Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Inizio attività fisica ....

Andare in basso 
+2
Rossanfo
Lisa
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Inizio attività fisica .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio attività fisica ....   Inizio attività fisica .... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 3:49 am

rossanfo ha scritto:


ok, ho tolto il link perchè allargava la pagina...

I link si possono inserire così

Come si fa, lo trovi qui

https://montignocche.forumattivo.it/t1-piccola-guida-all-utilizzo-del-forum#bottom

quarto intervento dal basso.

La funzione serve proprio a non sbarellare le pagine winky


Ultima modifica di Rasputin il Lun Mar 07, 2011 3:52 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Inizio attività fisica .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio attività fisica ....   Inizio attività fisica .... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 3:49 am

Il mio tapis è uno di quelli orientabili,io uso sempre la salita massima...No, correre no,non mi piace... mi darò a qualcos'altro tipo cyclette o bicicletta quando farà più caldo...Grazie comunque..
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Inizio attività fisica .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio attività fisica ....   Inizio attività fisica .... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 3:54 am

Lisa ha scritto:
Il mio tapis è uno di quelli orientabili,io uso sempre la salita massima...No, correre no,non mi piace... mi darò a qualcos'altro tipo cyclette o bicicletta quando farà più caldo...Grazie comunque..

Anche secondo me correre sul nastro è roba da criceti...lo puoi sempre usare per scaldarti, tipo 5 - 10min poi passi alla cyclette o allo stepper finché il tempo non ti permette di uscire...bici all'aperto è ovviamente tutta un'altra cosa ok..
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Inizio attività fisica .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio attività fisica ....   Inizio attività fisica .... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 3:59 am

Rasputin ha scritto:
rossanfo ha scritto:


ok, ho tolto il link perchè allargava la pagina...

I link si possono inserire così

Come si fa, lo trovi qui

https://montignocche.forumattivo.it/t1-piccola-guida-all-utilizzo-del-forum#bottom

quarto intervento dal basso.

La funzione serve proprio a non sbarellare le pagine winky


Laughing
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Inizio attività fisica .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio attività fisica ....   Inizio attività fisica .... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 9:46 am

Allora Ros il venditore mi conferma disponibilità all'invio in Italia. I costi di spedizione oscillano tra i 7 e gli 8,60 euro, basta tenerlo in considerazione al momento di fare l'offerta. Attendo istruzioni.
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Inizio attività fisica .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio attività fisica ....   Inizio attività fisica .... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 12:50 pm

Rasputin ha scritto:
Allora Ros il venditore mi conferma disponibilità all'invio in Italia. I costi di spedizione oscillano tra i 7 e gli 8,60 euro, basta tenerlo in considerazione al momento di fare l'offerta. Attendo istruzioni.

che offerta pensi si possa fare?
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Inizio attività fisica .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio attività fisica ....   Inizio attività fisica .... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 12:52 pm

Fino a 35, se no ti conviene pagarlo o 49 dal rivenditore ufficiale italiano, o meno dagli altri su ebay winky
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Inizio attività fisica .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio attività fisica ....   Inizio attività fisica .... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 2:21 pm

ok! winky
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Inizio attività fisica .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio attività fisica ....   Inizio attività fisica .... - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Mar 09, 2011 2:21 am

Buongiorno!!!!Ecco la tabella del mio secondo appuntamento col tapis roulant:

fc 106
km 4,4
calorie 334
min 60,04

Ho aumentato un po' la velocità,infatti sono sudata marcia ed è aumentata la fc a fine allenamento:mi sento soddisfatta,adesso doccia!!! Inizio attività fisica .... - Pagina 2 178802
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Inizio attività fisica .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio attività fisica ....   Inizio attività fisica .... - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Mar 09, 2011 2:36 am

Lisa ha scritto:
Buongiorno!!!!Ecco la tabella del mio secondo appuntamento col tapis roulant:

fc 106
km 4,4
calorie 334
min 60,04

Ho aumentato un po' la velocità,infatti sono sudata marcia ed è aumentata la fc a fine allenamento:mi sento soddisfatta,adesso doccia!!! Inizio attività fisica .... - Pagina 2 178802

Se i dati quadrano (A parte il consumo calorico, che mi pare un po' basso ma non importa) stai lavorando bene, da manuale. La fc è quella media? Se dovesse aumentare durante la seduta, diciamo oltre 130, non avere remore a ridurre la velocità, diciamo in scatti di 0,5kmh. La maglietta zuppa è un ottimo indicatore, ed anche un ottimo sintomo: contrariamente a quanto si tende a pensare, non è vero che che più si è in forma meno si suda, ma il contrario. Prova a tenere d'occhio, in una seduta equivalente a quella di oggi, il tempo che ci metti ad iniziare a bagnare la maglietta. Bene sotto i 20 min, molto bene sotto i 15 winky

Buon lavoro!
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Inizio attività fisica .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio attività fisica ....   Inizio attività fisica .... - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Mar 13, 2011 3:52 am

confermo la cosa del sudore =)
Io faccio regolarmente tapisroulant a casa, sempre per 60 minuti. I grassi si iniziano a bruciare solo dopo circa 30 minuti di allenamento, per nostra disgrazia (io mi annoio tantissimo).
Meglio di tutto è la camminata veloce, specialmente per le donne.

sui 6 km, sempre sulle 550 calorie
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Inizio attività fisica .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio attività fisica ....   Inizio attività fisica .... - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Mar 13, 2011 4:08 am

Keila ha scritto:
confermo la cosa del sudore =)
Io faccio regolarmente tapisroulant a casa, sempre per 60 minuti. I grassi si iniziano a bruciare solo dopo circa 30 minuti di allenamento, per nostra disgrazia (io mi annoio tantissimo).
Meglio di tutto è la camminata veloce, specialmente per le donne.

sui 6 km, sempre sulle 550 calorie

Sì però questi sono probabilmente i dati che vanno bene a te, sono molto individuali; una persona più in forma può dover correre per raggiungere la fc desiderata, una che pesa di più ha un consumo calorico orario più alto, una col metabolismo più veloce inizia prima a bruciare grassi e vice versa...Non si può generalizzare. 550 cal col tuo peso è un valore attendibile.
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

Inizio attività fisica .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio attività fisica ....   Inizio attività fisica .... - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Mar 13, 2011 6:16 am

Lisa ha scritto:
Cambiare attrezzo...cioè??Scusa sono po' ignorante in materia...a casa ho cyclette,stepper e la wii casomai servisse...
@lisa
Con la wii puoi fare un allenamento divertente! Io una due volte la settimana la sostituisco a pesi cyclette e ellittica!
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Inizio attività fisica .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio attività fisica ....   Inizio attività fisica .... - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Mar 13, 2011 6:19 am

Rasputin ha scritto:
Lisa ha scritto:
Buongiorno!!!!Ecco la tabella del mio secondo appuntamento col tapis roulant:

fc 106
km 4,4
calorie 334
min 60,04

Ho aumentato un po' la velocità,infatti sono sudata marcia ed è aumentata la fc a fine allenamento:mi sento soddisfatta,adesso doccia!!! Inizio attività fisica .... - Pagina 2 178802

Se i dati quadrano (A parte il consumo calorico, che mi pare un po' basso ma non importa) stai lavorando bene, da manuale. La fc è quella media? Se dovesse aumentare durante la seduta, diciamo oltre 130, non avere remore a ridurre la velocità, diciamo in scatti di 0,5kmh. La maglietta zuppa è un ottimo indicatore, ed anche un ottimo sintomo: contrariamente a quanto si tende a pensare, non è vero che che più si è in forma meno si suda, ma il contrario. Prova a tenere d'occhio, in una seduta equivalente a quella di oggi, il tempo che ci metti ad iniziare a bagnare la maglietta. Bene sotto i 20 min, molto bene sotto i 15 winky

Buon lavoro!

ah bene allora! io inizio a sudare dopo 8-9 minuti...ieri che ho visto che non iniziavo dopo quel tempo ho alzato il livello a 2, ho fatto bene?
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Inizio attività fisica .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio attività fisica ....   Inizio attività fisica .... - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Mar 13, 2011 6:21 am

lippi ha scritto:

Con la wii puoi fare un allenamento divertente!

Ed anche utile, c'è perfino una versione per donne:



mgreen
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Inizio attività fisica .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio attività fisica ....   Inizio attività fisica .... - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Mar 13, 2011 6:38 am

rossanfo ha scritto:

ah bene allora! io inizio a sudare dopo 8-9 minuti...ieri che ho visto che non iniziavo dopo quel tempo ho alzato il livello a 2, ho fatto bene?

In linea di massima sì, a condizione che poi durante la seduta non sbuffi troppo e rimani in condizioni di intrattenere una conversazione dato il caso. Comunque dati più precisi li avrai col cf, cominciare a sudare dopo soli 8-9min così a occhio mi pare un pochino troppo presto ma meglio cosí che il contrario.
Torna in alto Andare in basso
sophie
------------
------------



Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.03.11

Inizio attività fisica .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio attività fisica ....   Inizio attività fisica .... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mar 14, 2011 1:21 pm

eccomi allora mi "traslo" qui dall'altro topic che avevo aperto Inizio attività fisica .... - Pagina 2 356523
oltre alla cyclette ho avuto in dono dalla mia cognata la pedana per fare lo step (non lo stepper, ma lo step tipo scalino che usano per fare aerobica) ho trovato delle lezioni su internet, ammazza 40 minuti e grondavo di sudore e sono piena di dolorini! che soddisfazione però! dopo ho finito con la cyclette...volevo fare 20 min. ma a 15 sono stramazzata.
spero di riuscire a mantenere questo ritmo per almeno 3 volte a settimana...non avevo mai fatto step, all'inizio sembra una passeggiata...dopo 10 minuti ho pensato "ma chi me l'ha fatto fà?" Razz

volevo sapere se è un buon esercizio di cardiofitness o se tonifica maggiormente, o se fa entrambe le cose Smile
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Inizio attività fisica .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio attività fisica ....   Inizio attività fisica .... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Mar 15, 2011 4:07 am

sophie ha scritto:
eccomi allora mi "traslo" qui dall'altro topic che avevo aperto Inizio attività fisica .... - Pagina 2 356523
oltre alla cyclette ho avuto in dono dalla mia cognata la pedana per fare lo step (non lo stepper, ma lo step tipo scalino che usano per fare aerobica) ho trovato delle lezioni su internet, ammazza 40 minuti e grondavo di sudore e sono piena di dolorini! che soddisfazione però! dopo ho finito con la cyclette...volevo fare 20 min. ma a 15 sono stramazzata.
spero di riuscire a mantenere questo ritmo per almeno 3 volte a settimana...non avevo mai fatto step, all'inizio sembra una passeggiata...dopo 10 minuti ho pensato "ma chi me l'ha fatto fà?" Razz

volevo sapere se è un buon esercizio di cardiofitness o se tonifica maggiormente, o se fa entrambe le cose Smile

allora in linea di massima mi pare che stai lavorando bene, anche se ho la sensazione che stai fu una fc un po' troppo alta; se non possiedi un cardiofrequenzimetro, cerca di lavorare le sedute più lunghe ad un livello di sforzo/ritmo che ti consenta di respirare a bocca + o - chiusa e di sostenere una conversazione dato il caso. L'ordine corretto è, prima seduta lunga a frequenza più bassa e dopo una più breve (Circa 1/3 del totale) a frequenza più alta. Ad es. se stai facendo 40 min di "Fondo", non importa con cosa se cyclette o step, ne fai al termine una di 20min a frequenza più alta, insomma sbuffando un po' di più. Se ti devi fermare perché non ce la fai, è segno che lo sforzo/ritmo è eccessivo; non avere paura a fermarti e ridurlo.
Torna in alto Andare in basso
sophie
------------
------------



Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.03.11

Inizio attività fisica .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio attività fisica ....   Inizio attività fisica .... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Mar 15, 2011 4:50 am

ti ringrazio, in effetti ho fatto molta fatica e per un paio di volte ho dovuto rallentare, sarà che il ritmo del video che seguivo è un po' troppo alto Smile
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Inizio attività fisica .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio attività fisica ....   Inizio attività fisica .... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Mar 15, 2011 4:59 am

sophie ha scritto:
ti ringrazio, in effetti ho fatto molta fatica e per un paio di volte ho dovuto rallentare, sarà che il ritmo del video che seguivo è un po' troppo alto Smile

Possibilissimo, cerca di sceglierti degli "Accompagnamenti" adeguati che non ti facciano scoppiare winky

Pensa che nelle gare di corsa l'uso di mp3 è vietato proprio per quel motivo...
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Inizio attività fisica .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio attività fisica ....   Inizio attività fisica .... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Mar 15, 2011 2:39 pm

io stasera mi sono fatta: 52 minuti di ellittica (prima mezzora a livello 1, 15 minuti a livello 2 e ultimi minuti a livello 3) poi addominali ed esercizi per le gambe (interno ed esterno coscia-meno male che ho frequentato palestre in gioventù, mi ricordo gli esercizi mgreen ) e 15 minuti di cyclette per finire...che dite va bene??? banana
tutto questo perchè il pargolo è andato a nanna presto baby
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Inizio attività fisica .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio attività fisica ....   Inizio attività fisica .... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Mar 15, 2011 3:04 pm

rossanfo ha scritto:
io stasera mi sono fatta: 52 minuti di ellittica (prima mezzora a livello 1, 15 minuti a livello 2 e ultimi minuti a livello 3) poi addominali ed esercizi per le gambe (interno ed esterno coscia-meno male che ho frequentato palestre in gioventù, mi ricordo gli esercizi mgreen ) e 15 minuti di cyclette per finire...che dite va bene??? banana
tutto questo perchè il pargolo è andato a nanna presto baby

Io direi perfetto: Fondo a lungo e a basso sforzo, ultimi minuti sforzando, poi esercizi per la muscolatura, infine scioglimento. Da manuale ok..
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Inizio attività fisica .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio attività fisica ....   Inizio attività fisica .... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Mar 15, 2011 3:06 pm

Rasputin ha scritto:
rossanfo ha scritto:
io stasera mi sono fatta: 52 minuti di ellittica (prima mezzora a livello 1, 15 minuti a livello 2 e ultimi minuti a livello 3) poi addominali ed esercizi per le gambe (interno ed esterno coscia-meno male che ho frequentato palestre in gioventù, mi ricordo gli esercizi mgreen ) e 15 minuti di cyclette per finire...che dite va bene??? banana
tutto questo perchè il pargolo è andato a nanna presto baby

Io direi perfetto: Fondo a lungo e a basso sforzo, ultimi minuti sforzando, poi esercizi per la muscolatura, infine scioglimento. Da manuale ok..

Cool
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

Inizio attività fisica .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio attività fisica ....   Inizio attività fisica .... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Mar 15, 2011 11:01 pm

Avete mai provato l'interval training?
Devo dire che mi sembra meglio dell'allenamento tradizionale.
Dopo 10 minuti sull'ellittica sono già grondante. faccio 30 35 minuti.
Che dite?!
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Inizio attività fisica .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio attività fisica ....   Inizio attività fisica .... - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Mar 16, 2011 12:35 am

cos'è?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Inizio attività fisica .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio attività fisica ....   Inizio attività fisica .... - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Inizio attività fisica ....
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» attività fisica 28 aprile
» quanta attività fate?
» monty e attività cerebrale..
» forma fisica ed essere mamme...
» inizio anche io

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: NON SOLO MONTIGNAC :: Sport e Sana Alimentazione-
Vai verso: