Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Inizio attività fisica ....

Andare in basso 
+2
Rossanfo
Lisa
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Inizio attività fisica .... Empty
MessaggioTitolo: Inizio attività fisica ....   Inizio attività fisica .... Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 12:50 am

Questa mattina inizierò a camminare sul mio tapis roulant...più tardi posterò i dati. Inizio attività fisica .... 54967
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Inizio attività fisica .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio attività fisica ....   Inizio attività fisica .... Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 1:29 am

io ho iniziato l'ellittica da sabato, faccio almeno 30 minuti al giorno più 10 di cyclette Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Inizio attività fisica .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio attività fisica ....   Inizio attività fisica .... Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 1:31 am

Ho anch'io la cyclette e lo stepper...vorrei ricominciare e tonificarmi un pochino...giugno si avvicina!!! Inizio attività fisica .... 54967
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Inizio attività fisica .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio attività fisica ....   Inizio attività fisica .... Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 2:07 am

Lisa ha scritto:
Questa mattina inizierò a camminare sul mio tapis roulant...più tardi posterò i dati. Inizio attività fisica .... 54967

Sono curioso winky

@Ros, a che punto sei con il CF? Se ci sono problemi basta che fai un fischio, lo sai saluto
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Inizio attività fisica .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio attività fisica ....   Inizio attività fisica .... Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 2:16 am

ciao Very Happy
sono al punto che mi sa che faccio prima a ordinarlo su internet Laughing
comunque mi sto già "abituando" al movimento e riesco a stare sui 60 giri bene, potrei arrivare anche a 70 con più fatica, ma vedo che mi viene ancora troppa tachicardia, il fiato troppo corto (parlo a mio figlio ma faccio fatica a finire le parole) quindi ho paura di sforare coi battiti...
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Inizio attività fisica .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio attività fisica ....   Inizio attività fisica .... Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 2:20 am

rossanfo ha scritto:
ciao Very Happy
sono al punto che mi sa che faccio prima a ordinarlo su internet Laughing
comunque mi sto già "abituando" al movimento e riesco a stare sui 60 giri bene, potrei arrivare anche a 70 con più fatica, ma vedo che mi viene ancora troppa tachicardia, il fiato troppo corto (parlo a mio figlio ma faccio fatica a finire le parole) quindi ho paura di sforare coi battiti...

Bondì. 60 giri va bene, se sei al minimo della resistenza (Freno) rimani lì; una volta in possesso del CF, puoi fare un lavoro ancora più accurato, ti spiegherò è anche divertente e non annoia perché devi controllare tutti i dati in tempo reale, frequenza pedali, pulsazioni ecc. ed agire di conseguenza winky
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Inizio attività fisica .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio attività fisica ....   Inizio attività fisica .... Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 2:27 am

si alle volte metto a 2 ma ho paura di sforare,adesso lo ordino...
http://cgi.ebay.de/HERZFREQUENZMESSER-PULSMESSER-PULSUHR-CICLOSPORT-CP-12L-/380258264006?pt=Sport_Fitness_Herzfrequenzmesser&hash=item588928a3c6#ht_2398wt_1139

che dici? va bene allora?
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Inizio attività fisica .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio attività fisica ....   Inizio attività fisica .... Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 2:48 am

rossanfo ha scritto:
si alle volte metto a 2 ma ho paura di sforare,adesso lo ordino...
http://cgi.ebay.de/HERZFREQUENZMESSER-PULSMESSER-PULSUHR-CICLOSPORT-CP-12L-/380258264006?pt=Sport_Fitness_Herzfrequenzmesser&hash=item588928a3c6#ht_2398wt_1139

che dici? va bene allora?


Va benone, anche se in pvt avevi scritto che ti andava bene questo

http://shop.ebay.de/?_from=R40&_trksid=p3984.m570.l1313&_nkw=ciclosport+CP16&_sacat=See-All-Categories

(È il link che mi avevi passato tu)

occhio alle spese di spedizione: dice 4,95 ma è il costo sulla Germania, se clicchi lì vicino a destra, su "Weitere Versandarten" appare un riquadro con due prezzi, il secondo (EUR 10,95) dovrebbe essere quello per l'estero (Europa). Quelli segnalati sul secondo link, che mi avevi passato tu, hanno un costo di invio inferiore; fai i tuoi conti.
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Inizio attività fisica .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio attività fisica ....   Inizio attività fisica .... Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 2:52 am

allora potrebbe andare questo?

http://cgi.ebay.de/CICLOSPORT-CP-16is-Herzfrequenzmesser-/280640414886?pt=Sport_Fitness_Herzfrequenzmesser&hash=item415778e4a6#ht_923wt_1139
perchè su quella pagina ce n'è tanti, ho guardato il primo...
non ricordavo più quello che avevo detto, per me uno vale l'altro basta che mi dica la frequenza cardiaca winky
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Inizio attività fisica .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio attività fisica ....   Inizio attività fisica .... Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 2:55 am

Appena terminata la mia prima ora di tapis roulant..Il display dice così:
km 3,9
fc 74
calorie 296
minuti 60,02

Non credo che le calorie siano attendibili,ma a me sinceramente non interessano:voglio muovermi per la mia salute!!!!
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Inizio attività fisica .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio attività fisica ....   Inizio attività fisica .... Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 3:00 am

Lisa ha scritto:
Appena terminata la mia prima ora di tapis roulant..Il display dice così:
km 3,9
fc 74
calorie 296
minuti 60,02

Non credo che le calorie siano attendibili,ma a me sinceramente non interessano:voglio muovermi per la mia salute!!!!

Ok, abituati a considerare irrilevante il chilometraggio e tenere in considerazione il tempo (60 min, ottimo), nonché se e quanto sudi.

le calorie non sono attendibili fintanto che non sono calcolate sulla base della frequenza cardiaca media durante l'attività; che cos'è "Fc"? Non può essere la frequenza cardiaca.
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Inizio attività fisica .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio attività fisica ....   Inizio attività fisica .... Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 3:05 am

Fc frequenza cardiaca a fine allenamento...naturalmente gli ultimi 5 minuti li ho fatti scalando la velocità...da 4,5 sino a 0,8 km/h...Non ho sudato molto,nel sen Inizio attività fisica .... 500868 so che non ero stravolta...mi sono tenuta bassa come velocità visto che sono ferma da un mesetto....
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Inizio attività fisica .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio attività fisica ....   Inizio attività fisica .... Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 3:06 am

Lisa ha scritto:
Fc frequenza cardiaca a fine allenamento...naturalmente gli ultimi 5 minuti li ho fatti scalando la velocità...da 4,5 sino a 0,8 km/h...Non ho sudato molto,nel sen Inizio attività fisica .... 500868 so che non ero stravolta...mi sono tenuta bassa come velocità visto che sono ferma da un mesetto....

Mi sembra comunque poco attendibile...come la misuri?
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Inizio attività fisica .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio attività fisica ....   Inizio attività fisica .... Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 3:10 am

mi intrometto, scusate...Rasputin ti ho risposto nella pagina precedente, forse non hai visto... Twisted Evil
così me lo ordino seduta stante
Cool
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Inizio attività fisica .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio attività fisica ....   Inizio attività fisica .... Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 3:11 am

Il tapis roulant è dotato di misuratore fc palmare...ma anche il cardio frequenzimetro mi dava lo stesso valore,lo indosso sempre....La frequenza massima che ho visto stamattina era 90...Infatti non ho fatto nessuna fatica a cammiare per un'ora...
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Inizio attività fisica .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio attività fisica ....   Inizio attività fisica .... Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 3:17 am

rossanfo ha scritto:
allora potrebbe andare questo?

http://cgi.ebay.de/CICLOSPORT-CP-16is-Herzfrequenzmesser-/280640414886?pt=Sport_Fitness_Herzfrequenzmesser&hash=item415778e4a6#ht_923wt_1139
perchè su quella pagina ce n'è tanti, ho guardato il primo...
non ricordavo più quello che avevo detto, per me uno vale l'altro basta che mi dica la frequenza cardiaca winky

Infatti non avevo visto, scelta ottima ma attenzione il venditore non offre invio all'estero...occorrerebbe chiedere, se vuoi lo faccio io
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Inizio attività fisica .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio attività fisica ....   Inizio attività fisica .... Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 3:19 am

Rasputin ha scritto:
rossanfo ha scritto:
allora potrebbe andare questo?

http://cgi.ebay.de/CICLOSPORT-CP-16is-Herzfrequenzmesser-/280640414886?pt=Sport_Fitness_Herzfrequenzmesser&hash=item415778e4a6#ht_923wt_1139
perchè su quella pagina ce n'è tanti, ho guardato il primo...
non ricordavo più quello che avevo detto, per me uno vale l'altro basta che mi dica la frequenza cardiaca winky

Infatti non avevo visto, scelta ottima ma attenzione il venditore non offre invio all'estero...occorrerebbe chiedere, se vuoi lo faccio io

direi che ti ringrazio tantissimo se lo facessi vista la mia poca dimestichezza col tedesco Laughing
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Inizio attività fisica .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio attività fisica ....   Inizio attività fisica .... Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 3:21 am

Lisa ha scritto:
Il tapis roulant è dotato di misuratore fc palmare...ma anche il cardio frequenzimetro mi dava lo stesso valore,lo indosso sempre....La frequenza massima che ho visto stamattina era 90...Infatti non ho fatto nessuna fatica a cammiare per un'ora...

Nessuna fatica = nessun risultato winky

Se i valori davvero sono quelli, significa che hai già un buon fondo...dovresti salire almeno a 110 - 120, e rimanerci per quello che ti resta dell'ora una volta raggiunta la frequenza. Fino a 6,5 kmh puoi camminare, a partire dai 7 è conveniente una corsa leggera.

@Ros faccio subito

Fatto, attendiamo risposta poi a seconda dei costi di invio ti dico quanto offrire (È un'asta non un comprasubito, te ne sei accorta?)

Evtl. compro io invio a te


Ultima modifica di Rasputin il Lun Mar 07, 2011 3:25 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Inizio attività fisica .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio attività fisica ....   Inizio attività fisica .... Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 3:24 am

Oggi era il primo giorno...non volevo esagerare...comunque ero arrivata a una velocità di 6,5 e lì sì che sudavo e la fc era intorno ai 115 b/m...Farei tutta questa settimana così per poi aumentare gradualmente...La corsa non mi piace....
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Inizio attività fisica .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio attività fisica ....   Inizio attività fisica .... Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 3:28 am

Lisa ha scritto:
Oggi era il primo giorno...non volevo esagerare...comunque ero arrivata a una velocità di 6,5 e lì sì che sudavo e la fc era intorno ai 115 b/m...Farei tutta questa settimana così per poi aumentare gradualmente...La corsa non mi piace....

Va bene 6,5 / 115fc occhio però, in breve entrando in forma camminando non raggiungi più la frequenza necessaria...se non ti piace correre devi cambiare attrezzo, il nastro è fatto per correre winky
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Inizio attività fisica .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio attività fisica ....   Inizio attività fisica .... Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 3:31 am

Cambiare attrezzo...cioè??Scusa sono po' ignorante in materia...a casa ho cyclette,stepper e la wii casomai servisse...
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Inizio attività fisica .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio attività fisica ....   Inizio attività fisica .... Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 3:39 am

Rasputin ha scritto:
Lisa ha scritto:
Il tapis roulant è dotato di misuratore fc palmare...ma anche il cardio frequenzimetro mi dava lo stesso valore,lo indosso sempre....La frequenza massima che ho visto stamattina era 90...Infatti non ho fatto nessuna fatica a cammiare per un'ora...

Nessuna fatica = nessun risultato winky

Se i valori davvero sono quelli, significa che hai già un buon fondo...dovresti salire almeno a 110 - 120, e rimanerci per quello che ti resta dell'ora una volta raggiunta la frequenza. Fino a 6,5 kmh puoi camminare, a partire dai 7 è conveniente una corsa leggera.

@Ros faccio subito

Fatto, attendiamo risposta poi a seconda dei costi di invio ti dico quanto offrire (È un'asta non un comprasubito, te ne sei accorta?)

Evtl. compro io invio a te

un'asta? Laughing ops non avevo notato...ma guarda sennò cambio, uno più sbrigativo senza impegno...

ah no aspetta ho letto distrattamente,avevo il pupo che reclamava, se hai già fatto a posto così... royales


Ultima modifica di rossanfo il Lun Mar 07, 2011 3:42 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Inizio attività fisica .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio attività fisica ....   Inizio attività fisica .... Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 3:41 am

Lisa ha scritto:
Cambiare attrezzo...cioè??Scusa sono po' ignorante in materia...a casa ho cyclette,stepper e la wii casomai servisse...

Cavoli, sei perfettamente equipaggiata, se non ti piace correre devi abbandonare il nastro perché lo puoi usare solo finché raggiungi la frequenza solo camminando, a meno che non sia di quelli orientabili che ti permettono di variare l'inclinazione per simulare una salita. Poi o corri o cambi attrezzo winky
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Inizio attività fisica .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio attività fisica ....   Inizio attività fisica .... Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 3:44 am

rossanfo ha scritto:


un'asta? Laughing ops non avevo notato...ma guarda sennò cambio, uno più sbrigativo senza impegno...vediamo...

questo con spedizione quanto viene?

ah no aspetta ho letto distrattamente,avevo il pupo che reclamava, se hai già fatto a posto così... royales

Quello è il sito ufficiale Ciclosport, costa 49,99 e non so se inviano all'estero, suppongo ci sia un rappresentante in Italia sicuramente più caro. Comunque non ho "Già fatto" nulla, ho solo chiesto se inviano in Italia e quanto costa, nulla di vincolante. Aspettiamo vediamo se/cosa rispondono, nel frattempo nulla vieta di continuare a cercare
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Inizio attività fisica .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio attività fisica ....   Inizio attività fisica .... Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 3:46 am

Rasputin ha scritto:
rossanfo ha scritto:


un'asta? Laughing ops non avevo notato...ma guarda sennò cambio, uno più sbrigativo senza impegno...vediamo...

questo con spedizione quanto viene?

ah no aspetta ho letto distrattamente,avevo il pupo che reclamava, se hai già fatto a posto così... royales

Quello è il sito ufficiale Ciclosport, costa 49,99 e non so se inviano all'estero, suppongo ci sia un rappresentante in Italia sicuramente più caro. Comunque non ho "Già fatto" nulla, ho solo chiesto se inviano in Italia e quanto costa, nulla di vincolante. Aspettiamo vediamo se/cosa rispondono, nel frattempo nulla vieta di continuare a cercare

ok, ho tolto il link perchè allargava la pagina...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Inizio attività fisica .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio attività fisica ....   Inizio attività fisica .... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Inizio attività fisica ....
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» attività fisica 28 aprile
» quanta attività fate?
» monty e attività cerebrale..
» forma fisica ed essere mamme...
» inizio anche io

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: NON SOLO MONTIGNAC :: Sport e Sana Alimentazione-
Vai verso: