassi ritmo! allora ho messo il livello 3 (ero partita da 2 perchè l'1 adesso non l'ho sento per nulla dopo 10 giorni che la faccio tutti i giorni) e appena cambiavo livello ma non velocità mi andava sui 120 per poi riscendere anche a 70 senza che scendessi sotto i 57-59 giri. INSOMMA 45 minuti in cui ho sudato e faticato ma il livello di 110 battiti l'ho visto poche volte... MA COM'E' POSSIBILE e poi quando ho finito e ho fatto esercizi (gambe, addominali e non sudavo più o comunque meno) allora lì arrivavo a 120, 130 come ridere... | |
|
| |
Rasputin -------------
| Titolo: Re: Inizio attività fisica .... Gio Mar 17, 2011 5:12 am | |
| Stranissimo...prova ad indossare la fascetta pettorale a riposo (Tipo seduta in poltrona, ma senza fare nulla, nemmeno leggere o guardare la tele) dopo aver inumidito gli elettrodi, e controlla il cf per, diciamo, 5 minuti. Verifica prima che all'intorno, ed intorno all'ellittica, non vi siano apprecchi a forte emissione, ad es. forno a microonde ecc. e ricorda di sciacquare sempre accuratamente la fascetta subito dopo ogni seduta, perchè sebbene la sede della pila sia a tenuta stagna, il sudore è salato e se ci si asciuga sopra fa elettrolisi e te la scarica in men che non si dica. Una volta eseguite le impostazioni, che valori aerobici (Zona azzurra) ti ha calcolato il cf? | |
|
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: Inizio attività fisica .... Gio Mar 17, 2011 7:20 am | |
| mi son persa qualcosa...zona azzurra... non ho notato...sei per caso a casa? | |
|
| |
Rasputin -------------
| Titolo: Re: Inizio attività fisica .... Gio Mar 17, 2011 7:27 am | |
| | |
|
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: Inizio attività fisica .... Gio Mar 17, 2011 8:30 am | |
| | |
|
| |
Rasputin -------------
| Titolo: Re: Inizio attività fisica .... Gio Mar 17, 2011 8:43 am | |
| De nada mujer...fammi sapere gli sviluppi, adesso che so meglio come sei messa magari tra poco ti puoi divertire a fare qualche intervallo | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Inizio attività fisica .... | |
| |
|
| |
| Inizio attività fisica .... | |
|